GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Ginni » 2 ago 2011, 15:34

sibilla ha scritto:noi infatti siamo sempre a spasso, la porto spesso in fattoria e lei adora guardare le caprette e ama gli struzzi!!!! :ahaha mi fa morire perchè per dimostrare tutta la sua felicità agita mani e piedi e fa dei gridolini divertiti :emozionee
che bello!!!! :emozionee

l'altro giorno siamo andati da mio cugino che ha un cucciolo di golden retriver a proposito che meraviglia di cane.....e questo cucciolo leccava e mordicchiava i piedini di Martina e lei rideva come una pazza... :risatina:
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 ago 2011, 15:39

anch'io per il passato faccio un pò a caso...faccio bollire tutto quello che raccatto dall'orto...coste fagiolini carote zucchine porri sedano..poi una parte la tolgo e un pò la lascio e frullo così rimane denso ma non troppo

ho fatto anche l'omo di lenticchie e di fagioli..bolliti e frullati sono rimasti cremosissimi e li ho aggiunti alla pappa serale solo un paio di cucchiaini..la pupa ha gradito :sorrisoo
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 ago 2011, 15:50

ok.
vi sembrerò un po' tarda :risatina:
ma se faccio tutto senza farine, e frullo verdure e metto formaggi/carne/pastina...
ne faccio come quantità? sempre 180?

devo provare, ma farò al mare qui ormai devo finire i vasetti in freezer.

mi porto frullatore pentola a pressione ecc
quanta roba! :x:

ginni benissimo per i capelli! io vado domani, anche se non ancora chiamato la parrucchiera

marò ma che caldo fa qui oggi!! :impiccata:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 2 ago 2011, 16:41

io ne faccio una pentola....frullo tutte le verdure insieme al brodo tengo la quantita' x due giorni e il resto in congelatore in barattoli da 500 ml
Spes ha scritto:ale allora io mi sa che uso meno verdure, anche io mooooolto ad occhio!
diciamo x ottenere brodo x 2 gg quindi x 4 pasti metto 1 carotina ina o per niente contro la stitichezza, 1 patata piccola, 1 zucchina, 1 foglia di bieta, 1/2 lattuga, sedano, 2/3 fagiolini
poi in base a quel che ho metto una cosa o l'altra o tutto

brava francesca :clap
anceh marco fa quei gridolini divertiti, quando siamo al mare sulla riva, o quando preparo il bagnetto, adora l'acqua. invece degli animali ha un po' paura, ora comincia ad essere incuriosito da cani/gatti ma ha una paura folle delle pecore :risatina:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 2 ago 2011, 16:43

io faccio brodo con le verdure frullate(passato di verdura) un cucchiaio di pastina carne fresca al vapore un cucchiaio di parmigiano e uno d'olio....cos'e' che non capisci???magari non riesco a spiegarmi...io le verdure che uso x fare il brodo le frullo direttamente nel brodo ...diciamo come quando si fa il minestrone x noi grandi...e poi suddivido x i vari giorni...un po' in frigo e un po' in congelatore....anche io con la pentola a pressione una mezz'oretta ;P
SuzieQ ha scritto:ok. anche io ora faccio il brodo, ma lo tengo meno tipo 20minuti con pentola a pressione, ne faccio più di un litro e metto moolta meno verdura. :domanda tipo 2 carote 2 zucchine 1 patata qualche fagiolino e qualche pisello, l'altro giorno ho aggiunto 1 finocchio.

Poi per il passato che aggiungo alla pappa faccio anche io al vapore e congelo metà vasetti degli omo.

Però ale non fa la pappa come me, con brodo+farine. E' questo che non capisco. Se non uso brodo e farine cosa si usa?
Brodo e pastina? :pensieroso
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 ago 2011, 16:44

e gli dai 500 ml a pasto o al giorno?

la parrucchiera non ha posto per me noooooooooooooooo
devo cercarne un'altra :pensieroso

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 2 ago 2011, 16:45

si suzie 180 ml di brodo + tutto il resto
SuzieQ ha scritto:ok.
ma se faccio tutto senza farine, e frullo verdure e metto formaggi/carne/pastina...

ginni benissimo per i capelli! io vado domani, anche se non ancora chiamato la parrucchiera

Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ago 2011, 17:18

ale ci credo fra e' bello pacioso, magna eh :-D :hi hi hi hi
marco mangia mooooolto di meno!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ago 2011, 17:21

suzie mi spiace, accidenti!
io ho appto x domani pome, vuoi andare dalla mia? un po' lontanuccio mi sa :ahah
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 ago 2011, 17:35

ale mi sa che non ci capiamo :risatina:
ma se tu frulli verdura e brodo insieme.. cosa intendi???
:ahah
ale1981 ha scritto:si suzie 180 ml di brodo + tutto il resto
SuzieQ ha scritto:ok.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 ago 2011, 17:53

Rieccomi!

Oggi giornata proficua: Marghe da un paio di giorni è un'altra bambina....oggi sono riuscita a passare aspirapolvere, lavare pavimenti, fare 4 lavatrici, stendere e ritirare....oh, voi non capirete, eprché per voi sarà normale, ma io ce l'ho SEMPRE avuto attaccata alla tetta o cmq in braccio...oggi invece è stata sul tappeto a rotolare un sacco e poi di pomeriggio ha dormito 2 ore :-D non filate, eh, ma io per questa Marghe qui ci metterei la firmaaaa!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 ago 2011, 17:58

Mi fanno ridere le vostre diatribe sul brodo :ahaha

Io faccio come Ale, solo che non peso nulla :fischia vado a occhio anche nelle dosi, tanto decide lei cosa vuole mangiare e tanto non è obesa, quindi... :sorrisoo Praticamente io e Ale facciamo il minestrone come quello dei grandi e poi lo passiamo. Così otteniamo un passato di verdura a cui aggiungiamo la pastina (io anche le farine quando sono pigra e vado di microonde! :fischia ) e tutto il resto. Praticamente non separiamo le verdure dal brodo. Ma, almeno io, di verdure ne metto tante in proporzione all'acqua e, come Ale, metto tanta acqua fino a coprirle e bollo per un'ora. In genere, il passato viene bello denso, perché uso tante zucchine e un paio di patate, oltre a carote, sedano e cipolla. E ora inizieremo anche i legumi, ma poco poco, perché Marghe soffre molto di aerofagia...IOn pratica esce tanta di quell'aria da là dietro! :risatina: E si vede che, poco prima della puzzetta, le fa male il pancino.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 ago 2011, 18:04

Suzie, che nervi per il parrucchiere! :bomba

Spes, tante :coccola per il tuo ménage.....

Ginni
, credo che avrò bisogno dell'iter che hai fatto tu per il licenziamento. A metà settembre tocca a me.......così mi libero di quei delinquenti definitivamente. Mi spieghi bene cosa devo fare e a cosa hai diritto???? Grazie! :thank_you:

Daily
, no comment anche sui tuoi...ma che p@lle questa laurea....! Sarà la tua vita...o no????! Certo che, tra genitori e suocera, che fuoco incrociato!! :pistole

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 ago 2011, 18:09

Ieri noi visita di controlle per tutte e due le sorelline! :sorrisoo

Direi che è tutto OK. Finalmente Marghe non ha più asma, anche se è ancora piena di catarro. Ma per lo meno il cortisone è servito a qualcosa, oltre che ad agitarla come un petardo! :ahaha
Lunga 66 cm (a me sembrava molto più lunga di Bea a quell'età, ma evidentemente mi sbagliavo :perplesso ) e pesa 7.900 Kg. Quindi ha ripreso la crescita direi benino, anche se, ovviamente alterna periodi in cui mangi bene, ad altri in cui mangia la metà...ma c'è sempre 'sto catarro in giro di cui mi sa che non ci libereremo mai..... :bomba
Mi ha dato l'OK ad introdurre tutti gli altri cibi, tranne l'uovo. Andiamo un po' più spediti che con Bea, tanto non ha mostrato particolari problemi. Bene, così posso introdurre i pomodori dell'orto, che sarebbe un peccato perderseli: sono così saporiti!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 ago 2011, 22:42

bene Gappea per l'asma! :ok
dai dai che manca solo questo catarro che debellerete in fretta e poi libereeeeeeee :incrocini :incrocini :incrocini

stasera il fidanza me le fa girare qualsiasi cosa faccia. :risatina:

Ultima domanda sullo svezzamento.
Ma se in un giorno aggiungo una verdura a pranzo, poi a cena posso introdurre, chessò la pastina?

stop. altre domande me le terrò per i prossimi giorni.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ago 2011, 23:13

gappea son contenta che la visita sia stata positiva :ok e' oraaa!!!
oh a sapete che leggendo dei passati ora il dubbio e' venuto a me? :risatina:
ma fate sto passato, poi pero' la pastina non la cuocete li dentro ma a parte in acqua
lo chiedo perche' l'unica volta che ho pensato di fare una minestra per noi con il passato... ho bruciato tutta la pentola!!!
suzie io le verdure so ce conviene aggiungerle ogni 3 gg, la carne rossa, l'uovo, i legumi la ped me li fa intervallare di 10 gg quindi moooolto a rilento
se hai introdotto semolino x es la pastina non e' una novita' perche' la mati conosce gia' il glutine quindi puoi iniziare a darla quando vuoi, se passi da mais e crema di riso al glutine, io lo inserirei da solo
e ora... corro a nanna, ciao care :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 ago 2011, 9:39

la crema multicereali ha il glutine mi sa...e gliel'ho già data. non mi ricordo se da sola o con altri cibi. :fischia

io o ho uno schema dove ho scritto esattamente cosa devo fare quanto e quando..oppure vado in tilt e faccio a caso.
sono un disastro!! :risatina:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 ago 2011, 9:41

Ciao! Ieri sera Marghe sembrava tornata la stessa...e prima dell'una e mezza non ne voleba sapere di dormire...poi però è partita di colpo e ha tirato ancora quasi 5 ore! E adesso è ancora di là che se la ronfa dopo qualche pausa ciucciatina!!! :-D Le lascio prendere un ritmo e poi comincio a lavorare sugli orari....almeno ora sembraci siano orari su cui lavorare: prima non dormiva mai!!
Io invece sono qui a giocare con la grande che non mi molla un attimo....ma a quasi tre anni non dovrebbe giocare almeno un po' da sola???? :pensieroso Richiede quasi più attenzioni della piccola! :x:

Spes
, per la pastina, io la cuocio direttamente nel passato di verdure, am non la perdo di vista un momento, perché attacca subito. Praticamente continuo a mescolarla, tanto in 4-5 minuti cuoce.
Invece la ped. mi ha detto di provare a farle anche pasta al sugo...ma - mamme autosvezzanti a parte - voi avete già provato a dare la pastasciutta??? Che pasta usate??? A me sembrano grandissime le altre e ho sempre un po' di ansia per la deglutizione...Due settimane fa Marghe ha PRETESO la crosta della pizza; il marito gliel'ha data e a un certo punto continuava ad avere i conati di vomito, ma non riusciva a sputare...gliel'ho cavata fuori io di bocca...ma mi è preso male...ho l'impressione che coi pezzi grossi nn ce la faccia..o non ce la faccio io... :fischia cmq anche quando le dò un cucchiaino troppo grosso di pastina le vengono i conati: è perché tenta di deglutirlo senza masticare??? :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 ago 2011, 9:42

ciao, Suzie! trovato posto per i tuoi capelli?

OK. Vado a giocare con Bea, che mi sta martellando :impiccata:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 ago 2011, 10:06

gappea io vado ancora con le pastin ine ine e a volte la sera anche la crema
lui con i pezzi non ha pbl, pezzi di frutta pero', perche' se trova la carne un po' + grande vedo che gli da fastidio
volevo provare qualche pastina tipo stelline e vedere che fa. eventualente la pastasciuttina fagliela con le pastine, le cuoci e poi condisci con sughetto, potrebbe andar bene?
suzie lo schema puoi fartelo tu e poi lo rispetti, se vuoi ti aiuto, per paolo anche io mi ero schematizzata tutta con il terrore di combinare chissa' che cosa :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Dicembre”