GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 1 ago 2011, 10:08

Buongiorno a tutte!

La vasosuprina sta dando i suoi effetti e io sto molto meglio (anche perchè passo gran parte della giornata a letto o sul divano :fischia ). La mattina è il momento migliore, perciò concentro tutto quello che devo fare - l'essenziale- in un'oretta, poi prendo la magica pillolina e lì mi fermo per un bel pezzo perchè mi dà una gran tachicardia aumentandoni l'affanno panzonesco e non riesco a fare più niente!

Prima di cena faccio delle micro passeggiatine, dieci minuti o giù di lì, non riesco proprio a starmene tappata in casa tutto il giorno con queste belle giornate!

Domani ho l'eco di accrescimento, non vedo l'ora :-D . Mi ricordo che durante quella di Andrea lui se ne stava con un piedino sul viso, aveva l'alluce in mezzo agli occhi :ahaha . A proposito di Andrea, porteremo anche lui, speriamo che si veda qualcosa di ben definito altrimenti penserà di avere un alien come fratellino

Ho approfittato del marito a casa per farmi fare la lavatrice con il corredino per Stefano, di nuovo ha solo 4 tutine e 4 body per i campi ospedalieri, il resto è tutto di seconda mano, porello :ahah . Andrea provava quelle che sono state le sue tutine (le appoggiava sul petto) e diceva:"Picci, picci" (piccina, piccina) scuotendo la testa . Adesso devo solo stirare le mie camicie da notte e i lenzuolini e poi finalmente avrò la valigia pronta...mi sono dovuta sbrigare alla fine, con questa storia del possibile parto prematuro :che_dici . Che poi secondo me - come accade spesso - andrà a finire che partorirò oltre termine :permaloso:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 ago 2011, 10:15

Giò, Chiara: mio marito ha fatto il concorso interno per il corso da Maresciallo della Guardia di Finanza, finora sappiamo solo che è idoneo, se fosse anche vincitore dovrebbe fare appunto il corso, che si tiene a L'Aquila (vi ricordate quando c'è stato il terremoto e tutti gli sfollati alloggiavano in una caserma? Ecco, là), inizierebbe a fine ottobre e durerà 9 mesi (un'altra gravidanza :impiccata: ), lui potrebbe tornare solo nel fine settimana.
Comunque è un concorso per titoli ed esami, l'esame l'ha passato con un punteggio ottimo (è fra i primi :unghiette ), il problema sono i titoli, perchè pur avendo molti encomi non ha tanti anni di servizio, solo 8, infatti era tra i più giovani - ha 30 anni contro una media di 40-45 anni. Boh, staremo a vedere!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 ago 2011, 21:41

Megan, complimenti a tuo marito! certo sarebbe una bella fatica senza di lui tutta la settimana...

Aramcla....sono persa, auguri, ti ho pure scritto che avevi sbagliato nome....ma mica mi sono ricordata del tuo compleanno! quanto sono in aria??????

Gio, buona vacanzaaaaaaaaaa!

Chiaretta, verrei verrei, ma il nano dorme solo con me..... :buuu
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 1 ago 2011, 23:32

ma ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
innanzitutto congratulazioni Ilaryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :cuore :cuore :cuore che bella notizia!!! me lo sentivo che sarebbe arrivato/a prestoo :ok :-D !!!

Megan mi raccomando co ntinua a riposare e vedrai che andrà tutto bene,sono contente per il concorso di tuo marito, ma essere sola con 2 bimbi non è il massimo, i primi tempi è d'obbligo un aiuto

Sere ma anche il tuo ticker :fischia

Ragazze io sono stravoltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mia madre è stata con me una settimana e domani riparte :buuu devo resistere altri 3 giorni poi mio marito andrà in ferie e partiamo per le dolomiti..

Azzurra è brava, cerca di dormire ma è dura con Lorenzo che urla tutto il santo giorno,si è beccato parecchi sculaccioni,capisco la gelosia ed il momento difficile ma quando ce vo ce vo :x:

Ora dormono entrambi,mi sa che casco anch'iooooooooo :ciaociao
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 2 ago 2011, 15:02

Ciao a tutte!

Stamattina ho fatto l'eco, Stefano sta bene, pesa intorno ai 2.100kg (questo vuol dire che in una settimana ha preso 3 etti), ma il liquido è nei limiti inferiori e la placenta comincia ad invecchiare :impiccata:

Uffa però, ogni volta ce n'è una :buuu :nonegiusto . Domani mi daranno il referto e così sentirò il gine, probabilmente inizierò prima con i monitoraggi e dovrò fare qualche ecografia per verificare che Stefano continui a crescere. A questo punto il riposo diventa ancora più importante, speriamo bene!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 2 ago 2011, 17:14

VANI GRAZIE!!!! :cuore TU TIENI DURO CHE TYRA POCO PASSERA' TUTTO LO STRESS :sorrisoo
MEGAN :che_dici non ci voleva mannaggia!tanti :incrocini :incrocini :incrocini e riposati!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 2 ago 2011, 18:58

Megan non ci credo!!1 Sai mio marito è Maresciallo della guardia di finanza.... e lui ha fatto due anni all'aquila nel 2000.
Com'è piccolo il mondo!!!! :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 2 ago 2011, 22:41

megan mi raccomando risposatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 ago 2011, 9:57

Buongiorno!

Nottata ottima, mentre ieri notte Andrea ha avuto un bel po' di reflusso, abbiamo dovuto ricominciare con il Riopan, un antiacido, tutta colpa dei molari! Saranno già due mesi che gli danno problemi ma finora ha tagliato solo una punta e se ne prepara un'altra...con questo ritmo usciranno completamente tutti e quattro quando Stefano camminerà :impiccata: .
A proposito di Stefano, è regolarissimo con gli orari notturni e devo dire che se li mantenesse così non sarebbe affatto male: farebbe una poppata alle 23 e un'altra tra le 4 e le 5...... :065-Basta_me_lo_credo:

Oggi Andrea l'urlatore starà con i nonni fino alle 18, pacchia per lui e per me (emotivamente pure per i nonni, è il lato fisico che ne risente un po' :risatina: ).

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 ago 2011, 10:00

aramcla ha scritto:Megan non ci credo!!1 Sai mio marito è Maresciallo della guardia di finanza.... e lui ha fatto due anni all'aquila nel 2000.
Com'è piccolo il mondo!!!! :bacio
Ma dai :-D ! Ora viene fuori che si conoscono :risatina: ! Anche se non credo, nel 2000 mio marito aveva 19 anni ed era VFB nella Marina, è passato in Guardia di Finanza solo nel 2003 facendo il corso di 10 mesi a Bari.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 ago 2011, 10:02

Vani: che belle le Dolomiti :-D pure io pure io :buuu . Amo tutta quella zona, quanto mi mancano le vacanze lì!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 3 ago 2011, 13:07

A proposito di Stefano, è regolarissimo con gli orari notturni e devo dire che se li mantenesse così non sarebbe affatto male: farebbe una poppata alle 23 e un'altra tra le 4 e le 5......
:pensieroso
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 3 ago 2011, 15:42

goldencat ha scritto:
A proposito di Stefano, è regolarissimo con gli orari notturni e devo dire che se li mantenesse così non sarebbe affatto male: farebbe una poppata alle 23 e un'altra tra le 4 e le 5......
:pensieroso
:quoto_1: mica ho capito bene sai?dici che di notte lo senti alle 23.00 e poi alle 4-5???? :pensieroso

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 ago 2011, 17:24

Sì, lo sento sveglio alle 23 (lo so perchè è il momento in cui spegniamo la tv :che_dici ) e poi tra le 4 e le 5. Quando mi sveglio ad altri orari lo sento muoversi, ma mi rendo conto che dorme, non è sveglio.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 3 ago 2011, 22:03

Megan :065-Basta_me_lo_credo: :ahaha :ahaha :ahaha
No, dai, te lo auguro!!!
Ogni quanto ti faranno le ecografie adesso? Lo sai che anche con Michela ho avuto il problema della placenta vecchia...
Qui tutto procede, domani ultimo giorno di lavoro e poi in ferie fino al 20/08 :hi hi hi hi
Oggi ho fatto l'ultima lezione di fisioterapia prima delle vacanze, poi riprendiamo a settembre, il mio fisioterapista è un figone da pauuuuuuuuuuuraaaaaaa :ahaha
Peccato che ho solo quattro lezioni e poi ho finito...
Comunque sembra che non si sia risolto granchè se non farmi delle gambe da calciatore :che_dici
Già avevo i polpacci grossi come due meloni, ora non ci stanno in una mano aperta.
Vedremo che dice l'ortopedico, ma qui si viaggia sempre più verso un operazione che sarà o uno spostamento del tendine rotuleo o una protesi al collaterale mediale esterno....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 4 ago 2011, 16:43

MEGAN io te lo auguro,ma sai che i primi tempi sono duri x' cambiamo 1000 volte abitudini..... :che_dici xo' mai dire mai magari hai un kiul esagerato!!!! :risatina: io sto gia' pensando a quando ci sara' il piccolino/a come saranno i primi tempi.......e mi viene un po' di ansia!!!!
MEGAN mi spiace x la placenta.....tanti :incrocini :incrocini :incrocini
GOLDEN uffa che barba l'operazione :che_dici :nonegiusto intanto prendi il buono,rifatti gli occhi col fisioteraposta figo!!!!! :ok :spiteful:

Qui tutto bene,a parte un mal di denti da paura e la mia dentista che fino a lunedi' non c'e' :buuu

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 ago 2011, 11:31

Ciao a tutte!

ieri con il referto dell'eco di accrescimento in mano ho sentito il gine, mi vuole rivedere a una settimana esatta dall'eco, quindi martedì prossimo, per valutare la crescita di Stefano, tra l'altro martedì è di turno in ospedale quindi mi vedrà lì direttamente. Da stanotte lo sento muoversi molto di meno, sia come frequenza, e fin qui può essere normale visto lo spazio ormai esiguo che gli rimane, ma anche come intensità, i colpetti mi sembrano un po' più deboli del solito :pensieroso . Sono sveglia dalle 4 per questo, per farlo muovere mi sono dovuta mettere quasi a pancia sotto :domanda . Non vorrei però che fosse solo paranoia, perchè comunque si muove e da mo' che ha superato i 10 movimenti che dovrei sentire in una giornata. uffa, questa storia della placenta invecchiata mi ha messo un po' in agitazione, ed essere agitata magari senza motivo è una cosa che detesto, non è da me :nonegiusto

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 ago 2011, 11:39

Golden: sì sì, mi ricordo perfettamente di Michela, ti hanno dovuto indurre se non sbaglio vero?

Ilary: ovviamente appena ho scritto degli orari regolari, ha già cambiato :caduta_sedia: . Come avrai letto nel post precedente stanotte l'ho quasi dovuto schiacciare per farlo muovere!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 ago 2011, 11:41

Golden: mi stavo quasi dimenticando... ma quindi tutta questa fisioterapia non sta dando i risultati sperati :coccola , le operazioni sarebbe sempre bello evitarle ma se è l'unico modo per sistemare le cose, allora si devono fare per forza, c'è poco da fare. Mi incrocio tutta però :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 5 ago 2011, 15:30

Non vorrei però che fosse solo paranoia, perchè comunque si muove e da mo' che ha superato i 10 movimenti che dovrei sentire in una giornata. uffa, questa storia della placenta invecchiata mi ha messo un po' in agitazione, ed essere agitata magari senza motivo è una cosa che detesto, non è da me :nonegiusto
Non sai quanto ti capisco, anche a me avevano detto che dovevo sentire almeno un movimento deciso ogni 4 ore. Che ansia. Però è una cosa che si tiene bene sotto controllo, e sì, Michela me l'hanno indotta a 37 settimane (abbiamo tirato fino al tirabile) perchè il nutrimento ormai andava solo al cervello. E' nata piccolina ma sanissima e si è fatta un travaglio di tutto rispetto. L'unica cosa che ti consiglio è di non stare lì con l'ansia "si muove, non si muove" se hai un dubbio vai a farti un eco di controllo.
Riguardo me, la fisioterapia ha fatto ciò che poteva. Ho rinvigorito i muscoli delle gambe (cosa che per altro avevo già tonici, a detta del dottore figo) ma le rotule restano strabiche. In più secondo lui ho i piedi piatti e la rotazione delle tibie :pensieroso
Tant'è, ora sto in ferie e continuo a fare gli esercizi a casa, poi a settembre rivalutiamo la situazione. magari si può provare la via del plantare.... :bacio grazie per averlo chiesto

Bloccato

Torna a “Giugno”