GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da ale1981 » 1 ago 2011, 13:39

e noi oggi compiamo 8 mesi :emozionee ....per l'esattezza 244 giorni :risatina: l'ho scoperto x caso ma sull'iphon avevo annotato la distanza delle contrazioni la notte del 1 dicembre...sono andata a rivedere e mi dava anche i giorni che sono salvate :ahaha ...vabbhe' na ca***ta!

il matrimonio e' andato benissimo ho riconosciiuto tutte le infermiere,ostetriche e dottoresse che mi hanno seguito durante il parto...sul mare alla festa era freddissimo....risultato francesco col raffreddore....vogliamo parlare della pappa bel termos??? :x: :x: :x: si era tutta appiccicata la pastina na schifezza...lui ha mangiato tutto perche' aveva famissima...ma a voi si appiccica???forse dovevo mettere subito l'olio??? :pensieroso
credo cmq che x quando saro' a napoli mi tocca andare di pappe pronte....sono in albergo alla fine... :x: ....
bacissimo a tutte....a chi e' in ferie e chi ancora deve partire...ai bimbi noiosi(come il mio oggi) ai bimbi con dentini nuovi di zecca e ai bellissimi sdentati :bacetto
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 ago 2011, 14:03

ale forse ci voleva + brodo e olio si io lo metto dentro
cmq dai ha anche mangiato, e' proprio bravo :clap

blunotte bentornati!

davvero qui e' tutto un parti/ritorna :risatina: suzie tu per quanto stai via?

anche io merc parrucco e taglio di nuovo, voglio stare frescaaaa

ormai voi il post vaccino non ve lo ricorderete bene, ma mi chiedo sara' quello o ha altro. piange di continuo, o meglio ha crisi di pianto continue, sta giocando si gira si guarda intorno e buuuu e poi in braccio in braccio ovunque sta se gli vado a far una coccola mi allunga le braccia e si attacca ai capelli, bello di mamma :emozionee
nel pome dovevo scendere al mare da un'amica e rimanere a cena, ma mi sa che andiamo direttamente al cena con mio marito, in macchina da sola in autostrada con questo rognosino non mi voglio avventurare, visto che gia' il fratellone fa la sua parte
oggi e' tornato il caldo qui, e la prox sett mare mare mareeeee
bah passera'
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 ago 2011, 14:13

ale1981, :ahaha per il pappone. non so aiutarti che qui la pastina non l'abbiamo ancora provata. Ma non so se lei accetterà le minestrine. gradisce solo le consistenze dense.
e per gli 8 mesi!! :yeee noi ieri ne abbiamo fatti 7. :fischia

spes, stiamo via 2 settimane. mi porto chiavetta e pc sperando che prenda. ma al max mi collego per un saluto con il cell del fidanza.

per il piccolo, Mati era stata rognosetta il giorno stesso del vaccino ( il secondo). Alla sera le avevo dato un po' di tachipirina. Mi si stringeva il cuore a vederla così piagnucola e con il magone. Dopo la tachi, ha dormito e la mattina dopo non aveva più nulla.
:incrocini :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 ago 2011, 14:49

capelli???sabato x il matrimonio li ho lisciati dopo secoli...io li ho riccioli e crespi :buuu ...mi sono ritrovata con capelli lunghissimi che credo di non aver mai avuto in vita mia :-D ne perdo tanti ma avendone tanti-troppi non me ne accorgo piu' di tanto se non quando passo l'aspirapolvere :fischia
cmq x ora nn ce la faccio a tagliare anche se sono un po' sciupati ma lisci m :fischia i son piaciuti cosi tanto che mi sa mi ci sono affezionata :risatina: e poi quando li lascio selvaggi(perche' e' questa la parola che piu' li descrive)li raccolgo in una coda e via :thank_you:

suzie per la minestra anche francesco la vuole densa il pediatra mi ha detto di farla stracotta :x: ed effettivamente anche solo con un cucchiaio viene proprio perfetta :ok
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 ago 2011, 14:50

diementicavo buon complemese alla matitina :cuore
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 ago 2011, 15:56

grazie :cuore

ma che quantità fai?
cioè metti solo brodo e pastina?
e poi fai un altro piatto? con o verdure/carni/formaggi? mi sembra povero come piatto unico...no?

per i capelli io non li piastro più. prima sempre, ma ora perdendone così tanti non serve perché si affosciano da soli. :risatina:

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 ago 2011, 21:19

io faccio il passato di verdura da sempre :fischia
cmq per la pappa uso piu' o meno 180-200 ml di passato un cucchiaio di pastina che faccio stracuocere un po' di carne fresca al vapore che frullo nel passato olio e parmigiano(poco) la sera al posto della carne formaggio(formaggino mio,ricotta,crescenza...)
facendo cuocere bene bene la pastina viene una bella minestrina densa ma non pappone...direi perfetta :-D
SuzieQ ha scritto:grazie :cuore

ma che quantità fai?
cioè metti solo brodo e pastina?
e poi fai un altro piatto? con o verdure/carni/formaggi? mi sembra povero come piatto unico...no?

per i capelli io non li piastro più. prima sempre, ma ora perdendone così tanti non serve perché si affosciano da soli. :risatina:
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 ago 2011, 22:21

quindi niente farine?
ma quante verdure ci vogliono per tutto quel passato?

:pensieroso

stasera mati ha qualcosa. si appisola e dopo 2 minuti inizia a piangere, poi si abbiocca, 2 minuti fa delle smorfie e piange. Non capisco. Che siano i denti? :buuu
Adesso è nel lettone, perché standomi accanto si lamentava meno. Poi io mi sono defilata. tra poco vado a nanna anche io, che l'idea che sia così disturbata là da sola..non mi piace.

non ho ancora pensato a come rimetterla nel lettino...visto che come la sfiori si sveglia...

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 1 ago 2011, 23:00

Buonasera
rieccomi un bacio a tutte!
Torno da un indimenticabile soggiorno a casa dei miei. Indimenticabile nel senso peggiore. Alle volte penso davvero che sono io ... passi che non sono in sintonia con i suoceri ma manca la sintonia anche con i miei. Vediamo il mondo in modo troppo diverso.
I miei vanno pazzi per la piccola e questo mi riempe di gioia ma frasi del tipo "questa bambina è l'unica cosa buona che hai fatto nella tua vita ... non ti sei laureata ma almeno hai fatto questa meraviglia ... speriamo che almeno lei si laurei" sinceramente mi fanno passare la voglia.

Vedo che parlate di pappe.
Suzie la mia peddy lio e omo sempre mezzo vasetto e quando ho iniziato con la pastina mi ha consigliato la sabbiolina (mi pare si chiami sabbiadoro) milupa e la piccola ha mangiato tutto senza fare una piega! Ora magiamo le stelline! Due cucchiai a pranzo e due a cena!
Anche qui abbiamo iniziato con i legumi e va tutto bene. Tra un mesetto iniziamo con i pomodorini.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ago 2011, 10:08

buongiorno dolcezze!
:bacio al volooooo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 ago 2011, 10:22

Buongiorno!

Al volo anch'io perché le hoa casa tutte e due e stiamo ballando sulla musica del PC :risatina:
Spero di passare nel pomeriggio, che Bea va dai nonni, anche se ho una montagna dicose da fareeeee :x: però sono due notti che Marghe mi grazia...ieri poi ha proprio fatto il miracolo: 5 ore filate....se penso che erano un paio di mesi che al massimo tirava un'ora :-D infatti appena sveglia le ho provato la febbre :fischia
stanotte "solo" 3 ore, ma rispetto a prima mi sentoi RINATA! Che le sarà successo???? Speriamo solo che duriii!!! :incrocini

A dopo!!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 2 ago 2011, 11:24

ehilà donne,
leggo che c'è chi va e chi viene.....comunque sia godiamoci qste belle giornate. :ok

noi infatti siamo sempre a spasso, la porto spesso in fattoria e lei adora guardare le caprette e ama gli struzzi!!!! :ahaha mi fa morire perchè per dimostrare tutta la sua felicità agita mani e piedi e fa dei gridolini divertiti :emozionee

qui a pappe siamo ad una svolta, nel senso che lei pare si sia già stufata delle farine e pastine e quindi sto sperimentando l'approccio con i cibi solidi . Si ciuccia volentieri fagiolini, broccoletti, patate bollite e ieri ha provato due penne stracotte ...un successo :ok
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 2 ago 2011, 14:41

anche con le verdure vado molto alla caxxo :risatina: ...metto una patata grossa 3 carote 6-7 zucchine e foglie di bieta 1 finocchio....poi frullo tutto...ma ti ripeto non ho dosi anche l'acqua l'aggiungo fino a coprire le verdure e via :fischia
SuzieQ ha scritto:quindi niente farine?
ma quante verdure ci vogliono per tutto quel passato?

:pensieroso

stasera mati ha qualcosa. si appisola e dopo 2 minuti inizia a piangere, poi si abbiocca, 2 minuti fa delle smorfie e piange. Non capisco. Che siano i denti? :buuu
Adesso è nel lettone, perché standomi accanto si lamentava meno. Poi io mi sono defilata. tra poco vado a nanna anche io, che l'idea che sia così disturbata là da sola..non mi piace.

non ho ancora pensato a come rimetterla nel lettino...visto che come la sfiori si sveglia...
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ago 2011, 14:43

anche se un po' in ritardo... auguri a francesco e anche a mati
in questi gg marco non vuol mangiare non vuo dormire e' di un rognosooooo
pero' ieri sera abbiamo fatto ore piccole da amici e si e' gestito benissimo, oggi mooooolto meno, x non parlare della notte :impiccata:
in questi gg tra il mio stress lavorativo pre ferie e il resto ho poco latte secondo me :buuu

daily a te una parola di conforto ci vuole proprio!! tante :coccola almeno dal marito pretendi un trattamento diverso, che cavoli, sei proprio circondata... mi dispiace!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ago 2011, 14:47

ale allora io mi sa che uso meno verdure, anche io mooooolto ad occhio!
diciamo x ottenere brodo x 2 gg quindi x 4 pasti metto 1 carotina ina o per niente contro la stitichezza, 1 patata piccola, 1 zucchina, 1 foglia di bieta, 1/2 lattuga, sedano, 2/3 fagiolini
poi in base a quel che ho metto una cosa o l'altra o tutto

brava francesca :clap
anceh marco fa quei gridolini divertiti, quando siamo al mare sulla riva, o quando preparo il bagnetto, adora l'acqua. invece degli animali ha un po' paura, ora comincia ad essere incuriosito da cani/gatti ma ha una paura folle delle pecore :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 ago 2011, 14:55

no non ho capito. ale tu tutte quelle verdure le usi per il brodo o per il passato? poi frulli e butti l'acqua?

ma la bieta che è? io non l'ho mai mangiata! :hi hi hi hi

oggi le faccio provare la lattuga, frullata con zucchine.

daily una coccola anche da parte mia. che pazienzaaaaaaaaaaaaaaaa :coccola

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ago 2011, 15:00

suzie http://it.wikipedia.org/wiki/Bietola" onclick="window.open(this.href);return false;
io metto acqua e faccio bollire in genere un'ora e mezza a fuoco lento, 40 min con pentola a p
poi con il brodo lo filtro lo metto nei vasetti e lo uso per cuocere la pastina o preparare la cremina
le verdure in genere le butto perche' quando faccio gli omo gli metto le verdure li cotte a vapore e frullo insieme. ultimamente vista al stitichezza parte delle verdure le frullo e ne aggiungo un cucchiaio alla pappa.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 ago 2011, 15:24

ok. anche io ora faccio il brodo, ma lo tengo meno tipo 20minuti con pentola a pressione, ne faccio più di un litro e metto moolta meno verdura. :domanda tipo 2 carote 2 zucchine 1 patata qualche fagiolino e qualche pisello, l'altro giorno ho aggiunto 1 finocchio.

Poi per il passato che aggiungo alla pappa faccio anche io al vapore e congelo metà vasetti degli omo.

Però ale non fa la pappa come me, con brodo+farine. E' questo che non capisco. Se non uso brodo e farine cosa si usa?
Brodo e pastina? :pensieroso

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ago 2011, 15:30

suzi penso brodo e pastina e poi aggiungi passato di verdura, io almeno faccio cosi
oppure solo il passato con i formaggi

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 ago 2011, 15:30

Buongiorno a tutte :sorrisoo

buoncomplimese a tutti i dicembrini che li hanno compiuti :yeee

qui tutto bene stamattina io e Nicolò ci siamo tagliati i capelli...ma quanto è bello il mio ometto :emozionee ora li ha corti corti con la crestina...troppo bello!!!

io ho fatto un carrè (si scrive così?? bo.. :domanda ) corto e leggermente scalato sul davanti...mi vedo la faccia come un pallone... :che_dici però faccio sempre così appena tagliati mi faccio sempre un pò skifo...però almeno sono corti leggeri e un pò più moderni quindi :ok

qui si va benino....Martina in questi giorni schifa un pò le pappe e si fa delle mangiatone (per modo di dire eh..) di fette di riso e fette di mais ecc...vuole cose dure forse per i dentini..che non ci sono!! :risatina:

le notti sempre uguale...dorme dorme ma si sveglia ogni 2 ore spaccate...ciuccia e più o meno si riaddormenta...però niente lei ogni due ore...zac! ha la sveglia incorporata :risatina: :che_dici
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Dicembre”