GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 13:59

REG stai tranquilla che il tuo piccolino sta bene e assolutamente non ti fissare sulle misure!
Basta così poco a sballere i valori: te lo dice una che qualche settimana fa avrebbe voluto "morire" quando mi dissero che la piccolina aveva il trigono enorme (dalle misure risultava 12mm) e che invece doveva essere di gran lunga inferiore a 10mm!
Dopo 2 gg eco d'urgenza e .....zac! diagnosi ribaltata!
Essendo cresciuta pochissimo, ed essendo la testa della bambina molto vicina alla sonda, questa amplificava i valori!
In sostanza il suo trigono e' di 6 mm!!!! :yeee

Altra esperienza, sempre in questa gravidanza....dalla morfologica che era stata misurata come peso (dalla circonferenza addome) 400gr, dopo una settimana era 450!!!!SOLAMENTE!

Dopo 15 gg rifeci privatamente, misurarono scrupolosamente e mi tranquillizzarono!

infatti bastano 2 mm di differenza della circonferenza che il peso sballa anche di 200.300 gr!

:bacio

Aggiornaci!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 14:36

Dorotea ha scritto:
Lady ha scritto:
Dorotea ha scritto: Chiusura tube a me non l'ha proposta il gine ma la mamma di una mia amica :urka :urka :urka :pensieroso
A settembre valuterò con il gine se mettere la spirale o trovare una pillola compatibile con la mia sindrome di Layden
A me l'aveva proposta il mio gine....
poi in ufficio quando hanno saputo che aspettavo il terzo, una collega "che si fa i fatti propri"
...mi ha detto, davanti a tutto l'ufficio...........
"poi ti farai chiudere le tube, vero? perche' non siamo mucche!!!"

non potete immaginare quanto ci sia rimasta male.......
non sapevo cosa rispondere perche' non pensavo che la cattiveria arrivasse a tanto!
e se io volessi un quarto figlio?
non posso visti i 3 Tc, ma se volessi il 4 sarai considerata mucca?
che gente! :nonegiusto
mi viene la nausea quando ci penso!

Scappo a prendere i bimbi!
Davvero pazzesco, ma cos'ha la gente nel cervello :domanda
Magari potessimo farne altri, sarebbe solo arricchimento, altro che "mucca".
(Parola che tra l'altro mi sono stata sentita dire più volte perchè ho sempre allattato i miei figli :che_dici )
Te lo dico io cos'ha la gente nel cervello: PIGNE!!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 14:43

francybf ha scritto:Lady, tu cosa mangiavi come latticini? formaggio pranzo e cena come Kro? :thank_you:
Si mangiavo principalmente alimenti a base di latticini: formaggio , jogurt, latte, poi frutta, verdura, e carne bianca.
pochi carboidrati.
:sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 lug 2011, 15:00

Lady, a me invece il gine ha detto che solitamente le donne magre hanno+facilmente figlie femmine perchè mangiano tanto carboidrati e latticini senza ingrassare :ahaha :ahaha :ahaha
Da quanti mesi prima di decidere di concepire l'hai seguita?

io vorrei tanto riuscire ad avere una bimba...ma forse la mia ostinazione è solo un vano accanimento contro il mio destino :domanda :che_dici

Reg io ti capisco...avrei altrettanti timori...non so dirti... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 lug 2011, 15:33

francy...per me è una cavolata....io non sono magra per niente...eppure ho fatto 2 femmine :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 29 lug 2011, 15:41

Buongiorno mammine!
Ma quanto scrivete???? :ok
Tornando sul discorso contraccezione, io la settimana scorsa ho rimesso la spirale e mi trovo bene , prima di Angelo l'ho tenuta per 4 anni , e a parte il ciclo che durava 5 -6 gg invece di 3-4 non ho notato altri problemi, anzi mi trovo sicuramente meglio che con la pillola e sono più sicura che coi metodi naturali... :fischia ...eventualmente si sta poco a toglierla (vabbè devo andare dal gine, ovvio, non opto per il fai da te... :prr ).
Per la chiusura tube non sono favorevole , a meno che non ci siano discorsi di "vita o morte" e lì chiaro che non si discute...ma trattandosi di una cosa irreversibile io rimango dell'idea che nella vita mai dire mai (da noi , in dialetto, si dice "finchè si ha denti bocca non si sa quello che tocca"). :sorrisoo

reg ma si tratta solo di una misura , se il piccolo/a (secondo me è femmina :fischia ...quoto francy...a parte Daniele che si è visto alla morfologica,gli altri 2 già si sapeva a 16 settimane e di Angelo a me pareva di notare un "protuberanza" già a 12 settimane all'ultrascreen! :risatina: ) è vispo e vitale per il resto , non ci si dovrebbe preoccupare...! :cuore
yukibentornata! :bacio Come sono andate le vacanze?
Ti capisco se sei stanca,anch'io ,in estate, faccio fatica a "reggerli"a casa, sono sempre a litigare! :fischia

:bacio a tutte : lady, dorotea ,sissi,topina,francybf , francesca77 e anche chi avessi dimenticato!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 lug 2011, 17:03

Ecografia Oggi era piuttosto tranquillo, meno movimenti, per cui sono riusciti a prendere le misure con più precisione e.... non è indietro di 3 settimane, come è risultato ieri sera :ok , ma femore, testa e addome - per di più tutti allineati e conformi - sono indietro di 1 settimana... che quindi non è per niente preoccupante. :sorrisoo Il peso stimato oggi, alla 36+5, è di 2700, per cui insomma, MI SONO MESSA MOLTO MOLTO MOLTO PIU' TRANQUILLA. :sorrisoo
Soprattutto poi hanno controllato i flussi, e pare vada tutto bene. Ormai ho l'impegnativa per l'ecocolordoppler, mi chiameranno domani mattina per farmi sapere quando la farò, ma adesso davvero sono serena e tranquilla, ieri è stato un po' un colpo, soprattutto nel vedere anche il gine così pensieroso...

E... udite udite... pare che sia UNA FEMMINUCCIA!!!!! E così ci arriva la terza bimba!!! Gabriele non l'ha presa tanto bene... ma forse meglio così, che lo abbia saputo adesso e non alla nascita, perchè la reazione è stata proprio di grande delusione, lui ci sperava tantissimo nel maschio...

Solo che adesso ci è rimasto tra malissimo.
Non so come prenderlo...
Gli ho parlato, poi gli ho detto che possiamo decidere il nome assieme, visto che lui non era tanto dell'idea per quello scelto, ero pronta a rimetterlo in discussione per coinvolgerlo e renderlo un po' protagonista... ma sapete cosa mi ha risposto: la chiamiamo maledetta!
Sono rimasta di sasso.
E poi mi ha detto: ora a scuola mi prenderanno tutti in giro, avere tre sorelle e tutte femmine...
Boh, non so, spero sia solo la reazione di adesso... e che passi... non è mai stato così duro lui...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 29 lug 2011, 17:28

reg sono contenta che ti abbiano confermato che è tutto a posto!!! :ok :cuore
Mispiace per la reazione di Gabriele , ma è comprensibile e prevedibile...oltretutto è un età difficile...non è piccolo ma nemmeno grande e cmq quello che dicono gli amici conta più di tutto!
Ma sono sicura che quando nascerà la piccola,magari non subito ,ma dopo un po' la adorerà e vi dimenticherete di questi momenti...
Per adesso io eviterei di coinvolgerlo troppo anche se sembra la cosa migliore :io se fossi in lui starei ribollendo e non me ne potrebbe fregare di meno di nomi, vestiti et etc...Lasciatelo in pace , non date troppo peso alla sua reazione,continuate come prima...gli passerà! :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 29 lug 2011, 17:31

francybf il discorso delle donne magre = femminucce non regge ...io sono una mingherlina (per Daniele addirittura sottopeso...) e la firma sotto è tutta celeste... :che_dici
Adesso un paio di chili in più mi sono rimasti...dovrei provare a vedere se è vero il contrario e arriva la femmina? :risatina:

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 lug 2011, 22:34

Luci, come scrive anche Topi probabilmente nn è sempre vero...ma è statisticamente provato che nei periodi di carestia nascevano+femmine :ok Io adesso ho sicuramente 4-5 kg in più...ma sono abbastanza minuta...nn magra comunque :buuu
Io ho messo la spirale dopo la nascita di NiccoN e di Japy...ognivolta dopo 1 anno ho dovuto toglierla...perdo troppo sangue, mestruazioni emorragiche e perdite spotting tra un ciclo e l'altro...tant'è che questa volta continuavo a prendere il ferro anche x bocca, ma niente...il gine ha detto che era meglio toglierla :ok

Reg e che nome le darete? :-D Povero Gabriele...gli passerà presto...i miei figli vorrebbero una sorellina a tutti i costi adesso :-D :ahaha

Invece...credo proprio che la nostra famiglia nn aumenterà più...stasera a cena roberto mi ha freddata dicendo "pensa che bello...abbiamo solo+1anno e mezzo di tempo da pagare ogni mese i 450€ del nido..." :urka :perplesso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 lug 2011, 22:36

e domani altra giornata di valigie...oggi estetista e primi preparativi :ok

notte :bacio

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 lug 2011, 0:01

francybf ha scritto:Reg e che nome le darete? :-D Povero Gabriele...gli passerà presto...i miei figli vorrebbero una sorellina a tutti i costi adesso :-D :ahaha
Quasi sicuramente CHIARA LUCE.
Ciascuno di loro ha due nomi, per scelta: Gabriele Matteo, Serena Celeste, Aurora Benedetta e ora potrebbe essere Chiara Luce...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 lug 2011, 10:31

Mi hanno telefonato dall'ospedale per l'ecocolordoppler.
Ora vado a farla, ma ormai mi sono messa tranquilla. Speriamo di non avere altre sorprese. :incrocini
A dopo.

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 30 lug 2011, 12:15

io vorrei tanto riuscire ad avere una bimba...ma forse la mia ostinazione è solo un vano accanimento contro il mio destino
:fischia :fischia
FraNCY la dietà la seguirò... tanto non mi costa niente.... ti capisco tantissimo sai... anche io la desidero molto infatti delle volte quando penso che potrei avere una femminuccia come num4 penso "ma no sarebbe trooooppo bello!" :domanda ma ti pensi...??? in cuor mio mi sento la femmina ma non vorrei gufarmi... :buuu allora aspetto il momento ed intanto mi godo le altre pancione che ultimamente vedo spessissimo... e riguardo l'affermazione del tuo socio, va là... non ti preoccupare troppo... secondo me se insinti lo convinci... ricorda sarebbe moooolto più difficile se fosse il contrario... ovvero lui a desiderarlo e tu no.... in fondo siamo noi che li cresciamo... devi lavorarlo un pò facendogli notare che a livello economico da tre a 4 (che nel tuo caso sono da 4 a 5) non cambia poi moltissimo... :fischia e secondo me è vero... ce la si fa se una vuole davvero... non ti arrendere.... INSISTI!!! :risatina:

Krogiolina :congratulations: :yeee

EVVIVA!!!! UN'ALTRA PANZOTTA... MAMMA CHE INVIDIA MI FATE!!!!

Reg bellissimi nomi... mi spieghi come hai fatto :risatina: qui la femmina mi ci vorrebbe proprio.. non perchè non adori i miei maschietti... ma per solidarietà femminile che per motivi ovvi in famiglia mia manca... :sorrisoo e :incrocini per la visita :bacio per la reazione del tuo Gabriele mannaggia, non saprei come consigliarti se non lasciargli passare il momento e cercare di fargli notare tutti i lati positivi della cosa... potrà avere un ruolo d'onore essendo l'unico maschietto dopo il papà... la sua reazione comunque è normale.. ma sono sicura che gli passerà...

RAGAZZE vi saluto, domani parto... 8.20 aereo da venezia quindi sveglia alle 5.30 :x: sono alle prese con gli ultimi preparativi... non so se riuscirò a collegarmi... quindi vi saluto con un grosso bacione e non scrivete troppo :risatina:

Ciao!!!!! :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 lug 2011, 13:39

reg ha scritto:
francybf ha scritto:Reg e che nome le darete? :-D Povero Gabriele...gli passerà presto...i miei figli vorrebbero una sorellina a tutti i costi adesso :-D :ahaha
Quasi sicuramente CHIARA LUCE.
Ciascuno di loro ha due nomi, per scelta: Gabriele Matteo, Serena Celeste, Aurora Benedetta e ora potrebbe essere Chiara Luce...
:-D :clap :clap :clap :yeee a me Luce piace moltissimo :emozionee

SERE la dieta proverò pure io a seguirla...ma sono molto scoraggiata :che_dici

vado a continuare la preparazione valigie... :impiccata: :impiccata: :tafazzi:

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 lug 2011, 14:21

Sono tornata dall'ecocolordoppler con flussimetria, molto analitica e precisa.
La ginecologa-ecografa ha confermato che è una BIMBA, quasi al 100% si chiamerà quindi CHIARA LUCE! E spero sia la nostra luce e di tutti coloro che la incontreranno! :cuore
Ha confermato che sì, c'è stata una flessione nella crescita, ma l'eco ha escluso qualsiasi problema nè alla placenta, nè al cordone, la bimba è ossigenata, il sangue arriva in modo ottimale, non c'è alcun tipo di sofferenza, e alla fine ha preso un punteggio di benessere fetale pieno, 8/8! :ok
Ha confermato che la testina è più che incanalata, proprio bassissima, infatti mi ha chiesto se non mi avessero trovata già dilatata ed è vero, lo so, giovedì ero a 2 cm.
Per cui la testina risulta già schiacciata, ma è dovuto al fatto che sia già pronta e proprio lì lì.
Secondo questa gine non arriverò a termine, ma partorirò prima. :-D Mah. Tanto ormai so che non è una scienza esatta questo, deciderà lei quando sarà il momento!
Confermato che non è una bambinona, ma è costituzione, potrebbe pesare ora della fine tra i 2,900 kg e i 3,100 kg, ma a me va benissimo e sarebbe esattamente come gli altri...
Sono molto contenta, già mi ero tranquillizzata dopo l'eco in consultorio di ieri, ora a maggior ragione.
Adesso avrò gli ultimi esami pre-parto martedì con esami del sangue, il problema del test di coombs positivo, i tamponi e poi stop, devo sistemare tutta casa, pronta per accogliere la principessina e attendere solo il lieto evento...

Ora vado da mia suocera, finalmente mi ha tirato fuori la culla che era di mio marito e mi ha sempre dato via via per i cuccioli... era ora, ancora un po' che aspettava :perplesso

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 30 lug 2011, 15:22

Francy su dai!!! :coccola Non demordere!! Dobbiamo inseguire con tutte le nostre forze i nostri sogni.... :ok

Rag :-D che bellllleeeeesssssssssssaaaaaaaaa!!!
Buon parto allora!!! Io con i miei sono stata dilatata 2 cm e poche ore dopo sono nati..... quindi sa anche a me che è quasi ora!!! :ok

un bacio a tutte.... ora vado davvero... anche io vado a finire... devo sistemare casa prima della partenza.... questa sera cena dalla suocera cosiì non sporco nemmeno la cucina :fischia :sorrisoo

Ciauz!!!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 lug 2011, 19:23

Serena, chi lo sa, davvero con ciascuno mi sono sentita dire di tutto... il 3 agosto di 11 fa all'ultima visa ero tutta chiusa, il bimbo alto e mi dissero che arrivavo tranquilla al termine del 18 agosto: nato il 6 agosto infatti! Con la seconda mi videro alla mattina per il primo monitoraggio, mi dissero che c'era tempo, non ero per nulla pronta, ci restai persino male... alle 20 di sera ce l'avevo in braccio.
Con Aurora sono stati zitti... Ora questa gine non mi conosce e si è sbilanciata... chi lo sa ahah :fischia

Mamme xxl, mi sta prendendo l'ansia dell'ordine in casa, che sia tutto pronto per quando andrò in ospedale e soprattutto quando torneremo in due. E ci credete che invece ho persino il caos più totale che ci possa essere? Ogni locale ora pare un ripostiglio! Il fatto è che da quando siamo tornati dal mare, i bimbi sono spaesati, mi girano per casa un po' ciondolanti, io un giorno sono stata proprio male, poi c'è stata la visita che ci ha allarmato ea cui sono seguite le altre, nel frattempo la seconda che si è ammalata... e mi rendo conto che mi tirano fuori tutto, ho ancora da sistemare le cose del mare e del campeggio... e mi sta venendo l'ansia... Più sistemo più vedo disordine! Non so più da che parte iniziare.
E non so più se è meglio che mi metta il cuore in pace... questa è casa nostra, i bimbi ci saranno comunque sempre, non posso pensare di vivere nell'ordine perfetto... non lo so....

Quanto a Gabriele, Luci ho fatto un po' come mi hai suggerito, ho lasciato che sfogasse da solo la sua delusione e anche rabbia... In effetti dopo ha iniziato a cercarmi lui, parlarmi, voler stare un po' con me. Credo che la delusione resti, avrà magari sempre il desiderio di un fratello maschio che non è arrivato... ma parlando gli ho detto che lo capivo, che anche io avevo sempre desiderato un fratello maschio grande che non avevo, che comunque è sempre bello essere in compagnia, anche se di femmine e che a questo punto, quando lui avrebbe voluto, la seconda cameretta che abbiamo appena sistemato, poteva anche essere la sua, solo sua a questo punto, una camera per lui, una per le sorelle... Mi ha chiesto se la può addobbare come vuole, ovviamente gli ho detto di sì, si è rincuorato, poi gli ho detto che sarà lui l'ometto di casa, sicuramente sarà prezioso e un mito agli occhi delle sorelle.... Pare andare davvero meglio! Soeriamo.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 lug 2011, 19:24

Serena, chi lo sa, davvero con ciascuno mi sono sentita dire di tutto... il 3 agosto di 11 fa all'ultima visa ero tutta chiusa, il bimbo alto e mi dissero che arrivavo tranquilla al termine del 18 agosto: nato il 6 agosto infatti! Con la seconda mi videro alla mattina per il primo monitoraggio, mi dissero che c'era tempo, non ero per nulla pronta, ci restai persino male... alle 20 di sera ce l'avevo in braccio.
Con Aurora sono stati zitti... Ora questa gine non mi conosce e si è sbilanciata... chi lo sa ahah :fischia

Mamme xxl, mi sta prendendo l'ansia dell'ordine in casa, che sia tutto pronto per quando andrò in ospedale e soprattutto quando torneremo in due. E ci credete che invece ho persino il caos più totale che ci possa essere? Ogni locale ora pare un ripostiglio! Il fatto è che da quando siamo tornati dal mare, i bimbi sono spaesati, mi girano per casa un po' ciondolanti, io un giorno sono stata proprio male, poi c'è stata la visita che ci ha allarmato ea cui sono seguite le altre, nel frattempo la seconda che si è ammalata... e mi rendo conto che mi tirano fuori tutto, ho ancora da sistemare le cose del mare e del campeggio... e mi sta venendo l'ansia... Più sistemo più vedo disordine! Non so più da che parte iniziare.
E non so più se è meglio che mi metta il cuore in pace... questa è casa nostra, i bimbi ci saranno comunque sempre, non posso pensare di vivere nell'ordine perfetto... non lo so....

Quanto a Gabriele, Luci ho fatto un po' come mi hai suggerito, ho lasciato che sfogasse da solo la sua delusione e anche rabbia... In effetti dopo ha iniziato a cercarmi lui, parlarmi, voler stare un po' con me. Credo che la delusione resti, avrà magari sempre il desiderio di un fratello maschio che non è arrivato... ma parlando gli ho detto che lo capivo, che anche io avevo sempre desiderato un fratello maschio grande che non avevo, che comunque è sempre bello essere in compagnia, anche se di femmine e che a questo punto, quando lui avrebbe voluto, la seconda cameretta che abbiamo appena sistemato, poteva anche essere la sua, solo sua a questo punto, una camera per lui, una per le sorelle... Mi ha chiesto se la può addobbare come vuole, ovviamente gli ho detto di sì, si è rincuorato, poi gli ho detto che sarà lui l'ometto di casa, sicuramente sarà prezioso e un mito agli occhi delle sorelle.... Pare andare davvero meglio! Speriamo.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 lug 2011, 20:40

REG devi cambiare la firmetta allora :fischia con un bel fiocco rosa in arrivo :-D :emozionee :yeee :clap mi raccomando... :incrocini perchè arrivi presto la tua Luce :emozionee io non ci sarò, quindi leggerò tutte le news al mio rientro dalle vacanze... :bacetto

SERE guarda...io non mollo mai :hi hi hi hi sono una che quando vuole una cosa, ce la mette tutta e insegue finchè può il suo sogno...soprattutto sul tema figli :ahaha ma credo sia giusto che i figli si facciano consapevolmente in due...il che può anche significare che si lascia al destino la possibilità di farli arrivare...io lo chiamo "rischio calcolato" :risatina:
A proposito...SISSI anche io di tempo x convincere roberto ne ho ancora :spiteful: tieni conto che l'ideale sarebbe avere un altro figlio a fine 2013...poi fosse anche prima,ma comunque meglio nella seconda metà dell'anno,così jacopo ha sicuramente finito il nido :hi hi hi hi altrimenti dovremmo davvero ritoccare al ribasso il nostro stile di vita e non sono d'accordo...gli altri che ci sono già non devono patire economicamente l'arrivo di un nuovo fratello o sorella :sorrisoo

BUON AGOSTO a tutte...ci riscriviamo dal 31 :ciaociao :bacio

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”