GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!
- Aradia
- Active~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!
ma come fate a distinguere in che posizione è? io proprio non ci riesco... 
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!
Dopo lo sfogo vi ho lette tutte ma ho finito il tempo per rispondervi!!!
Ecco, ora oltre una madre degenere mi sento anche una Settembrina degenere! Sigh sob!
Adesso quando arriva il mio collega (che oltre ad essere ingegnere ha il mio stesso trio
) gli chiedo se mi da ripetizioni!
Ma cos'ho oggi? Piango e basta...
Secondo me dopo l'ecografia di ieri comincio a rendermi conto dell'imminenza delle cose... 
Ecco, ora oltre una madre degenere mi sento anche una Settembrina degenere! Sigh sob!
Adesso quando arriva il mio collega (che oltre ad essere ingegnere ha il mio stesso trio
Ma cos'ho oggi? Piango e basta...
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- hope75
- Basic~GolGirl®

Nympha dai che capito il meccanismo sarà una cosa semplicissima! Anch'io oggi sono un pò così, ho steso la prima lavatrice di Emma
, mamma mia come mi fa strano....
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Nymph......ho visto il tuo trio.....è quasi uguale al mio!!!
cosa c'è che non quadra????
comunque anche noi la prima volta per montarlo ci abbiamo messo un pò.....per capire bene
poi basta che lo usi 2 giorni di fila e diventerà il tuo fido compagno

cosa c'è che non quadra????
comunque anche noi la prima volta per montarlo ci abbiamo messo un pò.....per capire bene
poi basta che lo usi 2 giorni di fila e diventerà il tuo fido compagno
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Dream78
- Master~GolGirl®

Eccomi di ritorno, alla fine sono andata in reparto dopo un consulto telefonico con un'ostetrica.
E' tutto ok, il piccolo in effetti si muove molto ed è ancora cefalico, spinge con la testa ma il collo sebbene dall'ultima visita si sia raccorciato un po' è comunque nella norma per essere una seconda gravidanza (4cm). I dolori che sento al basso ventre son normali, sempre considerando la seconda gravidanza.
Marie: 2.3kg è buono davvero. Chiaro che Elia ha l'ordine perentorio di starsene dov'è ancora almeno 2 settimane, e la madre di starsene buona buona a letto per lo stesso tempo
Nym: mio marito ancora non ha capito come si chiude il passeggino...e son 2 anni che lo usa...tranquilla, basta prenderci la mano!
Pepa: mi spaice per il litigio ma c'è da capire che si ponga dei problemi se sono per il lavoro...in fondo è mancato per più di un mese...
Hope: belle le prime lavatrici eh?
A parte il fatto che dopo che hai steso per un'ora quelle cose mignon riempiono neanche metà stendino 
E' tutto ok, il piccolo in effetti si muove molto ed è ancora cefalico, spinge con la testa ma il collo sebbene dall'ultima visita si sia raccorciato un po' è comunque nella norma per essere una seconda gravidanza (4cm). I dolori che sento al basso ventre son normali, sempre considerando la seconda gravidanza.
Marie: 2.3kg è buono davvero. Chiaro che Elia ha l'ordine perentorio di starsene dov'è ancora almeno 2 settimane, e la madre di starsene buona buona a letto per lo stesso tempo
Nym: mio marito ancora non ha capito come si chiude il passeggino...e son 2 anni che lo usa...tranquilla, basta prenderci la mano!
Pepa: mi spaice per il litigio ma c'è da capire che si ponga dei problemi se sono per il lavoro...in fondo è mancato per più di un mese...
Hope: belle le prime lavatrici eh?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Lady
- Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!
Si vede che oggi i tuoi ormani corrono piu' velocemente! sentiranno il tempo instabile...almeno i miei!Nymphalidae ha scritto:Dopo lo sfogo vi ho lette tutte ma ho finito il tempo per rispondervi!!!
Ecco, ora oltre una madre degenere mi sento anche una Settembrina degenere! Sigh sob!![]()
Adesso quando arriva il mio collega (che oltre ad essere ingegnere ha il mio stesso trio) gli chiedo se mi da ripetizioni!
![]()
Ma cos'ho oggi? Piango e basta...Secondo me dopo l'ecografia di ieri comincio a rendermi conto dell'imminenza delle cose...
Sono 3 gg che ne ho per tutti!!!!
E piu' mi dico di star tranquilla....piu' mi agito!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®

DREAM bene dai! ora sei tranquilla.... 
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Lady, Hope, io distinguo i pezzi chiaramente...la testolina dura e rotonda, il culetto più morbido e a punta, fino ad ora ci ho sempre azzeccato, ma ho il tempo di palparmi e studiarmi
Poi ha sempre il singhiozzo e mi permette di individuare dov'è finito nei vari vagabondaggi
Nympha nooooo!!!!!
Non fare così!!!
Un po' di sconforto è normale in questi casi, guarda che i vari seggiolini e passeggini a volte hanno sistemi di apertura e chiusura niente affatto intuitivi, ma basta scovare il trucco ed è fatta.
Il collega sarà utilissimo e poi se proprio non ce la fai torni in negozio.
Ti racconto questo annedoto: dei nostri amici erano incerti sul trio da prendere, erano quasi sicuri di optare per uno uguale al nostro e ci siamo offerti di mostrarlo e farlo provare loro.
Ho giurato e spergiurato che era semplicissimo da aprire e chiudere e che veramente si apre con una mano, cosa che li allettava molto e che era un po' la discriminante nella scelta.
Ero già allettata, quindi Mauro li ha portati in cantina per mostrare il prodigio di passeggino ma...non è riuscito ad aprirlo
Ha ravanato quel tanto che i nostro amici, impietositi, gli han detto che non era così importante, avrebbero fatto altrimenti; nota che il passeggino era archiviato da un anno in tutto e mauro l'avrà aperto/chiuso milioni di volte
Quindi non sentirti giù, ci passano anche i genitori più navigati
(ah, ovviamente i nostri amici hanno preso un altro modello
)
Poi ha sempre il singhiozzo e mi permette di individuare dov'è finito nei vari vagabondaggi
Nympha nooooo!!!!!
Un po' di sconforto è normale in questi casi, guarda che i vari seggiolini e passeggini a volte hanno sistemi di apertura e chiusura niente affatto intuitivi, ma basta scovare il trucco ed è fatta.
Il collega sarà utilissimo e poi se proprio non ce la fai torni in negozio.
Ti racconto questo annedoto: dei nostri amici erano incerti sul trio da prendere, erano quasi sicuri di optare per uno uguale al nostro e ci siamo offerti di mostrarlo e farlo provare loro.
Ho giurato e spergiurato che era semplicissimo da aprire e chiudere e che veramente si apre con una mano, cosa che li allettava molto e che era un po' la discriminante nella scelta.
Ero già allettata, quindi Mauro li ha portati in cantina per mostrare il prodigio di passeggino ma...non è riuscito ad aprirlo
Ha ravanato quel tanto che i nostro amici, impietositi, gli han detto che non era così importante, avrebbero fatto altrimenti; nota che il passeggino era archiviato da un anno in tutto e mauro l'avrà aperto/chiuso milioni di volte
Quindi non sentirti giù, ci passano anche i genitori più navigati
(ah, ovviamente i nostri amici hanno preso un altro modello
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Dream, ottimo! Così parti serena e sai che puoi spupazzarti Luisa
Collo di 4 cm alla seconda gravidanza e a 33 settimane? Ottimo!!!!
Io lo avevo di 4 a 13 w
Lady...ehm...non ti dico di...ecco...
Un cuscino da prendere a pugni? Così come sfogo, non è male!
Collo di 4 cm alla seconda gravidanza e a 33 settimane? Ottimo!!!!
Io lo avevo di 4 a 13 w
Lady...ehm...non ti dico di...ecco...
Un cuscino da prendere a pugni? Così come sfogo, non è male!
- pepa80
- Original~GolGirl®

E' tutto un problema di lavoro...va beh...l'ho minacciato e gli ho detto "ok, non riesci a venire, va bene vuol dire che nel bel mezzo della notte, ogni volta che piangerà lo metterò nel letto con te, così te la farà pagare lui!!!"
NIMPHA dai che basta fare un pò di pratica
MARIE è bello sentirti un pochetto più ottimista...Elia crescerà ancora un pò prima di "vedere" la luce
Qui è iniziato a piovere e io mi metterò a stirare...sono due giorni che ho le cose della valigia di Olivier da riordinare dopo le 3 lavatrici fatte!!! NON HO VOGLIA...NON MI PIACE PROPRIO STIRARE!!!!
Per quanto riguarda le posizioni, io vedo che i bozzi sono sempre nelle stesse posizioni...dx o sx altezza ombelico: schiena e "culone"... tra ombelico e seno: ginocchia più in basso e piedini più in alto...e poi quando ha il singhiozzo le bollicine le sento mooolto in basso appena sopra la patatina
e a volte lungo la sua schiena...quindi la sua posizione è sempre la stessa, è dall'eco che mi ha fatto il gine che ho scoperto DOVE è posizionato COSA!!! Spero di essermi spiegata...
CIAO...PARTO PER IL MIO LUNGO VIAGGIO NELLA STIRATURA e se prima mi facessi un sonnellino
NIMPHA dai che basta fare un pò di pratica
MARIE è bello sentirti un pochetto più ottimista...Elia crescerà ancora un pò prima di "vedere" la luce
Qui è iniziato a piovere e io mi metterò a stirare...sono due giorni che ho le cose della valigia di Olivier da riordinare dopo le 3 lavatrici fatte!!! NON HO VOGLIA...NON MI PIACE PROPRIO STIRARE!!!!
Per quanto riguarda le posizioni, io vedo che i bozzi sono sempre nelle stesse posizioni...dx o sx altezza ombelico: schiena e "culone"... tra ombelico e seno: ginocchia più in basso e piedini più in alto...e poi quando ha il singhiozzo le bollicine le sento mooolto in basso appena sopra la patatina
CIAO...PARTO PER IL MIO LUNGO VIAGGIO NELLA STIRATURA e se prima mi facessi un sonnellino
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
- pepa80
- Original~GolGirl®

DREAM dimenticavo
bene per la visita...vedi che andava tutto ok
hai fatto proprio bene a farti dare un'occhiata
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Nono, non è che la piccola non viene lasciata ai nonni, sono loro che non la prendono...Lady ha scritto:aMBRA resta tutto il giorno la bimba dai tuoi suoceri? protresti sentire prima tua suocera, visto che e' affidata a lei, se puoi prendere la piccola per mezz'oretta e portarla a prendere un gelato, o dal giornalaio a prendere un libretto...
si insomma un giretto piccolo, così da accontentare la bimba e da non offendere i nonni, a cui la piccola viene lasciata poco....
Da un lato immagino anche la contentezza della nonna ad averla in casa...ma capisco che anche tu ci sia rimasta male per come te l'ha "sottratta" ....
io farei così!
Partirò un po' prevenuta, ma non credo ci sia tutto questo entusiasmo da parte sua... Ci sono rimasta male perché mi avrebbe fatto piacere prendere la bimba, ma sarebbe stato bello andare tutte e 3 in centro e fare delle commissioni per Elettra! E non mi sarei MAI permessa di proporre alla bimba di venire con me se non me lo avesse chiesto esplicitamente... ho avuto come l'impressione che avesse paura di questo, una richiesta diretta alla quale sa che non avrei detto di no.
In ogni caso farò come dice Mari: niente di niente. Stasera andremo a cena con la bimba e i cognati, cercherò di spiegare io come stanno le cose a mia nipote, la madre è troppo diretta a volte e non voglio mettere i nonni in cattiva luce, assolutamente.
Tra l'altro sì, c'è qualche spiraglio nel riallacciamento dei rapporti, vediamo dove andremo a finire... Non sono molto positiva ma prendiamo quello che viene, giorno dopo giorno...
Dream bene che tutto sia a posto!!! adesso puoi partire serena...
Mah, a me la visita cardiologica non l'ha prescritta... e l'epidurale non voglio farla... boh... vedremo alla prossima visita...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Dream78
- Master~GolGirl®

Grazie a tutte...
Ora son davvero più serena!
Pepa: assolutamente ci vuole un pisolino prima di stirare, che non te l'hanno detto??? E' quasi obbligatorio!
Ora son davvero più serena!
Pepa: assolutamente ci vuole un pisolino prima di stirare, che non te l'hanno detto??? E' quasi obbligatorio!
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ecco appunto...mi sento proprio una c@cchett@ paurosa...marieclaire ha scritto:Dream, ottimo! Così parti serena e sai che puoi spupazzarti Luisa![]()
Collo di 4 cm alla seconda gravidanza e a 33 settimane? Ottimo!!!!![]()
Io lo avevo di 4 a 13 w![]()
Sì però tu sei molto più brava, proprio perchè a 13w stavi già a 4cm e hai saputo domare Elia e il tuo corpo fino ad oggi!!!!!
- Lady
- Master~GolGirl®

AMBRA non mi ricordavo ci fossero problemi con i suoceri...sorry!
E capisco cosa volevi dire...si in effetti, meglio non incrinare ulteriormente i rapporti....se poi ora sembra ci sia uno spiraglio...meglio andar cauti! Anche per il bene della piccola Elettra!
-....oltre che per pace vostra!
MARIE si meglio prendere a pugni il cuscino....decisamente!
Allora mi sono testata bene la panza e il culetto e' in alto, sotto le costole a destra!
CAPELLI non mi ricordo piu'.....si vedono dall'eco?
che pensieri, vero????
devo pur far passare il tempo....
E capisco cosa volevi dire...si in effetti, meglio non incrinare ulteriormente i rapporti....se poi ora sembra ci sia uno spiraglio...meglio andar cauti! Anche per il bene della piccola Elettra!
MARIE si meglio prendere a pugni il cuscino....decisamente!
Allora mi sono testata bene la panza e il culetto e' in alto, sotto le costole a destra!
CAPELLI non mi ricordo piu'.....si vedono dall'eco?
che pensieri, vero????
devo pur far passare il tempo....
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Pepa capisco che tu sia arrabbiata, ma se il problema unico è il lavoro non puoi biasimarlo... Ma a lui dispiace? come ha reagito?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
- Lady
- Master~GolGirl®

Concordo! forse gli fanno storie a dargli il permesso, dovuto anche al fatto che e' appena rientrato dopo 1 mese e 1/2 di ferie...Ambra87 ha scritto:Pepa capisco che tu sia arrabbiata, ma se il problema unico è il lavoro non puoi biasimarlo... Ma a lui dispiace? come ha reagito?
sicuramente sara' dispiaciuto almeno quanto te!
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Coooooosa???Dream78 ha scritto:Ecco appunto...mi sento proprio una c@cchett@ paurosa...marieclaire ha scritto:Dream, ottimo! Così parti serena e sai che puoi spupazzarti Luisa![]()
Sì però tu sei molto più brava, proprio perchè a 13w stavi già a 4cm e hai saputo domare Elia e il tuo corpo fino ad oggi!!!!!
Anzi, ora a maggior ragione sai che puoi saltellare e ballare nonché correre con la tua cucciola
E poi preparatevi, appena sarò senza zavorra vi farò morire di invidia perché devo recuperare mesi di immobilità!!
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ah beh, allora ti aspetto per un we di paura (4 nani e 4 adultimarieclaire ha scritto:Coooooosa???Dream78 ha scritto:Ecco appunto...mi sento proprio una c@cchett@ paurosa...marieclaire ha scritto:Dream, ottimo! Così parti serena e sai che puoi spupazzarti Luisa![]()
Sì però tu sei molto più brava, proprio perchè a 13w stavi già a 4cm e hai saputo domare Elia e il tuo corpo fino ad oggi!!!!!Guai a te eh? Non è che devi/dovete sentirvi in colpa perché state bene, non scherziamo!!!!!!!
![]()
Anzi, ora a maggior ragione sai che puoi saltellare e ballare nonché correre con la tua cucciola![]()
E poi preparatevi, appena sarò senza zavorra vi farò morire di invidia perché devo recuperare mesi di immobilità!!![]()
![]()
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Lady, eheh visto che si sente? E si è lasciata studiare? Il parassita sembra molto refrattario ai palpeggiamenti, sguscia come un'anguilla
Capelli: boh? Se con Iris si fossero visti i capell credo non avrebbero mai potuto analizzare il cranio
Seriamente, non ne ho la benché minima idea...
Capelli: boh? Se con Iris si fossero visti i capell credo non avrebbero mai potuto analizzare il cranio
Seriamente, non ne ho la benché minima idea...