GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Gappea » 3 ago 2011, 10:36

Spes, quella delle stelline mi pare un'ottima idea! :-D :ok

Proverò coin quella. Un sughettino non troppo denso e vediamo! Ma poi il secondo comne glielo dò??? :pensieroso

Mamam che frana...sppure non è la prima figlia! Ma Bea era uno strazio e sono andata di pappone per un anno e mezzo praticamente. odiava tutti i pezzettini e qualsiasi novità....e non aveva mai fame...per cui è come partire da capo...praticamente quando ho cominciato ad introdurre cibi veri aveva già 20 denti, quindi nessun problema a masticare! :ahaha
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 ago 2011, 10:42

Ragazze, prima mi sono presa un colpo pazzesco! Questi dicembrini sono proprio dinamici!
Ho lasciato Marghe da sola nel lettone. Ho alzato le due sponde che ho preso per Bea e sistemato i cuscini sulla pediera, perché è un letto in ferro battuto e la padiera è un'asta praticamente. Beh, a un certo punto sento piangere, corro di là e non la vedo. Mi viene un coccolone :urka :urka :urka La cerco e si era incastrata tra la pediera e il suo lettino. Aveva spostato i cuscini!!! Per fortuna era bloccata con la testa in alto, per cui non ha sbattuto, ma chissà che spavento si è presa...infatti era un pianto diverso dal solito.....la cosa brutta è che per tirarla fuori ho dovuto tirare, perché lei si dimenava ed era incastrata.....meno male che sono di gomma! Appena tirata fuori l'ho attaccata e ha smesso di piangere subito. Ora è a terra che rotola e sembra tutto OK, anche se ha dei segni rossi sulle braccine :buuu mamma mia che spavento! Mai più da sola nel lettone, mai più! ma possibile che non sta ferma neanche quando dorme???? :martello Bea non era così, lei si limitava a scoprirsi tutta!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 ago 2011, 11:38

gappea come ti capiscoooo!!!
nel mio caso pero' e' il contrario marco e' cosi pacato che mi preoccupo al contrario
io a volte il secondo lo do' a parte, inizio da quello cosi semmai lascia la pasta
cmq le puoi fare il sughino e aggiungerci la carne frullata in mezzo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 ago 2011, 11:40

ho dimenticato le tante :coccola :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 3 ago 2011, 11:46

Buongiorno a tutte!!!!ho provato a leggere ma non riesco......le due pesti non si tengono...... :fischia
suzie anche se in netto ritardo auguri alle nostre piccole x i sette mesi... :cuore ....lunedì dalla pediatra tutto ok....peso 7, 360.....x il resto mi ha dettpo di introdurre il glutine (anche minestrina).......ricotta di mucca e formaggio tipo robiola, prosciutto cotto, ed infine il pesce tranne salmone e trota......tutto a distanza di una settimana l'uno dall'altro x vedere eventuali reazioni..... :ok :incrocini .....x i legumi mi ha detto di attendere prossimo mese!!!!!......ieri le ho fatto mangiucchiare da sola un cono gelato vuoto ha moooolto gradito ed è stata buona x un bel pò!! :ok
bacioni a chi parte ed a chi è tornato.......
a dimenticavo io ho letteralmernte buttato la crema di riso dopo che x due giorni Siria ha pianto x lo "sforzo".... :buuu .........ora x fortuna tutto ok!!!bacioni
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 ago 2011, 12:13

Gappea mamma mia chissà che spavento..povera Marghe :coccola per fortuna sono davvero di gomma e sicuramente non le è successo niente e neanche se lo ricorderà..visto che è già ripartita a rotolare... :risatina: però avete ragione...sono così imprevedibili sti rotoloni :ok

anch'io ieri ci sono rimasta così male...stavo cambiando martina lei sul fasciatoio arraffa tutto...ma proprio tutto dal davanzale dove ci sono creme cremine salviettine ecc.sul davanzale ho anche un contenitore con acqua e amido che uso per pulirla..un secondo e puf è riuscita ad arraffare il contenitore rovesciando tutto..io d'istino ho urlato..Noooo!!!! un pò forte..allora lei mi ha guardato...le è venuto il magone ed è scoppiata a piangere come se l'avessi sgridata....povera la mia cucciola gli sono scesi di quei lacrimoni...allora poi l'ho coccolata e continuavo a farla ridere e farle il solletico gridandole no! no! così che capisse che non l'avevo sgridata..ma povera cucciola... :cuore

ieri a pranzo ho provato con la pastina..senza glutine...e non è che le è piaciuta tanto anzi mangiava poi... :domanda e poi sputava...praticamente l'ha sputata tutta andiamo bene...... :che_dici
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 ago 2011, 13:15

grazie spes. cercherò di organizzarmi per lo schema :ok . però a leggere voi mi sa che io ho fatto su gran pastrocchi.

tipo i formaggi nella pappa della sera: le ho dato robiola e stracchino, ma mica a distanza di una settimana, ma uno dopo l'altro. :fischia Forse dovevo inserire la robiola e continuare con quella per una settimana?

oggi le ho dato lattuga per la prima volta. immagino che non posso inserire la bieta domani :ahaha aspetto il weekend và.
stasera non le faccio creme.ma un passato di verdure, così cambiamo un po'

ma voi siete già ai 2 piatti divisi?? :urka
no no io aspetto almeno settembre..

Gappea, che spavento! :urka Sono imprevedibilissimi!

Io sto preparando le valigie a rate.

Ma domani ho una giornata di fuoco che mi aspetta.
farò dottoressa ( i pruriti intimi continuano da 20 giorni ormai e non ne posso più)
parrucchiera
inps se riesco
estetista.
nel mezzo torno a casa da mia mamma ad allattare mati alle 16.

aiuttttttttt
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 ago 2011, 13:16

Ginni, povera martina :risatina: :cuore

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 3 ago 2011, 14:49

:risatina: :risatina:
Spes ha scritto:ale ci credo fra e' bello pacioso, magna eh :-D :hi hi hi hi
marco mangia mooooolto di meno!
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 3 ago 2011, 14:49

:vaiii: :yeee
Gappea ha scritto:Mi fanno ridere le vostre diatribe sul brodo :ahaha

Io faccio come Ale, solo che non peso nulla :fischia vado a occhio anche nelle dosi, tanto decide lei cosa vuole mangiare e tanto non è obesa, quindi... :sorrisoo Praticamente io e Ale facciamo il minestrone come quello dei grandi e poi lo passiamo. Così otteniamo un passato di verdura a cui aggiungiamo la pastina (io anche le farine quando sono pigra e vado di microonde! :fischia ) e tutto il resto. Praticamente non separiamo le verdure dal brodo. Ma, almeno io, di verdure ne metto tante in proporzione all'acqua e, come Ale, metto tanta acqua fino a coprirle e bollo per un'ora. In genere, il passato viene bello denso, perché uso tante zucchine e un paio di patate, oltre a carote, sedano e cipolla. E ora inizieremo anche i legumi, ma poco poco, perché Marghe soffre molto di aerofagia...IOn pratica esce tanta di quell'aria da là dietro! :risatina: E si vede che, poco prima della puzzetta, le fa male il pancino.
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 3 ago 2011, 14:51

la pastina la cuocio nel passato ma mescolando sempre xche' attacca
Spes ha scritto:gappea son contenta che la visita sia stata positiva :ok e' oraaa!!!
oh a sapete che leggendo dei passati ora il dubbio e' venuto a me? :risatina:
ma fate sto passato, poi pero' la pastina non la cuocete li dentro ma a parte in acqua
lo chiedo perche' l'unica volta che ho pensato di fare una minestra per noi con il passato... ho bruciato tutta la pentola!!!
suzie io le verdure so ce conviene aggiungerle ogni 3 gg, la carne rossa, l'uovo, i legumi la ped me li fa intervallare di 10 gg quindi moooolto a rilento
se hai introdotto semolino x es la pastina non e' una novita' perche' la mati conosce gia' il glutine quindi puoi iniziare a darla quando vuoi, se passi da mais e crema di riso al glutine, io lo inserirei da solo
e ora... corro a nanna, ciao care :bacio
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 ago 2011, 14:57

un dubbione. è un po' che al pomeriggio non le do merenda ma solo tetta.
PEr due motivi.
Visto che abbiamo tolto la poppata della cena da poco non volevo diminuire troppo la quantità di latte per rischiare di beccarmi il capoparto in agosto :risatina: quindi ho pensato di farla poppare al pomeriggio. Così adesso facciamo colazione merenda prenanna sera e una notturna.

Secondo voi posso continuare così per altre 2 settimane prima di darle lo yogurt?

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 3 ago 2011, 15:06

a me lo yogurt lo hanno dato al posto del latte a merenda....quindi se gli dai il latte credo vada bene....e lo yogurt puoi aspettare senza problemi

sei ancora senza cicloooooooooooooooooooooooo invidia invidiissimaaaaaaaaaaaa!!! :-D

SuzieQ ha scritto:un dubbione. è un po' che al pomeriggio non le do merenda ma solo tetta.
PEr due motivi.
Visto che abbiamo tolto la poppata della cena da poco non volevo diminuire troppo la quantità di latte per rischiare di beccarmi il capoparto in agosto :risatina: quindi ho pensato di farla poppare al pomeriggio. Così adesso facciamo colazione merenda prenanna sera e una notturna.

Secondo voi posso continuare così per altre 2 settimane prima di darle lo yogurt?
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 ago 2011, 15:17

sssììììì Ale!! è tantissimo che non ho il ciclo che bellezza!!
Esattamente dal 16 marzo 2010! :-D

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 3 ago 2011, 15:54

Ciao amiche!!!! :ciaociao

Sono al mare e cerco di rilassarmi, anche se è dura tra i due nanetti e gli attentati della suocera!!! :che_dici :che_dici

Voi che mi raccontate? Tutto bene....Chiara adora il mare ci sta bene e si è anche addormentata in braccio a me dentro l'acqua....Marco invece è terrorizzato :domanda e il bagno non lo vuole proprio fare :che_dici x il momento siamo riusciti solo a metterlo nel canottino....ma guai se tocca l'acqua!!!! :aargh

Vi penso....ci riaggiorniamo più avanti!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 ago 2011, 22:46

buonanotte ragazze...passo in semi notturna

i bimbi dormono ma so già che tra un pò la pupetta chiamerà e va bè :sorrisoo

oggi tagliando dalla pediatra..tutto bene la bimba cresce benissimo ed è tutto ok :yeee

per la sospetta intolleranza al latte e derivati lei dice di continuare a proporre parmigiano in dosi piccoline e a giorni alterni per cercare di creare pian piano la tolleranza..così da domani proverò a reinserirlo pian piano e che qualcuno lassù ce la mandi buona :incrocini

Nane che dolce Chiara che si è addormentata in acqua :cuore e tanti :incrocini anti-suocera :spiteful: resisti!!!

:048-Buonanotte1: a domani
N.07 M.10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 ago 2011, 23:01

Buonasera!
Grazie mille che mi coccolate sempre quando sono un pò giù!
Alle volte penso che o sono io troppo suscettible o sono gli altri che capiscono che non ho una indole guerreggiante e ne approfittano. Mah!

Per le pappe suzie non mi ricordo se ti ho già risposto cmq io ho iniziato prima con il pranzo: le creme (di riso o mais e tapioca) nel mio latte per una settimana ... poi sono passata al brodo vegetale (carota patata lattuga finocchio) con le creme + olio d'oliva per un'altra settimana ... poi per le due settimane successive ho aggiunto mezzo vasetto di liofilizzato (prima le carni bianche e poi le carni rosse) ... a fine pasto mezzo vasetto di mela o pera. visita dalla pediatra e nuovo menu!
Pranzo e cena!
come base a scelta semolino o un cucchiaio di pastina.
Poi a ruotare mi ha detto che posso unire passato di verdure (un cucchiaio diluito nel suo brodo)+ mezzo omo di carne oppure mezzo vasetto di formaggino ... poi brodo di legumi e successivamente passare al passato di legumi (sempre un cucchiaio diluito nel suo brodo) ... ora ad otto mesi posso inserire il pomodoro senza pelle e semi ...
ogni tanto mi ha detto di fare anche pastina in bianco con l'olio.
Mi ha raccomandato niente legumi la sera ed ovviamente se prende carne a pranzo niente carne a cena ... mi ha raccomandato di variare il più possibile anche se non è facilissimo perché usando mezzo vasetto e dovendo usare nelle 24 ore l'altra metà che resta mangia per due giorni la stessa cosa.
A fine pasto vasetto intero di frutta (qui mi ha dato libertà tranne la pesca che è allergizzante).
Io mi sto trovando bene la piccola non mi ha mai manifestato alcun problema.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 ago 2011, 9:21

buongiorno a tutte!
nane ma ti fai un mese di mare con la suocera? :impiccata: ma sono solo io che ho bisogno dei miei spazi? :risatina:
ginni bene per il controllo :yeee
io se gli dico un no secco mi guarda perplesso e... ride!
suzie ma no che non hai fatto casini, gli inserimenti a distanza di 3gg o una sett (come sempre dipende dal ped!!) vanno per alimento nel senso di contenuto
per es. se hai dato la multicereali il glutine lo hai inserito quindi se dai pastina non e' un inserimento di cibo nuovo, anche se il formato e' diverso
lo stesso robiola, stracch, anche io una sera ho dato robiola, poi formaggino ecc
diverso e' se inserisci il latte vaccino (qdi formaggi) magari non inserire pesce insieme, o carne rossa cose cosi. su cibi raramente allergizzanti si potrebbe anche evitare, per es. io lattuga l'ho messa insieme ad altro credo.
in pratica conviene inserire alimenti a distanza perche' nel maleaugurato caso abbia una reazione allergica e' + facile capire cosa e' stato. spero di esserti stata utile :sorrisoo
buona giornata, qui e' tornato grigio e pioggerellina :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 ago 2011, 10:14

sì spes, sempre utilissima e gentile. :bacio

ho una giornata di fuoco. mi sa che ripasso in serata!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 4 ago 2011, 16:17

buongiorno. Spes quest'anno mi é toccata. Eh già, un mese con i suoceri e i miei...4 nonni...uscirò viva da ste vacanze? Ma ho chiarito bene che dall'anno prossimo andremo noi 4 soli e in albergo...non transigo! :permaloso:

mi sono seduta ora da sta mattina...sono più stanca di quando ero a milano. Uff. E quest'anno non so che é successo ma il sole non abbronza...siamo al sole da 4 giorni con crema superabbronzante e siamo tali e quali a quando siamo arrivati. :domanda
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Bloccato

Torna a “Dicembre”