GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da PucciBirba04 » 28 lug 2011, 17:53

miriana ha scritto:Il mio ticker mette un dito nella piaga...What's valigia? :fischia
:risatina: :risatina:

Anche quello che ho piazzato nel profilo skype del marito mi ha detto la stessa cosa la settimana scorsa... :risatina:

Questa settimana dice:" Ciao mamma,qui sottocoperta va tutto bene, e lì fuori che succede?Il papi e i nonni che dicono?! -Attenta di qui,attenta di là...ma lasciali perdere,che stress!-" :risatina: :risatina:

Vado davvero... :ciaociao :ciaociao
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 lug 2011, 18:03

miriana ha scritto:DADA chiara stimata sui 4 kg a fine conto??? e come la fai uscire????
...
Miriana.... se è uscito Francesco che era 4.8 kg :fischia Chiara mi sembrerà un topolino!!! :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 28 lug 2011, 18:16

Aradia beata te che hai un part time, io faccio la commessa in un centro profumeria detersivi full time, dal lunedì al sabato. Sono in maternità dall'11di aprile e penso farò la facoltativa quindi fino ad un anno del pupo. Poi quando rientrerò al lavoro sarà il dilemma perchè faccio orari bruttissimi!!! :nonegiusto :nonegiusto sono qui che scongiuro di trovarmi un part time, ma non è facile coi tempi che corrono.. :buuu
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 28 lug 2011, 18:29

ah sono andata a fare compere prima, ho preso vaschetta bagnetto da mettere sulla vasca, sterilizzatore e scalda biberon Chicco!! poi ho visto una culla rialzata niente male, azzurra.. :cuore che amore ci ho lasciato il cuore spero che sabato ci sia ancora! :incrocini :incrocini
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 lug 2011, 18:35

Dada in effetti dopo Francesco non ti può spaventare nulla!!!! devi essere proprio una donna fatta per procreare!!! :ok Visto che Chiara ed Elettra vanno più o meno di pari passo, immagino che tra un paio di settimane per l'ultima visita la mia principessina sarà 3.000-3.200... Mammina!!! :-D
Nymp, Pizzy, Mari tanti :incrocini :incrocini :incrocini !!!!
Ho già comprato 3 sacchi nanna Grobag, spesa complessiva 40 euro con spedizione... Su ebay si fanno degli ottimi affari!!! :fischia
E stasera concerto di Battiato!!! :-D Il socio è rincasato, adesso doccia e poi si parte per Modena... Domani vi racconterò!
Buona serata settembrine belle!!! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 28 lug 2011, 18:36

Babi89 ha scritto:Aradia beata te che hai un part time, io faccio la commessa in un centro profumeria detersivi full time, dal lunedì al sabato.
Prima di questo lavoro facevo la segretaria full time ma odiavo quel lavoro e così mi sono licenziata...ho fatto domanda nelle mense del mio municipio e mi hanno chiamata, lavoro 3 ore e mezza dal lunedì al venerdì e non mi pentirò mai di aver lasciato l'altro lavoro per questo :ok
devo anche dire però che lo stipendio è basso, fino a che rimanessi incinta insegnavo danza due volte la settimana e riuscivo ad arrivare ad uno stipendio pieno, più qualche serata se capitava di ballare in giro...per ora però ho dovuto lasciare per via della gravidanza difficile e non se riprenderò in futuro..mi piacerebbe magari un corso pomeridiano di bambine :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 28 lug 2011, 18:45

lady BENVENUTA ALL'8 MESE!! EVVIVA!! :clap :clap

Aradia si dai ti rimetterai in forma :incrocini :incrocini e ricomincerai ad insegnare... :ok io quello che vorrei fare sarebbe licenziarmi perchè anche con la gravidanza mi hanno fatto problemi e se rientrerò non penso mi tratteranno benissimo! mi faranno dispetti tipo cambiarmi di negozio ogni giorno facendomi girare come una trottola! :bomba :bomba

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 lug 2011, 18:47

Ragazze...ho letto al volo,
le spese come scaldabiberon.... non abbiate fretta di farle. Se allatterete non vi servirà, oppure potrà servire a chi per voi terrà il pupo mentre non ci siete...

Però sinceramente. Io l'avevo, per scaldare il latte ci metteva una vita (scaldavo il mio latte tirato o meglio scaldava mia madre)... Tolti i primissimi mesi in cui ci sembrano dei bambolotti di porcellana.. Si può anche scaldare a bagnomaria o nel mitico mircroonde :spiteful:

Lo sterilizzatore...sì, vabbene, ma se avete posto! Io ho una cucina piccola, me l'avevano prestato con il primo ed occupava tutto. Con il secondo andavo o di bollitura o di pastiglie (le stesse che si mettono nello sterilizz) in una bacinella con la quantità adeguata d'acqua!

Io una cosa che vorrei è il tiralatte elettrico, ne ho uno già ipersfruttato manuale...ma, come dire...vedo prevedeo stravedo che il tempo sarà sempre meno! :che_dici
Ieri l'omo lo voleva comprare, io l'ho stoppato dicendo: vediamo se qualcuno ci chiede cosa ci serve :spiteful:
Ho però preso sia un ciuccio che un bibe anche se prevedo di allattare. Proprio perchè so che ci mi terrà la bimba dovrà darle il mio latte...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 28 lug 2011, 18:57

DadaEle, il scaldabiberon è comodo per quando vai a mangiare fuori o a casa di parenti.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ho trovato tutto in sconto in tutto con vaschetta non ho speso neanche 50€! :ok

c'era anche il tira latte elettrico costava 50€, mentre quello manuale 14€... tutto scontato :spiteful: :spiteful:

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 28 lug 2011, 19:09

ARADIA che bello rientrare a settembre 2012.... per me sarebbe impensabile rientrare con lo stipendio defalcato del 70%..... Mi auguro solo che la bimba mi metta nelle condizioni di rientrare alla fine dell' obbligatoria :incrocini :incrocini
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 28 lug 2011, 19:24

Ciao ragazze!
Noi siamo qui in ospedale, purtroppo i medici sono in sala operatoria e quando finiranno avranno ancora due visite prima di me... Se continua così finisco per le nove sigh sob! :buuu
Ho mandato un SMS a MarieClaire per sapere com'era messa lei ma non mi ha ancora risposto... :incrocini :incrocini :incrocini
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 28 lug 2011, 19:26

nym :incrocini :incrocini :incrocini
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 28 lug 2011, 19:44

buona fortuna Nymphalidae, spero che finisci ad un orario decente!!! :incrocini :incrocini a che ora l'avevi prenotata la visita? :sorrisoo

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 28 lug 2011, 21:02

Ciao ragazze! Passo per un salutino.
Ho letto gli arretrati. Vi vedo avantissimo fra valigia, tutone, stickers... io devo ancora riaprire i vari pacchetti di abitini di Valerio e cominciare a lavare tutto... nel w-e comincio...
BUONA SERATA A TUTTE! :bacio
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 28 lug 2011, 21:09

Ciao ragazze,

sono tornata e sono a pezzi, mi devo sdraiare subito subito, mi perdonate se faccio copia-incolla di una email che ho scritto dall'auto così mi chiudo tutto e mi metto cuccia?

sono tornata ora dalla visita, che dire: attendiamo con ansia che il tempo passi e che il parassita stia dentro il più possibile. Il collo dell'utero è inesistente, il cerchiaggio è al limite e sta scivolando, tira molto infatti i punti briciano e fanno male, ma finché non sanguina lo lasciamo sennò partorirei subito ed è ancora prestino. E' vero che sono a 33 w ed il pericolo di vita è scongiurato, ma nascesse ora starebbe tante settimane in TIN con tutti i problemi che questa comporta.

Prossima visita l'11 (se ci arrivo, è abbastanza scettico, ha infatti confessato che non pensava nemmeno arrivassi ad ora) perché a quel punto programmeremo di togliere il cerchiaggio in anestesia e dopo sarà questione di ore per sfornare. Sempre che sia cefalico, altrimenti sempre per ferragosto dovremo fare un TC; nascendo così presto il peso dovrebbe essere ancora sotto i 3 kg e non causerebbe danni seri all'apparato, quindi potrei ancora affrontare un parto naturale.

Ecco, diciamo che dobbiamo stringere i denti per evitare la TIN e tirare il più possibile ma le condizioni sono tali che dobbiamo metterci nell'ottica che il parto potrebbe innescarsi da un'ora all'altra senza poter più contare molto sulla tenuta del cerchiaggio. Mi ha aumentato la vasosuprina a 4 al giorno anche se gli effetti collaterali che ho non sono indifferenti (vertigini e sbalzi di pressione).

Sono proprio stanca, è uno stress continuo e mi faccio problemi anche solo ad andare in bagno, arrivata fin qui con la fatica fatta mi spiacerebbe proprio non coprire questi ultimi giorni che sono così importanti per permettergli uno sviluppo neurologico più completo... Ma sono ottimista e starò ferma come una salma, sono ancora pochissimi giorni di sacrificio e ne vale la pena.

Perdonatemi, domani leggerò tutto e sarò più loquace. Vi abbraccio! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 28 lug 2011, 22:42

MARIE ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè te li meriti davvero.quando scrivi dei tuoi problemi traspare quanto tu sia una persona coraggiosa.penso che non sia facile affrontare una gravidanza così dura come è capitata a te che hai passato questi mesi senza lagnarti ma anzi hai speso tante parole confortanti e tanti consigli per tutte noi.adesso tieni duro ancora un pò e sicuramente elia sarà orgoglioso di avere una mamma che per far sì che lui venisse alla luce ha sofferto un pò.
Immagine[/url]

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 28 lug 2011, 23:02

MarieClaire, speravo di leggere tue notizie più confortanti!!! :coccola

Tenete duro entrambi, sei arrivata fin qui, all'11/08 non manca poi molto e ce la puoi fare... Meno TIN deve fare e più si sviluppa, meglio è!!!
Un abbraccio fortissimo! :coccola

Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 28 lug 2011, 23:11

Grazie a tutte ragazze siete proprio un tesoro! :cuore :bacio

La giornata è stata dura e faticosa e finalmente sono a casa ... i pensieri sono tanti ma è proprio vero, Alessandro è il mio punto di forza. :cuore

Oggi, tra una lacrima e l'altra, ho chiamato per prendere appuntamento per l'eco di controllo ... dovrò andarci giovedì 4 agosto e poi il 18 avrò la visita cardologica ... voi l'avete fatta? Avrei potuto farlo domani ma, in qualche modo, mi ha aiutato pensare anche al mio piccolino ... mi sento più tranquilla ora, non chiedetemi perché ...

Marie ... caspita, imagino che sia dura ma stringi i denti ... ci sei quasi ormai e manca davvero poco per far sì che il tuo cucciolotto non corra rischi! Siamo tutte con te!!! :bacio

Ora vado a letto ... è stata una lunga giornata e domattina si lavora!!!

Buonanotte!!! :cuore
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 28 lug 2011, 23:12

Noi abbiamo avuto una visita travagliata: per un cesareo d'urgenza siamo entrati alle 20 passate anziché alle 18:30... Comunque accrescimento tutto ok! :-D

Secondo il calcolatore di GOL Edoardo è 1.835 kg ed è lungo 41 cm!!! :yeee Infatti ha un femore di 59 mm!

Diciamo che quella settimana di ridatazione se l'è rimangiata tutta con gli interessi! :fischia Gli organi sono tutti al loro posto, liquido regolare, placenta a posto, però è di nuovo podalico! Ma ha tempo per girarsi nuovamente! :ok

Per farsi perdonare il ritardo ci ha fatto vedere un po' di spettacolino, ad un certo punto ha fatto una capriola in diretta: con le manine a pugno vicino alla testolina si è portato le gambe alla testa e ha fatto il contorsionista! :emozionee Anche Mauro era contentissimo!!! :cuore

Ora vi saluto che ahimé domani si torna al lavoro...

Ancora un abbraccio forte a MarieClaire! :bacio

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 29 lug 2011, 7:38

Buongiorno a tutte panciotte!!!
Spero che stanotte abbiate riposato bene... intanto vi racconto il mio sogno, che vi riguarda... Ho sognato che VOI mi regalavate, come regalo parto, una notte di sesso con un bel ragazzone di colore!!! :caduta_sedia: Io tra me e me pensavo fosse un po' strano, però non sembravo particolarmente dispiaciuta... :fischia Pepa che sia opera tua?? Qualche amico di Olivier??? Vi avverto però: il socio non era contento quando ho raccontato la cosa, se volete farmi un regalo simile toccherà non dirglielo!!! :ahah
Mari speravo proprio di leggere di te... Sono ben contenta che le notizie non siano nefastissime: ero terrorizzata da un ricovero immediato o chissà cosa... :x: Vediamo il bicchiere mezzo pieno: il cerchiaggio regge per ora, Elia cresce (quanto? a che punto siamo col peso vitellino?) e l'11 agosto è veramente tra pochissimo!!! Mi fa impressione pensare che il tuo pupino potrebbe nascere il giorno dopo la mia ultima visita... Siamo già a questo punto!!! Mi dispiace tantissimo per tutta la fatica e il dolore che ti costa questa gravidanza, ma so che il tuo punto di forza è il mantra "lo faccio per lui, lo faccio per Iris, lo faccio per noi come famiglia" e sono sicura che questo ti aiuta ad andare avanti. Presto, prestissimo, potrai coccolarti il tuo piccolo e goderti tutto il cibo, le uscite, le passeggiate che vorrai!!! Farò il count-down con te e m'incrocio per il parto naturale: visto che sei lì lì, durerebbe il tempo di 3 spinte e via!!! :cuore
Intanto ti dico che hai creato un mostro: ho preso 3 sacchi nanna per ora, 1 da 1 tog e 2 da 2,5, uno dei quali per il trasporto nell'ovetto... :hi hi hi hi
Nymp a parte l'attesa infinita, ottimo per la visita!!! visto come crescono questi patatini?! :-D Ma non ci hai detto dello shopping folle.. cos'hai preso???
SteLulla sono ben contenta di sentirti un pochino meglio! Evidentemente il tuo Aly ti da la forza di superare qualsiasi cosa... E' veramente un miracolo quello della nascita, aggrappati con tutta te stessa a questo meraviglioso evento... :bacio
Baby io lo scalda bibe non credo proprio lo prenderò, così come lo sterilizzatore: il latte della tetta è sempre bello caldo (a cena fuori? bene, tiro fuori la puppa e via, sono pudica come Moana Pozzi io! :risatina: ) e se dev'essere scaldato, pentolino a bagnomaria e via! Idem per la sterilizzazione... Però hai fatto degli ottimi affari, se sentivi il bisogno di questi aggeggi hai fatto benissimo a prenderli!!! In fondo ognuna di noi ha esigenze differenti e de gustibus... :hi hi hi hi
Aradia dai che a danzare potrai tornare di sicuro! Adesso pensa a Sibilla, poi tutto si assesterà, ne sono sicura...
Che è, mi sono svegliata bene stamani?! si sente? :-D
Ieri la serata è stata perfetta, Battiato dal vivo mi ha stupito, davvero davvero bello!!! ed Elettra non si è fermata un secondo, non so se per gioia o per fastidio, ma ha dato delle botte tutto il concerto! E quando ha cantato la Cura... bè... mi è scesa la lacrimuccia... In fondo perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te è quello che penso del marito e della nostra piccola che sta per nascere... Oh, insomma, lo sapete che sono romatica!!! :hi hi hi hi
Adesso vi saluto bimbe belle, oggi voglio andare a comprare un paio di cosine per Elettra in vista dell'allestimento della camera domani... oh come sono felice!!! e quant'è bello poter condividere questa gioia con voi!!!! :cuore
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Bloccato

Torna a “Settembre”