Questo inverno avevo detto che al lavoro mi hanno criticata perché ho fatto parecchi giorni di assenza per malattia, arrivando a telefonarmi a casa e farmi andare al lavoro anche malata, salvo poi rispedirmi a casa dopo che hanno visto come ero messa.
Ho parlato con il superiore (che non lavora con noi ma in un'altro stabile) ho detto chiaramente che avevo problemi immunitari e mi ammalavo ogni volta che Angelo si ammalava e che stavo a casa solo quando proprio stavo male con febbre, mica per un raffreddore semplice ! lui mi aveva detto di farmi fare il certificato ogni volta cosi da stare tranquilla. La sfortuna che da novembre a marzo mi sono ammalata ogni 15 giorni e sono stata a casa solo 3 volte quando avevo la febbre a 40 e le placche, le altre volte anche con antibiotici in corpo sono andata al lavoro portandomi dietro le medicine e le colleghe vedevano che non stavo bene. Ho fatto 5 cicli di antibiotico in totale: 2 a dicembre, 2 a gennaio e 1 a maggio. Io proprio a febbraio ero tornata dall'immunologo mezza disperata dopo le 4 scatole di antibiotico e lui mi aveva visitata e aveva inviato una valutazione al mio medico di base.... Il quale pero non mi ha mai informata di aver ricevuto una lettera da lui.
A giugno ricevo una convocazione e ho dovuto andare dal medico del personale perché le mie colleghe hanno reclamato con il capo divisione che ero stata assente 12 giorni (tipo 3 giorni una volta, 2 l'altra, ecc. Non di fila) da gennaio a maggio!
Ho chiamato diversi medici che mi hanno curato per farmi scrivere 2 righe da portare al medico del personale tra cui l'immunologo che mi ha inviato la lettera che aveva spedito al mio medico di base e aveva scritto chiaramente che io ero in stato di esaurimento psico fisico
Ora dopo questo stress io le colleghe le odio perché invece di capire mi hanno fatto le scarpe. Forse loro mi vogliono via dall'ufficio per metterci robocop
Ma io ero malata davvero pensano che facevo finta ?
Io già devo arrangiarmi da sola e mi sento in colpa che non posso mai essere a casa e Angelo lo allevano nonni e baby-sitter. Ora oltre il danno anche la beffa e visto che ora so che un medico, a mia insaputa, mi ha diagnosticato un esaurimento capisco le malattie, la stanchezza, ansia e attacchi di panico.
Ci credete che vorrei mandarli tutti a fan paesello ? Tanto devo ancora aspettare il verdetto dal gran capo che non so se sara positivo o no ma non mi interessa più, non ho più voglia di lavorare.