GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da ily » 31 lug 2011, 10:30

oggi pranzo-pic nic con il gruppo del corso pre parto....dai discorsi dell'ultima volta, secondo me una coppia è in attesa del secondo...vediamo si ci ho preso!!! :incrocini
sopratutto vediamo se la loro bimba ha iniziato a camminare senza aiuti o appoggi....li abbiamo visti verso fine maggio ed erano piutosto preoccupati. Avevano già fatto una visita (credo da un neurologo??), ma gli aveva detto di stare tranquilli e tornare solo se non fose "partita" a sgambettare a 2 anni :incrocini :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 lug 2011, 10:33

campanara80, allora tanti :incrocini x la tua ricerca futura!!! dai, 3 mesi volano!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 lug 2011, 22:43

Ily, aggiunto il voto di aprile! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 lug 2011, 23:00

Ieri sera ho dimenticato di dirvi che la mia nonnina da ieri è all'H: è andata per frequenti episodi di vomito che si è rivelato biliare. Poi hanno scoperto che ha azotemia altissima e sofferenza ad un rene, quindi ricovero. :buuu Oggi doveva essere a casa dei miei a pranzo con noi e la badante ma ovviamente ha saltato e pensare che ci teneva tantissimo.
Speriamo si rimetta presto. :incrocini

Noi, come dicevo, siamo andati a pranzo dai miei, dove c'era anche la mitica e adorata badante di mia nonna (che prenderei all'istante come baby sitter). Prima siamo passati 10min a casa di una mia cugina che ha un bimbo di 4 mesi... che non avevo ancora visto. E' dolcissimo, e tenerlo in braccio mi ha aperto il cuore. :emozionee
Apro una parentesi e poi la richiudo: io mi faccio problemi per disordine e sporco a casa mia, ma vedendo la sua... :x: :x: Lo immaginavo, visto che anche sua madre è così, ma io al pensiero che quel bimbo a breve andrà in gattoni mi sento male. Sia per lo sporco sia per quello che può trovare in giro visto che c'è qualsiasi cosa su qualsiasi superficie. :x:

Prima di mangiare è passata a casa dei miei l'altra mia cugina che dovrebbe "sfornare" attorno al 7 ottobre, maschietto pure lei: siamo circondateeeeeeeeeeee.

A pranzo, così come venerdì a cena con Michy e consorte, e così come ieri merenda + cena dai nostri amici, la mia dieta è desaparecida. :impiccata: Oggi, pesce fritto (calamaretti, sarde, gamberoni) e patatine fritte. Lo mangio 1 volta all'anno, ma quanto è bbbbbbono. E alla fine gelatissimo (Michy, preso dove l'abbiamo preso venerdì: stamattina alle 9.30. Le vaschette delle creme erano freschissime, appena appena fatte, stile la crema che hai preso tu :-D ).

Alle 1430 è passata una mia amica, che ha compiuto gli anni il 27, e alla quale ho regalato B@stardo numero 1. Mia mamma invece compie gli anni domani (59) e le ho preso Che paese l'America e Nessuno si salva da solo (questo da parte di mia nonna/badante). Nel frattempo ha iniziato Due di troppo che le ho prestato io.

Domani i bimbi vanno dalla suocera, ho avvisato tramite sms che nello zaino ci sono traversine e cambi di lenzuola per JT, avrà capito il messaggio subliminale? :fischia Intanto JT da mercoledì non ha + fatto pipì durante la nanna del pomeriggio! :incrocini

LDM Calpurnia. Ho superato la metà, Francescas, dovrei finirlo in settimana. Mi sta piacendo, anche se il confronto che fanno in 4a di copertina con Pippi Calzelunghe secondo me non c'entra una cippalippa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 ago 2011, 9:05

Ciao ragazze!!!
Siamo rientrati ieri sera! Tutto ok il viaggio... poi vi racconto!
Vi dico solo che Anna ha già chiesto quando ripartiamo con il camper... :ahaha
Ora devo andare a svuotarlo e a fare lavatrici varie!
Un bacione e spero di passare presto per leggere di voi e fare qualche chiacchiera!
Nel frattempo qualcuna mi fa un riassuntino? C'è qualche notizia importante?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ago 2011, 10:30

Buongiorno!!!!!!!!

CIUK: son contenta per la baby sitter trovata! Ti terrebbe anche i bambini tutto il giorno nel caso fossero ammalati??? Non voglio portarti sf**a ma parlando dell'inverno... :fischia meglio essere preparati!

FRANCESCA: eh no, perderci pure il sonno non va bene!!!! Però voto a favore del rifacimento del salotto a sorpresa...a me piace cambiare!!!!

KUMA: :yeee il maschietto e che bella Riva del Garda! :ok

ILY: allora? Ci avevi azzeccato con la coppia in attesa???

FIORI: ben tornata! Attendiamo un resoconto accurato! Qui non ci sono grosse grosse novità...vediamo se riesco a ricordarmi qualcosa:
Ciuk: è alla ricerca disperata di una baby sitter "sicura" perchè da settembre a febbraio lavorerà a tempo pieno a milano 4 gg su 5
Mimì: fa un sacco di ferie facendo schiattare tutte d'invidia
Raggetto e Pata son al mare
Mais è a Creta
Io lievito e questa è la mia ultima settimana di lavoro
Francesca: sta facendo meditazione prima che le arrivino i parenti a casa come ogni estate
Kuma: aspetta un maschietto
Campanara: sta per entrare in casa nuova.
Michy: ha i bimbi dai nonni e fa la bella vita ignorandoci beatamente ( :risatina: :bacio )

Che manca???? :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2011, 11:19

Dream brava per il riassunto. Alla lista mancano le new entries, ma non so se Fiori le conosce già... era da un po' che non passava... :domanda
Cmq, FIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ti ho pensata tanto e ci sei mancata! Quindi torna presto prestissimo. :sorrisoo

In tutto ciò, buongiorno!
Oggi ho spedito i bimbi dai miei suoceri, con annesso aerosol, visto che JT ha la tosse. :nonegiusto
Visto che loro alle 630 escono, io ho avuto tempo di fare già diverse cose. Ho fatto il riso freddo per la cena, cotto le bietole, sistemato i resti della colazione, fatto partire una lavatrice, rifatto il letto, sistemato alcuni miei cassetti. Poi prima della 10 sono uscita per inps, spesa quotidiana, farmacia e mi sono fermata da Z attratta dai saldi. Però sono stata brava perchè ho preso solo 2 regalini per i figli dei nostri amici. Solo perchè mi sento in colpa e non ho bene in mente cosa potrebbe servirmi per l'anno prossimo. Altrimenti avrei svaligiato il negozio! :fischia
Ah, è arrivato anche un pannello con una foto dei bimbi che ho fatto fare online e non vedo l'ora di attaccarlo. Michy potrà confermarvi che i muri del mio salotto sono un tantino, come dire, ... vergini... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2011, 11:27

Dream78 ha scritto:Buongiorno!!!!!!!!

CIUK: son contenta per la baby sitter trovata! Ti terrebbe anche i bambini tutto il giorno nel caso fossero ammalati??? Non voglio portarti sf**a ma parlando dell'inverno... :fischia meglio essere preparati!
Aspetta, non è ancora confermata la cosa eh? Attendo con ansia una chiamata. Una volta che mi conferma che è libera la faccio venire qui e parliamo ancor più nel dettaglio, anche del lato economico. Per le malattie. In realtà io ho i nonni, quindi le chiederò solo se, in caso di assoluta emergenza, potrà tenermi il bimbo (o i bimbi) ammalati. Ma si trattarebbe in teoria solo del caso in cui alla sera/notte/mattino presto scopro che uno dei due ha la febbre, o sta molto male. In quel caso le chiederei di venire alla solita ora e di rimanere sino all'arrivo dei nonni (quindi dalle 7 alle 8.30 circa). Oppure in un'ipotesi peggiore, sino all'ora di pranzo. In un'ipotesi ancora peggiore tutto il giorno. Ma dal secondo giorno di malattia, se l'ammalato non sta malissimo, lo porto dai nonni. O i nonni vengono qui.
Tra l'altro mi tengo buone anche le vecchie baby sitter...
Le farò presente anche che se uno dei due va dai nonni, dovrà venire qui ancora più presto del solito. Ossia per le 615 circa.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ago 2011, 12:11

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:Buongiorno!!!!!!!!

Aspetta, non è ancora confermata la cosa eh? Attendo con ansia una chiamata. Una volta che mi conferma che è libera la faccio venire qui e parliamo ancor più nel dettaglio, anche del lato economico. Per le malattie. In realtà io ho i nonni, quindi le chiederò solo se, in caso di assoluta emergenza, potrà tenermi il bimbo (o i bimbi) ammalati. Ma si trattarebbe in teoria solo del caso in cui alla sera/notte/mattino presto scopro che uno dei due ha la febbre, o sta molto male. In quel caso le chiederei di venire alla solita ora e di rimanere sino all'arrivo dei nonni (quindi dalle 7 alle 8.30 circa). Oppure in un'ipotesi peggiore, sino all'ora di pranzo. In un'ipotesi ancora peggiore tutto il giorno. Ma dal secondo giorno di malattia, se l'ammalato non sta malissimo, lo porto dai nonni. O i nonni vengono qui.
Tra l'altro mi tengo buone anche le vecchie baby sitter...
Le farò presente anche che se uno dei due va dai nonni, dovrà venire qui ancora più presto del solito. Ossia per le 615 circa.
mamma mia Paola...ora chiamo Mr. Macintosh e vedo di farti fare un programma su misura perchè mi viene il mal di testa a stare dietro all'organizzazione di cui avrete bisogno!!!!!!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2011, 12:17

Dream :risatina:
Diciamo che di norma al mattino dovrebbe venire dalle 7 a quando i bimbi sono al nido/materna (8-830). Quando viene al pomeriggio, circa dalle 16.30 alle 17.30/18.
Poi se i bimbi si ammalano ho i nonni, e magari lei tappa i buchi in casi urgenti. Le faccio presente in anticipo come gestiremmo i casi urgenti...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2011, 12:23

Michy hai ricevuto la mail da buyvip per il buono sconto? Dovrebbero inviarci tutto via mail, ma sono "in ritardo", aspettano notizie dal fornitore. Ora io devo fare un acquisti... grrrrr che nervi, non posso utilizzare il buono... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2011, 12:23

Michy hai ricevuto la mail da buyvip per il buono sconto? Dovrebbero inviarci tutto via mail, ma sono "in ritardo", aspettano notizie dal fornitore. Ora io devo fare un acquisti... grrrrr che nervi, non posso utilizzare il buono... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2011, 13:27

ops post doppio... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2011, 15:33

ma 'ndo siete?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ago 2011, 16:09

Io ci sono ma c'è il deserto... :permaloso:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2011, 16:40

Michy deve pure raccontarci il resoconto del week end. Visto che a Torino non ci vado da un po'... o meglio ci sono andata ma toccata e fuga per lavoro... :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ago 2011, 16:49

Ciuk ha scritto:Michy hai ricevuto la mail da buyvip per il buono sconto? Dovrebbero inviarci tutto via mail, ma sono "in ritardo", aspettano notizie dal fornitore. Ora io devo fare un acquisti... grrrrr che nervi, non posso utilizzare il buono... :buuu
l'ho ricevuto e temo sia tutto legato alla nuova legge sul taglio agli sconti nella vendita dei libri e che è stata definita "legge anzi amazon"

infatti anche ibs mi ha mandato mail x dirmi che questo è 'l'ultimo mese con sconti alti.. :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ago 2011, 16:50

Dream78 ha scritto: Michy: ha i bimbi dai nonni e fa la bella vita ignorandoci beatamente ( :risatina: :bacio )

guarda che non vengo a fine agosto a tenerti compagnia mentre sarai sola con luisa e la panza eh!!!! :spiteful: :fischia

:ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ago 2011, 17:04

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto: Michy: ha i bimbi dai nonni e fa la bella vita ignorandoci beatamente ( :risatina: :bacio )

guarda che non vengo a fine agosto a tenerti compagnia mentre sarai sola con luisa e la panza eh!!!! :spiteful: :fischia

:ahaha :ahaha :ahaha
:buuu :buuu :buuu

Peccato...già stavo facendo le prove per le cibarie...
Insalata di farro...pesce in crosta...insalatina di finocchi noci e arance...crostata di ricotta e cioccolato...
:permaloso:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ago 2011, 17:10

E comunque Michy, speriamo che Alessandro non ci rompa le uova nel paniere...la gine venerdì dopo la visita mi ha detto che non mi garantisce che non nasca abruzzese :buuu Sono terrorizzata all'idea!!!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”