GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quante con il cerchiaggio?
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: Quante con il cerchiaggio?
vero marieclaire....e sono già passati più di 3 anni!!! dai che sei a 33 settimane ancora 1 e sei fuori pericolo...però aspetta le 37 settimane così te loporti a casa subito!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Kitty, 37 sarà quasi impossibile, secondo te che sei esperta, nascesse a 34 settimane (tieni presente che a 30 era già 1.9 kg per 42-43 cm) e che i polmoni sono ok poichè assumo cortisone dall'inizio della gravidanza, me lo terrebbero ugualmente in tin? manuel a 35 era stato subito bene o ricordo male?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
starebbe in tin 1 settimana quasi sicuramente...fino alle 36 stanno in tin sotto controllo...dalle 35+5-36 li posso mandare a casa subito poi dipende anche dal peso!
sulla stima non ci conterei molto Emily era stimata 3200g a 37 settimane ed è nata 3250g a 39+2!
sulla stima non ci conterei molto Emily era stimata 3200g a 37 settimane ed è nata 3250g a 39+2!

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Grazie Kitty, so che le stime sono errate anche di 500 gr, che sia molto grosso e ciccio però lo dicono tutti anche a colpo d'occhio...mah...domani vediamo il gine cosa dice. Ma il 5 torna mia figlia e secondo me tempo 2 giorni con lei e il parassita nasce...
So che dipende anche da ospedale a ospedale, una mia amica a partorito al S. Martino di Genova a 33 settimane, la bimba era sui 2.3 kg, respirava bene, si è attaccata subito e dopo 3 giorni è stata dimessa con la mamma.
Mi sa che ogni maternità i propri protocolli da seguire...che ansia!

So che dipende anche da ospedale a ospedale, una mia amica a partorito al S. Martino di Genova a 33 settimane, la bimba era sui 2.3 kg, respirava bene, si è attaccata subito e dopo 3 giorni è stata dimessa con la mamma.
Mi sa che ogni maternità i propri protocolli da seguire...che ansia!

- LisaT79
- Master~GolGirl®
Ragazze avrei bisogno di un parere...
da qualche gg ho molto prurito e fastidio sotto...tanto esternamente e un pò anche dentro...
di solito (non in gravidanza) utilizzavo un gel (ACTIGEL multi-gyn) che nel giro di 4/5 gg mi faceva passare tutto.
Sul bugiardino c'è scritto che si può utilizzare tranquillamente sia in gravidanza che in allattamento...ma anche con il cerchiaggio????
Martedì ho la visita di controllo con il gine e sicuramente chiederò un suo consiglio...ma nel frattempo cosa posso fare???
Questo cerchiaggio mi mette sempre mille dubbi
da qualche gg ho molto prurito e fastidio sotto...tanto esternamente e un pò anche dentro...
di solito (non in gravidanza) utilizzavo un gel (ACTIGEL multi-gyn) che nel giro di 4/5 gg mi faceva passare tutto.
Sul bugiardino c'è scritto che si può utilizzare tranquillamente sia in gravidanza che in allattamento...ma anche con il cerchiaggio????
Martedì ho la visita di controllo con il gine e sicuramente chiederò un suo consiglio...ma nel frattempo cosa posso fare???
Questo cerchiaggio mi mette sempre mille dubbi

Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Lisa, non puoi telefonare al ginecologo?
Di solito non sono una eccessivamente prudente, ma col cerchiaggio il rischio di infezioni è talmente elevato che non oserei senza il parere del ginecologo.
Anche se sono altrettanto convinta che se ne interpellassi due avresti comunque due pareri diversi
Intanto a monte: stai facendo i tamponi mensili per controllare che non ci siano infezioni da cui potrebbero scaturire i fastidi?
Di solito non sono una eccessivamente prudente, ma col cerchiaggio il rischio di infezioni è talmente elevato che non oserei senza il parere del ginecologo.
Anche se sono altrettanto convinta che se ne interpellassi due avresti comunque due pareri diversi

Intanto a monte: stai facendo i tamponi mensili per controllare che non ci siano infezioni da cui potrebbero scaturire i fastidi?
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
A proposito, ieri visita: contrazioni anche mentre ero dal ginecologo, che intanto era piacevolmente stupito di trovarmi ancora con la pancia, ci ha confessati che per come sono partita e con la difficoltà che ha incontrato a fare il cerchiaggio non ci avrebbe proprio scommesso sarei arrivata alle 33 w.
Purtroppo il collo dell'utero è ormai inesistente, il cerchiaggio è in grande tensione e sta scivolando (mi fanno proprio male i punti e bruciaaa!) mi ha aumentato a 4 al giorno la vasosuprina e mi vuol rivedere l'11 (se ci arrivo...) per fissare di togliere il cerchiaggio o fare un TC entro ferragosto.
Abbiamo parlato bene insieme e mi appoggia nell'idea di rischiare una corsa al ps per una rimozione urgente del cerchiaggio (ma solo perché è a 3 minuti da casa) piuttosto che toglierlo ora e partorire dopo 2 ore a dir tanto, lo scopo è evitare la TIN e tutto quello che comporta (follow up con oculisti, neurologi, problemi di allattamento, separazione forzata dalla mamma, ecc..).
Per fortuna dove partorisco non hanno protocolli legati alle settimane o al peso ma solo alla vitalità del bambino.
Mi ha spiegato che è capitato di dimettere bimbi molto prematuri, anche di 34 settimane e sotto i 2.5 kg, semplicemente perché reagivano molto bene alla vita esterna; questo mi tranquillizza perché so che avrei più possibilità, se tutto comunque andasse bene e il parassita si dimostrasse abbastanza forte, di portalo a casa senza obbligatoriamente raggiungere le 36 settiamane.
Purtroppo il collo dell'utero è ormai inesistente, il cerchiaggio è in grande tensione e sta scivolando (mi fanno proprio male i punti e bruciaaa!) mi ha aumentato a 4 al giorno la vasosuprina e mi vuol rivedere l'11 (se ci arrivo...) per fissare di togliere il cerchiaggio o fare un TC entro ferragosto.
Abbiamo parlato bene insieme e mi appoggia nell'idea di rischiare una corsa al ps per una rimozione urgente del cerchiaggio (ma solo perché è a 3 minuti da casa) piuttosto che toglierlo ora e partorire dopo 2 ore a dir tanto, lo scopo è evitare la TIN e tutto quello che comporta (follow up con oculisti, neurologi, problemi di allattamento, separazione forzata dalla mamma, ecc..).
Per fortuna dove partorisco non hanno protocolli legati alle settimane o al peso ma solo alla vitalità del bambino.
Mi ha spiegato che è capitato di dimettere bimbi molto prematuri, anche di 34 settimane e sotto i 2.5 kg, semplicemente perché reagivano molto bene alla vita esterna; questo mi tranquillizza perché so che avrei più possibilità, se tutto comunque andasse bene e il parassita si dimostrasse abbastanza forte, di portalo a casa senza obbligatoriamente raggiungere le 36 settiamane.
- LisaT79
- Master~GolGirl®
Marieclaire
...ma allora ormai ci sei!!!
Ti auguro che tutto vada per il meglio e che tu possa portare subito a casa il tuo piccolo!

Ti auguro che tutto vada per il meglio e che tu possa portare subito a casa il tuo piccolo!

- kitty83
- Silver~GolGirl®
marieclaire allora manca pochissimo
dai vedrai che tutto andrà benone!!!e fammi sapere quando nasce elia mi raccomando!

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Lisa, Kitty, grazie!
Ecco, diciamo che sono ancora a 33 w a e ferragosto mi sembra lontano e irragiungibile, mi accontenterei del 9-10 agosto, almeno le 35...ma ovvio che piuttosto faccio la candela ma deve star dentro

Ecco, diciamo che sono ancora a 33 w a e ferragosto mi sembra lontano e irragiungibile, mi accontenterei del 9-10 agosto, almeno le 35...ma ovvio che piuttosto faccio la candela ma deve star dentro

- simova3
- New~GolGirl®
Che bello dai che sei arrivata ;) Tantissimi
e andrà tutto benissimo!!!!!!

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
marieclaire,
dai che ci sai quasi...
e domani inizia Agostoooooooooooooooooooooo

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- chioccia
- Original~GolGirl®
wow ci siamo sù forza...nanachan ha scritto:marieclaire,dai che ci sai quasi...

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- LisaT79
- Master~GolGirl®
oggi ho fatto il tampone vaginale e mi sà che mi sono beccata una bella candida...ora aspetto i risultati... 

-
- New~GolGirl®
buongiorno!!!
tanti
a tutte!!1
mi sono appena iscritta...
ho scoperto di essere incinta settiman scorsa, dopo due anni di ricarca...
ho fatto ISG e il mese stesso sono rimasta incinta....sono ancora all'inizio e prego vada tutto bene...
durante l'ISG, il gine mi ha detto che ho incontineza cervicale e che una volta rimasta incinta avrei dovuto fare il cerchiaggio..
ecco sono molto preoccupata...
chi di voi l'ha fatto a roma? potete consigliarmi cliniche/strutture dove lo fanno in maniera scrupolosa?
ho letto di tutto su internet e sembrerebbe che deve essere fatto per bene...
o mamma...io non ho fatto ancora la prima visita per vedere come procede la mia gravidanza e già sono in paranoi con il cerchiaggio...
spero mi aiutate a superare qs momento...
grazie ragazze
tanti

ho fatto ISG e il mese stesso sono rimasta incinta....sono ancora all'inizio e prego vada tutto bene...

durante l'ISG, il gine mi ha detto che ho incontineza cervicale e che una volta rimasta incinta avrei dovuto fare il cerchiaggio..
chi di voi l'ha fatto a roma? potete consigliarmi cliniche/strutture dove lo fanno in maniera scrupolosa?
o mamma...io non ho fatto ancora la prima visita per vedere come procede la mia gravidanza e già sono in paranoi con il cerchiaggio...

grazie ragazze
- chioccia
- Original~GolGirl®
LisaT79 ha scritto:oggi ho fatto il tampone vaginale e mi sà che mi sono beccata una bella candida...ora aspetto i risultati...

kikka73

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Lisa, come stai? Quando avrai l'esito del tampone?
E la visita di martedì come è andata? Cosa ti ha detto il gine del gel anti prurito candida a parte?
Dai che ormai sei a 31, forza!!!!
E tu Simova? Prossimo controllo? Situazione?
Kikka, benvenuta su Gol e congratulazioni per la gravidanza tanto attesa!!!
Sei già andata nel tuo "gruppo di appartenenza" in relazione al mese della DPP? Troverai tantissime altre ragazze con cui condividere questo percorso
Purtroppo per le strutture di Roma non so aiutarti, sono di Milano, sicuramente ci sarà qualche gollina che avrà indicazioni da darti nel forum. Ma il tuo ginecologo cosa dice? Non esegue questo tipo di inervento? O non ti fidi. E' vero che è importantissimo che il cerchiaggio sia eseguito con tutti i crismi, è però altrettanto vero che i tratta di un intervento semplice, penso che andando in un buon ospedale pediatrico tutti siano in grado di fare un bel lavoro, è piuttosto di routine. Fra l'altro ti muovi per tempo e si tratta quindi di un cerchiaggio preventivo, quindi meno difficoltoso da mettere.
Lisa, come stai? Quando avrai l'esito del tampone?

E la visita di martedì come è andata? Cosa ti ha detto il gine del gel anti prurito candida a parte?
Dai che ormai sei a 31, forza!!!!

E tu Simova? Prossimo controllo? Situazione?

Kikka, benvenuta su Gol e congratulazioni per la gravidanza tanto attesa!!!

Sei già andata nel tuo "gruppo di appartenenza" in relazione al mese della DPP? Troverai tantissime altre ragazze con cui condividere questo percorso

Purtroppo per le strutture di Roma non so aiutarti, sono di Milano, sicuramente ci sarà qualche gollina che avrà indicazioni da darti nel forum. Ma il tuo ginecologo cosa dice? Non esegue questo tipo di inervento? O non ti fidi. E' vero che è importantissimo che il cerchiaggio sia eseguito con tutti i crismi, è però altrettanto vero che i tratta di un intervento semplice, penso che andando in un buon ospedale pediatrico tutti siano in grado di fare un bel lavoro, è piuttosto di routine. Fra l'altro ti muovi per tempo e si tratta quindi di un cerchiaggio preventivo, quindi meno difficoltoso da mettere.

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Io invece ormai sono alla frutta:sotto tira e brucia tutto anche senza contrazioni e semplicemente stando sdraiata, da ieri ho dolori a pube, bacino, mi aspetto che venga giù tutto da un momento all'altro, altro che arrivare a Ferragosto...però uffa, almeno le 35 vorrei compierle, almeno finire l'ottavo mese sennò altro che sperare di tornare a casa insieme.
Lo so che è già una fortuna essere arrivata fin qui ma si sa, più si ha più si vorrebbe
Ho invece molti problemi di gestione della vasosuprina, finché sono state 3 al giorno non ho accusato particolari malori, con le 4 invece è un disastro: vertigini, giramenti di testa, nausea, fatico a stare seduta perfino
Ma è per pochi giorni, ce la devo fare.
Grazie per il supporto ragazze, vi tengo aggiornate!
Lo so che è già una fortuna essere arrivata fin qui ma si sa, più si ha più si vorrebbe

Ho invece molti problemi di gestione della vasosuprina, finché sono state 3 al giorno non ho accusato particolari malori, con le 4 invece è un disastro: vertigini, giramenti di testa, nausea, fatico a stare seduta perfino

Ma è per pochi giorni, ce la devo fare.
Grazie per il supporto ragazze, vi tengo aggiornate!

- Aradia
- Active~GolGirl®
ciao kikka, io non ho il cerchiaggio ma posso consigliarti di telefonare alla clinica "fabia mater" e chiedere se loro lo fanno, io mi trovo bene in quella strutturakikka73 ha scritto:buongiorno!!!
tantia tutte!!1
ho fatto ISG e il mese stesso sono rimasta incinta....sono ancora all'inizio e prego vada tutto bene...![]()
o mamma...io non ho fatto ancora la prima visita per vedere come procede la mia gravidanza e già sono in paranoi con il cerchiaggio...![]()
grazie ragazze

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- LisaT79
- Master~GolGirl®
Ciao tesoro! Dai che ormai le 35 sono vicine e secondo me ce la farai!marieclaire ha scritto:Ciao ragazze!
Lisa, come stai? Quando avrai l'esito del tampone?![]()
Dai che ormai sei a 31, forza!!!!![]()

Io avrò l'esito del tampone domani mattina,per il gel invece tutto a posto,lo posso utilizzare tranquillamente!
La visita è andata bene,il gine ha detto che il cerchiaggio è a posto...speriamo di continuare così