GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Fiorellino78 » 31 lug 2011, 15:44

Pizzy ha scritto:
PucciBirba04 ha scritto: per la pulce[/b] : il fiocco,pannolini,salviette,biberon,ciuccio,3 body a manica corta ,4 paia di calzini, 2 tutine di cotone e 2 short , una tutina di ciniglia e una con il sotto in ciniglia leggera e maglietta in cotone,2 cappellini uno cotone e uno in ciniglia,copertina e lenzuolino..manca l altro lenzuolino -uno è per la culla l altro per le dimissioni -e il lenzuolino sotto- che devono essere ancora lavati- e nella borsa del trio ho messo per il primo cambio 2 tutine a salopette..entrambe con la maglietta di cotone ma una è in ciniglia e una in cotone -nelle foto quella bianca con la paparella e quella verde a righine- un body a manica corta un paio di calzini la camicina della fortuna,cappellino in cotone,necessaire per il bagnetto con l accappatoio e un asciugamano per avvolgerlo dopo la "vestizione" e un pannolino..rigorosamente in ordine di apparizione -cioè come aprono trovano l accappatoio,poi la camicina e il pannolino.,il body e via dicendo :fischia -)
Caspita Pucci, ma tutta sta roba per la pulce? :urka A me hanno detto di portare solo i 4 sacchetti con i cambi. Pannolini li danno loro; i lenzuolini e le copertine ho visto che sono quelle dell'ospedale nelle culle; il necessario per il bagnetto lo danno loro. Ora mi vengono i dubbi. :perplesso Alla prossima visita chiedo! :ok
Da noi in ospedale per i bimbi chiedono solo cambi e copertina di cotone per la culla...niente lenzuolini perchè nella culletta trasparente c'è solo il materassino ricoperto con cose dell'ospedale.....e per il bagnetto ci pensano loro senza chiedere altro alle mamme, i pannolini li forniscono loro e in stanza c'è un fasciatoio dotato di tutto.....ecco forse mancano solo le salviettine mi pare di ricordare :perplesso
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 lug 2011, 15:48

Ah ragazze.........preparatevi perchè arriverà tempesta sicuro..........

HO FINALMENTE FATTO LA VALIGIA
:clap :clap :clap :unghiette :unghiette

Adesso devo solo rendermi conto se ho messo davvero tutto..... :risatina: :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 31 lug 2011, 17:10

Brava Fiore!! :)

Io ho finito ora di mettere a posto.. Ho riempito due sacchi XXL da buttare e messo tt le lenzuola nei sacchi sottovuoto nel sottoletto.. Sono a pezzi ma meglio seguire le ispirazioni quando arrivano .. Ora doccia.. Poi compleanno :x:
Bacioni!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 31 lug 2011, 18:10

Ciao ragazze!!! Mi affaccio velocissima perché,sono andati via i suceri ma ora devo cordinare il marito che deve finire di sistemare e pulire casa dopo il lavoro dei muratori terminato ieri sera.

E poi spero di potermelo coccolare un po' visto che questa settimana non ci siamo quasi visti...c'è il pericolo che debba andare al lavoro per delle emergenze (è tutto il giorno che ha il cellulare attaccato all'orecchio e gira incollato al pc, anche mentre pranzavamo..argh!).

Velocissima: Silvietta bentornata! Ma non sapevo *nulla* delle perdite!!! Mi devo essere persa il post! Oh cielo tutto rientrato ora? Capillari che si sono rotti? :urka

Fiorellino.....nnnnnooooooo....hai fatto la valigia???? non ci posso credere! :hi hi hi hi

Pucci, ma Mattia è....un tenerissimo orsacchiotto!!!!!!!!! :emozionee

Pizzy, un consiglio che mi aveva dato il vet: quando verrà portata a casa la biancheria da cambiare di Giada (es. body, tutina) e tu sarai ancora in ospedale, dì a tuo marito di farla annusare agli animali di casa e di lasciarla a loro disposizione (sempre che non venga triturata ovvio): iniziano a prendere familiarità col nuovo odore. E poi quando si entra far subito avvicinare i pelosi per far far conoscenza con la nuova arrivata.
Ma sicuramente bazzicando per veterinari sai già queste cose :sorrisoo

Ambra, sei fortissima, ecco perché sei anche così matura nonostante l'età anagrafica giovane :bacio

Pepa...sei una santa, io lo avrei già defenestrato :fischia :hi hi hi hi

Frab, evviva hai finito il ricamo!!! :ok

r
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da marieclaire » 31 lug 2011, 18:20

miriana ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:Figurati, io controllo ancora ora la carta igienica con il terrore di trovare sangue...
IDEM CON PATATE
Uguale uguale: prima lo facevo quando NON aspettavo il ciclo, ora per controllare che la gravidanza proceda. E non contenta della semplice passata a volte non mi faccio nemmeno mancare di inserire di un centimetrino il dito con la carta per controllare che anche un pochino più su non si sia nulla :fischia

Stelulla...la prima a partorire sarà Dada l'11 agosto, poi Fiorellino ed Ambra che sono duen settimane avanti a me :fischia
O almeno di spero perché vorrebbe dire che sta dentro oltre la 35esima :hi hi hi hi

Nympha, vi consiglio di fare anche le prove di montaggio e smontaggio della navetta in auto: noi non ci avevamo pensato e quando si è trattato di venirci a prendere in ospedale, mauro è arrivato con un'ora di ritardo perché nell'agitazione non trovava prima le istruzioni, poi il fascione addominale, poi non capiva come fare...insomma..è arrivato trafelato e stressato :ahaha

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 31 lug 2011, 18:34

FRAB mi fa sempre uno strano effetto saperti a scriverci sulle spiagge di Formentera (ricordo bene vero?)
FIORELLINO finalmente anche te hai già la valigia pronta!!! Io in questa settimana aspetto che mi chiamino dal consultorio per il corso pre-parto...così mi possono dare qualche indicazione su cosa portare in ospedale...
Oggi abbiamo pranzato alle 14...Olivier e suo fratello sono tornati a quell'ora, se fosse stato per me avevamo già mangiato, ma i miei sono troooooppo buoni con lui e hanno voluto aspettare...una volta tornati a casa abbiamo parlato un pò perché si era un pò accorto del mio umore :pistole e gli ho detto che mi sta trascurando, l'ho messa sul tragico dicendogli che non mi ama più come prima (sono talmente "sommersa da ormoni passivi" che lo pensavo davvero) piangendo a dirotto, non riuscivo a fermarmi...LUI E' STATO COMPRENSIVO E DOLCE, DICENDOMI COSE MOLTO BELLE E RASSICURANDOMI, quando ho questi momenti la mia autostima è sotto terra!!!!
Ora la domenica sta proseguendo tranquilla...dopo la piccola discussione col socio ho vinto 2 ore di coccole sul lettone...e dopo che mi sono addormentata lui ha subito mollato la presa per giocare alla playstation...mi sono svegliata ora ora, con il cognatino che è andato fuori con i miei...(praticamente lo hanno adottato :risatina: )...con la pulce che gioca e salta come un matto e il pranzo che sta facendo capolino :x: bella visione vero??? Stasera niente cena, mi prenderò un pò di buon latte caldo, ora vi saluto di nuovo per oggi...a domani! :ciaociao
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 31 lug 2011, 19:47

Ciao bimbe...
Vi mando un bacio grande grande domenicale...
Ho passato un we a slavoricchiare e a...dormire! Sembro presa da narcolessia, ci manca poco che dorma in piedi come i cavalli.
Non era ancora il we adatto perchè le scadenza sono ancora qua, ma proprio non sono riuscita a fare diverso!

Ho letto a pezzettini o non facevo niente nemmeno oggi..

Pepa, io capisco il fratello da "accudire", la cultura diversa...ma fai bene a parlare a tuo marito perchè sta un po' esagerando. Che problema c'era ad andare a fare un giro in città tutti insieme?
Sei stata sola un mese, sei incinta e quando partorirai non è che avrai tutta questa libertà. E' normale che tu voglia uscire e bisogna che lui ci pensi un po' di più a te.
Non mettiamo certo in dubbio l'amore ma forse non ha proprio capito bene la situazione!

Clara cara, mi spiace per le vertigini...Cmq domani è agosto e le 34 sono ad uno "sputo" :prr AVANTI COSi'!

Ma ho capito bene? Il cerchiaggio quindi lo togli in anestesia ma ti lasci la possibilità di un parto naturale? QUindi sarai direttamente in ospedale in quei giorni? ALmeno per vedere se parte il travaglio?

Brava fiorellino per la valigia fatta... Io l'ho imbastita ma devo fare ancora il punto delle cose da aggiungere all'ultimo.
Più che altro non ho ancora tirato fuori carrozzina ovetto e lenzuoline... Ormai conto di esser e più libera dal 6/8 in poi ..

Un baciotto grande grande a tutte!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da DadaEle » 31 lug 2011, 19:51

marieclaire ha scritto:Stelulla...la prima a partorire sarà Dada l'11 agosto,
Ti adoro per questa fiducia e questo ottimismo!!! :-D :-D

In effetti non ne posso proprio più, però ho bisogno di quella settimanina post lavoro per prendere le fila della casa con calma!! Cmq sia se non sarà l'11 sarà il 15... Magari guarderemo insieme dei fuochi d'artificio con i cuccioli in braccio!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 31 lug 2011, 20:47

DadaEle ha scritto: Pepa, io capisco il fratello da "accudire", la cultura diversa...ma fai bene a parlare a tuo marito perchè sta un po' esagerando. Che problema c'era ad andare a fare un giro in città tutti insieme?
Sei stata sola un mese, sei incinta e quando partorirai non è che avrai tutta questa libertà. E' normale che tu voglia uscire e bisogna che lui ci pensi un po' di più a te.
Non mettiamo certo in dubbio l'amore ma forse non ha proprio capito bene la situazione!
Pepa, come ho letto le tue parole mi è venuto subito l'impulso di rispondere quel che ha...scritto Dada!
Mentre ero passata al suo post stavo già riflettendo su come impostare il mio pensiero, ma poi Dada mi ha anticipata perfettamente.
Anche secondo me non ha ben capito cosa state per affrontare...insieme. Devi inoltre fargli capire che è vero, hai i tuoi genitori vicini, lui il fratello, ma la coppia siete voi e solo voi due con tutte le gioie ma anche con le tante, tantissime respnsabilità che ciò comporta soprattutto ora che diventate genitori.
E non hai necessità della sua presenza, complicità e disponibilità solo adesso, ma non appena Samuel nascerà lui dovrà essere presente, complice e disponibile più che mai.

Devi cercare di mettere immediatamente dei paletti, avanzare pretese: ti troverai a gestire due figli (suo fratello andrà seguito come un figlio, anzi, vista l'età e la responsabilità ancor più di un figlio vostro) e una casa, il suo contributo in tutto (pensa solo anche quante cose in più da lavare, stirare, cucinare, ecc.. avrai) sarà impriscindibile.

E per ogni momento di sconforto siamo qui: mi sa che tutte siamo esperte nel riportare in carreggiata i mariti, è nel loro dna essere un po' distratti :bacio

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 31 lug 2011, 21:20

Buonasera mie dilette!!!
Sono schienata sul divano, ancora con l'asciugamano della doccia, non ho il coraggio di vestirmi... La giornata è stata pesantissima, siamo tornati all'ovile alle 19 dalle 9 della mattina che eravamo là!!! :urka Abbiamo montato TUTTO il montabile, anche se ancora di aggiustamenti ce ne sono un sacco, urge altro giro da Ikea! Però almeno armadio e lettino della bimba ci sono + mensola portapannoli suggerita a suo tempo da Frab (GRAZIE TESORO! :bacio ), la struttura dell'armadio è pronta (aggiunte a parte) e pure la cucina è finita... Sono soddisfattissima!!! :unghiette
La pancia non ha dato problemi, a parte una fitta sotto il seno che mi ha obbligata al riposo per un po', ma la bimba si muove e spinge, sembra tutto in ordine... Alla mia gine, però, non ho detto nulla del trasloco: se lo sa mi prende a sprangate nei denti!!! :hi hi hi hi Il 10 confesserò... a casa finita... :spiteful:
Pepa io sarei ink come una belva!!! Quoto Dada perché è stata diplomatica, ma io non gliela farei vedere per un altro mese, altro che!!! :permaloso: No, davvero, mi pare proprio che non si renda bene conto di cosa vi stia accadendo e, soprattutto, è stato via un mese e mezzo!!! Adesso sarebbe anche l'ora di fare il marito!!! :martello
Ora scusate, devo scappare, risponderò domani a tutte le altre... vi bacio forte bimbe belle e non temete, le foto le avrete entro metà agosto!!!! :yeee :yeee :yeee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 31 lug 2011, 21:31

Buonasera..appena tornata dal compleanno...a pezzi :buuu
Per fortuna che i bimbi (Mattia e il suo amico) sono stati bravi..beh più o meno... l altro giocava a calcio tra le persone facendo finire il pallone sul buffet o addosso a qualcuno..ma qnd gli ho detto di stare attento che nn andava bene si è calmato..tutti a toccare la pancia finchè alla fine nn mi sono seduta con la borsa sopra e amen... è una cosa che non sopporto...specialmente da chi nn ho molto in confidenza :che_dici Però son stata contenta di far contento Mattia...
Ora ho messo in ammollo l abito che portavo dopo che il mio cucciolo ci ha versato sopra il thè freddo (na goduria) e finalmente mi riposo...
ehm..scusate la mia ignoranza...pancia che si indurisce per qlk minuto poi torna normale vuol dire?

Pepa..hai fatto bene ad affrontare il problema con Oliver...e sono d'accordo con quello che ti hanno detto Dada e Clara..

Vado a lavare il vestito poi mi rilasso un po'..se nn torno buonanotte a domani! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 31 lug 2011, 21:42

Ambra87 ha scritto: Pepa io sarei ink come una belva!!! Quoto Dada perché è stata diplomatica, ma io non gliela farei vedere per un altro mese, altro che!!! :permaloso: No, davvero, mi pare proprio che non si renda bene conto di cosa vi stia accadendo e, soprattutto, è stato via un mese e mezzo!!! Adesso sarebbe anche l'ora di fare il marito!!! :martello
Ambra, sarebbe il primo ricatto anche per me :ahaha E detto ora è grave visto che dopo il parto ce ne vorrà prima di ripraticare :fischia
Richierebbe mesi di astinenza :risatina:
Ambra87 ha scritto:Ora scusate, devo scappare, risponderò domani a tutte le altre... vi bacio forte bimbe belle e non temete, le foto le avrete entro metà agosto!!!! :yeee :yeee :yeee
ah ecco, brava, mi sto immaginando la casa per non parlare della veranda! :-D

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 31 lug 2011, 21:48

Pucci, domanda a te che sei mamma di un bimbo già grandino: ma da che età si usa lasciarli da soli alle feste?

Perché ai miei tempi ricordo che i miei compagni di classe arrivavano nel pomeriggio e poi verso sera passavano i genitori a ritirarli, e così per le feste di tutti già dallasilo.
Ora invece si usa che rimangano anche i genitori, ma così le persone raddoppiano, triplicano e oltre a pensare ai bimbi bisogna pure pensare alle mamme e papà.
Sarà che se Iris venisse invitata ora (ecco, la lascerei, anzi, approfitterei di quelle 2-3 ore per farmi gli affari miei, ma credo sarei l'unica. Come ci si comporta?
Per ora l'ho sempre accompagnata e sono rimasta anche per motivi pratici legati alla pipì, ma adesso che è autonoma ad andare in bagno non mi farei scrupoli...
Help! Prima di fare gaffes :sorrisoo
Help! :sorrisoo

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 31 lug 2011, 22:51

Eccomi! :)

Si anche io ricordo che alle mie feste di compleanno eravamo solo noi bimbi con i miei che supervisionavano... ma ora i tempi son cambiati...per ora abbiam fatto compleanni di amichetti con cui c'è un certo rapporto con le mamme quindi è un conto..però considerato che oggi sono pochi i compleanni che si festeggiano a casa e che , vuoi o non vuoi, anche se hanno fatto la 1' tra noi genitori nn ci si conosce e finora io(come tutte le altre mamme eccetto qualcuna) son sempre rimasta ,certo nn gli sto appiccicata ma l occhio addosso lo tengo sempre..... nn ci presentiamo in coppia anzi i compleanni sono una mia esclusiva :che_dici .. ecco, a conti fatti..direi che io lo lascerei da solo esclusivamente alla festa di compleanno della bimba di una mia amica che so lo controllerebbe a dovere... per il resto nn mi fido ...sicuramente quando sarà più grande sarà diverso :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 ago 2011, 0:33

ma voi non morite di stanchezza :x: ?
io la notte dormo ma di giorno mi ciondolorei tra letto e divano...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 ago 2011, 7:42

Buongiorno pancione! Oggi e' il 1 agosto.. 10 gg di lavoro ( al massacro causa IVA) e poi ferie!!
A dopo!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 ago 2011, 8:04

Buongiorno panciotte! :cuore
Stamattina sono distrutta! :impiccata:
Ieri è stata una pessima giornata: i piedi erano enormi già dal primo mattino e la pressione minima si è alzata un po', anche se ancora su valori accettabili. Ho avuto un gran male per tutto il giorno.
Stanotte ho dormito con un cuscino sotto il materasso per alzare i piedi. Mi sono alzata con pancia contratta, mal di testa e mal di schiena. Alle 5 stavo "tirando il collo" sul wc per la nausea! :domanda
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 1 ago 2011, 8:10

Buongiorno ragazze!

Pizzy mi spiace per la tua serata....

In compenso io sono sveglia da stamattina alle 4.00 e non mi sono più riaddormentata :impiccata: :impiccata:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 ago 2011, 8:12

Fiorellino78 ha scritto:
In compenso io sono sveglia da stamattina alle 4.00 e non mi sono più riaddormentata :impiccata: :impiccata:
Mi sa che è una cosa che ci accomuna in molte! :x: Pure io mi sono alzata a far pipì alle 4.30 e non mi sono più riaddormentata!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 ago 2011, 8:20

Fiorellino78 ha scritto: Da noi in ospedale per i bimbi chiedono solo cambi e copertina di cotone per la culla...niente lenzuolini perchè nella culletta trasparente c'è solo il materassino ricoperto con cose dell'ospedale.....e per il bagnetto ci pensano loro senza chiedere altro alle mamme, i pannolini li forniscono loro e in stanza c'è un fasciatoio dotato di tutto.....ecco forse mancano solo le salviettine mi pare di ricordare :perplesso
Pure da noi. I pannolini e il necessario per il bagnetto li danno loro. Nella culletta trasparente hanno la biancheria dell'ospedale e si può portare (anche se non richiesto nello specifico) una copertina.
Quindi, in valigia, per la piccola ho solo i 4 corredini! :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”