GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE MI SONO ALLONTANATA DA MIA MADRE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PERCHE MI SONO ALLONTANATA DA MIA MADRE?

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 13:41

la mia memoria è tremenda .....ma anche la tua non scherza!!! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 lug 2011, 13:45

annette76 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Io a leggere queste cose inizio a preoccuparmi,perchè prima o poi toccherà a me diventare suocera o "la mamma di due uomini adulti".Spero di trovare più tolleranza e di non essere messa da parte.
Quoto tutto!
Purtroppo mia mamma e mia sorella si sono allontanate per motivi che ai miei occhi sono futili, futilissimi.
Purtroppo mia sorella non vuole nemmeno tentare un riavvicinamento (allontanando cosi anche i nipoti, ma tant'è) e fatico a capirla; lei, dice, ora ha la sua famiglia...
Ma noi (genitori e sorella)? Non siamo più la sua famiglia?
E' che non capisco certe contraddizioni.
Nei vari post leggo che tutte facciamo fatica a stare lontane dai nostri bambini.Chi più chi meno.Per quanto si accetti che un figlio cresca e prenda la sua strada credo che sentirne la mancanza sia normale,specialmente se è andato ad abitare lontano.E poi un po' di tolleranza perchè i difetti li abbiamo tutte.Mia madre allora che è sempre stata assente e di errori ne ha fatti dovevo ammazzarla come minimo..invece prendo il buono che c'è e pazienza.Le liti fuoriose ci sono state,ma poi un posto per lei dentro di me c'è comunque.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 29 lug 2011, 14:13

mamamatchi e pisola vi quoto in pieno
io e mia madre non andiamo per nulla d'accordo, e da quando ho i figli peggio che mai.
ma mai e poi mai rinuncerei a ricucire gli strappi dopo l'ennesima (furiosa) litigata. in fondo è solo che abbiamo caratteri incompatibili, che ci possiamo fare!
e badate che mia mamma è un misto tra la mamma di puzzina e quella di francesca77, è uno schiaccia sassi, lei procede, a oltranza, se non hai i nervi saldi (tipo mio papà, che, pure, ha comunque anche lui i suoi difetti eh) impazzisci. no, davvero, ti fa venire l'esaurrimento nervoso.
e che ci posso fare, la do indietro? la rottamo? :ahaha me la tengo, come lei si tiene me.......
alla fine il torto non sta mai da una parte sola
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 14:18

ely66 ha scritto:
Il mio consiglio comunque è di parlare, mettere un pochetto da parte l'orgoglio e chiedere scusa a tua madre perchè se lei ti ha ferita con le sue parole tu sicuramente hai fatto altrettanto sia con le parole che facendole capire, nemmeno tanto velatamente, che la loro presenza non è gradita
quoto. e anche tuo marito dovrebbe un attimo capire che loro sono i tuoi genitori, non ti hanno fatto del male eh?
parlatene con calma. andare in ferie con una rogna simile, non fa fare delle belle vacanze.

p.s. io l'ho capita la frase incriminata. intendevi che pur di farti star bene e aiutarti, tua madre ha fatto lavori davvero umili. ricordatelo sempre, questo. lei rinfaccerà, ma credo che un po' si sia indurita anche per la vita che ha fatto. e non so che vita hai tu ora, ma ripensa a tua madre negli anni passati, provaci almeno..
Concordo in pieno!
Personalmente prima di richiamare mia madre, avrei tentato di cercare un accordo con mio marito....
avrei spiegato a lui che certi spazi sarebbero stati solo nostri e che se avessi chiamato mia madre per chiederle di non venire al mare, avrei rovinato quel poco rapporto che c'era e che in fondo, non se lo merita dopo tutto cio' che ha fatto per me!
in fondo non venivano nel vostro hotel...
magari vi vedevate in spiaggia, ma la liberta' di essere una famiglia l'avevate comunque!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 lug 2011, 14:21

Ci sono stati momenti in cui mia madre l'avrei strangolata,ma sul serio.Poi mi fermo a pensare al fatto che comunque mi ha voluta,mi ha messa al mondo,a modo suo mi ha cresciuta.Da quando sono mamma mi rendo conto di quanto impegno e fatica ci vogliano a crescere un figlio,di quante volte anche io sbaglio con i miei figli.La vita è così,non tutto e perfetto e a volte i rapporti famigliari sono difficili,difficilissimi.Non vuol dire però che non ci si voglia bene del tutto,e per recuperare c'è sempre tempo,o lo spero.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 lug 2011, 14:28

Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto:nemmeno io li ho sostituiti, però se mia madre mi chiamasse per dirmi che ha prenotato dove vado io in vacanza, nello stesso periodo mio, le chiederei di cambiare idea
se a farlo fosse mia suocera invece, mi girerebbero le scatole in maniera insopportabile, per questo posso capire la reazione del marito di puzzina
anche perchè sono già stati al mare insieme con il nipote eh, questo invece deve essere un momento solo per loro
Ok, però se non sbaglio nel tuo caso ogni mese vi vedete no? E quando i pupi sono a casa dall'asilo saltuariamente li tengono, quindi hanno comunque tante altre occasioni per godersi i nipotini e voi.
Nel caso di puzzina invece credo di no, però magari mi sbaglio...aspetto che mi risponda :hi hi hi hi

noi scendiamo mediamente un we al mese, il sabato siamo dai miei e la domenica dai miei suoceri
quindi ci vedono un giorno al mese
ora tengono i bimbi e li portano al mare
io non credo che puzzina veda i suoi genitori meno di un giorno al mese, cmq sia, anche se fosse, il diritto come famiglia di farsi una settimana da soli non glielo deve togliere nessuno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 29 lug 2011, 14:28

mamamatchi ha scritto:Ci sono stati momenti in cui mia madre l'avrei strangolata,ma sul serio.Poi mi fermo a pensare al fatto che comunque mi ha voluta,mi ha messa al mondo,a modo suo mi ha cresciuta.Da quando sono mamma mi rendo conto di quanto impegno e fatica ci vogliano a crescere un figlio,di quante volte anche io sbaglio con i miei figli.La vita è così,non tutto e perfetto e a volte i rapporti famigliari sono difficili,difficilissimi.Non vuol dire però che non ci si voglia bene del tutto,e per recuperare c'è sempre tempo,o lo spero.
assolutamente!
a volte mi chiedo che cosa penseranno di me i miei figli da grandi. tanto comunque si sbaglia sempre in qualche modo. io ad esempio mi rendo conto di non essere ossessiva e soffocante come mamma è stata con me, ma forse non sono così paziente e affettuosa come lei, nonostante il caratteraccio, riusciva a essere.
boh, non so, ma leggere tutti sti sproloqui sui propri genitori mi mette una gran tristezza
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 29 lug 2011, 14:33

hamilton ha scritto:
pisola ha scritto:Hami ho letto la tua risposta...siamo sulla stessa lunghezza d'onda! :bacio

hai letto la mia risposta al tuo post la foto più bella?
scusate l'ot.....mi aspettavo una tua "rispostaccia" :risatina:
OT: Pisola, l'ho letta.
E non nego che ci sono rimasta cosi' e pure io ho pensato nei tuoi confronti Tu Quoque fili mi..... :ahah
Poi siccome come appunto scrivi tu, sento nei tuoi confrinti una GRANDE e BELLA lunghezza d'onda, ho deciso di lasciare...cadere la cosa.... :permaloso: :ahaha :ahaha
D'altronte poi, la foto fu messa per provocazione, credo verra' tolta, sai come'e'...chi mi ha conosciuta m'ha definita...la normalina...... :prr :prr

..........ma chissà a chi si riferisce eh... :risatina:
La tipa che ti ha dato della "normalina" pero' ti ha giudicata da una foto :che_dici , io che ti vissuta ho detto che sei fantastica, sprint, solare e fica :ahaha :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 lug 2011, 14:34

ma che poi io credo che le liti per certi versi facciano anche bene...in un rapporto ci stanno pure le liti ,anzi, uno litiga quando all'altro ci tiene...se uno all'altro non ci perde nemmeno il tempo di litigare ... le liti per quanto furiose possono servire a capire qlc dell'altro,qlc che l'altro vede diversamente o qlc che all'altro non fa piacere ... questo sempre però che in noi come nell'altro ci sia un'apertura ,un voler capire ciò che ha spinto l'altro a litigare , a dire no questo non mi va bene ... non è cosa facile e per questo ci si allontana a volte...ma credo che un riavvicinamento possa sempre essere possibile se lo vogliamo entrambi e se entrambi accettiamo di "perdere" qlc di noi stessi per "guadagnare" qlc dell'altro...

non so se mi sono capita... :domanda ...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 29 lug 2011, 14:41

i miei li vedo un giorno o due la settimana e una settimana al mese vado da loro col bimbo.
anche quando gabriele non c'era ancora il sabato o la domenica li facevo venire qui e li portavo in giro o andavamo da loro.
mio papaà lavora da inizio anno ma per due anni è stato in cassa integrazione e quindi venivano spesso anche durante la settimana.
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 lug 2011, 14:42

puzzina ha scritto:i miei li vedo un giorno o due la settimana e una settimana al mese vado da loro col bimbo.
anche quando gabriele non c'era ancora il sabato o la domenica li facevo venire qui e li portavo in giro o andavamo da loro.
mio papaà lavora da inizio anno ma per due anni è stato in cassa integrazione e quindi venivano spesso anche durante la settimana.
e quindi, insomma, penso che possiate farvi una settimana al mare da soli senza grossi sensi di colpa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 29 lug 2011, 14:52

ecco appunto..
stamattina ne ho parlato con mia suocera, 85enne che mi dice che è giusto che voglia fare una vacanza con la mia famiglia ma forse ho sbagliato il modo con cui l'ho detto a mia madre. mi had etto di non rinunciare a telefonare loro e che è normale che sia rimasta male visto che sono figlia unica.
così ho telefonato di nuovo...
mia mamma non ha risposto.
allora ho aspettato che mio padre tornasse dal lavoro e li ho chiamati alle 1230. lui ha risposto dicendomi che stanno bene e sono incazzati per come li ho trattati.
passa un'oiretta, mio papà va a lavorare.
io sono qui con la mia vicina anziana, mia mamma chiama.
le dico che c'è giancarla da me.
lei se ne infischia e inizia a elencami uan serie di punti.
dice che mi devo vergognare, che non sono piu la ragazza solare di prima, che ho fatto loro disdire questa vacanza (ma non c'è solo cattolica no?!?!), che non scherza nel dirmi di non andare piu da loro ( e anche se mi scuserò non è detto che tutto si risolva) e che sono entrata - e qui mi scuso con chi si potrebbe offendere ma non me ne vogliate - in una famiglia di "terroni".
se vaesse ascoltato le parole di mia suocera di stamattina....
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 lug 2011, 14:53

ma dai non li sta mettendo da parte.

Io che ho un ottimo rapporto con mia madre ( nonostante tutto) e un buon rapporto con mia suocera (nonostante il suo carattere) non mi sognerei mai di farci una vacanza insieme. Ma che vacanza sarebbe?
Ma nemmeno con mia cognata per intenderci.

Le vacanza le facciamo da soli o con amici. Stop.
E non per questo si è meno famiglia eh. Anzi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 lug 2011, 14:56

puzzina ha scritto:ecco appunto..
stamattina ne ho parlato con mia suocera, 85enne che mi dice che è giusto che voglia fare una vacanza con la mia famiglia ma forse ho sbagliato il modo con cui l'ho detto a mia madre. mi had etto di non rinunciare a telefonare loro e che è normale che sia rimasta male visto che sono figlia unica.
allora ho aspettato che mio padre tornasse dal lavoro e li ho chiamati alle 1230. lui ha risposto dicendomi che stanno bene e sono incazzati per come li ho trattati.
dice che mi devo vergognare, che non sono piu la ragazza solare di prima, che ho fatto loro disdire questa vacanza (ma non c'è solo cattolica no?!?!), che non scherza nel dirmi di non andare piu da loro ( e anche se mi scuserò non è detto che tutto si risolva) e che sono entrata - e qui mi scuso con chi si potrebbe offendere ma non me ne vogliate - in una famiglia di "terroni".
:urka non dovresti permettere a tua madre di parlarti così.
A questo punto non credo ci sia ragione o torto. O se c'è chi se ne frega no? Io a mia madre per delle parole del genere l'avrei mandata a... farsi un giro.
:unghiette
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 lug 2011, 15:05

Non ho capito che male possa fare entrare in una famiglia di terroni... Io ho imparato tante di quelle ricette :risatina: :risatina: :risatina:

E il mare "di giù"... Lo vogliamo paragonare alla riviera romagnola? :vomitino
:hi hi hi hi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 lug 2011, 15:12

Ok, avevo capito male io sorry! Quindi alla luce di quanto ha chiarito ora puzzina concordo pienamente sul fatto che si meritano una vacanza da soli, probabilmente (almeno a mio avviso) sono stati sbagliati i modi e comunque mi pare che sua madre sia anche "un pochetto" permalosa.
Adesso mi pare chiaro che sia risentita e faccia di proposito l'offesa ma voglio sperare che riuscirete a chiarirvi parlandone tra un po', magari quando avrà sbollito.
ma dai non li sta mettendo da parte.
Io che ho un ottimo rapporto con mia madre ( nonostante tutto) e un buon rapporto con mia suocera (nonostante il suo carattere) non mi sognerei mai di farci una vacanza insieme. Ma che vacanza sarebbe?
Ma nemmeno con mia cognata per intenderci
SuzieQ avevo avuto quest'impressione perchè pensavo che durante il resto dell'anno riuscissero a frequentarsi davvero poco.
E comunque a parer mio sarebbe comunque una vacanza perchè poi nessuno obbliga a passare 24h/24 insieme.
Boh, sarà che io mia madre non ce l'ho più e quindi prevale il lato nostalgico pensando che per me non esiste nemmeno la scelta di una vacanza insieme, ma sono sicura che anche se ci fosse ancora e ci fosse la possibilità di vacanze insieme, riuscirei comunque a godermi la mia famiglia.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 29 lug 2011, 15:15

Puzzina,
credo che con tua madre si siano creati una serie di malintesi, magari anch efavoriti dal linguaggio colorito che usate fra di voi...
Ma traspare comunque l'attaccamento ovvio che avete l'una nei confronti dell'altra...se no non ci stareste entrambe cosi' male...e ve ne fregereste reciprocamente.

Io ti consiglio di prendere le distanze per qulche tempo... le mandi una lettera in cui cerchi di spiegarti e cerchi capire anche le sue motivazioni...

e le proponi di ricominciare a settembre con un nuovo rapporto, magari fissando dei paletti, delle regole fra di voi, che evitino in futuro tutti i fraintendimenti di questa estate...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 lug 2011, 15:23

SuzieQ ha scritto:
puzzina ha scritto:ecco appunto..
:urka non dovresti permettere a tua madre di parlarti così.
A questo punto non credo ci sia ragione o torto. O se c'è chi se ne frega no? Io a mia madre per delle parole del genere l'avrei mandata a... farsi un giro.
:unghiette
Perchè scusa, alla fine risponde a tono. La figlia le ha dato della lava cessi e della stronza ingrata.
Che pretendi puzzina? parlate la stessa lingua. Ti fa male che ti parli così? Perchè a lei pensi faccia bene sentirsi dare della stronza???

A me sembra tutto allucinante.
Siete entrambe libere e più che autorizzate a farvi la vostra vacanza con la vostra famiglia.
Forse sei stata un po' frettolosa a chiamarli dicendo che non potevano venire in vacanza con voi, dato che voi stavate in albergo e loro in una casa e quindi non sareste stati sempre insieme.
Troppo comodo far venire la mamma per le vacanze in casa a pulire e cucinare e poi dirle stattene a casa tua se te ne vai in albergo.
Al contempo lei può essere stata un po' invadente, ora hai la tua famiglia ma tu per prima le avevi cercato casa lì facendole credere che se loro se ne andavano in vacanza lì per te non c'era problema. Non hanno trovato casa e hanno spostato il periodo facendolo coincidere con il vostro, e allora? Dov'è il problema? Chi sei tu epr dirle no tu mentre ci sto io non ci devi venire a caattolica?

Sinceramente credo che con i toni e le parole giuste e spiegandosi con calma sarebbe tutto risolvibile ma con le parole che vi sputate in faccia mi sembra dura un chiarimento :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2011, 15:26

mmmhm.. testa duretta eh?
cmq parlaci. e se non ti ascolta, perchè per ora non lo farà, mandale una lettera come ti ha detto 75andrea (ma fanne svariate copie eh?? che le prime le strappa :risatina: )

e quando sarà il momento ti godi le vacanze. decentemente.

p.s. non mandarle foto del bambino. arriverà a chiederle e potrete ricominciare a parlare..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 15:30

CURIOSA anch'io ho sposato un terrone!
adoro mia suocera e domani saremo da lei....al mare!
beh non farei paragoni con cattolica..... :fischia

PUZZINA tua suocera terrona di 85 anni ti aveva dato un buon consiglio, ma tua mamma è na nticchia permalosa..... :fischia , ci vorrà un bel po' prima che le passi..... :fischia
cmq mi manca sempre un pezzo.....a giugno quando eravate al mare insieme non avevate parlato di fare altri gg a fine agosto?
non potevate parlarne prima.....chi ha prenotato la casa a tua mamma, ha fatto tutto da sola senza dirti niente???
vado a rileggere
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”