GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cameretta per fratelli

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Cameretta per fratelli

Messaggio da zoe_b » 1 ago 2011, 23:51

Ciao ragazze!
Stiamo meditando l'acquisto di una cameretta 'vera' per i bambini, lui ha 5 anni e lei tre mesi...per lei è ancora un pò presto, ma più avanti la userà anche lei.
Volevo confrontarmi con voi...
Per come è fatta la stanza, la struttura dovrà essere a ponte, con due letti paralleli tra loro e perpendicolari all'armadio. Vista dal davanti, ci sarebbe:
Colonna alta singola (largh 50)
Letto con sopra pensile (largh 100)
Colonna alta doppia - in alto armadioa metà ripiani e sotto tre cassetti (largh 100)
Letto con sopra pensile (largh 100)
Colonna alta singola (largh 50).
Davanti ai letti, una scrivania.

Ahimé, non posso comprarla da ikea visto che ha messo fuori produzione i pensili Pax, lì compreremo la libreria.
I muri e i letti saranno bianchi, i laterali dell'armadio anche. Possiamo colorare i frontali delle ante, i cassetti, le maniglie e tutta la scrivania. La stanza é molto luminosa.

Quindi vi chiedo:
1) che combinazioni di colori scegliereste oltre al bianco?
2) voi avete acquistato una cameretta? Qual é l'ordine di cifra che avete speso....in rapporto alla qualità?

Grazie a chi vorrà aiutarmi :ok
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cameretta per fratelli

Messaggio da Cippi71 » 2 ago 2011, 10:57

innanzittutto ti dico che la maggior parte (diciamo il 99% :risatina: ) delle aziende NON produce nelle misure che hai scritto tu
ma la modularità è sempre 45 cm; 90 cm; 60 cm ...le strutture dei ponti di solito hanno misure più particolari (tipo-ora non ricordo benissimo-205 cm e sotto ci sta o un letto messo di lungo, oppure due letti messi perpendicolari al muro + 1 comodino centrale a separarli; oppure ci sono anche strutture a ponte di altre dimensioni più piccole, dove ci sta sotto 1 solo letto perpendicolare)

io la cameretta l'ho comprata l'anno scorso, ho preso una COLOMBINI Eresem (hanno 2 linee: Golf-più articolata e costosa, ed Eresem, meno costosa) . I colori che ho scelto (ma ho solo una femmina :sorrisoo ) sono bianco per la struttura e giallo e ciclamino per le ante/cassetti/mensole
è davvero davvero carina e allegra
come colori per voi, ci sono centinaia di combinazioni possibili tipo arancione e verde, o arancione e giallo, o verde mela e rosso o jeans e ciclamino o semplicemente bianca e rossa ...

ti consiglio di guardare il sito colombini
(eresem) http://www.colombinicasa.com/eresem/prod_4it" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono tantissimi esempi, e sicuramente di qualcosa ti innamori :ok
(per es la cameretta che ho comprato io è la composizione 108, ma con i colori della 109 :-D )
(golf) http://www.colombinicasa.com/golf/cameretta-a-ponte_4it" onclick="window.open(this.href);return false;

un consiglio che mi permetto di darti, è che se prendi la cameretta di un "mobilificio" io prenderei anche la libreria coordinata, non la prenderei da Ikea (anche se la prendi bianvca, le linee, le stondature, lo stesso bianco saranno sicuramente diversi!!!)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 ago 2011, 11:00

ahh dimenticavo: BABBALA ha comprato poco prima di me (è lei che mi ha "istigato, infatti :prr ) una cameretta a ponte colombini per le sue bimbe fatta proprio come vorresti tu, aveva messo le foto nel suo fotoalbum ...magari ti potrebbe dare le misure esatte delle strutture a ponte :ok
Gollina dal 09/2004 -

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 ago 2011, 12:19

Ciao cippi grazie per i link!
Per le misure ho arrotondato, la lunghezza totale sarà 384 cm.
La struttura è cosi http://www.camerettegirotondo.it/camerette-girotondo" onclick="window.open(this.href);return false; numero 12 ma la ns colonna centrale sarà doppia.
Come colori, a me piacerebbero verde e lampone...sono troppo da femmina?

il materiale delle Colombini com'è? e soprattutto...si comprano in posti tipo Mercatone, ecc ecc o è un mobilificio 'di qualità' ?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 ago 2011, 12:33

nooo niente mercatone et similia :permaloso:
la colombini la trovi nei negozi "seri" e la qualità è molto buona :ok
noi a casa abbiamo tutti colombini (io, oltre alla cameretta ho comprato anche un armadio per la mia stanza, ma GOLF che è la linea più costosa; poi TUTTI i miei nipotini, mio padre ha comprato un ponte per la stanza degli ospiti, ecc ...perchè abbiamo un cugino che vende colombini :risatina: ma anche altre marche come Moretti eccecc e lui ci ha sempre consigliato colombini per rapporto qualità/prezzo e noi tutti finora ci siamo trovati davvero bene) è resistente e personalizzabile a piacere all'infinito per forme e colori :ok
mi pare che nel sito colombini puoi vedere i rivenditori

:risatina: scusa, ma io personalmente verde e lampone (carininaaa !!!) la trovo troppo femminile ...starei o tutta su colori neutri (arancio, verde, rosso) oppure farei 1 colore decisamente "maschile" (tipo blu, azzurro, jeans) e 1 colore decisamente "femminile" (tipo ciclamino, lilla) citandoti i colori di serie colombini :ok
Gollina dal 09/2004 -

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 ago 2011, 12:39

i colori giallo e azzurro colombini sono bellisssssimi!
giusto per capire....su che cifre siamo?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 ago 2011, 12:48

dipende molto dalla linea che scegli
GOLF è più costosa (ha più elementi, modularità, colori, rifiniture) mentre ERESEM è un pò meno costosa, ma "offre" meno cose
...io ho preso una ERESEM e sono comunque più che soddisfatta
come cifre non ti so dire, perchè io ho preso cabina armadio angolare, boiseriè, 2 librerie, diverse mensole e mi sono pure fatta fare un mobile su misura ...cioè io l'ho disegnato, e la colombini me l'ha mandato fatto su misura :-D ma è ovvio che tutte queste cose si pagano :che_dici ...poi comunque mio cugino mi ha fatto un ottimo sconto :spiteful: :thank_you:
adesso voglio aggiungere scrivania+sedia, che l'anno scorso non avevo voluto comprare per lasciare più spazio libero per giocare ...ma ora a settembre andrà a scuola :buuu e ci serve la scrivania !!!

la cosa bella è che se ti serve un "fuori misura" per completare la parete a filo, loro te lo fanno (si paga di più, ovvio)
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 ago 2011, 12:49

ahhh comunque, la colombini costa meno della moretti :ok
mio cugino-che vende entrambe le marche- cosniglie sempre colombini per rapporto qualità/prezzo :ok
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 ago 2011, 12:57

se ne è parlato pure in altri topic, qua:
forum/viewtopic.php?f=45&t=29319&hilit=colombini" onclick="window.open(this.href);return false;
e qua:
forum/viewtopic.php?f=45&t=27665&hilit=colombini" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 ago 2011, 12:59

dopo chiamo in ditta per vedere se c'è un rivenditore qui da me :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 ago 2011, 13:16

ho letto i topic, lo spessore è lo stesso del mio preventivo, 1,8 cm.
l'armadiatura la pagherei 950, con ante e maniglie colorate e gli interni quasi tutti fatti a ripiano.
piuttosto potremmo vedere di confrontare con la sola armdiatura di colombini o simili. i letti li ho già, per questo ci servono i laterali bianchi.
essendo in affitto, non vogliamo spendere cifre esagerate perchè c'è il rischio i spostarla in una camera con misure diverse....

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 ago 2011, 14:14

http://www.giessegi.it/camerette-ragazzi-bambini.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi abbiamo questa marca... Si compra anche in mercatoni, ma è di ottima qualità (e infatti te ne accorgi subito quando compari i prezzi!)

Noi abbiamo una stanza non grande ed una grande necessità di "contenimento" e quindi l'abbiamo riempita molto.
SU una parete ponte con letto a parete con secondo estraibile. Sulla parete opposta, altro ponte (ma ha la colonna solo da un lato) e sotto c'è stato per un po' il lettino con le sbarre, ora ci sono i giochi...doveva andarci poi una scrivania ed invece ci starà di nuovo il lettino con le sbarre :fischia
La cosa migliore di tutte è la coppia di letti. Hanno dei cassetti e due piani di legno estraibili che anche se un po' risicati all'emergenza possono fare da scrivania! Infatti solo il letto costa quasi quanto metà della stanza.
Se non ricordo male la pagammo qualcosa in più di 2500 € ma godendo di una bella promozione!

Il letto per darti un'idea è come quello della composizione w20 anche se ovviamente di colori diversi... Anche se a te non te ne fregherà nulla perchè vuoi qualcosa di diverso. per noi la scelta era obbligata e almeno, quando il secondo è chiuso avanza spazio al centro camera...

Tutto ciò premesso... La terza in arrivo ci starà solo fino ai suoi 3 annetti circa... Poi bisogna rivedere la camera! (anche se l'intenzione principale è di rivedere la casa!)

Ah, noi avevamo preso i laterali rovere e alcune ante e cassetti blu e corallo... Erano ancora solo due maschi ma non è troppo maschile!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 ago 2011, 15:02

grazie dadaele!
Ma i ponti si fermano alla parete, bucandola?
2500 con una coppia di letti...alla fine l'armadiatura non é carissima!

I letti che userò, sono quelli che avevo in camera mia: li ho usati vent'anni, sono ancora come nuovi e resistentissimi...peccato non poter traslocare l'intera camera! :(

Ho trovato un rivenditore colombini, moretti e simili...son proprio curiosa di fare il confronto!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 ago 2011, 16:34

Zoe teoricamente sì per il ponte... Però ti dirò, alla fine noi l'abbiamo su da 3 anni con il discorso "adesso la fissiamo al muro" e non è ancora stato fatto :fischia (hanno comunque i lati che sorreggono. ANche noi che abbiamo il "mezzo ponte" perchè poi c'è la porta abbiamo cmq una parete che "chiude")
Non casca comunque! Però sicuramente è meglio fissarlo come qualsiasi mobile!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 ago 2011, 17:17

non ho nessun mobile fissato :fischia
Vabbé, ci penseranno i montatori... :hi hi hi hi

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 2 ago 2011, 18:24

La mia cameretta a ponte, acquistata 20 anni fa, ha resistito anche al trasloco (mia mamma me l'ha ceduta perchè mia sorella, una volta sola nella cameretta, ha stravolto tutto), e non è mai stata fissata al muro.... :fischia
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 ago 2011, 19:26

Rieccomi...con ottime news!!! :-D
Ho visto la colombini e...mi avete dato proprio un ottimo suggerimento!
Tra l'altro il negozio é molto professionale, abbiamo valutato molte cose e alla fine ci siamo orientati sempre su una struttura a ponte, ma con una colonna in meno e i letti perpendicolari. Al posto del comodino in comune, una mensola su ciascun letto.
Ora sarà guerra per decidere i colori... :aargh

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”