GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da samman » 1 ago 2011, 15:11

progressi abbiamo imparato a stare seduti da soli, ma di gattonare non se ne parla, ancora non sillabiamo piuttosto urliamo, e pe chiamare la sorella dice "èè èè èè"finchè non gli da retta. Siamo ancora ai papponi, anche io terrore dei bocconcini, sarà perchè ho ancora in mente di quando ho fatto assaggiare a Mel un singolo pisellino.. :x: , ache se lui sembra più bravo, si spappa pappone a mezzogiorno e sera, fruta metàmattina e yogurt bianco il pomeriggio. La tetta? Ininterottamente durante la notte, poi verso le 7 e le 9.30 di mattina, poi dopo 1 ora dal pranzo, poi verso le 18 e la sera per addormentarsi, insomma lui mi ha raddoppiato i pasti... :fischia
dormire di dormire di notte ancora non se ne parla, anche se la prima notte al mare ha fatto 23.30-6.30, ma il giorno precedente eravamo stati a un matrimonio, poi il viaggio insomma non lo ha più fatto poi. La mattina se mi va bene dormicchia mezzoretta, altrimenti il pomeriggio un paio d'ore, poi niente più fino a sera.
in braccio sempre più vlentieri
mammone fino allo sfinimento
estranei anche lui piange se qualhe persona che non vede spesso lo prede in braccio
rientro al lavoro il 14 settembre e non ne ho nessunissima vogliaaaaaaa, lui perfortuna starà con mia mamma...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 ago 2011, 15:22

Edo di Ish mi ha ispirata...

Per te c'è il semolino, non le cozze Gennarino! (11) :ahah :ahah

Diffidenza dagli estranei: è normale, è un passaggio tipico dell'ottavo mese, chi più chi meno ma DEVE verificarsi state tranquille! :ok Poi passa...

Anna mi spiace che vacca la capa! Le venisse un crampo al chiul!

Qui socio in ferie, sole e caldo: stiamo benissimo e venerdì partiamo per la montagna! :ok

Ancora nessuna notizia definitiva su mio nipote, non so più cosa pensare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 ago 2011, 15:28

dena ha scritto:a tavola gennarino! cosa vuoi, brodo o spezzatino?

io, per ragioni ovvie, voto questo :ahah

Oggi a pranzo pastina (stelline) con omo carota e patata (stamane siamo usciti e tornati a mezzogiorno quindi non facevo in tempo a preparare la verdura fresca). Poi visto che lumava il pollo allo spiedo della sorella preso in rosticceria le ho dato un po' di petto a pezzettini e un pezzetto di focaccia al forno che avevo fatto ieri. voleva i pomodori ma ancora non so.. sono indecisa.. poi c'era pur la cipolla dentro... che ok cotta nel brodo per un po' di saporino ma cruda mmmhh.. :risatina:

stamattina siamo andati a comperare i grembiulini per Viola che il 12 settembre inizia la materna. presi 3 rosa: due rosa chiaro con colletto di pizzo bianco e uno a quadrettini piccoli bianchi e rosa. ora ci mancano le bavaglie.

lo zainetto ce l'abbiamo già: quello che ci ha regalato ISH :festa

ad un certo punto ci dividiamo (eravamo ad un Ipercoop): io con Vane al mediaword e Davide e Viola a fare la spesa. li ritrovo alla cassa con Viola con su il grembiule, dentro al carrello, che chiacchierava con quelli in fila :ahah (hai vitto il mio grembiuule?? e miei capelli? ti piacciono? me li ha tagliati la nonna Chiarrrra")

.. è timida.. decisamente timida... (io me lo sento che il 2° giorno di inserimento mi dirà: "ciao vai a cada, ci vediamo dopo" :che_dici )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 ago 2011, 15:34

laura s ha scritto: Diffidenza dagli estranei: è normale, è un passaggio tipico dell'ottavo mese, chi più chi meno ma DEVE verificarsi state tranquille! :ok Poi passa...

:ok

Io per paura che si verificasse questo passaggio abituai Viola a stare in braccio a chiunque (non gente che passava per starda eh? :prr ) da quando nacque. Ora non se poi è stato per il suo carattere sempre solare e allegro o che comunque una piccola spinta glie l'abbia data io facendo così ma alla fine quel periodo chiamato "angoscia dell'estraneo" non lo ha avuto..

e lo sto facendo anche con Vanessa.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2011, 15:37

Buongiorno belle ragazze,
qui tutto ok. Stamattina sono andata in giro per saldi e ho fatto la follia di comprarmi le campers. Da oggi pane e cipolla x un mese :ahaha
Ieri sera ho fatto risi e bisi per tutti e Edo ne ha divorato un piattone. Infatti ha cenato alle 8 e si è svegiato alle 4 per poppare. Poi alle 7 era sveglio per la colazione e abbiamo dormito tutti e tre fino alle 9. :fischia Stasera minestrone per tutti + fagiolini.

Anniski bella stronza la tua responsabile. :x: Io ho appena sentito la mia, ha detto che sta chiedendo di riavermi in team con lei ma che ovviamente non si sa niente xchè non dipende da lei. Io lo spero ardentemente. :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2011, 15:42

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto: Diffidenza dagli estranei: è normale, è un passaggio tipico dell'ottavo mese, chi più chi meno ma DEVE verificarsi state tranquille! :ok Poi passa...

:ok

Io per paura che si verificasse questo passaggio abituai Viola a stare in braccio a chiunque (non gente che passava per starda eh? :prr ) da quando nacque. Ora non se poi è stato per il suo carattere sempre solare e allegro o che comunque una piccola spinta glie l'abbia data io facendo così ma alla fine quel periodo chiamato "angoscia dell'estraneo" non lo ha avuto..

e lo sto facendo anche con Vanessa.
Mmmm secondo me non centra niente l'abitudine. E' un passaggio proprio di elaborazione, capiscono che non sono più un corpo solo con la mamma ma due entità diverse.
Per ora Edo va con tutti, ma anche Emma alla sua età era stata così poi c'era stato un periodo di un mesetto in cui non voleva stare con nessuno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 ago 2011, 15:48

Ransie, mi dispiace deluderti ma è un passaggio che hanno tutti, chi più chi meno, è normale
Leo l'ha avuto poco da neonato ma tantissimo l'anno scorso,
mi diceva sempre perchè vai al lavoro, perchè non stai con me etc

Per l'asilo boh, Leo ha fatto storie la prima settimana, un conto è fare i bulletti quando sanno per certo che tu sei li e non te ne vai, un conto è quando te ne vai davvero :fischia
io spero che quest'anno, essendo già rodati, vada meglio :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 ago 2011, 15:51

ciao ragazze!
dena e samman, la sesta malattia l'ha fatta anche vale, anche noi 3 gg di panico per quel febbrone che non passava e poi sono venuti fuori i puntini... è malefica 'sta malattia, anche se poi non è nulla di che ci fa venire un coccolone all'inizio :che_dici
dena, a me il pediatra ha detto che colpisce solo fino ai 2 anni, quindi tranquilla per Leo :ok
paura degli estranei: uguale uguale anche qui, se penso che mia suocera è partita sabato e la rivede tra un mese e mezzo rido già all'idea di quando la vorrà prendere in braccio :hi hi hi hi
pappe: oggi per la prima volta le ho dado brodo di patata e carota + crema mais tapioca + olio e parmigiano... faceva delle facce assurde ma qualche cucchiaino l'ha ingurgitato... poi siamo andate di tetta e sta facendo ruttini ancora adesso :che_dici
caratterini: valeria da qualche giorno si arrabbia come una iena con i giochini, se le scappano dalle mani, se non riesce a prenderli e ciucciarli come dice lei... e pensare che mi sembrava avesse un buon carattere... sta diventando ingestibile, se provo a distrarla con i giochi lei si arrabbia ancora di più :pensieroso
anniski, :coccola per la situazione sul lavoro, io sto riprendendo adesso ma lavoro da casa e comunque mi viene male :x:
laura, ancora :incrocini per tuo nipote
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 ago 2011, 16:04

dena ha scritto:Ransie, mi dispiace deluderti ma è un passaggio che hanno tutti, chi più chi meno, è normale
Leo l'ha avuto poco da neonato ma tantissimo l'anno scorso,
mi diceva sempre perchè vai al lavoro, perchè non stai con me etc

lo so, l'avevo studiato al corso per educatrice, e credimi ero la prima a stupirsi. Ma davvero lei si lanciava in braccio alle persone. a chiunque. fin oltre l'anno di età.

Poi che abbia iniziato a cercarmi DOPO quando già parlava ok.. ma questa per me è già un'altra fase...

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 1 ago 2011, 17:34

Ragazze, ci credete che sono preoccupata e scazzata un sacco per via di questa storia lavorativa... :buuu che2balls!
Va be', passerà! La pappa la sera l'abbiamo iniziata venerdì, ma non vedo ASSOLUTAMENTE nessun miglioramento notturno... anche io speravo che saziasse un po' di più e che quindi tirasse anche solo mezzoretta in più, ma mi sa che non è proprio così! :nonegiusto
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 1 ago 2011, 17:36

Petta che vado a leggermi i titoli così la Dena apre tranquilla... :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 1 ago 2011, 17:42

dena ha scritto: a tavola gennarino! cosa vuoi, brodo o spezzatino?
Bello! A proposito, Linda niente frutta, ma proprio niente (a parte i primi giorni), mentre a pranzo e cena se magna tutto. La frutta l'ho provata fresca, omo, con il biscotto, mischiata con lo yogurt, niente! Allora oggi le ho dato yogurt + biscotto e l'ha divorato. Suggerimenti per fargliela mangiare?? :pensieroso
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2011, 18:42

Anniski hai provato a farla cotta?

Mi hanno appena detto che in ufficio è passata una circolare per cui bisognerà andare vestiti bene :impiccata:

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 1 ago 2011, 18:54

Anche cotta, ma niente!
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2011, 21:41

Che frutta le hai dato finora?

Noi stasera minestrone (col pomodoro :incrocini :incrocini :incrocini ) + robiola + anguria + 1 biscottino. Temo la cacca di domani.
Sapendo che c'era il pomodoro a lui avevo preparato il pappone. Buttato via. :che_dici Mio marito sentendolo urlare così mi ha detto "senti prova, se deve essere autosvezzamento dagli sto minestrone e se è allergico al pomodoro ce ne faremo una ragione"... divorato.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 ago 2011, 23:21

ma gli asparagi provocano insonnia? Vane è ancora sveglia, ha sonno ma appena la mettiamo giù inizia a rognare. Non ha mal di pancia, è morbida, per sicurezza le ho fatto il sondino ma non è uscito niente.

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 2 ago 2011, 8:09

Ciao ragazze come và? :sorrisoo
ho cercato di leggere un pò di arretrati :sorrisoo ma sono tanti dopo passo con più calma

noi tutto bene i lavori di ristrutturazione stanno terminando è stato un mese di fuoco tra polvere e bimbi non vi dico :x:
comunque da tre giorni siamo sentro casa nostra :spiteful: non vedevo l'ora stavo impazzendo dalla suocera :x: :x:
Ieri Gabry ha fatta il controllo dalla ped. sta crescendo benissimo peso 8750kg lunghezza 70cm :cuore

noi come pappe siamo indietro a casa di mia suocera ogni giorno a pranzo eravamo 15 persone cioè noi 5 più i nipoti che sono soli (le mie cognate lavorano fino alle 16.30 ) e quindi pranzo dalla nonna quindi in quel caos non mi andava proprio di iniziare le pappe :fischia ho provato solo qualche volta ma si distraeva continuamente tutti che lo toccavano ed io che mi innervosivo :x: ho rinunciato adesso che siamo a casa nostra inizieremo tranquillamente :sorrisoo

Ish ma edo già gattona :-D complimenti è molto avanti come atteggiamenti ed ho letto che gli dai di tutto :ok

Laura :incrocini per tuo nipote speriamo bene

Annamassimo non ho parole :aargh
spero di passare dopo adesso vi saluto :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 ago 2011, 9:58

Anniski, nemmeno io ho visto subito i miglioramenti inserendo la cena ma di sicuro Davide si sazia con la pappa.

Ish io la penso come tuo marito, se Edo non la vuole e mangia volentieri il resto vai avanti così :ok
io non me la sento proprio di fare come fate voi, ieri sera mio marito si è mangiato pollo allo spiedo con le patatine fritte, Leo due pezzettini di pollo e un cucchiaio di pure, io una piadina.....direi che se Davide mangiasse quello che mangiamo noi sarebbe a rischio obesità :fischia
E comunque per colpa mia a casa mia non ci sarà mai tanta passione per la cucina e il "stare a tavola"....per fortuna ci sono gli asili e le scuole con il servizio mensa :spiteful:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 ago 2011, 9:59

ah bentornata Tropeaby :ok

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 2 ago 2011, 10:11

dena ha scritto:Anniski, nemmeno io ho visto subito i miglioramenti inserendo la cena ma di sicuro Davide si sazia con la pappa.

Ish io la penso come tuo marito, se Edo non la vuole e mangia volentieri il resto vai avanti così :ok
io non me la sento proprio di fare come fate voi, ieri sera mio marito si è mangiato pollo allo spiedo con le patatine fritte, Leo due pezzettini di pollo e un cucchiaio di pure, io una piadina.....direi che se Davide mangiasse quello che mangiamo noi sarebbe a rischio obesità :fischia
E comunque per colpa mia a casa mia non ci sarà mai tanta passione per la cucina e il "stare a tavola"....per fortuna ci sono gli asili e le scuole con il servizio mensa :spiteful:
:quoto_1:
ieri sera io ho mangiato pomodoni in insalata con prosciutto crudo e qualche fetta di un salame che abbiamo preso in montagna superspeziato ma strbuono mio marito insalata e un pate' toscano che ci ha portato mia suocera dal mare..
però quando mi ha visto mangiare la banana ha fatto un sacco di scene e ho dovuto dargliela...notare che dopo la pappa aveva mangiato anche un vasetto di omo alla pera :sorrisoo

cmq da quando siamo tornati a casa è veramente un'altra bambina :-D ha ripreso i suoi orari e dorme veramente tanto cosa mai vista in 6 mesi :urka adesso dorme tutti i pomeriggi e tutte le mattine e la sera alle 22 se la ronfa beata...speriamo che duri :incrocini :incrocini

Tropea buon inizio svezzamento :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”