GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Messaggio da Germy » 2 ago 2011, 8:18

Simo75, :congratulations: :congratulations: per la casa e per i bipede
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 ago 2011, 8:18

Mila75, :-D ma quanto sei stata via mi sembra un sacco :perplesso

come stanno i cuccioli :-D
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 ago 2011, 8:19

io potrei andare al mare già stasera ma non ho nulla di pronto :tafazzi: :tafazzi:

parto domattina presto ... già mi vedo bene 7 gg da sola con le belve :impiccata:

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 2 ago 2011, 9:48

Buongiorno :sorrisoo
Siamo ancora qui, abbiamo rimandato la partenza a giovedì e.....domani arriva la macchina nuova :-D O meglio, la macchina c'è già (ne avevano tre in pronta consegna) ma domani dovrebbero essere a posto targa e immatricolazione :incrocini
:pensieroso ha detto che possiamo portare tutto quello che vogliamo, con lo spazio che c'è :risatina: In effetti abbattendo i due sedili di dietro il portabagagli diventa enorme :ok
Con la connessione non abbiamo ancora risolto, nonostante l'ennesima telefonata di segnalazione, stamattina sono ancora a manovella :che_dici Risolveremo quando rientreremo dalle vacanze...
Per il resto, tutto tranquillo, lo squaletto ha messo il 14esimo dentino (non vi dico le notti :impiccata: ), stanotte, finalmente, si è svegliato solo 2 volte....Ieri mattina sono andata dal pediatra perchè mi sembrava avesse fastidio alle orecchie (come sempre quando escono i denti), infatti l'orecchio dx è arrossato...sta per uscire anche il premolare superiore dx, quindi ci aspettano delle belle notti anche in vacanza :che_dici A meno che l'aria di mare non lo stronchi del tutto :perplesso
Meno male che almeno di giorno è tranquillo, si spara il mega pisolo di quasi 3 ore :fischia
E mangia come un dannato :ahaha
Vediamo se riesco a leggere qualcosa, magari vi rispondo tra una mezz'ora :che_dici
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 2 ago 2011, 10:24

Sono riuscita a leggere solo la pag precedente....
Sara, ma che cosa combini :fischia Ti lascio tutti i miei incrocini :incrocini (moltiplicali, non potevo metterne di più in questo messaggio!)
Io in questo momento sono così stanca che un'eventuale gravidanza credo mi stroncherebbe del tutto...ma....tra un paio d'anni....non si sa mai :fischia
Potti, anche il Dadi si è lasciato :-D :congratulations:
Adesso sarà più facile la gestione, anche se, come dice Sara, devi tenerli d'occhio perchè ci mettono due secondi a sparire dalla vista :risatina: Ci vorrebbero i braccialetti elettronici come i carcerati :ahaha
Simo, anche Manuel bipede :congratulations:
Quest'età è bellissima, ti stupiscono ogni giorno con gesti e parole nuove :emozionee La fissa di Luca in questo periodo è il telefono, lo prende, se lo porta all'orecchio, dice "Pronto? Ahhhh, ciao!" e poi parte con un discorso buffissimo, in cui inserisce qualche parola comprensibile (di solito Davide, mamma, pappa e cacca :risatina: ), alla fine, saluta e chiude :ahaha
Per la casa :yeee E speriamo che non ci siano troppi ritardi :incrocini
Mila, :bacio Anche io in questo periodo passo poco, con questa connessione ballerina...
Bene per Marco e Alessio che crescono alla grande :yeee E non farti tanti problemi, tu hai agito in buona fede, non hai responsabilità per gli errori dei tuoi....d'altra parte mi pare logico pensare che i bimbi stiano bene con i nonni no?
Per l'esaurimento da mamma, che dire....ti capisco benissimo :impiccata:
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 ago 2011, 12:46

Buondì bellezze :bacio
provo a leggere un po' di arretrati...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 2 ago 2011, 13:36

Buongiorno

:congratulations: :congratulations: a Manuel bipede :-D

volete sapere di me? :fischia

:pensieroso si è rilassato :ahaha perchè come prevedevo mi sono arrivate
e anche se avrei fatto salti di gioia per l'imprevisto e anche se sono rimasta un pochetto delusa.... ammetto che ho tirato un respiro di sollievo anche io :sorrisoo , non è il momento giusto

Mila che sciocchina, come possiamo dimenticarci di te :bacio :bacio
per nonni e nipoti non fartene una colpa, non siamo onnipotenti anche se vorremmo che ai nostri pargoli fossero risparmiate tante cose....e quoto Elsty, è logico pensare che nonni e nipoti stiano bene assieme, non si può prevedere

ma stai tranquilla che il tuo Marco ha la fortuna di avere te come mamma, con le antenne belle dritte e sesibili e quindi i problemii si risolveranno.... era già sulla buona strada no? :ok
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 ago 2011, 14:00

SARA stavo per lasciarti :incrocini a valanga da usare a tua discrezione, ma leggo che il 'risultato' c'è già :risatina: .............. :coccola

POTTI :emozionee che tenero dario. Gli episodi di frustrazione tipici dei 2 anni di cui scrivevi :perplesso mi dai qualche dettaglio in più?? Anche chiarastella ha dei momenti di isteria pura in cui lei è ingestibile io peggio :aargh :che_dici

SIMO :congratulations: a manu bipede e chiacchierone e :incrocini per la casa nuova :-D

ELASTY ti ho pensata l'altro giorno! Per strada ho visto la vs nuova auto :risatina: E' davvero molto molto bella! ancora :congratulations: Anche chiarastella è a quota 14 denti. Nei giorni scorsi hanno fatto capolino i canini inferiori, entrambi. :x:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 ago 2011, 14:01

MILA :coccola :bacetto

GERMY :incrocini per le vacanze :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 ago 2011, 14:04

Noi venerdì ultimo giorno di nido. E Chiarastella sta riprendendo possesso della casa... in tutti i sensi :x: :che_dici giochi lanciati in ogni dove, capricci (di già :domanda ) incontrollabili per la pappa e per il cambio pannolino. Sabato ero talmente stanca ed avvilita che mi sono chiesta perché mai non fossi al lavoro... :impiccata:
Ieri è rimasta tutto il giorno a casa col :pensieroso ed è stata un angioletto fino alle 17, quando sono arrivata io. :che_dici

Oggi invece c'è la nonna (mia mamma arrivata ieri sera) e vedremo com'è andata questa giornata. Se di nuovo il mio rientro scatenerà capricci e pianti senza motivo, dovrò cominciare a farmi delle domande :perplesso

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 2 ago 2011, 14:06

Ciao Monst :-D

che bello incrociarti, in questi giorni ci siamo in pochissime :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 2 ago 2011, 14:09

Monsterina900 ha scritto:Noi venerdì ultimo giorno di nido. E Chiarastella sta riprendendo possesso della casa... in tutti i sensi :x: :che_dici giochi lanciati in ogni dove, capricci (di già :domanda ) incontrollabili per la pappa e per il cambio pannolino. Sabato ero talmente stanca ed avvilita che mi sono chiesta perché mai non fossi al lavoro... :impiccata:
Ieri è rimasta tutto il giorno a casa col :pensieroso ed è stata un angioletto fino alle 17, quando sono arrivata io. :che_dici

Oggi invece c'è la nonna (mia mamma arrivata ieri sera) e vedremo com'è andata questa giornata. Se di nuovo il mio rientro scatenerà capricci e pianti senza motivo, dovrò cominciare a farmi delle domande :perplesso
stai serena che è una reazione normalissima..... te la deve far pagare :fischia :risatina:
sono degli animaletti tremendi i nostri pupi!!

quindi siccome non ci sei vuole il doppio delle attenzioni e lo fa capricciando a destra e a manca
questo non significa che devi cedere ovviamente, ma appena puoi coccole (anche se conoscendoti lo fai già :emozionee )
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 ago 2011, 15:14

sara33 ha scritto:Ciao Monst :-D

che bello incrociarti, in questi giorni ci siamo in pochissime :sorrisoo
vero! :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 ago 2011, 15:18

sara33 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Noi venerdì ultimo giorno di nido. E Chiarastella sta riprendendo possesso della casa... in tutti i sensi :x: :che_dici giochi lanciati in ogni dove, capricci (di già :domanda ) incontrollabili per la pappa e per il cambio pannolino. Sabato ero talmente stanca ed avvilita che mi sono chiesta perché mai non fossi al lavoro... :impiccata:

stai serena che è una reazione normalissima..... te la deve far pagare :fischia :risatina:
sono degli animaletti tremendi i nostri pupi!!

quindi siccome non ci sei vuole il doppio delle attenzioni e lo fa capricciando a destra e a manca
questo non significa che devi cedere ovviamente, ma appena puoi coccole (anche se conoscendoti lo fai già :emozionee )
grazie per lo spunto di riflessione :ok In effetti il dubbio mi era venuto... istinto di mamma :fischia
Cerco di coccolarla tantissimo (grazie per quello che hai scritto :cuore ) e di dedicarmi totalmente a lei, tralasciando il resto, appena tornata a casa. Temo che 'senta' i miei stati d'animo.
In questi gg sono stata parecchio insofferente causa sindrome premestruale fortissima, credo abbia influito anche quello sul suo umore. Boh.... sa il c........ielo!
:incrocini

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 ago 2011, 15:20

Eccomi! Ragazze sono proprio avvilita :buuu non volevo tediarvi ma ho bisogno di sapere se sono io che sto impazzendo e vedo le cose più grosse di quello che sono.. ora vi copio e incollo il messaggio che ho scritto anche alle Apriline 2007..

Sara :-D questa me la sono persa!!! :coccola :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 ago 2011, 15:23

Dunque..
Come vi dicevo dovevamo restare ancora una settimana con i miei.. il fatto è che la signora che aiuta mia mamma è via per un mese e in città ad agosto non si trova un cane (o meglio.. anche si troverebbe ma lei non si "accontenta" di un cane..) così ha deciso, tra mille peripezie, di andare al mare e portarsi (ovviamente) mio papà. Ha dovuto noleggiare un'ambulanza perchè non c'era altro modo di trasportarlo ma alla fine ce l'ha fatta ed arrivata. Io volevo rimanere perchè lei da sola non ce la fa (e mentre ero là ho cercato e recuperato numeri di persone di fiducia che potevano darle una mano) ma dopo un paio di giorni (ma anche meno) ho capito che era impossibile. Il problema è che mio papà non è più in sè (o forse lo è fin troppo??) e spesso gli partono i 5 minuti (che però durano parecchio di più). Spara parolacce a raffica e spesso, quando mia mamma lo lava o lo cambia la insulta e la picchia (con la forza di un malato.. ma tant'è). Capite che non posso permettere che due bambini (e soprattutto uno come Marco..) vivano situazioni del genere.. aggiungendo che mia mamma quando cambia mio papà lascia che Marco le vada dietro :bomba per non parlare di coltelli, lame e pastiglie lasciati a portata di bambino e discorsi del tipo: "nonna perchè il nonno ti tira le patte?" "perchè è cattivo e se la prende con me" :che_dici Non capisce che ha 4 anni e gli si potrebbe anche spiegare che è malato (verità) e che per lui è un gioco (bugia.. ma cavolo ha 4 anni!). Tra l'altro durante 'sta scena (io addormentavo Alessio e appena me ne sono accorta sono andata a tirarlo via) Marco reagiva ridendo (ma non era un riso divertito.. capitemi) è da qui ho capito che i miei hanno una grossa responsabilità per quanto riguarda i "problemi" di Marco.. Tant'è che da quando siamo qui Marco mi ha già chiesto più volte perchè il nonno picchia la nonna.. :che_dici mi sembra che la storia del "gioco delle patte" lo abbia convinto.. ma ancora non è venuta fuori la storia delle parolacce (anche se stamattina mi ha chiesto costa significhino: sc**o, sciocco e scemetto.. ma credo che questi li abbia sentiti dai bambini.. sicuro non da mio papà che ci va giù decisamente più pesante :x: )

Beh.. ieri sera mi ha chiamato mio fratello (da quando è nato Marco non mi ha praticamente più rivolto parola) per insultarmi. Gridandomi che "ho fatto andare là mia mamma per poi lasciarla da sola" (= gli rode il cu*o perchè se non andavano i miei voleva andarci lui.. e mi aveva già fatto sapere che dovevo sloggiare..) e che non me ne frega niente dei miei genitori. Il tutto perchè mia mamma l'ha chiamato (è in ferie) per chiedergli se poteva portarle giù il materassino anti-decubito di mio papà (è a 45 minuti di macchina) (= gli rode il cu*o ad alzarlo per dare una mano). Da notare che per portare tutta la roba che serviva (vestiti, cibo, ecc.) s'è fatto i viaggi Shiro (non potendo caricare l'ambulanza..). Gridava come un pazzo e neanche mi lasciava parlare. Gli ho messo giù il telefono. Poi ho sentito mia mamma (che s'è messa a piangere) perchè l'ha trattata allo stesso modo.. ed anche lei gli ha messo giù. E non è tutto. Ciliegina sulla torta: per chiamarci, invece di usare il SUO telefono è andato a casa dei miei ed ha chiamato con il LORO :urka
... MA.. SECONDO VOI???????????????????

Ecco.. questo è quanto.. scusate il papiro ma avevo bisogno di sfogarmi..
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 ago 2011, 15:29

Buondì donzelle!

Scusate, latito anch'io ma sto facendo i preparativi per la doppia vacanza montagna/mare :x: :impiccata:
Però ho messo un video di Dadi divertente su FB! :ahaha

Mila: ma come fai a pensare ci dimentichiamo di te? :permaloso: Siamo felicissime invece di leggere di Marco e Alessio e di riaverti tra noi! :cuore

Simo: ma quanti :congratulations: :congratulations: ti devo fare? Per Manu che cammina e parlotta (benvenuta nell'estenuante mondo del "chi è" :ahah ) e per la casa! Chissà che meraviglia!!!

Sara: dai, alla fine meglio così cara!

Elasty: wow! Che bello che via arrivi per le vacanze l'auto! :clap

Monst: ciao cara! :bacio Guarda, il capriccio solo con mamma è proprio un classico. Lo vedo io con Dario, che lo lascio poco ma quel poco me lo fa pagare :che_dici Chissà al nido! :x:
Quanto ai capricci: i 2 anni sono noti come i "terrible two" perché i bimbi fanno molte scenate isteriche date dalla nuova autonomia che permette loro di fare tanto ma non tutto quello che vorrebbero. Questo crea in loro piccole frustrazioni che sfogano con scene isteriche. Inoltre iniziano a capire che non possono avere TUTTO nonostante si sentano ancora onnipotenti e soprattutto sentano ancora di avere il diritto di avere ogni minimo desiderio soddisfatto... almeno, questo è quello che ho letto da più parti... insomma ci aspetta un bel periodino... :x:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 ago 2011, 15:39

POTTI :x: mi hai rassicurata un sacco... grazie eh!! :impiccata:
Scherzo! ovviamente, grazie davvero... e condivido: ci aspettano periodi davvero incoraggianti :incrocini

MILA che dire??? che situazione davvero brutta. Per te, per i tuoi bimbi, per i tuoi genitori... :coccola
Condivido la tua decisione di andare via e non lasciare marco a subire certi 'spettacoli'. Per il resto, davvero, non saprei che consigli darti... ma ti mando un abbraccio seppur virtuale e una valanga di :incrocini :coccola :bacetto

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 ago 2011, 15:47

Mila: che dire se non :urka :urka :urka Non ho davvero parole per tuo fratello. Una cosa pazzesca. Ma spero che almeno ora tua mamma se ne renda conto, mentre in passato sembrava difenderlo...
Non so cosa dirti se non mandarti un abbraccio FORTISSIMO :bacetto :coccola :coccola
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 ago 2011, 15:51

Quando ha 'ste sparate si rende conto di quanto sia mentecatto (per non dire altro..) ma poi basta niente e ritorna sul suo trono onnipotente.. Da un lato posso capirla.. se mio figlio si comportasse così morirei.. ma rimane sempre suo figlio..

Per i terrible two.. UN INCUBO :impiccata: ed il peggio è che non passano.. si evolvono soltanto..

Bloccato

Torna a “Aprile”