GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da lory75 » 31 lug 2011, 15:18

BUONGIORNO A TUTTE! anche se vedo che siete tutte indaffarate nelle partenze (di vario tipo :risatina: )
krogioooooo!!!!!!! :yeee :yeee :yeee portaci tante belle notizie dalle tue vacanze!!!!!!!
ho letto tutte ma poi risponderò con calma, intanto per
reg io di giorgia sono stata a 2 cm per 2 sett e poi è nata perchè hanno indotto il parto in quanto era entrata in sofferenza, quindi è un'altra di quelle cose che significa tutto e niente! però anch'io ti direi di organizzarti a casa, ma nn lo fare troppo veloce, che se ti affatichi accelleri l'uscita :fischia
per il fratellino mancato, con il tempo passerà, ma sicuramente ogni tanto nei momenti bui, salterà fuori quel "volevo un fratellino e sei arrivata tu!"
francesca :cuore la descrizione delle dinamiche in famiglia da voi è a dir poco stupenda, una bellissima immagine di famiglia, che riempe il cuore!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 lug 2011, 21:20

Ciaoooooooooooooooo bellissime mamme xxl!

Son mancata qualche giorno,ero al mare...siamo tornati poco fa con un solo figlio :-D Matteo si è fermato a Cuneo e fede al mare,i miei mi riporteranno Matteo mercoledì visto che giovedì andiamo finalmente a togliere il gesso :yeee :yeee

Reg ho letto,son contenta di sapere che tutto è a posto,immagino la tua ansia,povera :coccola
Chiara Luce :-D che bel nome,complimenti!
é meglio se Federica non sa che è in arrivo un'altra femmina sennò si arrabbia di nuovo con suo padre che fa solo maschi :ahaha

Lory :ciaociao come stai?

Topi :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 lug 2011, 21:21

Francy bè allora potremmo organizzarci e farlo insieme il quarto.....direi che se inizio a stressarlo adesso il socio per quella data dovrei averlo convinto :risatina:
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 31 lug 2011, 23:38

Ciao mamme, oggi sono riuscita a sistemare un po' e già mi sento un'altra! :sorrisoo
Siamo stati al lago tutto il giorno, rilassantissimo, Gabriele si è perso letteralmente come apprendista perscatore, Aurora ha dato da mangiare alle paperette e Serena si è divertita al parco giochi, aggregandosi pure ad altri bimbi. Abbiamo fatto il picnic e ci siamo stra stra rilassati. Che goduria! Questa settimana da dopo il mare, in casa, con il tempo incerto e grigio, mi è sembrato proprio di impazzire e i bimbi mi hanno fatto sclerare abbastanza. Oggi, con una giornata così piacevole e serena e rilassante (complice anche le belle notizie delle visite fatte) mi ha ricaricata, tanto che in mezzora poi stasera ho fatto un sacco di cose in casa! Alè!

Francy, Sissi, che dirvi? Non posso che dire che.... VIVA I QUARTI! O LE QUARTE eheh :sorrisoo :ok

Lory, sì sì lo so che si può stare per giorni a 2 cm, infatti non mi voglio illudere che nasca prima, come mi hanno detto ieri. Sarà quel che sarà. Per ora mi basta sapere che sta benissimo, poi ormai comunque nasce in agosto, così saranno tutti agostini i miei figli, e già questo era un loro desiderio... ora vediamo... tifano per il 23, ma a questo punto gli va bene pure il 6, tanto hanno deciso che se nascesse il 6, poi ci toccano 2 gemelli maschi che nascano il 23 agosto. NO COMMENT :-D
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 1 ago 2011, 7:02

Buongiorno :fiore2
Luca e'bravissimo, sabato notte ha fatto una tirata unica di sonno fino alle 6 e stamattina fino alle 5.45 :clap
Sabato e domenica abbiamo portato i bimbi in campagna in piscina, i grandi sono stati se pre in acqua con il papa'e il piccolo ed io all'ombra con una bella arietta.
Volevo far prendere a Luca un po'di luce perché al controllo di giovedì l'hanno trovato un po'giallo e sospettano ittero da latte materno :martello In settimana faremo un altro controllo della bilirubina :ok :incrocini
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 1 ago 2011, 7:09

Reg ho letto dello spavento che ti hanno fatto prendere :coccola Per fortuna e'tutto superato :ok
:congratulations: per la bimba :yeee :clap :yeee
Non parlare di caos in casa, i miei figli non riordinano nulla :impiccata:
Comunque la stanza peggiore e'il bagno, tra vaschetta per il neonato, giochi nella vasca grande, vasino, due riduttori x il wc, schizzi d'acqua e asciugamani mezzi caduti a terra e'una tragedia :urka
Buone vacanze a chi e'partito :ciaociao Noi partiamo sabato 6 e torneremo il 31 :sorrisoo Questa settimana devo pensare alle valigie :che_dici
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 ago 2011, 9:03

Dorotea Luca è davvero un bravissimo bambino!

Anche noi siamo quasi di partenza,in realtà il socio inizia le ferie il prossimo 12 agosto,ma ho deciso di fermarmi una settimana in più coi bambini al mare quindi diciamo che sarò in ferie dal 5 al 28 agosto....passerò un po' meno di frequente ma passerò visto che devo convivere con la suocera tre settimane :impiccata: userò il suo pc portatile :spiteful:

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 1 ago 2011, 9:23

Buongiorno belle super-mamme! :cuore
Alcune sono già partite leggo : anche se non mi leggete ,cmq :ciaociao a Francybf e Sere!
E bentornata a Lory!

Noi questo week end abbiamo ospitato le mie nipotine (beh una di 12 e una di 9 anni sono delle signorine ormai!) e così ho provato l'ebbrezza di una "vera" famiglia xxl! :risatina:
A dire il vero non è paragonabile ...in primis perchè le due sono già grandi e autonome (secondo me si vede la differenza tra femmine e maschi , eccome se si vede... :fischia :che_dici ) e poi perchè sicuramente con me zia non hanno la confidenza che hanno a casa quindi si sono comportate benissimo! Immagino che se fossero mie non sarebbero tanto "docili", così almeno dicono mio fratello e mia cognata!

reg sei ancora in versione 2 in 1 oppure...? :fischia Avevo letto che poco prima di partorire prende la "sindrome del nido" e che viene la mania di avere la casa perfetta , perchè inconsciamente si vuole preparare il "nido" per il piccolo in arrivo! :sorrisoo :cuore
Non so se a voi è successo...io non posso testimoniare perchè ho avuto 3 cesarei prima della data prevista , a parte per Daniele che sono arrivata in ospedale con contrazioni e dilatazione di 3 cm...ma non ricordo di essermi scannata per pulire casa...a parte che all'epoca stavamo in un miniappartamento di 40 mq e stavo ben poco pulire...mica come adesso!!! :che_dici :impiccata: :risatina:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 ago 2011, 9:23

Dorotea, che angioletto Luca!!!!
Mi fa piacere che vada tutto bene, vedrai che per l'ittero si risolverà presto, oltretutto la stagione estiva aiuta molto!

Sissi, allora sei in partenza anche tu?
Che bello!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 1 ago 2011, 11:17

dorotea sei molto fortunata , sicuramente Luca sarà un angioletto , anche Angelo era tranquillissimo già dai primi giorni! :ok
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 ago 2011, 14:00

Ciao Luci, sì sì ci sono sempre, ho sempre contrazioni, ma è tutto tranquillo e sotto controllo.
E intanto mi ha preso la frenesia dei sistemoni, verissimo, se prima mi guardavo in giro e non sapevo nemmeno da che parte iniziare, ora invece sono decisissima.... Ah, però ho messo sotto anche i bimbi, oggi hanno dovuto sistemare la loro scrivania (ridotta ad essere appoggio di tutto e di più) e i loro tavolini in salotto... anche quelli apppoggio di non so cosa, che nemmeno si capiva più che fossero tavolini...
Ieri poi è tornata dalle vacanze mia sorella, quindi adesso i cugini si possono vedere tra loro e anche il tempo passerà prima...

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 1 ago 2011, 14:44

reg l'importante è che tu e la piccolina stiate bene! :ok
Ti capisco sul fronte del mettere in ordine,anche se non sto per partorire! :risatina:
Noi avevamo uno studio al piano terra ,dico avevamo perchè ormai è una sala giochi... :fischia sugli scaffali delle librerie ci sono giochi che sommergono i libri , idem sulla scrivania dove si fa fatica ad arrivare a stampante e pc (io uso un notebook! :spiteful: ),per terra giochi e anche sull'attaccapanni...
il socio ha fatto una foto di quando è tutto in ordine e l'ha appesa lì sulla parete...quando il troppo stroppia li richiamiamo all'ordine e ,non senza pianti e difficoltà, rimettono a posto (di solito li aiutiamo o io o mio marito...)
per non parlare del fatto che tendono a sconfinare e portare la loro roba in giro , in cucina e in salotto :per me va bene finchè ci giocano ma poi devono rimettere tutto in studio (ehm sala giochi volevo dire :risatina: ).
Anche in camera loro hanno giochi , libri e pelouches ,ma lì sistemo automaticamente ogni giorno quando faccio i letti...ahhh dimenticavo che trovo cose loro anche in bagno!!!! :x:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 ago 2011, 18:46

buondì! noi siamo sui monti :sorrisoo
stiamo bene, al fresco e...con tanta gente in casa :impiccata:
perchè ci sono i miei, mia sorella piccola e mia nonna...ma va benissimo così :ok

non ricordo più chi conosceva qualcuno del negozio di animali di canzo :pensieroso che memoria scandalosa :sberla:

baci a tutte! :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 2 ago 2011, 7:37

Buongiorno XXL...ma quanto scrivete???Mi devo mettere subito in pari...

Io sono qui per countdown finale...ma sono più in ansia del mio solito...domenica ho sospeso la vasosuprina, quindi contrazioni a ruota libera, tanto le avevo lo stesso anche prima, poco è cambiato :che_dici però ho preso il risultato del tampone ed ho lo streptococco positivo :nonegiusto non ho ancora parlato con la gine, la vedo giovedì, ma sta cosa mi mette ansia, ho letto che fanno terapia con flebo durante il travaglio, ciò implica che dovrò stare a letto :urka , ma il punto è :ci arrivo in tempo in ospedale????Che è lontano, 40-45 minuti di macchina...e se mi succede come Chiara???Una cosa lampo...la flebo se la becca il bimbo... :x: questa cosa mi sta mandando in paranoia giuro, già ciò strizza...tanta...più questa cosa...

Qualcuna l'ha avuto in gravidanza????Rassicuratemi va...ne ho bisogno!!!!

:bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 2 ago 2011, 7:52

Buongiorno carissime!!!
Mi rifaccio sentire solo perchè Michele si è svegliato alle 6 ha giocato mangiato giocato e adesso si è riaddormentato.

Dorotea non ti ho nemmeno fatto gli auguri per la nascita del tuo bimbo!! :martello :congratulations: anche se in ritardo e son contenta per te che il piccolino sia tranquillo!!!

Reg :emozionee un altra femmina...capisco la reazione del tuo primogenito ma su queste cose ancora non siamo riusciti a programmare il sesso del nascituro .
Si abituerà presto all'idea di una nuova sorellina!!! :ok

Sissi cara anche tu in partenza! Ma vai al mare?

Luci e tu in vacanza? Sai anche io appena sposata abitavo in una casa di 40 mq piccola ma la pulivo in un attimo adesso anche io :impiccata:
Mi chiedevi della vacanza..si si tutto bene ma è durata troppo poco :buuu , le due bimbe si sono scatenate specie Margherita ha partecipato a tutte le attività che gli animatori proponevano, adorava la baby dance che si faceva la sera, ballava come una matta!!! :ahaha

Ecco volevo chiederti il tuo bimbo, Angelo ha messo qualche dente?
Il mio Michele che nel frattempo ha preso gusto a mangiare di tutto, non ne ha messo neanche uno...e il prossimo 12 agosto compie 10 mesi...Margherita è la figlia che ci ha fatto tribolare per i denti, li ha messi uno dopo l'altro dopo i 23 mesi!!!!
Il dentista diceva di aspettare e di aspettare e di aspettare che le radici c'erano ma non valeva la pena fare una panoramica per vedere le gemme ad una bimba così piccola...

vabbè pazienterò anche per lui...adesso la sua testa è normalissima, i capelli gli sono cresciuti abbastanza da coprire tutto il taglio, che di suo sta benissimo...mamma mia non ci posso credere che si è rimesso tutto a posto, il neurochirurgo che l'ha operatosarà sempre nelle mie preghiere...sempre...sempre!
Aspettiamo il controllo a gennaio...lui ci disse nell'ultima visita che non dovrebbero esserci recidive, però non ha dato la certezza al 100 %...io sono fiduciosa e poi qualunque cosa ci sarà da fare si farà, io mi fido ciecamente non solo di lui ma di tutta l'équipe che l'ha operato!!! :ok
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 2 ago 2011, 8:03

Vanilla :bacio tranquilla dai, anche io di Teresa risultai positiva allo streptococco ma dovendo fare il cesareo mi dissero che non si sarebbe fatto nulla , ma so che in questi casi si fa una flebo di antibiotico durante il parto o subito dopo..le altre sapranno dirti meglio, ma stai tranquilla ! :ok

Come si chiamerà il tuo bimbo?

Vi saluto tutte carissime, buone vacanze a chi parte o è gia partita!!!
Noi mare mare mare...ma devo staccare un pò, ho notato che se sto troppo al mare, specie in acqua mi gira la testa..l'endocrinologo mi ha detto che è per via della tiroide che non ho più, lo iodio del mare mi da fastidio...uff...
Intanto se vado al mare io devo stare in acqua ed in effetti in spiaggia mi trasformo in una bimba in mezzo alle mie bimbe e sto sempre in acqua con loro, e dico le ore.... :fischia
Buona giornata a tutte!!!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 2 ago 2011, 8:30

Buongiorno care mamme! :sorrisoo
Qui tutto bene, già fervono i preparativi per i bagagli ,anche se partiremo solo venerdì sera, ma mi prendo per tempo.
yukistiamo al mare ,dai suoceri :che_dici , due settimane e partiamo il prox venerdì...non è la vacanza ideale ,ma ho deciso di non fare la solita pessimista e di farmi aiutare dai nonni il più possibile visto che dovremo convivere assieme. Del resto i bambini sono entusiasti di stare anche coi nonni ...cercherò di vedere il bicchiere mezzo pieno! :fischia
vanillaanch'io positiva allo streptococco ma anch'io ho sempre partorito con cesareo come yuki...e quindi purtroppo non so aiutarti... :coccola ...ma non sarebbe il caso di contattare il tuo ginecologo e chiedere informazioni in merito?oppure il centro nascita e spiegare le tue perplessità,so che c'è un'alta percentuale di donne positive allo streptococco e sicuramente hanno delle procedure ormai collaudate! :ok

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 2 ago 2011, 8:48

yuki...anche Angelo non ha ancora messo fuori nemmeno un dentino...non mi ricordo Matteo ,ma Daniele sono sicura che a 7 mesi aveva già messo i 2 incisivi soto, perchè ho ancora la carta di un pediatra privato da cui eravamo andati per una visita...
dici che se li mettono tardi danno più fastidio.... :pensieroso ?
Cmq i miei 2 grandi a 1 anno avevano tutti i dentini avanti a parte gliincisivi...staremo a vedere...

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 ago 2011, 10:07

Vanilla allora io non ho esperienza diretta,ma una mia amica che ha partorito due anni fa ha avuto lo streptococco per tutte e tre le gravidanze,lei ha partorito naturalmente quindi posso darti qualche informazione in merito....allora a lei hanno messo flebo di antibiotico durante il travaglio,anche lei aveva voglia di spingere e aveva una paura folle che la boccetta della flebo non finisse in tempo,la ostetrica l'ha messa la massimo ed è riuscita a finirla prima che la piccola Sofia venisse al mondo,poi mi ha detto che hanno fatto esami specifici alla piccola,ma che son risultati negativi,se ci fosse stato qualcosa le avrebbero fatto una cura di antibiotico e stop.
Contatta il tuo gine comunque ti direi di stare tranquilla,non credo ci saranno problemi nè per te nè per il piccolo!

Yuki :ciaociao come stai bella?eh sì a fine settimana parto per il mare,andiamo a Bordighera come ogni anno a far ferie con la suocera :che_dici in realtà il socio ha le ferie dalla prossima settimana ma io stoicamente starò una settimana di più :risatina: anche perchè dopodomani MAtteo toglie il gesso e finalmente potrà fare qualche bagno!

Topi buona montagna allora......per la domanda che hai fatto mi pare che fosse Melissa2310,ma non ne sono sicura la 100%

Luci :bacio cara e buona giornata

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 ago 2011, 10:08

Serena scusa se arrivo con ritardo,sto perdendo colpi comunque

AUGURI A CRISTIANO PER IERI,BUON COMPLEANNO! :festa

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”