GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 11:39

Fiori dai raccontaci un po' del viaggio, di come sta Anna, col socio tutto ok???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 ago 2011, 12:13

bonjour biblios! :-D

ciuk buona giornata a milano...anche se ho letto che hai dovuto incastrare parecchie cose...

fiori ben rivista..se puoi passa a raccontarci..
io invece ho una postazione ad alta visibilita' del capo quindi devo contenermi... :spiteful:

ho sentito raggetto via sms...la scorsa settimana ha fatto brutto ma si stanno rifacendo in questa.

dream mi spiace che Luisa non stia bene.

yasho..io con l'allattamento sono arrivata a 8/9 mesi con entrambe..tirandomi latte & co...vedrai che col prossimo ti regolerai meglio..

francescas a me Liala non ispira per nulla... :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 ago 2011, 12:27

noi abbiamo festeggiato Sofia domenica anche con 2 amichetti del campeggio...e mi ha fatto tenerezza vederla emozionarsi quando abbiamo cantato la canzoncina :cuore

le bimbe in campeggio si sono divertite molto, soprattutto alla babydance serale... :-D

io ho leggiucchiato ma non troppo perche' mio marito ha sempre fatto la spola....invece si e' preso dei giorni per fare il trekking che non gli e' riuscito a giugno (quindi saro' sola anche questo weekend...) :nonegiusto :pensieroso ..almeno stavolta va in compagnia, ma le previsioni per il weekend non sono affatto buone..

Di materno ...mi piace anche se a volte l'ironia e' un po' eccessiva...la lettura e' scorrevole :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 13:59

Uuuuuuuuuuuuhhh vero è!

AUGURONI SOFIA!!!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ago 2011, 14:22

ciao biblios e....
AUGURI SOFIAAAAAAAA :festa :festa :festa :festa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ago 2011, 14:24

Dream78 ha scritto:Dimenticavo...ho un problema non da poco...Luisa mi ha nascosto la Internet Key della Vodafone station di casa...indi...son senza telefono e senza internet... :bomba spero di ritrovarla, anche se le ricerche di ieri sono state infruttuose, perchè quando torniamo da scanno io sono a casa..."come faccio con le biblios???" :buuu ho detto ieri al socio!

MA ricordo male o mesi fa fece uguale con il cordless e poi lo trovò la tata tra i suoi giochi?? :domanda

cmq :incrocini :incrocini spero lo troviate, pensavo proprio ieri a quando andasti in maternità per luisa che raccontavi che non ci avresti più scritto :buuu :buuu che non avevi la connessione, poi per fortuna noi ci siamo sentite via telefono un paio di volte :cuore

cmq noi...ci vediamo a fine agosto! voi quando tornate da scanno?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ago 2011, 14:33

bentornate cance e fiori! son contenta che le vostre vacanze siano andate bene!

allora, vi racconto di Torino
La città non mi ha esaltato. Per nulla. Molto molto incasinata nella viabilità ( il navigatore si perdeva proprio, era buffissimo vedere l'immagine della macchina che faceva testacoda sullo schermo perchè non capiva dov'era), tutta un cantiere ovunque, nonostante i 150 anni dell'unità che a detta del mio collega, l'aveva resa molto bella.
Il centro bello eh, sia chiaro, mi è piaciuto molto perchè la zona pedonale è ampia e questo a Bologna manca e a me piace molto e abbiamo camminato molto in tranquillità e ci è piaciuto.
Però...boh...non so, mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto in quanto a conservazione della città, non l'ho vista tenuta bene, per nulla.
Abbiamo visitato Superga e mi è piaciuta molto, ma anche quella, mamma mia com'è tenuta male, la basilica di san Luca a Bologna, più piccola ma anche come posizione molto simile, è tenuta moooolto meglio.
Venaria e la villa Reale invece favolosa, tenuta benissimo, giardini magnifici e una fontana con giochi d'acqua a suon di musica alle ore 12 che valevano veramente lo spettacolo.

Un capitolo a parte merita il cibo. O meglio la cena del sabato sera, " dai Saletta" su consiglio di Ciuk, che non solo è conosciuta, ma ricordata con tantissimo affetto che scalda il cuore. Vedere il cuoco uscire dalla cucina e guardarsi in sala e chiedere chi erano gli amici della Paoletta e :cuore poi sentir parlare di lei e dell'insalata di carote e chiedersi come faceva a mangiare quella roba quando si può gustare un brasato al barolo o una zabaione da leccarsi i baffi...boh... :ahaha :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 14:56

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Dimenticavo...ho un problema non da poco...Luisa mi ha nascosto la Internet Key della Vodafone station di casa...indi...son senza telefono e senza internet... :bomba spero di ritrovarla, anche se le ricerche di ieri sono state infruttuose, perchè quando torniamo da scanno io sono a casa..."come faccio con le biblios???" :buuu ho detto ieri al socio!

MA ricordo male o mesi fa fece uguale con il cordless e poi lo trovò la tata tra i suoi giochi?? :domanda

cmq :incrocini :incrocini spero lo troviate, pensavo proprio ieri a quando andasti in maternità per luisa che raccontavi che non ci avresti più scritto :buuu :buuu che non avevi la connessione, poi per fortuna noi ci siamo sentite via telefono un paio di volte :cuore

Sì, lo fece anche con il cordless, lo mise in un cassetto... :che_dici solo che la internet key è come una chiavetta usb...e quando la ritrovo???????????? :buuu
Ecco appunto, sto giro non c'ho manco il telefono, m'ha fatto fuori tutto la piccola fetente!!!!
Noi dovremmo tornare da scanno il 20 (c'è un mezzo dubbio che si torni il 21 ma non credo), tu quando pensavi di venire? Ti eri già prefissata un giorno???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 14:57

michy1976 ha scritto:bentornate cance e fiori! son contenta che le vostre vacanze siano andate bene!

allora, vi racconto di Torino
Un capitolo a parte merita il cibo. O meglio la cena del sabato sera, " dai Saletta" su consiglio di Ciuk, che non solo è conosciuta, ma ricordata con tantissimo affetto che scalda il cuore. Vedere il cuoco uscire dalla cucina e guardarsi in sala e chiedere chi erano gli amici della Paoletta e :cuore poi sentir parlare di lei e dell'insalata di carote e chiedersi come faceva a mangiare quella roba quando si può gustare un brasato al barolo o una zabaione da leccarsi i baffi...boh... :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ago 2011, 15:19

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Sì, lo fece anche con il cordless, lo mise in un cassetto... :che_dici solo che la internet key è come una chiavetta usb...e quando la ritrovo???????????? :buuu
Ecco appunto, sto giro non c'ho manco il telefono, m'ha fatto fuori tutto la piccola fetente!!!!
Noi dovremmo tornare da scanno il 20 (c'è un mezzo dubbio che si torni il 21 ma non credo), tu quando pensavi di venire? Ti eri già prefissata un giorno???

anche noi torniamo a bologna il 20 o il 21 e poi ho due settimane "libere" prima di andare a prendere rebecca che torna a casa!
quindi, non so, io direi che fissiamo per la settimana del 22 se a te va bene che non voglio rischiare di doverti venire a trovare in ospedale!!!! :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 15:44

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto: Noi dovremmo tornare da scanno il 20 (c'è un mezzo dubbio che si torni il 21 ma non credo), tu quando pensavi di venire? Ti eri già prefissata un giorno???

anche noi torniamo a bologna il 20 o il 21 e poi ho due settimane "libere" prima di andare a prendere rebecca che torna a casa!
quindi, non so, io direi che fissiamo per la settimana del 22 se a te va bene che non voglio rischiare di doverti venire a trovare in ospedale!!!! :ahaha
Direi che va benissimo, anche perchè è proprio quella la settimana in cui io e luisa durante il giorno saremo da sole, non ti nego che è quella che mi spaventa di più, proprio perchè saremo sole!
Vabbè dai...però se fosse conosceresti anche Alessandro... :-D :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ago 2011, 15:52

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto: Noi dovremmo tornare da scanno il 20 (c'è un mezzo dubbio che si torni il 21 ma non credo), tu quando pensavi di venire? Ti eri già prefissata un giorno???

Direi che va benissimo, anche perchè è proprio quella la settimana in cui io e luisa durante il giorno saremo da sole, non ti nego che è quella che mi spaventa di più, proprio perchè saremo sole!
ah ok, non ricordavo se era solo quella settimana li o anche quella dopo
cmq io direi che martedi 23 o mercoledi 24 vengo da voi, per le 14.30/15 sono li!

ovvio che ho piacere di conoscere anche alessandro...però...sinceramente....lascialo al caldino ancora un po' nella tua panza ok???e anche se sembra che non ti ascolti...tu parlagli ok!!! :ahaha :ahaha

p.s. vengo martedi o mercoledi perchè cosi la sera prima preparo la cena per voi
e guai a te se osi rifiutarti ok???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ago 2011, 15:53

dream, quindi venerdi è l'ultimo giorno di lavoro? :-D :-D :-D :-D
ma sai già per quanto tempo resterai a casa?
( io avevo già calcolato più o meno tutto e soprattutto con la seconda gravidanza mi chiesero da subito se sapevo già quando sarei rientrata)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 16:11

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

ah ok, non ricordavo se era solo quella settimana li o anche quella dopo
cmq io direi che martedi 23 o mercoledi 24 vengo da voi, per le 14.30/15 sono li!

ovvio che ho piacere di conoscere anche alessandro...però...sinceramente....lascialo al caldino ancora un po' nella tua panza ok???e anche se sembra che non ti ascolti...tu parlagli ok!!! :ahaha :ahaha

p.s. vengo martedi o mercoledi perchè cosi la sera prima preparo la cena per voi
e guai a te se osi rifiutarti ok???
ma ti sembra che vieni fino a qui e ti porti pure la cena???? :ahaha
vabbè...mettiamola così...vedremo!!!!!!! :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 16:18

michy1976 ha scritto:dream, quindi venerdi è l'ultimo giorno di lavoro? :-D :-D :-D :-D
( io avevo già calcolato più o meno tutto e soprattutto con la seconda gravidanza mi chiesero da subito se sapevo già quando sarei rientrata)
Sììììììììììììììììììììììììììììììì :Yuppieeee

Ho fatto un paio di calcoli...
Se Alessandro nasce entro la DPP:
Con l'obbligatoria arrivo al 14 gennaio...
poi ho 92gg di facoltativa di luisa. E con quelli arrivo al 16 aprile (giusto in tempo epr usarla tutto entro i 3 anni di luisa che li compie il 17...che kiul!).
Se alessandro nasce dopo la Dpp scalo i giorni di ritardo...

Poi mi rimangono da usare 40gg di ferie, TUTTA la facoltativa di Alessandro, 3/4 gg di ex festività (non so quanti ce ne sono per il 2012) e un bel po' di permessi.

L'intenzione sarebbe di rientrare ai primi di maggio, per poi stare a casa tutto luglio e tutto agosto...in realtà vorrei andare 1 settimana in val di fassa, almeno 1 settimana in montagna da mia zia, vorrei riuscire a far fare di nuovo a luisa 1 mese di mare (ma questa volta non so se con i suoceri o andando anche io) e poi restano i classici 15gg a scanno. :ok

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 ago 2011, 16:53

Ciao belle!
Io sono in pieni preparativi del camper per la partenza quindi ho giusto qualche minuto qua e là di riposo :impiccata:
Partiamo domani dopo pranzo (la mattina io lavoro), passiamo a Francavilla a lasciare le chiavi di casa nostra ai suoceri e a salutarli e poi si fa un pezzo di strada...magari fin verso Bologna...
CVD mia nipote alla fine non viene :che_dici dopo tutto lo sbattimento di organizzare la sua presenza in camper, le millemila telefonate in questura per sapere come fare per il permesso (alla fine non c'era bisogno di nulla perchè maggiore di 14 anni), le sue entusiastiche frasette su FB che facevano presagire che non vedeva l'ora...alla fine ha detto che non se la sente :domanda
Il che sarebbe anche comprensibile e accettabile(del resto sarebbe la sua prima esperienza in camper, e perdipiù per quasi 3 settimane)...ma che questa cosa venga fuori a 3 gg dalla partenza, quando fino al giorno prima eri tutta un fermento di preparativi e soprattutto dopo aver passato una giornata col padre :x: (che quando lei gli aveva detto la prima volta che l'avevamo invitata ma lei non voleva venire, lui gli aveva risposto "ehhh...ti capisco"...ma capisci cosa brutto str@nzo?!?!?!?! :bomba )...insomma, 'sta cosa mi ha lasciata un po' perplessa e dispiaciuta, soprattutto per le mie bimbe che si erano già affezionate all'idea :buuu
E poi mi fa incavolare che è da ieri che le scrivo sulla chat di FB (io e lei lo faciamo spesso e di solito abbiamo molta confidenza) per chiederle cos'è successo...di spiegarmi realmente perchè all'improvviso non vuole venire più...e lei neanche si degna di rispondermi, niente, neanche un "non mi va di parlarne" ...zero! :perplesso
Bah...adolescenti...dio ce ne scampi e liberi :sberla:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 ago 2011, 17:05

Ciao ragazze!!

Questa mattina siamo andate a Berna, abbiamo passeggiato, mangiato con alcuni colleghi (una ragazza che ha iniziato con me parte per New York il 12 agosto e ha fatto un pranzo di addio) e poi gironzolato ancora un po'. Poi siamo tornate a casa, Marghe ha mangiato e adesso mio marito è tornato e andiamo a fare un giro in un negozio per bambini che vogliamo comprare il box così iniziamo a mettercela e si abitua.

Ho una domanda per le mamme più navigate di me... ma quando si fa il bagnetto come si fa a sciacquarli??? O i detergenti neutri non devono essere sciacquati? Il fatto è che finora le avevo fatto il bagno nel lavandino e quindi era semplice ma con la vaschetta nella doccia è un casino, voi come facevate?

cance per l'allattamento spero la prossima volta di avere più latte ma non è che non mi sono regolata, se va via va via... a giugno pareva che mangiasse bene ma non cresceva di peso, quindi ho dovuto cominciare con l'aggiunta per forza e quando si dà l'aggiunta è solo questione di tempo anche perchè la paraculetta si è ben resa conto che con il biberon era più performante e meno faticoso!!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 ago 2011, 17:14

Mimi ti capisco ste cose mi mandano in bestia :aargh e se fossi in te, siccome a 14 anni non sei più una bambina, le scriverei che appunto mi aspetto che lei si comporti da adulta e che gli adulti non tirano i bidoni all'ultimo minuto senza una ragione o comunque non lo fanno con ME!!! Poi non le scriverei nè la chiamerei più, sta a lei fare una mossa.

Per le adolescenti... prepariamoci tra qualche anno so cavoli nostri!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ago 2011, 17:29

dream ci sei ancora che ti dico una cosa???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ago 2011, 17:32

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:dream, quindi venerdi è l'ultimo giorno di lavoro? :-D :-D :-D :-D
Sììììììììììììììììììììììììììììììì :Yuppieeee

Ho fatto un paio di calcoli...
Se Alessandro nasce entro la DPP:
Con l'obbligatoria arrivo al 14 gennaio...
poi ho 92gg di facoltativa di luisa. E con quelli arrivo al 16 aprile (giusto in tempo epr usarla tutto entro i 3 anni di luisa che li compie il 17...che kiul!).
Se alessandro nasce dopo la Dpp scalo i giorni di ritardo...

Poi mi rimangono da usare 40gg di ferie, TUTTA la facoltativa di Alessandro, 3/4 gg di ex festività (non so quanti ce ne sono per il 2012) e un bel po' di permessi.

L'intenzione sarebbe di rientrare ai primi di maggio, per poi stare a casa tutto luglio e tutto agosto...in realtà vorrei andare 1 settimana in val di fassa, almeno 1 settimana in montagna da mia zia, vorrei riuscire a far fare di nuovo a luisa 1 mese di mare (ma questa volta non so se con i suoceri o andando anche io) e poi restano i classici 15gg a scanno. :ok
ma che programma perfetto!!!
( cmq lo sai che la facoltativa si può usare anche DOPO i tre anni? però non è pagata!)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”