vorrei chiedere pareri ed esperienze a proposito della frequenza e regolarita' della cacca dei vostri bimbi (scusate la schiettezza
Si deve PER FORZA andare di corpo tutti i giorni? Ovunque leggo che e' cosi', la mia pediatra dice che e' cosi'... ma Ettore (3 anni 8 mesi) non ne vuole sapere!
Quando aveva il pannolino era abbastanza regolare, si scaricava quasi tutti i giorni e senza difficolta'. Da quando e' spannolinato (settembre 2010), quindi ormai sono 10 MESI!!!! se la fa due volte a settimana e' gia' tanto. Ho provato di tutto: regalini portati dal folletto della cacca; lusinghe; spiegazioni razionali; appelli disperati; Paxabel per circa 6 mesi. Non c'e' verso. Non credo sia stitico, non fa la cacca dura: oppure la definizione di stitichezza e' legata alla regolarita'?
Non mangia quasi verdure, perche' le detesta (mia nemesi... anch'io sono cosi'), a meno che non lo "imbrogli" e non gli frulli carote lesse e zucchine nel sugo, ma mangia una quantita' di frutta insospettabile, almeno 2-3 frutti al giorno tra pere, kiwi...
Beve tantissimo.
Vedo che ha lo stimolo (piu' che altro sento le puzzette che diventano terribili....
E allora mi chiedo: ma puo' essere che questo sia il *suo* ritmo e che io mi debba solo mettere l'animo in pace?
Questa cosa mi da' molta tensione e ne sono stanca... e soprattutto mi sa proprio che lui l'ha percepita (veramente a volte gliela mostro pure...)
Voi che dite?