GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Messaggio da pinetta » 27 lug 2011, 14:26

si kitty83, il problema per la pediatra è solo il peso...non tanto i 6 kg ma che ha messo poco in 2 mesetti.....come scrivevo sono 850 gr.....che poi nel pensarci bene sono circa 100 gr a settimana :pensieroso :pensieroso...è lungo 61,5 cm...anche qui in due mesi ha messo 5 cm...
TOMMASO 14/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2011, 18:30

Pinetta l'OMS dà come riferimenti per i bimbi allattati esclusivamente al seno
125g a settimana x il primo trimestre e 85 per il secondo... quindi se ha 4 mesi e mezzo direi che ci sei benissimo. Poi bisogna appunto valutare se è idratato (la pelle com'è? Bagna almeno 5/6 pannolini al giorno?), la crescita in altezza e circonferenza cranica, la vivacità e la reattività.

Da come descrivi sembrerebbe tutto ok.

Fagiolino :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 27 lug 2011, 21:01

ishetta, la pelle è bella....bagna anche di più 5 pannolini al giorno.... la crescità in altezza l'ho messa prima e circonferenza cranica da 38 (2 mesi fa...)ora è 40....2 cm.....
io mi chiedo se OMS dice così...e poi cmq Tommaso sta bene ecc...perchè sti pediatri devono rompere...e in panicare noi povere mamme????
TOMMASO 14/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2011, 22:41

a volte perchè non riescono a controllare tutti i bimbi che hanno e quindi meglio dare un'aggiunta "x sicurezza" che non darla...
a volte perchè non sono aggiornati sulle linee di crescita nuove (cioè di 2 anni fa)
a volte perchè... hanno un ritorno :fischia

vallo a sapere...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 27 lug 2011, 23:16

ho pensato pure io al ritorno....ma sulla marca del latte è stata generica....mi ha solo detto che sia di marca poi di sceglierla io!!!!
cmq oggi ho parlato anche con l'ostetrica che mi ha aiutadurante questi mesi elei dice che va benissimo così che tommaso non è un bambinone che mette 300 gr a settimana è sempre stato così!!!....e abbiamo deciso che si continua così....settimana prossima andiamo al mare e cercherò di andare in farmacia per pesata sett così tengo un pochino monitorata la situazione....
TOMMASO 14/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2011, 11:45

Tienilo monitorato ma considera sempre che dal terzo trimestre in poi la crescita è discontinua e cmq minore rispetto al primo trimestre

BUONE VACANZE :sorrisoo

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 lug 2011, 13:45

Ho bisogno di aiuto: una mia amica ha un bimbo di 1 mese e mezzi e sta perdendo il latte perché persa nel vortice delle doppie pesate sta aumentando sempre più l'artificiale. In più con delle persone (credo il gine) che le dico o che a neanche un mese doveva prendere 120 ml a poppata :urka
Visto che a lei dispiace smettere di allattare al seno, la situazione può essere recuperata e come? Grazie :bacio
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2011, 23:52

Vanessa la tua amica ha modo di rivolgersi a un'ostetrica o una consulente della Leche League?

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 30 lug 2011, 13:38

Ishetta il colmo è che era in contatto con l'osterica, per quello che chiedevo se qualcuna aveva esperienza
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 30 lug 2011, 16:01

leggendo i post ho praticamente trovato la risposta al mio "problema" quindi non vi faccio domande ma vi racconto la storia..

mio figlio ha 4 mesi e a parte le prime 2 settimane dove lo pesavo 200volte al giorno e scrivevo tutto poi mi sono rasserenata e d'allora ho fatto "a modo mio",senza ascoltare nessuno,senza guardare orologio..insomma se mi chiedete quanti pasti fa non lo so, non so quanti pannolini bagna...so che non dorme tanto,a parte se usciamo allora dorme tutto il tempo,al parco,al bar,in macchina..e so anche che ride molto,gioca con tutto, è molto attivo e non piange quasi mai...

tutto questo per dirvi che al controllo dei 4mesi la peddy ha sentenziato che nonostante 67cm quindi crescita di 4cm ha preso "solo" 490gr (ma ha avuto nello stesso mese un virus e non mi ha chiesto del rigurgito) e mi ha dato il latte artificiale almeno 1 volta al giorno.. e non uno qualunque! uno dei più cari :pensieroso e io sc**a che glielo sto dando!!!!
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 30 lug 2011, 16:10

ciao vanessa,
io ho allattato al seno sia il primo bimbo che la seconda (che ancora allatto). con lei hanno provato a farmi entrare nel vortice della doppia pesata e della quantità tot di latte a poppata (prima la bimba aveva l'ittero, poi prendeva 30 gr a settimana), ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando, in una poppata mista (prima LM, poi LA), la bimba risultata che avesse preso 0 gr!!! allora ho buttato la bilancia, ho cominciato semplicemente ad attaccarla al seno ogni volta che voleva (anche ogni ora) e a pesarla una volta a settimana: così ho dato via anche il LA nel giro di pochi giorni. magari la tua amica può provare una settimana senza bilancia e con poppate libere e vedere quanto cresce, l'importante è vedere che il bimbo è tranquillo e fa abbastanza pipì. da quello che hai scritto, non è il bimbo che ha difficoltà ad attaccarsi o simili, ma la mamma che si sta "confondendo" con la doppia pesata. io penso che noi mamme dovremmo sentire il parere dei dottori, ma soprattutto dar retta solo al nostro istinto :sorrisoo
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 30 lug 2011, 16:19

cla ciao,
x i bambini allattati al seno è normalissimo che al 4° mese ci sia un calo di crescita e che i pediatri tentino di rifilare il LA :che_dici la mia al 4° mese è cresciuta solo di 400 gr e non ci ho pensato minimamente a ridarle il LA tanto faticosamente tolto! :ahaha
(x esigenze mie ho cominciato a svezzarla intorno ai 4 mesi e mezzo, ma non c'entra nulla con la poca crescita). adesso sta crescendo normalmente, tra LM e pappe :sorrisoo
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 30 lug 2011, 23:33

kitty,pinetta,vanessa,cla tutte le marzoline si sono trasferite qua!
va be allora io me ne vado in vacanza :fischia
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2011, 14:06

Vanessa79 ha scritto:Ishetta il colmo è che era in contatto con l'osterica, per quello che chiedevo se qualcuna aveva esperienza
no comment

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 31 lug 2011, 23:16

ishetta ha scritto:
Vanessa79 ha scritto:Ishetta il colmo è che era in contatto con l'osterica, per quello che chiedevo se qualcuna aveva esperienza
no comment
credo che l'unica cosa da fare per risolvere il problema e mettersi tranquilla sia di contattare subito una consulente de La Leche League della zona in cui abita. Meglio di loro non ce n'è :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 ago 2011, 20:20

Buonasera a tutte!
Non ci speravo ma...per fortuna posso ancora scrivere qui :cuore
Ho da chiedervi un consiglio: allatto Giorgia di tre mesi e mezzo sempre io, tranne un biberon di LA che prende verso le 19-19,30. Prima di dormire, cioé alle 21,30, le do ancora il mio latte.
Siccome sta facendo uno scatto di crescita, adesso la mattina mi sveglio col seno sempre 'ingorgato' perché si fa una tirata notturna di 8 ore.
Siccome questo biberon é come la mia coperta di Linus, ho pensato di darglielo nel primo pomeriggio e poi di allattarla sempre io la sera.
Secondo voi facendo così posso risolvere il problema dell'ingorgo mattutino?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ago 2011, 22:49

zoe si risolverà cmq nel giro di pochi giorni xchè le ghiandole tendono a soddisfare la richiestae non a sovrapprodurre. Però su quel biberon decidi te.. :fischia

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 9 ago 2011, 8:07

ragazze la situazione è peggiorata! ad ogni pasto lei si attacca e stacca e piange :buuu :buuu :buuu :buuu cambio tetta spesso ma non serve a nulla! si attacca spesso anche ogni ora-due (ma non è un problema, ormai vivo con le tette fuori)- Ha ripreso a svegliarsi di notte anche 2-3 volte
Fin tanto che il latte esce velocemente mangia, poi appena deve ciucciare di più si contorce tutta e urla! e non riesco neanche a tenerla attaccata per aumentare la produzione... :buuu
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 9 ago 2011, 8:18

kitty hai provato a cambiare posizione?tu non innervosirti mentre fa così altrimenti è peggio.prova anche a staccarla,calmarla un attimo nel modo che piace a lei(la mia per esempio mettendola a pancia in giù sul mio braccio e passeggiando mentre le canto la sua canzone preferita)e poi la riattacchi.
a me era succeso con loris,sembrava che mi rifiutasse, per un po lo allattavo praticamente tenendolo seduto e nel frattempo lo cullavo,aveva funzionato ,ma se io ero nervosa peggioravo la situazione,mi aiutava fare dei grandi respiri profondi,forza kitty :cuore

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 9 ago 2011, 9:07

kittty altra cosa,cerca di non farla piangere prima di attaccarla,in questo modo sarà più tranquilla,quando sono stanchi la situazione peggiora.la mia invece spesso si innervosisce perchè deve fare il rtuttino,le nostre poppate sono a rate :fischia

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”