GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cervello perso nel delta fangoso delle paludi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi

Messaggio da R2D2 » 29 lug 2011, 11:05

ishetta ha scritto:lunette... vieni in casa dolce casa :spiteful:
no Lunette, non ci andare, salvati finché sei in tempo, sono delle invasate della pulizia, le ho lette :urka :urka :ahah :ahah :ahah

Io sono messa uguale, ma do la colpa al caldo ed ai miei geni siculi che mi impongono di rimandare a dopodomani quello che potrei fare domani. :fischia

Lunette, mi pare che anche tu hai geni siculi, vero? :perplesso :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 lug 2011, 11:44

Io non ho più voglia di fare niente, ma nemmeno lavorare, vorrei solo fare vacanza, e le ho già fatte quest'anno :nonegiusto
La casa la pulisco solo al sabato per il resto sono capace di lasciare giu i piatti nel lavandino anche tutta la notte... Anzi ho fatto una lavatrice e gli abiti sono ancora su appesi, stamattina ho preso al volo una maglia, tanto si stira da sola :risatina:

Io di integratori ne prendo molti... Eppure credo sia l'eta che avanza... Non vedo perché noi donne dobbiamo fare sempre tutto e non poter dire di essere stanche. Gli uomini quando vogliono sono multi tasking ma solo dove vogliono loro.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 lug 2011, 11:53

Lunette ha scritto:ma secondo voi: il continuo senso di disagio che mi attanaglia quando mi accingo ad andare sulla funzione multi tasking è normale?

Ultimamente (ma a pensarci dura da un anno a questa parte) mi capita di sentirmi come un fungo sotto ad una suola quando sono in qualche modo costretta a fare la spesa settimanale, o le pulizie, o i lavori in giardino o qualsiasi altra incombeza io debba svolgere post travagghio.

..
Lunette hai bisogno di non fare niente e ricaricarti le pile, il tuo cervello ti indica che forse sei un po' esaurita fisicamente e quindi ti senti cosi.
Prendi delle vitamine o ginseng che e' un tonico, oppure chiedi in erboristeria hanno molti prodotti adatti a rigenerare corpo e mente.
Non hai qualcuno che ti possa aiutare a fare pulizie ? La spesa online ? E per i l giardino assumi il giardiniere delle dea draga housewives che vedi che poi ti ricarica lui :hi hi hi hi

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 lug 2011, 11:54

Ops intendevo il giardiniere delle desperate housewives ....

Il mio e' in pappa da anni :che_dici

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 lug 2011, 13:32

Lunette che titolo!! :ahaha

Comunque hai visto? Sei in buona compagnia!

Per me Luglio era il mese peggiore quando lavoravo,non ne potevo più di bambini.
Adesso che sono a casa non è cambiato niente,non ne posso più di bambini,anche se sono i mei! :ahah :ahah
Ho bisogno di staccare.Perchè la routine,che sia quella sul lavoro o quella casalinga,dopo un po' mi esaurisce. :x:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 29 lug 2011, 14:34

R2D2 ha scritto:
no Lunette, non ci andare, salvati finché sei in tempo, sono delle invasate della pulizia, le ho lette :urka :urka :ahah :ahah :ahah

Io sono messa uguale, ma do la colpa al caldo ed ai miei geni siculi che mi impongono di rimandare a dopodomani quello che potrei fare domani. :fi :caduta_sedia: schia

Lunette, mi pare che anche tu hai geni siculi, vero? :perplesso :risatina:
quotone!!! :caduta_sedia:

e sono d'accordo anche con l'aiuto in casa :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 29 lug 2011, 14:56

potrei avere scritto io questo post.

non ho voglia di fare niente, niente niente.

Faccio il minimo indispensabile, preparo due cosette per la cena giusto perchè ho le bimbe....fosse per me andrei avanti ad insalata e scatolette....

che periodaccio.....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 29 lug 2011, 16:37

ragazze VI VOGLIO BENE :-D
Io sono messa nella vostra stessa situazione: VOGLIA DI FARE ZEROOOO :x:
starei a cazzeggiare anch'io tutto il giorno...
ma che sia un virus visto che siam tutte messe male :risatina: ?
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 lug 2011, 20:37

Allora..l'aiuto si, però stavo pensando che la cosa che odio.. ma odio di più è stirare e fare la spesa.

Per lo stiro potrei portare la roba in lavanderia, superata la fase bradipo inziale (piglia la roba, mettila in un sacco, scendi, vai e brega) funzionerebbe.

Ma la spesa online??? Esiste una catena qui in Liguria che la fa???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2011, 21:39

http://www.sogegross.it/sogegross/terr_insegne.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; ma non so nemmeno che roba sia...

Lunette, io ODIO stirare. ma sul serio. son arrivata mesi fa a tirar fuori solo l'indispensabile per la giornata..
poi ho preso un ferro a caldaia. meraviglioso. in un'ora spiano come minimo 8 lavatrici da 5 kg. se mi gira bene come ora che è estate, in 20 minuti spiano la roba di una settimana, comprese le camicie di mio marito.
e ... si, quando l'accendo ho scoperto che mi rilassa un po', perchè TUTTI mi girano alla larga :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2011, 23:05

R2D2 ha scritto:
fossimo invasate non avremmo bisogno di una cicciona americana che ci dice cosa fare :fischia :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2011, 23:30

ishetta ha scritto:
R2D2 ha scritto:
fossimo invasate non avremmo bisogno di una cicciona americana che ci dice cosa fare :fischia :caduta_sedia:
tranquilla.... mica hanno capito che è tutta una finta :ahaha :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 30 lug 2011, 18:20

Pur di non far lavatrici ho fatto la spesa evitando VOLONTARIAMENTE di comprare il detersivo...e la montagna sale sale sale...aiudu....partecipo alla gita nelle paludi....
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 30 lug 2011, 20:33

ely66 ha scritto:http://www.sogegross.it/sogegross/terr_insegne.aspx ma non so nemmeno che roba sia...

Lunette, io ODIO stirare. ma sul serio. son arrivata mesi fa a tirar fuori solo l'indispensabile per la giornata..
poi ho preso un ferro a caldaia. meraviglioso. in un'ora spiano come minimo 8 lavatrici da 5 kg. se mi gira bene come ora che è estate, in 20 minuti spiano la roba di una settimana, comprese le camicie di mio marito.
e ... si, quando l'accendo ho scoperto che mi rilassa un po', perchè TUTTI mi girano alla larga :hi hi hi hi

Ferro a caldaia, ma dici tipo vaporella??? Si ho sentito che fa miracoli..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 lug 2011, 20:57

io ho un coso tipo questo non stira da solo eh? :nonegiusto :nonegiusto ma caspita in un'ora demolisci il k2. l'everest ti ci vuole un po' di più :ahah :ahah

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 lug 2011, 23:44

eccomi pure io.

riesco a fare qualche lavoretto la mattina, un paio di volte la settimana (bagno, polvere, passo la scopa per terra perché mi costa fatica prendere l'aspirapolvere dal piano di sopra).

Ogni pomeriggio mentre le bimbe dormono mi dico: mh ok adesso faccio questo e questo e quest'altro... e poi immancabilmente mi ritrovo a cercare siti di corsi fotografici o a scattare qualche foto....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 31 lug 2011, 15:29

oh ragazze ....non dobbiamo essere schiave della casa eeeeh!!!!!
la mia fortuna è che ho un marito disoccupato al momento CASALINGO tuttofare, :spiteful: l'unica cosa che devo fare è : lavare stendere e stirare.....cucinare e fare la spesa....lui mi passa l'aspirapolvere, rifà i letti e pensa al bimbo....mi piega i panni e me li mette sull'asse da stiro pronti pronti per essere stirati.....quest'inverno erano diventati una montagna che fra poco l'asse cascava a terra.....mi sentivo in colpa, ero stanca stanchissima, sull'orlo di una crisi di nervi, perchè non riuscivo a fare tutto....
ADESSO che mi ritrovo FINALMENTE in FERIE meritate, dooopo vari giorni, dopo il mare ed il sole goduti, mi sono rimessa in marcia....
non serve vitamine nè integratori, ma solo RIPOSO, dedicare il tempo a sè stesse e poi al resto ....ed ho detto ..alla montagna di panni di sparire, ed è sparita, ho dichiarato guerra ai cumuli di polvere (in questi giorni che ha rinfrescato si riesce meglio...) e l'ho QUASI vinta....ma , come sicuramente già sapete, tanto in casa NON SI FINISCE MAI....ma non mi sento piu in colpa, quando mi metto sul divano oh che bello tutto tirato a lucido uauuuu
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 ago 2011, 13:39

Allora questa settimana non lavoro.. Mio marito è andato via domenica e se vi dico che da sola con la bimba mi sono organizzata meglio?

Stamane una bella spesa io e lei. Poi casa, fatto un mega sacco pieno di boxer, calzini, ecc vacchi e rammendati che transiteranno nella spazza.. Sentirete i lamenti qui quando tornerà ma ogni tanto la biancheria (tipo ogni 10 anni, no???) va anche sostituita. Ha (aveva) della roba che risaleva ai tempi in cui andava ad Ibiza (spiccano i boxer con su scritto Orgasmus on the beach 1994) Domani con mia figlia andremo a fare shopping x lui.
Pomeriggio: pulizia (moderata) della cucina - poi svacco in giardino.

Domani: spiaggia, mercoledi parrucco e giovedi mercato. Venerdi mare di nuovo e sabato si ritorna al lavoro.. Ecco diciamo che senza marito ogni tanto è più facile... E' normale???

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 1 ago 2011, 14:20

Lunette ha scritto: Sentirete i lamenti qui quando tornerà ma ogni tanto la biancheria (tipo ogni 10 anni, no???) va anche sostituita. Ha (aveva) della roba che risaleva ai tempi in cui andava ad Ibiza (spiccano i boxer con su scritto Orgasmus on the beach 1994)
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Hai fatto bene a buttarglieli!!!!

Qui girano magliettine del militare verde fango imbuttabili.Per calzini e mutande si è rassegnato,io dopo un anno massimo due se sono di qualità li butto perchè i calzini o non vengono più bianchi oppure sono sformati e urendi..idem le mutande,a meno che pure quelle siano di cotone buono e cuciture salde e siano ancora belle.Io la mutanda floscia e usurata non la voglio vedere.. :ahah :ahah

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 1 ago 2011, 14:22

Ma cosa ho scritto? :martello :ahaha
Intendevo dire che dopo un anno o due butto ,a meno che non siano calzini seri di qualità che a volte durano di più..

Non ci siamo qua..straparlo e strascrivo.. :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”