GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da uaina » 28 lug 2011, 12:40

Rieccomi..per chi fa autosvezzamento, oggi Lou ha davvero apprezzato broccolo lesso con fontina, mozzarella e grana :ok se n'è sbafata un bel piattone ed era la prima volta che lo mangiava così..ottima consistenza e piatto completo di tutto..
Io per le proteine da un mese le metto frutta secca nei piatti al posto di carne o formaggio..per es. l'altro giorno abbiamo mangiato pasta con zucca, noci e fico :ok ...Anche lei apprezza i miei gusti particolari ..anche se lei apprezza quasi tutto, :fischia anche se quello che non le piace me lo scaccia proprio con la mano o fa no con la testa..

Ireale QUELLO E' SPORCO Lou non l'ha mai sentito :ahah :ahah :caduta_sedia: ,,brava, via il fruttolo... :x:

Nicole
Qui da noi le iscrizioni per il nido che m'interesserebbe sono a Gennaio perchè deve avere 18 mesi...però magari proverò a sentire al distretto per quelli di Brescia...certo è che se il lavoro non decolla davvero non me lo posso permettere..ma io ci credo :incrocini
Non so se quello di Zahi sia tempo pieno..qui si chiama settimana corta..dal lun al giov fino alle 16.15, mentre il venerdì fino a 12.15 e niente il sabato..
Willer ha sempre gattonato come Giorgia...Lou normale come Ali e Zahi...era velocissimo...ha avuto problemi ad un piede, ma non è correlato al gattonamento perchè lo stesso problema ce l'ha Ali..
La ciambella quella gialla apposta per piscina per piccoli l'ho presa, ma lei assolutamente non ci vuole stare..sprofonda e non si sente libera...piuttosto a volte sta nel canotto, ma solo il tempo di tuffarsi poi di lato :che_dici

Per scrivere questo messaggio mi son dovuta fermare 5 volte :nonegiusto perchè Lou ne combinava una peggio dell'altra...che stresssssssss :nonegiusto
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 28 lug 2011, 15:26

salveee esisto ancora :fischia :-D
leggo che le cose vanno bene, Laura sono felice che forse siete sulla strada giusta x capire il problema di Luca :ok :incrocini
Lily ma che ci combini?? hihih :incrocini perchè sia quello che desideri...
Hopla Ludo fa esattamente come Francesco---- rifiuto e poi se insisto mozzica :x: non so che consigliarti... io la notte quando dormicchia riesco ancora ad attaccarlo, a colazione invece gli dò uno yoghurt o frutta+biscotto sbriciolato :sorrisoo
io stamattina ho cacciato i miei ometti di casa, e in due ore l'ho rivoluzionata... ordine e pulizia, mai visti così a casa mia :urka oggi arrivano a Roma degli amici e ci tenevo a fargli trovare un ambiente decente heeheh
in questi gg infatti credo che sarò un pò impicciata e passerò poco...
ahhh dimenticavo una bellissima notizia: la mia capoufficio (che è stata promossa da un paio d'anni ma prima era una mia 'pari', quindi è un'amica) è finalmente incinta!!!!!!!:yeee era dal 2005 che provavano ma lui ha problemi... è alla 7° settimana, speriamo vada avanti tutto bene :incrocini
un bacio a tutte tutte :sorrisoo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 28 lug 2011, 15:31

Diana ha cominciato a gattonare!!
Stamattina all'asilo e' partita e ora non la ferma piu' nessuno!
Anche lei tiene una gamba piegata e una distesa.
Ora devo tenerla d'occhio visto che le piacciono i fili della corrente, i pulsanti della tv... Poi le piace nascondere le cose...soprattutto i calzini che odia, ma all'asilo sono obbligatori.

Un bacio a tutti i cuccioli :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 lug 2011, 15:55

Valeria
ogni tanto ci vuole! :sorrisoo
io sarò sola per due mattine di fila, perchè devo preparare le cose che mia madre porterà via visto che parte martedì;
aivlis
evvivaaa!!
e comunque tutti voglio quello che non possono avere: fili, prese, vasi, telecomandi, cellulari, occhiali,.. :che_dici
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 lug 2011, 17:05

Eccomi sola perchè Fra ha portato le bambine al parco...ma credo che già stiano per tornare...

Silvia :yeee :clap per Diana che gattona :yeee Ora inizi a ballare :fischia

Valeria :ok per la tua capoufficio :incrocini divertitevi con i vostri amici :sorrisoo

Ireale non ho capito cosa devi preparare per tua mamma :pensieroso

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 29 lug 2011, 8:51

Buongiorno a tutti :sorrisoo
Anche oggi ultimo e primo messaggio mio!

Hopla mi sono ricordata che l'unica volta che Lou non voleva prendere il latte è stato quando aveva mal di orecchie perchè le faceva male..Ludo sta bene?

Lou sempre più cozza e tettadipendente invece :impiccata: ieri ero ad una riunione e non ha aspettato nemmeno le 22 per svegliarsi e cercarmi e ho dovuto lasciare e tornare a casa di corsa :che_dici ...poi notte abbastanza tranquilla ...a parte le almeno 6 poppate..perchè lei non si attacca come ciucio, ma mangia proprio....
probabilemente il pianto al quale non è abituata l'ha stancata bene..

Vi auguro buona giornata a tutte :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 lug 2011, 8:52

Buongiorno!
ANGIE HA DORMITO TUTTA LA NOTTE!!!!
:linguetta_festa :svegliaaa :noncipossocredere: :yeeee2 :cazzarola:
dopo quasi due mesi! anche se ogni tanto io aprivo gli occhi e pensavo: bhè, non si sveglia?" :risatina: :che_dici
comunque credo sia pronta per altri dentini perchè, nonstante i fermenti lattici, ieri è andata ancora in diarrea :pensieroso

Uaina
io e i miei andiamo nella casa in Calabria che ci hanno lasciato i nonni; lei parte una settimana prima (in auto) per mettere a posto due cose, e io ne approfitto per darle la nostra valigia con il grosso dei vestiti e il lettino di Angie :ok così quando noi prenderemo l'aereo martedì 9 avremo solo il bagaglio a mano (così ho pagato anche meno il biglietto aereo)

vado a fare due cose visto che mi hanno già lasciata da sola
:bacio
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 lug 2011, 8:55

ho appena guardato il mio ticker:
ho raggiunto le 12 settimane :clap :urka di già
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 lug 2011, 9:13

Uaina: buongiorno, anche Luca la notte mangia in continuazione e stamattina aveva un pannolino che faceva provincia!
Hopla: sa non vuole attaccarsi alla tetta guardagli (o fagli guardare)la bocca ...
Irene: 12 settimane :-D , passa in fretta il tempo! Si vede già la pancia?
Silvia: :clap per Diana. Tu come stai? Ferie?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 lug 2011, 9:58

laurajjj ha scritto: Irene: 12 settimane :-D , passa in fretta il tempo! Si vede già la pancia?
si, rispetto a quando aspettavo Angie ho già un bel pancino :emozionee , sarà che ora è tutto già "provato e smollato" dalla prima gravidanza :risatina:
infatti non mi va già più niente :buuu
devo andare a prendere qualche gonna e pantalone con l'elastico :che_dici
Il mio trilogy

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 lug 2011, 10:49

Buongiorno ragazze!!
ieri non sono passata perchè in ufficio ancora sono senza postazione fissa e dal pc del collega non
riuscivo a collegarmi

Uaina teoricamente usiamo il preservativo..ma questa volta a mio marito dava particolarmente fastidio e l'ha tolto (scusate i dettagli :fischia ) lui dice che è stato attento ma non so quanto crederci :che_dici

non dovrei essere incinta, credo veramente che fosse ovulazione, o almeno lo spero!!

Valeria, goditi i tuoi amici e rilassatevi in compagnia :bacio

Irene già 12 settimane :yeee è vero come corre il tempo!!! quindi partite il 9? bene, anche tu goditi questa vacanza :incrocini

io per le ferie devo aspettare il 20 agosto... ancora un mese :impiccata:

NIDO qui a roma la domanda si fa verso la metà di marzo, anche per chi deve entrare a 18 mesi a meno che non sia un nido di quelli privati che hanno anche la convenzione e allora magari entri come privato a poi ti fanno il passaggio al momento dell'iscrizione (non so se mi sono spiegata :pensieroso )

anche Maia non gattona con entrambe le ginocchia, però non con una tesa: lei piega la destra tipo ranocchia e si spinge con il piede come se camminasse) e della sinistra usa il ginocchio.
prova a ripetere i suoni delle parole che sente, ma di chiaro dice solo "mamma" e, raramente ( :prr ) papà.
Parla ancora il linguaggio tutto suo e si fa certi discorsi interminabili
Le sorelle alla sua età dicevano più cose, ma non le corre dietro nessuno!

Nicole sono contentissima che Giorgia vada al nido come avevamo sperato :vaiii:

Ieri è arrivata la collanina (praticamente è arrivata dopo sole 24 ore) e gliel'ho messa: sarà un caso ma è quasi miracolosa...è stata tutto il giorno molto tranquilla. di notte gliel'avevo messa al pidino, come Irene, ma siccome non sta ferma un attimo se l'è "persa" quasi subito :che_dici sta notte farò come Uaina, tanto è veramente corta
stranamente mia mamma non si è opposta ANZI mi ha detto "sì, l'ambra fa bene!!" e alla fine ho saputo che anche lei aveva una collana d'ambra solo che la deve fare rinfilare

Uaina la casa dove stiamo vale almeno 450.000 euro ( :urka ) è 109 Mq con cantina e posto auto coperto è ben esposta (e ti assicuro che per Roma è fondamentale) perchè è fresca in estate e calda in inverno e poi è collegata benissimo con il centro (pur stando un po' più fuori) io ci lascerò il mio cuore perchè è qui che sono cresciuta. a portata di mano c'è tutto quello che serve (soprattutto a me :buuu ) scuole, palestra, negozi, mini centro commerciale...insomma, andrò via molto a malincuore (anche perchè io potrò permettermi una zona fuori mano :che_dici ) ma se la tua amica è interessata per me meglio a lei che a qualcun altro :prr
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 lug 2011, 11:15

Lily: a proposito del cercare di ripetere: abbiamo comprato su online su venteprivee un gioco musicale della chicco senza sapere che parlava solo francese ( :clap ) e Luca quando ci gioca prende quell'intonazione e cerca di ripetere. Fa morire dal ridere! Per il resto dice mamma, baba (papà), tata (i fratelli) , spot (il nostro cane) , che è? (con significato anche di chi è? se suona il campanello o il telefono), da (dammi). Qui mal tempo anche oggi :buuu , alle 14 iniziano le mie ferie!
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 lug 2011, 11:32

laurajjj ha scritto:Lily: a proposito del cercare di ripetere: abbiamo comprato su online su venteprivee un gioco musicale della chicco senza sapere che parlava solo francese ( :clap ) e Luca quando ci gioca prende quell'intonazione e cerca di ripetere. Fa morire dal ridere! Per il resto dice mamma, baba (papà), tata (i fratelli) , spot (il nostro cane) , che è? (con significato anche di chi è? se suona il campanello o il telefono), da (dammi). Qui mal tempo anche oggi :buuu , alle 14 iniziano le mie ferie!
Giaà :-D anche Maia dice DA (dammi) con la manina allungata con il palmo volto in su che fa apri e chiudi :risatina: però dice anche qualcosina simile a TIE' (tieni) anche se poi raramente molla la presa :che_dici

:majorette: evviva le ferieeeeeeeeeeeee ... ma la pioggia proprio no !!!
Speriamo che dopo le 14 schiarisca :quadrifoglio: così ti godi queste ferie PIU' CHE MERITATE !!!!!!!
ma andate da qualche parte?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 lug 2011, 11:47

Non andiamo da nessuna parte, abbiamo investito nella casa e ce la godiamo
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 lug 2011, 12:34

laurajjj ha scritto:Non andiamo da nessuna parte, abbiamo investito nella casa e ce la godiamo
:ok ottima scelta (nonchè investimento) ... per di più che siete praticamente al mare :surf:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 lug 2011, 17:03

IREALE Quando parti quindi?
Ascolta mi serve una tua opinione da collega,anche se chiaramente accetto consigli da tutte le settembrine.
Nelle graduatorie provinciali ad esaurimento per il sostegno sulla scuola dell'infanzia sono in sesta posizione;i posti per organico di diritto sono sei,quindi ho buone probabilità di entrare di ruolo già col nuovo anno scolastico.
L'anno dell'immissione in ruolo è il cosidetto "anno di prova" e ,per superarlo positivamente,è necessario fare 180 giorni in servizio .
Io,come sapete,ero rientrata a maggio in modo da tenermi dei giorni di maternità facoltativa per inserire Giorgia al nido. Ho circa due mesi da fare ancora al 30%.
Desirée è a casa fino al 12 settembre e dopo inizia la scuola elementare,Giorgia non so ancora quando inizia l'inserimento al nido. Ho la riunione al 5 settembre e me lo diranno.
Io avevo pensato di stare a casa fino all'inserimento e per tutto l'inserimento stesso.
Al peggio rientrerei a fine ottobre.
però...se ho una supplenza annuale non è un grosso problema....sto a casa e faccio valere il mio diritto alla maternità.
Se invece entro di ruolo non mi piace stare a casa ...sia perchè vorrei partire col piede giusto,sia perchè ci sono i famosi 180 giorni da fare. Il sindacato mi ha tranquilizzata dicendo che se rientro a metà ottobre e poi non sto a casa più 180 giorni li faccio,però devo calcolare eventuali malattie,ecc.
Voi cosa fARESTE?
l'alternativa è lasciare fino al 12 tutte e due e poi solo giorgia fino all'inserimento con una zia di Paolo ma non mi va perchè è come farle fare un doppio inserimento...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 lug 2011, 17:24

IRENE Per il 2 agosto :incrocini A che ora hai eco e bitest?
Se ho aperto io questo post (non mi ricordo :che_dici ) t'inserisco in lista :ok

UAINA Mi passi la ricetta del Broccolo? Ho proprio voglia di provarla per me e per le bimbe
mi ha fatto venir voglia di broccoli al formaggio :-D
Come stomaco Lou mi ricorda Giorgia :fischia Anche lei apprezza (quasi) tutto
grazie per la rassicurazione sul gattonamento; oggi l'ho osservata bene ed usa entrambe le gambine ,quindi sicuramente sviluppa la muscolatura di entrambe,anche se il movimento è diverso :ok
Poi comunque vedo che non è l'unica settembrina a gattonare in modo atipico ,vedi Diana e Maia di Lily :risatina:

Se può consolarti anche Giorgia quando si sveglia di notte mangia proprio :che_dici Fa poppate di circa 10 minuti

SILVIA per Diana che gattona :clap :clap

LILY Ma perchè vendi casa?

[quote Laurajjj]Non andiamo da nessuna parte, abbiamo investito nella casa e ce la godiamo[/quote]

:ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 lug 2011, 17:24

Ma sbaglio o i settembrini gattonano praticamente tutti??? :-D

Poi c'è gia qualcuno che cammina? :perplesso Forse solo Luca di Laura :clap :domanda

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 29 lug 2011, 21:35

Diana ci ha preso gusto a gattonare ... Ora schifa persino il suo adorato box... E' ancora in fase di sperimentazione perche' prova a muoversi in diverse posizioni ed e' troppo buffa...

LILLY anche Diana come Maia si fa interminabili e altrettanto incomprensibili discorsi  e' davvero una chiaccherona!!

LAURA io sto benino dai, la prossima sara' la mia ultima settimana di lavoro, poi ferie fino al 31 percio' non posso proprio lamentarmi!

Ma perche' non mi ricordo altro uffi?! 
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 lug 2011, 23:16

SILVIA Anche Desirée ha fatto 3/4 giorni di sperimentazione;poi è partita velocissima. :ok
Aggiungo anche Giorgia al club delle chiaccherone...in Giorgese fa un sacco di discorsi ed è buffissima

Bloccato

Torna a “Settembre”