GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE MI SONO ALLONTANATA DA MIA MADRE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PERCHE MI SONO ALLONTANATA DA MIA MADRE?

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 11:27

Mamamatchi pure mio marito sta a 400km dalla mamma che per fortuna questa sera raggiungiamo :fischia
anche per noi l'estate è sacra, mio marito sta con sua madre e tutto il parentado, le bimbe con la nonna e noi ci gustiamo qualche momento per noi! :risatina:
su 12 mesi questo è il mio preferito proprio perchè mia suocera si fa in 4!!! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 lug 2011, 11:29

pisola ha scritto:Mamamatchi pure mio marito sta a 400km dalla mamma che per fortuna questa sera raggiungiamo :fischia
anche per noi l'estate è sacra, mio marito sta con sua madre e tutto il parentado, le bimbe con la nonna e noi ci gustiamo qualche momento per noi! :risatina:
su 12 mesi questo è il mio preferito proprio perchè mia suocera si fa in 4!!! :ok
come non quotarti. :spiteful: :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 11:37

ah cara, :fischia quando tutto l'anno leggo di problemi con mamme, suocere e nipoti penso :beate voi! :-D
non sapete come si sta "peggio" sole :ahaha
a me tocca solo a natale e ad agosto!

PUZZINA ti ha risposto mamma? :sorrisoo

mia mamma ha imparato ad usare fb ( con mio nipote)e abbiamo chattato un po' :risatina:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 lug 2011, 11:43

Pipa ha scritto:ci610 io non ci vedo tutta questa invadenza sai?
Per me sarebbero invadenti se fossero tutto l'anno appiccicati e pretendessero di passare pure le ferie insieme, ma a quanto ho capito si vedono comunque di rado durante l'anno e poi la giornata in spiaggia è ben diversa dallo stare sotto lo stesso tetto no?
E per quanto riguarda la coppia magari la presenza dei nonni può al contrario favorirli, anche fosse solo per farsi una passeggiata di mezz'oretta in riva al mare da soli senza il piccolo.

guarda, i miei genitori e i miei suoceri vivono a 300 km da qui
ci vediamo mediamente un fine settimana al mese
d'estate tengono un po' i bambini quando gli asili sono chiusi
ma io, mio marito ed i miei figli abbiamo bisogno di passare almeno una settimana insieme da soli perchè siamo una famiglia, perchè lavoriamo tutto l'anno, corriamo avanti e indietro ed i nostri figli hanno il sacrosanto diritto di averci solo per loro almeno una settimana d'estate
è un momento importante, in cui ci rigeneriamo, ci riavviciniamo e ci rilassiamo
e mi dispiace, ma i nonni non ci devono essere in questa settimana, nemmeno in spiaggia, nemmeno se vivono a 300 km di distanza perchè così facendo, a lungo andare, i rapporti si deteriorano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 29 lug 2011, 11:54

dunque..
la frase dei "cessi" era per dire che mia mamma si è fatta un sedere tanto e quindi me ne dispiace.io sono veramente stata sempre una figlia modello che mentre leai lavorava io studiavo e facevo i mestieri a casa e stiravo.
ma mia mamma è molto sprint e giovane e dinamica...non pensate a quelle donnine che si fanno in 4 per la casa e stop. al mare si alzava alle 6 e andava in spiaggia poi acqua gym poi spesa e poi tornava verso la una e mezza quando gabriele veva gia pranzato. io me loi gestivo interamnete. in spiaggia lo sbaciuchiava poi criticava perche aveva un costume che non lòe piaceva o aveva la bocca sporca oppure perche DOVEVA ADDORMENTARSI IN SPIAGGIA come tutti i bimbi e non "costringermi" ad andare dalla spiaggia.
la sera le c hiedevo di uscire e invece faCEVA uscire me gabri e mio papà.
le ferie non le facevano da 5 anni...cioe da quando io li ho "costretti" regalando loro una vcacanza ( non co andavano per pigrizia...non per sodi).
ad oggi non risponde alle mie chioamate
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2011, 12:01

beh, ma quelle son cose normali! cioè cose che fanno tutte le SUOCERE. la mia le fa. e non mi urta o m'infastidisce. sorrido, faccio spallucce e via.
parla con tua madre, spiegale anche queste cose che t'infastidiscono e troverete una soluzione. oh se lei non ha peli sulla lingua, perchè non usare lo stesso metodo? magari un tantino diplomaticamente, ma fallo!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 lug 2011, 12:01

ma se tu puzzina hai prenotato in albergo e loro un appartamento non potevate andare ognu per se? tu stai con i tuoi uomini, tua madre sta con tuo padre e se capita ogni tanto vi vedete. Dove sta il problema?
non capisco perchè gli hai dovuto dire che era meglio se loro non andavano.
Capisco benissimo la voglia di stare con i tuoi uomini, credimi.
ma i tuoi genitori avranno pur diritto di andare dove vogliono
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 12:04

beh l'avevi detto che aveva il caratterino! :fischia
però manco te scherzi!
2 teste dure, 2 donne orgogliose!
tutte e 2 vi siete fatte da sole, lei lavorava come una pazza e te una figlia modello...beh adesso vedete di ritrovarvi, vacanza o meno è un rapporto che va recuperato!
parlate, dialogate, troverete una soluzione! :ok

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 12:06

fortuna che hai un figlio maschio.... :risatina:

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 lug 2011, 12:12

R2D2 ha scritto:
pisola ha scritto:Mamamatchi pure mio marito sta a 400km dalla mamma che per fortuna questa sera raggiungiamo :fischia
come non quotarti. :spiteful: :risatina:

:ok

Mia suocera alle otto sta già cucinando.. :ahaha
Mi fa sentire in colpa. :risatina: .allora io mi occupo del resto.Laviamo i piatti a turno,io faccio le lavatrici e stiro quel poco che si usa d'estate.In due comunque facciamo tutto più alla svelta.Vittorio per ora è abbastanza colla e non è abituato a stare con nessuno tranne che noi..quindi spero crescendo di iniziare a lasciarglielo poco per volta e uscire magari qualche oretta con il papà.. :spiteful: Damon invece non ha problemi e se non ha voglia di far qualcosa con noi rimane con loro.
Comunque la casa è grande,in comune c'è solo la cucina,quindi la privacy è garantita.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 lug 2011, 12:14

Puzzina...mi sembra di leggere di me!

perchè ti sei allontanta da tua madre?

Perchè è giusto così...tieni a mente questo...tu non dipendi da tua madre o da tuo padre...la tua libertà ti permette di abbracciarli e volergli bene immensamente ,ma ti dice anche che sei altro da loro...che se fatta per un tuo cammino che può correre parallelo al loro ,ma che non coincide necessariamente con il loro...tu sei fatta per un tuo destino che ti ha portato a formati una famiglia di cui devi occuparti...questo non vuol dire che trascuri quella di origine, ma tua madre ,come forse la mia che è arrivata a degli eccessi pazzeschi che ti auguro tanto di poter evitare, non riesce ad accettarlo...perchè ti vede come la sua bambina ancora...o perchè è gelosa ,perchè no? Mia madre lo è ,morbosamente gelosa di mio marito ,perfino dei miei figli ,me l'ha detto lei...o perchè vorrebbe tenerti e tenervi tutti sotto la sua influenza per sentirsi parte di voi...e in qualche modo "possedervi"...o per tutte queste ragioni insieme

in ogni caso personalmente credo che fai bene a vivere la tua famiglia ,se tua madre assomiglia anche lontanamente alla mia ,aspettati rimostranze...finchè non capirà che tu ,voi siete veramente suoi solo nel momento in cui non cercherà più di possedervi ma solo di starvi vicino col cuore aperto sarà così...e ci saranno anche altre occasioni in cui ti dirà che sei s..za

In bocca al lupo ,capisco come ti senti e non è bello,ma ,parlo per esperienza mia personale, vai per la tua strada, questo non ti impedirà di volergli bene anche se loro magari insinuano il contrario!
puzzina ha scritto:sono figlia unica-
sono sempre stata molto diligente, bravissima a scuola, e mai viziata.
i miei hanno sudato per mantenermi (mia mamma lavava i cessi quando io ero alle superiori) e a 24 anni ero laureata e gia lavoravo in banca grazie a colloqui e zero raccomandazioni.
poi ho conosciuto mio marito in chat e sono andata ad abitare a50 km dai miei. :x:
Mi sono mancati e mi mancano tuttora ma il rapporto con mia madre è alla deriva.
Ci siamo sempre scontrate per caratteri opposti (lei è molto "fuoco e fiamme" e non ha peli sulla lingua - anche nei confronti di maio marito) però tutto si risolveva. da quandoè nato gabriele un disastro.(continua a raccontarmi di nonne che curano i nipoti perche lei vorrebbe anche se non è fattibile vista la distanza)
ieri sera l'ultima litigata.
a giugno siamo andati al mare insieme. mio marito mi raggiungeva nei week end. si sono goduti il piccolo ma mia madre alla fine se n'è andata dicendo che ha sgobbato 20 giorni per pulire la casa e cucinare(si rifiutava di uscire a mangiare e poi lo rinfacciava).prima di partire dal mare le ho dato della stronza eprche non è mai grata di nulla ed è un'eterna insoddisfatta (detto anche da sua sorella).
ora veniamo a noi.
il 23 agosto riparto per il mare con il mio bimbo e mio marito fino al 2 sett. stavolta in hotel. me li voglio godere prima di inzire a lavorare.
mio padre avrebbe ferie dal 7 al 21 e cosi ho cercato una casa per loro sempre nello stesso posto perche mia madre se n'è innamorata (prima di partire mi ha fatto il cu*o perche era troppo lontano insalubre bla bla bla). il posto non c'è. alla fine è riuscita a far posticipare le ferie a mio ppadre al 21 al 5 e cosi ieri sera mi ha detto di voler prenotare la casa per quel periodo che coincide con il nostro. io inizialmente non ho detto nulla ma quando mio marito l'ha saputo si è incazzato perche anche pretende una vacanza da soli noi tre. cosi l'ho richiamata e le ho detto che la sua era stata una mossa astuta e che,senza offesa, preferivo stare sola con i miei uomini. lei mi ha risposto che capiva perfettamente, di non preoccuparmi e che siamo 2 stronzi. :domanda
richiama mio padre( che io aodro- molto tranquillo riflessivo ma succube di mia madre)incazzato nero con me; mia madre che singhiozza nel sottofondo che mi dice che sono una vergognosa e che mi posso scordare tornare al mio paese e di aspettarmi che loro vengano a trovarci. conclude dicendo che non ci vuole piu vedere, che mio marito mio allontanato da loro, che mi ha fatto diventare stronza come lui e che si accontentera di vedere le foto del bambino.
dopo una notte insonne (proprio stanotte che gabriele ha fatto una tirata :che_dici )stamattin alle 830 la chiamo ma non risponde. e stasera idem.
ho forse sbagliato? sono stata davvero stronza=? come mi devo comportare ora?
preciso che hotel e ecasa sono distanti tra loro ma li avremmo trovati in spiaggia tutti i giorni...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 lug 2011, 12:35

ci610 :ok però la tua situazione è un pochino diversa da quella di puzzina anche perchè, se ho ben capito, questa sarebbe la prima estate che fanno insieme. Non è detto che poi quelle a venire debbano sempre e sistematicamente essere fatte insieme.
Però (e lo dico ovviamente secondo la mia esperienza e il mio vissuto) nonostante io adesso abbia la MIA famiglia non significa che abbia sostituito in toto quella in cui ho vissuto prima che comunque fa ancora e farà sempre parte di me.
Questo per riallacciarmi all'allontanamento che Puzzina ha avuto verso sua madre, assodato che 50 Km non sono una cosa improponibile...
Puzzina posso chiederti con che frequenza vi vedete solitamente? E se questa frequenza è cambiata con l'arrivo del cucciolo o meno?

Per quello che riguarda le critiche di tua madre circa i metodi che usi col bimbo, costumino, bocca sporca ecc., capisco sia scocciante ma basta spiegare che gestisci il bimbo come viene più comodo a te. Ti riprende perchè lo porti a fare il pisolino via dalla spiaggia? "mamma per me va bene così, tanto ne approfitto per riposarmi anch'io o per fare una passeggiata".
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 lug 2011, 12:50

Pipa ha scritto:ci610 :ok però la tua situazione è un pochino diversa da quella di puzzina anche perchè, se ho ben capito, questa sarebbe la prima estate che fanno insieme. Non è detto che poi quelle a venire debbano sempre e sistematicamente essere fatte insieme.
Però (e lo dico ovviamente secondo la mia esperienza e il mio vissuto) nonostante io adesso abbia la MIA famiglia non significa che abbia sostituito in toto quella in cui ho vissuto prima che comunque fa ancora e farà sempre parte di me.
nemmeno io li ho sostituiti, però se mia madre mi chiamasse per dirmi che ha prenotato dove vado io in vacanza, nello stesso periodo mio, le chiederei di cambiare idea
se a farlo fosse mia suocera invece, mi girerebbero le scatole in maniera insopportabile, per questo posso capire la reazione del marito di puzzina
anche perchè sono già stati al mare insieme con il nipote eh, questo invece deve essere un momento solo per loro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 lug 2011, 12:51

puzzina ha scritto:dunque..
la frase dei "cessi" era per dire che mia mamma si è fatta un sedere tanto e quindi me ne dispiace.io sono veramente stata sempre una figlia modello che mentre leai lavorava io studiavo e facevo i mestieri a casa e stiravo.
ma mia mamma è molto sprint e giovane e dinamica...non pensate a quelle donnine che si fanno in 4 per la casa e stop. al mare si alzava alle 6 e andava in spiaggia poi acqua gym poi spesa e poi tornava verso la una e mezza quando gabriele veva gia pranzato. io me loi gestivo interamnete. in spiaggia lo sbaciuchiava poi criticava perche aveva un costume che non lòe piaceva o aveva la bocca sporca oppure perche DOVEVA ADDORMENTARSI IN SPIAGGIA come tutti i bimbi e non "costringermi" ad andare dalla spiaggia.
la sera le c hiedevo di uscire e invece faCEVA uscire me gabri e mio papà.
le ferie non le facevano da 5 anni...cioe da quando io li ho "costretti" regalando loro una vcacanza ( non co andavano per pigrizia...non per sodi).
ad oggi non risponde alle mie chioamate
purtroppo ti capisco sono quel tipo di persone che hanno le loro idee sulle cose ,che sembrano loro giustissime e apllicabili a tutto il resto del mondo e quindi anche tu devi fare come pensano loro...

l'anno scorso quando siamo andati in montagna coi miei mia madre è arrivata a far stare tutti chiusi in camera ,1 adulo (mio marito) + 5 bimbi in 13 mq, perchè lei doveva vedere il TG...non uno eh ...tutti i TG che davano dalle 19 in poi fino alle 20:30 senza essere diturbata...mentre io e mio padre cucinavamo cose diverse perchè la mia cucina non va bene per lei ...troppo grassa!... dopo la 3° sera ,siccome scleravamo e non volevamo discutere abbiamo trovato al formula del mangaimo prima delle 19 e poi usciamo rientrando dopo le 20:30...così almento ci svaghiamo e poi tanto è l'ora della nanna...

l'ultima volta che ha messo piede in casa mia ha avuto da dire perchè tengo tante cornici con le foto...cosa servono??? devi toglierle! ...una così mica la femri se le dici ma che ti frega è casa mia...anzi se la lega al dito e appena può te la fa ingoiare quella frase...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 lug 2011, 13:17

Io a leggere queste cose inizio a preoccuparmi,perchè prima o poi toccherà a me diventare suocera o "la mamma di due uomini adulti".Spero di trovare più tolleranza e di non essere messa da parte.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 13:29

a me invece viene in mente una frase di ELY scritta qualche post fa, che diceva più o meno così: se tanto mi da tanto
non "regalava" dei biscotti ad un bimbo a cui non venivano comprati (glielo chiedevo scherzando) dalla mamma o dal papà perchè diceva "se tanto mi da tanto... :fischia )
ovvero se i genitori sono 2 [email protected] il bambino non sarà meglio!
giusto Ely?
e allora voi mi fate pensare.....se i vostri genitori - suoceri sono tanto... :fischia .voi che persone siete???

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 29 lug 2011, 13:35

mamamatchi ha scritto:Io a leggere queste cose inizio a preoccuparmi,perchè prima o poi toccherà a me diventare suocera o "la mamma di due uomini adulti".Spero di trovare più tolleranza e di non essere messa da parte.
Quoto tutto!
Purtroppo mia mamma e mia sorella si sono allontanate per motivi che ai miei occhi sono futili, futilissimi.
Purtroppo mia sorella non vuole nemmeno tentare un riavvicinamento (allontanando cosi anche i nipoti, ma tant'è) e fatico a capirla; lei, dice, ora ha la sua famiglia...
Ma noi (genitori e sorella)? Non siamo più la sua famiglia?
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2011, 13:35

pisola ha scritto:a me invece viene in mente una frase di ELY scritta qualche post fa, che diceva più o meno così: se tanto mi da tanto
non "regalava" dei biscotti ad un bimbo a cui non venivano comprati (glielo chiedevo scherzando) dalla mamma o dal papà perchè diceva "se tanto mi da tanto... :fischia )
ovvero se i genitori sono 2 [email protected] il bambino non sarà meglio!
giusto Ely?
e allora voi mi fate pensare.....se i vostri genitori - suoceri sono tanto... :fischia .voi che persone siete???
yesssss (lo so che scherzavi eh)
ahhh la memoria :risatina: :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 13:36

sono stata molto contorta ma chi vuol capire capisca! :fischia

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 lug 2011, 13:38

ci610 ha scritto:nemmeno io li ho sostituiti, però se mia madre mi chiamasse per dirmi che ha prenotato dove vado io in vacanza, nello stesso periodo mio, le chiederei di cambiare idea
se a farlo fosse mia suocera invece, mi girerebbero le scatole in maniera insopportabile, per questo posso capire la reazione del marito di puzzina
anche perchè sono già stati al mare insieme con il nipote eh, questo invece deve essere un momento solo per loro
Ok, però se non sbaglio nel tuo caso ogni mese vi vedete no? E quando i pupi sono a casa dall'asilo saltuariamente li tengono, quindi hanno comunque tante altre occasioni per godersi i nipotini e voi.
Nel caso di puzzina invece credo di no, però magari mi sbaglio...aspetto che mi risponda :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”