GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sotto l'ombrellone la magikella cerca un bel pancione!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In montagna o sotto l'ombrellone la magikella cerca un bel pancione!

Messaggio da viviana79 » 2 ago 2011, 8:59

ragazzuole esco... vado da mia zia...
passo più tardi (se non sono legata e incastrata nei fili da ricamo :ahaha )

un bacio grande a tutte.... :bacio
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 ago 2011, 9:03

Anche io per Alice ho comperato tutto nuovo, io ho voluto tutto nuovo perchè ero già convinta ad avere il bis (magari anche il tris) e quindi mi sono detta: prendo tutto nuovo e poi lo sfrutterò anche per gli altri figli!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 9:13

viviana79 ha scritto:pizzy che trio avete scelto? sto guardando il catalogo della prenatal ma mi sembrano tutti uguali e non ci capisco una cippa lippa di niente :pensieroso

senti, tempo fa mi avevi dato la conversione settimane/mesi.... dove l'hai recuperata?

boh io per ora vorrei comprare da me ciò che serve (al limite farò la lista nascita :risatina: ) ... poi magari quando avrò "le mani in pasta" cambierò idea e mi farò prestare tutto... ma per ora la penso così...
(beh certo potrei sempre sfruttare i momenti di shopping convulsivo della nonna :ahah :ahah :ahah )
Ho cercato in rete un trio che fosse buono, ma che non costasse troppo. Ci sono di quei prezzi! :x:
Ad esempio, quello della Chicco che avevo visto in offerta al Bimbo Store a 299 euro era veramente una schifezza dal vivo. Rigido con poca imbottitura. Insomma :vomitino
Poi, ho trovato il trio Giordani (che è una marca storica e molto buona :ok ) in offerta, invece che 415 euro, a 299! :-D Modello bebeios. Arrivato dopo 36 ore dall'ordine! :hi hi hi hi
Ora nel sito costa ancora di meno! :che_dici Ci sono ulteriori sconti.

E' questo: http://www.bimbomarket.it/trio-bebeios- ... P17134.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Il modello elixo è migliore, perché ha il passeggino anche fronte mamma! io volevo stare sui 300 euro, per cui mi è andato bene l'altro! :ok Poi, ho ordinato in un altro sito la base isofix per agganciare l'ovetto all'auto. Circa 50 euro. Arrivata in 48 ore!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 2 ago 2011, 9:33

Ciao Vivi!!!!!!!!
Ti quoto, comperati le cose per il cucciolo, tanto guarda di soldi per i bebè ne vanno via COMUNQUE un botto.L'importante è fare scelte ed acquisti oculato e sensati.
Io non ho avuto nemmeno la possibilità di avere qualcosa da qualcuno (anche se all'inizio avrei voluto eccome)perchè ero la prima del "gruppo"a figliare per cui feci una lista nascita. Comunque se posso darti/darvi un consiglio pensate alle cose che sensatamente potranno servire.
Primo: il TRIO.
Io l'ho comperato (e qui per quotare anche Elenita vi dirò che lo comperai tinta sabbia unisex anche se il sesso di Fede già lo sapevo nella speranza di poterlo usare pure per una sorellina.. :buuu ) ma naturalmente senza usare il buon senso. Io presi il trio chicco perchè :
a.stava nella Panda
b. aveva il sistema reversibile passeggino fronte-mamma (che però usi se ti va bene 2 mesi perchè poi le iene vogliono guardare davanti :prr e non te)..e questa opzione in ogni modello mi han detto che porta più peso, non so perchè
c.per far dispetto alla suocera -che si infiltrò naturalmente,insieme a mia mamma e mia zia, nel giro per la scelta degli articoli :nonegiusto :nonegiusto (ed è una cosa che non farei mai più) e che forse qualcuna di voi che ha letto le mie varie lamentazioni passate anche in tema di matrimonio ("io pago io decido" vi ricorda qualche cosa??) ne rimembra l'atteggiamento melenso finto remissivo ma in realtà prepotente e insistente..lei voleva l'inglesina
Beh insomma 'sto trio credo sia il più pesante sul pianeta, a me è andata bene perchè abito al piano terra con un magazzininio (una specie di cantina ma al piano dell'appartamento)dove lo lasciavo , ma se avessi dovuto trascinarmelo per le scale aiuto.
Questo perchè non i venne in mente di SOLLEVARLI!Chiedete chiedete chiedete alle commesse dei negozi consigli differenze optionals..
Sul resto per chi volesse posso farvi un excursus, poi tenete presente che tanto quando nasce vi arriveranno perlopiù lenzuolini culla (che servono pochissimo ) e tutine 3-6 mesi (che anche lì ti servono per un attimo poi le metti via); per sterilizzatori &co c'è tempo a vedere che farete, se avrete la fortuna di allattare al seno senza giunte o se invece dovrete piegare il capo al bibe; la sdraietta boh, va a sentimenti, a me ne prestarono una ma Fede la usava poco anche perchè l'ovetto che ti danno nei trio (il portabebè da macchina) fa anche da comoda sdraietta, e tanto attorno all'anno lo metti via perchè se ci starebbero ancora di peso tanto poi non ci stanno più di lunghezza. Anzi, se posso dire io tornassi indietro mi prenderei un duo e il seggiolino macchina lo prenderei a parte che mi durerebbe per molto più tempo(date un occhio alle fase di peso dei seggiolini :ok )risparmiereste molto spazio in casa o nei box e soldini..
Poi..beh io sono una fan sfegatata della fascia portabebè, da quando la comperai Fede non ci si staccava mai (ci sono le nostre foto nel mio album :emozionee )ma anche lì dipende, la figlia di mia cugina non ci si è mai abituata..mentre io ho usato qualcosa come 3 volte il marsupio comperato nuovo di pacca fiammante...insomma prima fate a conoscenza col vostro articolo urlante (il bambino)poi decidete sull'acquisto di alcune cose (tanto ripeto, ci saranno frotte di amici-zie-parenti che dovranno farvi un regalo ma non sapranno assolutamente che cosa..e lì si fanno delle belle quote per una lista e le si indirizza sugli articoli che man mano sceglierete!! :ok Loro sono sollevati del pensiero tolto, i negozianti gioiscono perchè sanno che gli svuoterete il magazzino, e voi non ci lascerete stipendi prima della nascita nella convinzione che se nasce che non ha già il triciclo ne potrebbe avere seri problemi comportamentali.. :ahah
beh, ora la smetto con l'angolo di Nonna Papera e mi faccio coraggio..tra un pò porterò la bilancia alla mia amica così mi vedrò il neonatino.. :emozionee vabbè ragazze pensatemi, avrò bisogno di credere che siete lì vicine a me pronte a mettermi una mano sulla spalla quando farò finta di essere gratuitamente generosamente felice per loro..oddio lo sarò ma sapete anche che non sarò solo così........da brava str.... che sono.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 2 ago 2011, 9:40

Ah ma che :sberla: che sono!!mi scordavo: io scrissi un manualetto ironico per le amiche, "il salvamamy" (anche se in realtà è più mirato al postpartum), è una cretinata ma ha avuto successo.Voi siete mie amiche, se lo volete per farvi due risate e anche magari per continuarlo con altri suggerimenti e consigli in qualche modo ve lo mando, saranno 10 paginette..
Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 9:55

mamaman ha scritto:..lei voleva l'inglesina
Quelli dell' Inglesina saranno anche i migliori...ma avete visto i prezzi? :urka
Comunque, hai ragione, guardate prima di tutto che il telaio sia leggero e maneggievole :ok Ormai ne fanno molti con telaio leggero in alluminio. Siamo noi mamme che dobbiamo caricarlo su e giù da scale e macchina e ci spezziamo la schiena. :che_dici E poi, che abbiano un'imbottitura decente. Come dicevo, quello della chicco in offerta che avevo visto era una roba da spezzarsi la schiena! :x:
Il fatto che il passeggino sia reversibile, fronte mamma e fronte strada, porta su il prezzo di un bel botto. Però, come dice mammuzza nostra che ve ne fate? :fischia L'ovetto è già fronte mamma e serve proprio nel periodo in cui il cucciolo ha bisogno di vedere la mamma. Nel periodo successivo, quando si elimina l'ovetto e si passa al passeggino, il bimbo è già passato alla fase in cui non gliene frega più una cippa di guardare te e vuole vedere il mondo! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 9:58

mamaman ha scritto:Ah ma che :sberla: che sono!!mi scordavo: io scrissi un manualetto ironico per le amiche, "il salvamamy" (anche se in realtà è più mirato al postpartum), è una cretinata ma ha avuto successo.Voi siete mie amiche, se lo volete per farvi due risate e anche magari per continuarlo con altri suggerimenti e consigli in qualche modo ve lo mando, saranno 10 paginette..
io te lo avevo già chiesto a inizio gravidanza... :fischia
Ora mi manca circa un mese, direi che è NECESSARIO sto manualetto! :ahaha Me lo mandi? :hi hi hi hi Ti mando l'email in MP!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 2 ago 2011, 10:22

vero Pizzy..me lo avevi già chiesto :buuu :buuu Ora ho fatto una ricerchina sui 2 hard disk esterni ma niente :pensieroso comunque so che in ospedale ne ho una copia, mal che vada lo pesco da lì.
Vera la storia dell'ovetto, e tanto per buona pace di tutti pure la carrozzina serve davvero per poco, il mio a 3 mesi e mezzo PRETENDEVA di stare semiseduto, così tenevo su al max lo schienale regolabile della navicella e gli mettevo sotto ai piedini un cuscinetto così che non scivolasse giù.E' sempre stato un vero compagnone!Al 4°mese simo passati al passeggino...... :che_dici e non perchè non ci stanno più di dimensione come si è portati a credere alla prima esperienza, ma perchè SI TIRANO SU!!!!!!!! :urka Io mio aveva già gli addominali scolpiti a 4 mesi :hi hi hi hi :hi hi hi hi alla faccia del tenero batuffolino :bomba
Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 10:33

mamaman ha scritto: Vera la storia dell'ovetto, e tanto per buona pace di tutti pure la carrozzina serve davvero per poco, il mio a 3 mesi e mezzo PRETENDEVA di stare semiseduto, così tenevo su al max lo schienale regolabile della navicella e gli mettevo sotto ai piedini un cuscinetto così che non scivolasse giù.E' sempre stato un vero compagnone!Al 4°mese simo passati al passeggino...... :che_dici e non perchè non ci stanno più di dimensione come si è portati a credere alla prima esperienza, ma perchè SI TIRANO SU!!!!!!!! :urka Io mio aveva già gli addominali scolpiti a 4 mesi :hi hi hi hi :hi hi hi hi alla faccia del tenero batuffolino :bomba
Infatti, navicella e ovetto hanno vita breve e poi finiscono in garage ad occupare spazio! :che_dici E' per questo che mio marito insisteva tanto per farsi prestare il trio, per poi restituirlo dopo 5 mesi e comprare solo un buon passeggino! :ok sarebbe stata la soluzione migliore, lo so. MA non volevo sentirmi in debito. Comunque sono riuscita a spendere poco lo stesso! :ok
Con i punti Prenatal, ho ordinato il seggiolino auto che fa gruppo 1/2/3. :yeee Così dopo l'ovetto, sono appostissimo e vado avanti finché la bimba è grande! :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 10:34

mamaman ha scritto:vero Pizzy..me lo avevi già chiesto :buuu :buuu Ora ho fatto una ricerchina sui 2 hard disk esterni ma niente :pensieroso comunque so che in ospedale ne ho una copia, mal che vada lo pesco da lì.
Tranquilla fai con calma... :fischia
...hai ancora solo un mese di tempo per trovarlo! :spiteful: :spiteful: :spiteful:
:prr

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 2 ago 2011, 10:39

Pizzy ha scritto: Con i punti Prenatal, ho ordinato il seggiolino auto che fa gruppo 1/2/3. Così dopo l'ovetto, sono appostissimo e vado avanti finché la bimba è grande!
ottimo! E comunque vedrai/ete che i seggiolini girano , quelli si prestano ..più che altro se ve ne servisse più d'uno per via del fatto che si usano più macchine (marito, nonni, zii) per evitare di doverli slegare ogni volta che giuro diventa un'impresa....... :impiccata:
Pizzy ha scritto: MA non volevo sentirmi in debito.
hai ragione, io sono uguale.
Ora uccido socio perchè IL MIO SALVAMAMY NON C'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello
Immagine

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 2 ago 2011, 10:46

Buongiorno a tutte tesore belle!!! :sorrisoo :cuore
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 10:58

mamaman ha scritto:
Ora uccido socio perchè IL MIO SALVAMAMY NON C'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello
Lo uccido io se ti ha buttato via tutto! :martello
Il salvamamy mi serveeeeee! :buuu :ahaha

A dopo, vado a comprare un po' di tela aida, che devo finire di ricamare delle cosine per Giada! :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 10:58

Raiaka81 ha scritto:Buongiorno a tutte tesore belle!!! :sorrisoo :cuore
Ciao tesoro! :cuore
Come va?
Torno oggi pomeriggio! :bacio

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 2 ago 2011, 11:17

PIZZY va bene!!!
Anche se ho i miei soliti acciacchi... Sono ottimista :sorrisoo per l'attivita', per la casa che pian piano stiamo finendo, e per la visita di settembre... :ok
Sto iniziando a pensare che anche io potro' essere felice :incrocini :incrocini

AMICHE GRAZIE!!! :cuore perche' per l'attivita' mi siete state vicino e mi avete sostenuto piu' voi rispetto alle persone di famiglia ed alle amicizie che non si sono neanche degnate di mandarmi un sms per chiedermi come era andata l'innaugurazione :aargh
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 11:58

Buongiorno magikelle!! Come state?
Io son stata 10 giorni in campeggio dai miei genitori per cercare di rilassarmi prima dello sprint finale! Ma il mare stanca tanto e non so quanto fisicamente mi abbia giovato! di sicuro mi sono abbronzata e ho rilassato la mente...Così sono pronta per quando arriverà la cucciola :emozionee
Un bacio a tutte e mille :incrocini alle cacciatrici!!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 ago 2011, 12:10

Sissi78 ha scritto:Buongiorno Magikelle!!!! :sorrisoo

Ecco, ora il ticker è aggiornato!!!! :bomba
Dai, niente di grave, è un passo in avanti verso settembre... :incrocini :incrocini :incrocini
sissi dai il prossimo mese è settembre :incrocini :vaiii: :ok :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 ago 2011, 12:12

viviana79 ha scritto:mamaman sei troppo buona con la famiglia del mulino bianco! :che_dici
lo so che non è facile dire di no.... ma quando le persone se ne approfittano :aargh

ah quindi tu confermi la teoria della mia mamma???
sem a post!!! :ahaha

questione oggettistica neonatale varia....
non prendetemi per snob, puzzona, stronz@... ma io onestamente vorrei comprare tutto quello che serve..
. ho delle amiche che hanno già figliato e che mi propongono cose in prestito.... ma... io nun gliela faccio...
1) perchè poi doverlo ricomprare in caso di danno... allora tanto vale che me lo compro io da subito
2) eh, lo ammetto, sono un po' schizzinosa....

ora, lo so che i soldini che andranno via per il pupo saranno un'infinità...

domenica a pranzo mia suocera mi dice: ho incontrato mia sorella (che è diventata nonna da poco meno di un anno) e mi ha detto che se è femmina ti da tutto lei...
:urka :x:
non sapevo come dirle che no... non voglio niente (che poi non conosco nè sua sorella , nè i genitori di sta bimba....) in prestito... voglio comprare tutto io, quello che riesco bene per il resto amen...
mi si è strozzato lo spaghetto in bocca...
per fortuna che il socio è intervenuto con un "io da tua sorella non voglio niente" ( :yeee :yeee :yeee amore mio )
e lo spaghetto ha preso la strada giusta per lo stomaco :spiteful:
sono esattamente come te... :sorrisoo preferisco privarmi io di qualcosa ma loro devono essere super coccolate e viziate per me...si è bambini una volta sola... :emozionee

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 12:19

Sissiiiiiiiiiiiiiii ho visto le foto del tuo album!!! Quindi alla fine sei venuta in Sardegna!!! Ho riconosciuto Stintino nelle foto! Eri proprio dietro l'angolo di casa mia!! la vacanza è andata bene?? Peccato che io in quei giorni fossi in campeggio! Spero ti sia piaciuto tutto...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 ago 2011, 12:26

io come trio avevo preso l'enjoy fun della chicco (quello che fa schifo a pizzy :risatina: )
non mi ha dato alcun problema...
l'ho preso in offerta con un lotto di 599 euro comprensivo oltre al trio, di lettino e fasciatoio pali, seggiolone chicco, sedia da tavolo brevi e seggiolino gruppo 2-3 della nania..insomma un affarone :ok
e sono contenta di non aver speso cifre esorbitanti...anche perchè adesso useremo un passeggino gemellare per le pupe :emozionee o al massimo se vorrò sfruttare la carrozzina metterò la pedanina per Sofia..
per le uscite veloci con Sofia comunque ora uso un passeggino leggero della brevi...molto più pratici da passeggino nei negozi ecc...anche se ultimamente quando siamo preferisco farla camminare tenendola per la manina... :cuore
buona giornata care!
oggi alle 20 ho la visita di controllo in ospedale..speriamo che sia tutto a posto là sotto :incrocini :incrocini :incrocini
ma notizie di lavinia?
immagino sia a riposo dopo l'amnio :incrocini :cuore :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”