GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da fenicabis » 1 ago 2011, 12:27

ciao a tutte!!!
oggi giornata stranissima ci sono solo 26° e io boccheggio..mi sento come una balena spiaggiata!!!!

oggi pom ho anche ripetizioni e non so come fare a resistere fino alle 19... che crisi..oggi!!!!

poi ci si mettono anche le vacanze ad incasinarmi..volevamo andare via 2 gg vicino a Lugano dal 7 al 9 agosto..ma non riusciamo a prenotare..l'hotel sembra svanito..non risponde mai nessuno al tel..e nemmeno alle mail..si vede che non è destino..no?? :domanda

oggi sono andata alla prenatal e ho comprato una tuta rosa x me...è arrivata la collezione invernale e da bimbi c'è un mare di robaaa :-D

vi mando un bacioooo ci sentiamo presto :bacio
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 1 ago 2011, 15:25

ciao a tutteeeeeeeeeee!!!!

mondin complimentoni!!!! e tanti :incrocini :incrocini

lagatta richiesta di amicizia su fb fatta!!! :sorrisoo ma che bella ragazza che sei!!!!!!! :sorrisoo

Anche io come alcune di voi ho degli alti e bassi , paura poi sono tranquilla, poi penso che nn sarò capace di fare la mamma!!! :buuu nn so ma sicuramente un po' di paura si fa sentire, poi dopo aver visto mia sorella a casa stare male per le contrazioni prima di partorire... :che_dici.
Mercoledì visita di controllo, speriamo bene per il peso (secondo me mi cazzia di nuovo sono a +11 più o meno!!! :x:
Il mio Giuggiolino/a si fa sentire spesso, comincia ad essere agitatino!!! :ahaha
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ago 2011, 16:45

Bene BRAVA, vado subito su fb a confermare :ok
CHe bella ragazza che SONOOOO? CHE EROOO vorrai dire!!! :ahaha
Non ti fare crucci adesso per come sarai mamma, anche se fossi mai la più brava del mondo i sensi di colpa non ti abbandoneranno mai :x:
Per il parto non preoccuparti, io dico sempre a tutte di preoccuparsi per il dopo e per questo di prepararsi a un inizio molto faticoso :incrocini

io intanto ho tel in h per le date degli incontri con l'anestesista per il parto senza dolore. Una data sarà il 29 agosto e l'altra il 26 settembre. Anche se è presto preferisco andare alla fine del mese, non si sa mai, sarò intorno alla 33a settimana.
Al telefono poi mi hanno già anticipato che per l'epi ci vogliono tutti gli esami della coagulazione: fibrinogeno, ppt e ttp e una roba del genere, mi sono persa via, comunque tutti quelli della coagulazione, il consenso informato firmato dato dall'anestesista appunto all'incontro e da inserire tutto in cartelletta.
Comunque mi informerò anche in un altro h :incrocini si sa mai :fischia
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 1 ago 2011, 19:35

buona sera ragazze!!!

mondyn, cavoli complimenti che grandi i gemelli!

noi ok anche se io sono sempre più ko! tra trascloco, Anna e mille cose sono davvero molto stanca! nel week end io e mia mamma siamo state a pulire casa nuova o per lo meno una parte speriamo di finire in altri 2 giorni...oggi pome abbiamo inscatolato un po di roba...ma come faccio a pensare alla valigia?? :pensieroso

vi mando un bacio!
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 ago 2011, 21:26

Cavolo benedetta, mi intrufolo per farti i miei complimenti...ridendo e scherzando sei arravata a 30 settimane e passa!!! Come vola il tempo!!!
In bocca al lupo, ancora due mesetti e ci siamo!!!!! :ok
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 1 ago 2011, 22:10

marexia, ciao! bhe tu sei arrivata alla fine come ti senti? fammi sapere quaqndo nasce mi raccomando! :bacio
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 1 ago 2011, 22:20

Ragazze qualcuna di voi ha già fatto l'eco di accrescimento?
Quella tra le 30 le 32 settimane...

Com'è? Che cosa controllano?

Io ce l'ho per il 16 agosto...non vedo l'ora di rivederlo!

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 2 ago 2011, 7:23

buon giorno a tutte..oggi sono mattiniera.... anche io non vedo l'ora di fare l'eco di accrescimento e la farò il 10 agosto poi una in 4d il 26 agosto ma qualche gg fa l'ha fatta una mia amica e mi ha spiegato che controllano tutti i parametri di crescita..ossa e organi interni e poi danno i cosiddetti percentili di sviluppo e il peso stimato del bimbo bimba... la mia amica che è di 31 sett ha un bimbo al 55 percentile e pesa adesso 1,7kg.. a fine termine le hanno stimato un peso di 3,4kg..questo è per darti una idea... anche se a me il peso finale mi sembra alto.. :fischia

mi sto preparando a sentirmi dire che Giulio è un vitello visto che alla morfo della 20 esima mi avevano detto che era al 90 percentile..figuriamoci ora come sarà :sorrisoo

ah domandina...voi avete idea della posizione che ha assunto l'inquilino in pancia??..io a volte provo a capire se è girato a testa in giù o ancora in sù ma non riesco a capire..mi sembra messo in obliquo tutto o quasi sul lato destro..sul mio fegato che ringrazia :buuu

un salutissimo..a presto..Federica :spiteful:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 7:45

Benedetta al momento sono come sospesa in un limbo...la gine dice che non arrivo a termine e che ora è questione di giorni.....devo dire che ho molta più paura dell'altra volta....quando mi sorreggeva l'incoscienza!!!!! Ti farò sapere! Baci!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 2 ago 2011, 8:12

marexiaaaa... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2011, 10:04

Buongiorno!!!!!
io ormai l'inquilina la chiamo LA MOLLEGGIATA, forse per lei andava meglio un nome tipo ADRIANA :ahaha si muove tantissimo e sicuramente la posizione la cambia ogni ora, a volte mi manca anche il respiro come stamane tanto si muove e stanotte mi ha fatto venire le contrazioni, mi sono spaventata perchè assomigliavano molto a quelle fatidiche soprattutto per il tempismo.
Adesso ho la pancia molto dura ma lei, imperterrita, continua a muoversi, sento ogn iminimo movimento, spigolate ovunque, calci e pugni, avrò la parete uterina viola livida!!! :x: ogni due ore mi fa scappare la pipi che se la tengo me la faccio addosso!!!

L'eco di accrescimento è come quella che ha spiegato FENICABIS, ricordatevi però che sul peso e la lunghezza e sempre tutto stimato e calcolato secondo delle formule matematiche.
Anche Massimo è sempre stato al 90° percentile, anche la testa, è ancora un bambinone, infatti è nato di 4kg alla 39a settimana.
Angelica è nata oltre i 4 ma era anche fuori termine. Considerando che sia nella mia famiglia che in quella di mio marito sono nati tutti bambini enormi, direi che sono anche piccoli:
mio marito è nato alla 41a di 5,8kg
mio padre poco meno 5,4kg
io alla 38a di 3,5kg
mia sorella alla 37a di 3,3kg
mio cognato alla 30a circa di 3,7kg :x:
Non pensate che cambia qualcosa durante la nascita, anche un bimbo mingherlino non vi risparmierebbe fatica e dolore purtroppo! Solo che se magari è grande è più faticosa l'espulsione, ma i dolori del travaglio sono gli stessi :incrocini

MAREXIA :incrocini dai che ci siamo :ok
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 ago 2011, 10:10

Buongiorno :bacio

Ma l'accrescimento si fa dalle 30 alle 34 settimane mi pare no? A me l'ha prenotato il 5 settembre proprio al limite x' prima era in ferie.

Fenica la mia fino all'ultima eco era di traverso, col culetto in giù, la testa a sinistra e i piedi a destra, adesso non riesco a capire se si sia girata o no! Come dimensioni invece è sempre stata piccina, devo aspettare ancora un mese per sapere com'è cresciuta!

Mondyn sono veramente grandi per essere due :-D

Lagatta bella la cameretta e bravo il papà! E complimenti per la tua bellissima famiglia :emozionee Per la visita con l'anestesista io invece devo aspettare a prenotare quando faccio gli esami pre-parto, quindi intorno alla 36 suppongo. Magari quei valori li controllano già con i normali esami del sangue visto che mi avevano detto che l'epidurale avrei cmq potuta richiederla anche senza visita. :domanda

:bacio

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 2 ago 2011, 10:28

jordan..a me hanno detto fra la 30 e la 32 esima..ma credo che se la fai + avanti non cambi molto avranno le tabelle di accrescimento anche per le sett successive..credo per logica... :sorrisoo

ca@@@rola... leggendo il post di lagatta mi è preso male..io ero 4,8 kg alla 40esima.. il mio compagno 4,6kg alla 40 esima.. Giulio insomma sarà un vitello bimbo... che pauraaaa :buuu

ah ieri mio babbo ha visto il programma su la7..parlavano di parto, posizioni, doglie, voglie..e quant'altro..io non l'ho visto ma andando sul sito la7 c'è il video del parto..mannaccia a me e a quando ho deciso di aprirlo! sono ancora sconvolta..e quello era solo una parte del programma (almeno così mi dice il mio babbo! :fischia )

riscappo..ci risentiamooo ciaoooo :bacio

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 2 ago 2011, 10:30

ah dimenticavo da noi la visita per l'epidurale la puoi fare solo dalla 36 in avanti..prima non te la prenotano... :x: se però partorisci prima ti fanno tutto in ospedale durante il travaglio.. tanto mi sembra di capire..che il tempo c'è :fischia

ah una domanda stupida stupida..ma c'è una "depilazione richiesta" per il parto? :che_dici

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2011, 10:44

LA VIsita con l'anestesista che farò io la puoi fare comunque quando vuoi, si tratta di un incontro del corso preparto, gli esami li per la coagulazione si fanno intorno alla 37a settimana, farli prima è inutile perchè te li farebbero rifare. A me hanno detto che non devo averli per forza durante l'incontro perchè si tratta solo di un incontro per l'informativa.
Dicevo, alla visita posso andare quando voglio, senza prenotazione nè impegnativa come invece hanno richiesto in un altro ospedale, l'importante è avere il consenso informato al parto e sarà lì che controlleranno i valori dei suddetti esami.

FENICABIS, inutile che guardi i video dei parti, tanto in quel momento manco ci pensi :prr ed è sempre tutto diverso.
La depilazione non la vogliono, ti depilerebbero loro in caso di cesareo d'urgenza :ok
Immagine

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 2 ago 2011, 11:49

Buongiorno!!!
Come state?
Qui tutto ok! Anche Sara si muove parecchio ma secondo me nn si è ancora girata....ma è solo una mia impressione....
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 2 ago 2011, 11:50

Fenica concordo con Lagatta non farti spaventare da video e/o racconti.....alla fine pensa che da quando c'è il mondo siamo tutti nati così e al momento scoprirari di avere dentro di te energie che non credevi :ok :ok
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 2 ago 2011, 11:59

Buongiorno belle bimbe!

Anche Viola è grandissima e mi aspetto una bimba grande...io, nonostante la costituzione da adulta (non c'entra niente col peso alla nascita), sono nata 3.850 kg !
Alla visita del 27 luglio la gine mi ha messo la mano in loco e ha detto che sentiva benissimo la testa :-D E' già pronta per uscire in posizione, evviva ! (non voglio il cesareo)

Per le analisi: io sono un pochino confusa. La gine mi ha già segnato quelle dell'ottavo mese, causa ferie, tra cui la famosa coagulazione. E mi ha detto che posso farle quando entro nell'ottavo (intorno a ferragosto). Ma poi ho visto che la clinica dove penso di partorire le chiede fatte nel nono mese :domanda Ma allora sono analisi dell'ottavo o del nono? O si fanno 2 volte?

Per la flussimetria: la mia gine anche era in ferie, cmq lei preferisce sempre che le eco si facciano piu' avanti...infatti a me l'ha prenotata al limite a 34 + 2. A noi cmq va cosi viste le ferie di mezzo.

Venerdi andiamo in montagna, non vedo l'ora, penso ci fermeremo anche un paio di settimane. Qua è tornato il caldo :buuu
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2011, 14:28

Marlene
le analisi della coagulazine mi pare siano proprio le ultime, quindi più in là si fanno, meglio è
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 2 ago 2011, 16:43

Giorno!

visita anestesiologica:io l'ho fatta venerdì e da noi si fa l'ultimo venerdì del mese a partire dal settimo mese.Oltre a spiegare le tecniche, i pro e i contro, ci hanno dato il foglio pre anestesia da consegnare al ricovero.Per gli esami coagulazione & co. si fanno nell'ottavo, come i tamponi.Bisogna
farli un mese prima :ok

Io l'ultima eco ce l'ho giovedì :-D
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Bloccato

Torna a “Ottobre”