GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri cuccioli son tutti nati, giugnettini '11 benarrivati!!!!!
- michy7926
- Original~GolGirl®
Re: I nostri cuccioli son tutti nati, giugnettini '11 benarrivati!!!!!
grazie incerta 

♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- sailorina21
- Basic~GolGirl®
Prima o poi anche io riuscirò a vedere le foto dei vostri album????????????
io con l'allattamento misto vado bene,perchè quando si esce non sempre si può tirare fuori la tetta...poi io mi sento in imbarazzo ehehe!
Cmq a me il latte è aumentato anche dandole l'aggiunta!a volte riesco a dargliene 90 gr del mio!!!!!
non so voi ma a me sto tempo ha già rotto altamente!!!siamo a luglio cavoli,e sembra fine settembre!stamattina ho messo le maniche lunghe!
alle nuvole!
io con l'allattamento misto vado bene,perchè quando si esce non sempre si può tirare fuori la tetta...poi io mi sento in imbarazzo ehehe!
Cmq a me il latte è aumentato anche dandole l'aggiunta!a volte riesco a dargliene 90 gr del mio!!!!!
non so voi ma a me sto tempo ha già rotto altamente!!!siamo a luglio cavoli,e sembra fine settembre!stamattina ho messo le maniche lunghe!

Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.
- sailorina21
- Basic~GolGirl®
Discorso stimolazione cacca:io provo col sondino dopo 24 ore che non la fa.se non riesco nemmeno con quello dopo 48 ore microclisma.
a prop di cacca ieri Nicole si è sporcata tutta fino alla schiena!
ho dovuto farle il bagnetto!
a prop di cacca ieri Nicole si è sporcata tutta fino alla schiena!

Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.
- sailorina21
- Basic~GolGirl®
Anche Nicole adesso non sorride più a caso!!ieri ha sorriso sia a me che a mia mamma

- sailorina21
- Basic~GolGirl®
Scusate sto monopolizzando il topic ma volevo raggiungere i fatidici 300 mess 

- sailorina21
- Basic~GolGirl®
Ce l ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 

- jox73
- Master~GolGirl®
sailorina21,
per i 300 messaggi 

Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- michy7926
- Original~GolGirl®
Cacca: Fabiano non ha proplemi fortunatamente anzi l'esatto contrario!!!Ne fà a quantità industriale :ahah
Sailorina per i 300 messaggi!
Sere buona "Vacanza"
Io gli do l'aggiunta solamente all'ultima poppata per farlo dormire qualche ora e riposarmi anch'io
quando esco gli dò sempre la tetta ma un bibe di artificiale dietro me lo porto non si sa mai magari capito in chiesa o in un posto affollato dove non posso tirare fuori la tetta anche se porto anche il mio tirato almeno 120 
Sailorina per i 300 messaggi!

Sere buona "Vacanza"

Io gli do l'aggiunta solamente all'ultima poppata per farlo dormire qualche ora e riposarmi anch'io

♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
-
- Basic~GolGirl®
Bentornata ilary! Che cucciolo il tuo Emanuele
Io in quest'ultima settimana ho ridotto le aggiunte a 3 al giorno e domani scenderò ancora. Il latte c'è, lui poppa con gusto e sento che posso tentare.
Anch'io oggi ero in giro con colleghi e pensavo che mi sarei appartata per dargli da mangiare ma alla fine me ne sono fregata o comunque mi è venuto naturale dargli la tetta senza tante paranoie.
Altre novità: abbiamo sperimentato la SANTA fascia portabebè e finalmente riesco a fare qualcosa in casa. Lui infatti è un bimbo da contatto continuo, anche quando sembra addormentato profondamente se lo metti giù appena sente che non ha più le braccia intorno si sveglia quasi sempre. Perciò x sopravvivenza ora dorme con noi e cerco di tenermelo in fascia, dove si fa di quelle ronfate
...
Quando avrà circa 5 mesi dovrò rientrare al lavoro. Un po' mi pesa anche se è stata una mia scelta, ma era l'unico modo per continuare a lavorare su un progetto che mi interessa molto. Per fortuna sarà solo per qualche ora al giorno, ma già sto cercando di immaginare come gestire la poppata che "salterò", da quando tirarmi il latte e metterlo via e soprattutto quanto
.

Io in quest'ultima settimana ho ridotto le aggiunte a 3 al giorno e domani scenderò ancora. Il latte c'è, lui poppa con gusto e sento che posso tentare.
Anch'io oggi ero in giro con colleghi e pensavo che mi sarei appartata per dargli da mangiare ma alla fine me ne sono fregata o comunque mi è venuto naturale dargli la tetta senza tante paranoie.
Altre novità: abbiamo sperimentato la SANTA fascia portabebè e finalmente riesco a fare qualcosa in casa. Lui infatti è un bimbo da contatto continuo, anche quando sembra addormentato profondamente se lo metti giù appena sente che non ha più le braccia intorno si sveglia quasi sempre. Perciò x sopravvivenza ora dorme con noi e cerco di tenermelo in fascia, dove si fa di quelle ronfate

Quando avrà circa 5 mesi dovrò rientrare al lavoro. Un po' mi pesa anche se è stata una mia scelta, ma era l'unico modo per continuare a lavorare su un progetto che mi interessa molto. Per fortuna sarà solo per qualche ora al giorno, ma già sto cercando di immaginare come gestire la poppata che "salterò", da quando tirarmi il latte e metterlo via e soprattutto quanto

G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
-
- Original~GolGirl®
Daisy ma tu in che zona abiti? Te lo chiedo perchè sono sempre incuriosita sulla tua scelta di partorire in casa anche se poi è andata diversamente e pensavo che qui da me sarebbe stato molto difficile visto la disorganizzazione..
-
- Basic~GolGirl®
Daisy come hai fatto a ridurre le aggiunte di LA?? te lo chiedo perche' anche io sto facendo l'allattamento misto, e vorrei ridurre il LA.. la mattina riesco quasi a darle solo il mio latte, nel pomeriggio e in serata invece devo darle una bella dose di LA perche' da me ciuccia poco...
oggi visita dalla pediatra, tutto ok, a parte che Anna continua a tenere le gambe a rana... dovrebbe dipendere dalla posizione che aveva nella mia pancia, comunque vedremo cosa dice l'ecografia alle anche...
ah, poi la pediatra ci ha detto di non tenerla troppo in braccio, perche' gia' ora "prende i vizi"... mah, 'sta cosa non mi convince del tutto... per fortuna Anna è pacifica ed è capace di starsene sveglia per i fatti suoi... se fosse una bambina piagnucolosa credo non resisterei a lasciarla piangere nella culla!
abbiamo parlato anche di vaccinazioni.. mi sto documentando perche' ci sono pediatri che non sono cosi' favorevoli alla vaccinazioni... voi siete tutte convinte di farle?
oggi visita dalla pediatra, tutto ok, a parte che Anna continua a tenere le gambe a rana... dovrebbe dipendere dalla posizione che aveva nella mia pancia, comunque vedremo cosa dice l'ecografia alle anche...
ah, poi la pediatra ci ha detto di non tenerla troppo in braccio, perche' gia' ora "prende i vizi"... mah, 'sta cosa non mi convince del tutto... per fortuna Anna è pacifica ed è capace di starsene sveglia per i fatti suoi... se fosse una bambina piagnucolosa credo non resisterei a lasciarla piangere nella culla!
abbiamo parlato anche di vaccinazioni.. mi sto documentando perche' ci sono pediatri che non sono cosi' favorevoli alla vaccinazioni... voi siete tutte convinte di farle?
-
- Basic~GolGirl®
Lombardia, purtroppo non una delle regioni che hanno previsto il rimborso, anche parziale, delle spese sostenute per i parti a domicilio o in casa maternità.Incerta ha scritto:Daisy ma tu in che zona abiti? Te lo chiedo perchè sono sempre incuriosita sulla tua scelta di partorire in casa anche se poi è andata diversamente e pensavo che qui da me sarebbe stato molto difficile visto la disorganizzazione..
A questo link http://www.nascereacasa.it/pezzi/cartina.htm si trovano facilmente i riferimenti sul territorio nazionale. In effetti ci sono regioni in cui non c'è nessun nominativo di riferimento.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
-
- Original~GolGirl®
Daisy in effetti in Abruzzo non c'è nessun riferimento...
cimoril io penso che farò solo i vaccini obbligatori per il nido, per il resto non ne sono affatto convinta...
cimoril io penso che farò solo i vaccini obbligatori per il nido, per il resto non ne sono affatto convinta...
-
- Basic~GolGirl®
A 14gg di vita, sotto supervsione dell'ostetrica, ho inserito aggiunte di 70ml ad ogni pasto. Lui si attaccava male (paracapezzolo, poi si addormentava spesso...) e da me non prendeva più di 10-20ml (verificato con 24h di doppia pesata). Tenevo ogni 3h-3,5h di giorno, di notte un po' di più, nel senso che lo svegliavo proprio per farlo mangiare perchè riprendesse peso.cimoril ha scritto:Daisy come hai fatto a ridurre le aggiunte di LA?? te lo chiedo perche' anche io sto facendo l'allattamento misto, e vorrei ridurre il LA.. la mattina riesco quasi a darle solo il mio latte, nel pomeriggio e in serata invece devo darle una bella dose di LA perche' da me ciuccia poco...
Poi ho tolto quella al primo pasto del mattino dove avevo più latte, successivamente quella di notte (se si svegliava più di una volta alternavo solo seno e seno+aggiunta, poi gli davo solo il seno anche se si svegliava un po' di più).
Da una settimana sono scesa a 3 aggiunte (metà mattina, pome, sera): mi sembrava un po' drastico ma in realtà lui, a parte un paio di giorni un po' confusi in cui chiedeva anche dopo un'ora e mezza, è tranquillo e dorme bene. La notte e al mattino mangia un sacco, poi molto meno.
Ora penso di lasciare solo quella serale (anche se stasera abbiamo saltato perchè dopo aver mangiato da me era steso) e vedere come va con il peso. L'ostetrica mi ha detto di valutare io a questo punto, in base a quello che sento meglio per noi, con flessibilità, nel senso che posso tenermi l'aggiunta come jolly se lo vedo disperato. Nel caso penso che la farò abbondante e poi se la lascia la butto.
Ma le gambe a rana non vanno bene?

Giorgio sta anche sveglio e tranquillo, specie al mattino, ma se deve dormire è un miracolo se dorme giù. Poi lui non è piagnucoloso: quando piange urla, diventa tutto rosso e disperato, singhiozza, gli va giù la voce da quanto si sforza. Non è un bel vedere, perciò se riesco ad evitare perferisco.
Anch'io sto cercando di documentarmi sulle vaccinazioni. Non ho ancora una posizione definita, ci sono molti pro e contro. Però devo ancora trovarlo un pediatra che si sbilanci a sconsigliarle, al massimo lo fanno su quella morbillo-parotite-rosolia che sono facoltative. A meno che siano un po' alternativi.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
-
- Basic~GolGirl®
Per curiosità in quante volte riesci a tirare 120? O comunque estraendo per quanto tempo?michy7926 ha scritto: Io gli do l'aggiunta solamente all'ultima poppata per farlo dormire qualche ora e riposarmi anch'ioquando esco gli dò sempre la tetta ma un bibe di artificiale dietro me lo porto non si sa mai magari capito in chiesa o in un posto affollato dove non posso tirare fuori la tetta anche se porto anche il mio tirato almeno 120
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
- michy7926
- Original~GolGirl®
Aussie con il tiralatte manuale un paio di volte ed il tempo varia tra i 30/45 minuti ma dei giorni ho più latte altri meno 

Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Oggi ho pesato Marti, dopo il bagnetto e tutta nuda è arrivata a 5 kg spaccati!!!

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
cimoril, anche lucia ha spesso le gambe a rana. è un problema per le anche ? nn lo sapevo. noi abbiamo l'eco il 29 agosto.
le vaccinazioni le abbiamo già fatte. la pediatra mi ha detto di fare l'esavalente, si fà di prassi a tutti ormai, anche se obbligatori sono solo 3.
le vaccinazioni le abbiamo già fatte. la pediatra mi ha detto di fare l'esavalente, si fà di prassi a tutti ormai, anche se obbligatori sono solo 3.
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47
-
- Original~GolGirl®
infatti noi il 7 faremo solo la trivalente e per il resto ci penserò susilvia11578 ha scritto:cimoril, anche lucia ha spesso le gambe a rana. è un problema per le anche ? nn lo sapevo. noi abbiamo l'eco il 29 agosto.

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ragazze vi saluto, la montagna ci aspetta con i suoi 15 gradi
forse riuscirò a collegarmi da là e a raccontarvi come va, io continuo ad essere sul pessimistico...speriamo che accada il contrario invece 

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011