Ma.. partiamo dall'inizio!
29 marzo (credo)
Scrivo su fb che mi sento la testa di Matteo bassissima, che cammino praticamente a gambe larghe, che sento il peso li sotto. Beh ormai ci siamo, va bene così, la testa scende sempre di più ed è normale sentire queste sensazioni. Sono sempre più esausta. Anche andare a prendere Reby a scuola facendo quei miseri 50metri mi pesa moltissimo.
30 marzo
idem come sopra
31 marzo
Leo deve andare a Roma che ha il figlio e con mamma ci mettiamo d'accordo affinchè io dorma da lei con Reby per non rimanere da sola. Nel pomeriggio mi vedo con una mamma di un'amichetta di scuola di Reby e le dico che non mi va proprio di andare a dormire da mia madre.

Lei mi convince ad andare e così faccio. Arriviamo, ceniamo e mi metto a vedere la tv. Da che ero stanchissima, il sonno passa completamente, quasi fosse una sensazione premonitrice. Detto fatto. Verso le 23.30, seduta sulla sedia in cucina davanti alla tv sento questo liquido caldo uscire di getto. Mi prende un colpo, in positivo ovvio! Sento salirmi fino all'anima un'emozione indescrivibile! Finalmente ci siamo, HO ROTTO LE ACQUE!!
Mi alzo dalla sedia e il liquido continua ad uscire. Vado da mamma che si era messa a letto da poco, Reby dormiva li nel suo lettone. Le dico "mamma, ho rotto le acque!" e mia madre "caxxo dici?" :ahah finesssssss!
Le dico di prendermi un asciugamano dato che sto inondando casa. Vado in bagno e mi siedo dul water, continua ad uscire! Ma quant'è!!!

Nel frattempo mia madre dice a mio fratello la situazione, Alessio rimarrà a casa per stare con Reby che dorme. Io prendo il cellulare e chiamo Leo che stava già dormendo..
"amore, mi si sono rotte le acque!"
"e quindi?"

"uomo che non sei altro, sta per arrivare matteo!!!!!"
"ma mi stai prenendo in giro?"

"leonà, alza il chiulo e fiondati quiiiiiiiiii!!!!" :ahah :ahah :ahah :ahah
Mi alzo dal water, il liquido sembrerebbe finito. Esce pochissimo e ad intermittenza! Penso che ho rotto il sacco verso l'alto o laterale, non so!
Mia madre nel frattempo era tutta pronta, vestita, lavata! Io che mi collego al volo su Fb e qui su Gol per avvertire che ho rotto le acque e che di li a poco sarebbe arrivato l'amore mio!
Con mamma passiamo a casa mia al volo per prendere la borsa dell'ospedale. Pronti, partenza, ok, andiamo in ospedaleeeeee!!
Leo arriva in simultanea, credo abbia sfiorato i 300km/h

Citofono e dico che ho rotto le acque. Mi fanno entrare, aspetto 5 minuti e avverto la prima contrazione fortina, ma come tante altre già avute durante il corso della graviPanza.
Finalmente mi visita la ginecologa di turno, un donnone alto 4metri e grossa forse 120!

Mi dice che sono dilatata solo 1cm, e mi conferma che ho rotto il sacco. Mi vede gli esami, mi chiede il perchè dell'amnio, varie ed eventuali e finalmente mi portano in sala travaglio!