Concordo, milleAleLu ha scritto:Mille![]()
per tutte noi (anche per te Vallllina
)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Timori prima della ricerca
- vallllina
- Master~GolGirl®

Re: Timori prima della ricerca
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- mongettina
- Expert~GolGirl®

le paure sono normali forza e coraggioooooooo

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- bene
- Expert~GolGirl®

lilluna, io ti consiglio invece di aspettare il prossimo mese perchè:
-l'acido folico dà una protezione verso certe patologie del bimbo ed è più efficace se preso per almeno 40 giorni prima del concepimento
-se non sai se sei negativa per la toxoplasmosi, in questo mese potrai evitare di mangiare salumi crudi (prosciutto crudo, salame, bresaola...) e potrai lavare le verdure in maniera più accurata del solito, così se il prossimo mese concepisci sarai ragionevolmente sicura di non aver recentemente contratto la toxo
in bocca al lupo!
io la prima volta ho concepito a 33 anni, al terzo tentativo. i primi 2 mesi facevo molti conti, osservavo il muco, e il bimbo non arrivava. poi il terzo mese ho smesso di far calcoli e mi sono rilassata e la mia bimba è arrivata!
e altre 2 volte purtroppo finite male ho concepito sempre subito, al primo e al secondo tentativo, pur avendo 35 anni. e mio marito fuma come un turco anche lui.
ti auguro di farcela subito, però stai rilassata e non far troppi conti mi raccomando!
-l'acido folico dà una protezione verso certe patologie del bimbo ed è più efficace se preso per almeno 40 giorni prima del concepimento
-se non sai se sei negativa per la toxoplasmosi, in questo mese potrai evitare di mangiare salumi crudi (prosciutto crudo, salame, bresaola...) e potrai lavare le verdure in maniera più accurata del solito, così se il prossimo mese concepisci sarai ragionevolmente sicura di non aver recentemente contratto la toxo
in bocca al lupo!
io la prima volta ho concepito a 33 anni, al terzo tentativo. i primi 2 mesi facevo molti conti, osservavo il muco, e il bimbo non arrivava. poi il terzo mese ho smesso di far calcoli e mi sono rilassata e la mia bimba è arrivata!
e altre 2 volte purtroppo finite male ho concepito sempre subito, al primo e al secondo tentativo, pur avendo 35 anni. e mio marito fuma come un turco anche lui.
ti auguro di farcela subito, però stai rilassata e non far troppi conti mi raccomando!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Francia dove?vallllina ha scritto:Entrambi lavoriamo per un'azienda che lavora in tutto il mondo anche se principalmente in Europa, io ora sono in Francia per lavoro.
Uhm... dici?italyx ha scritto:quando ho chiesto alla mia gine se dovevo aspettare un mese prima di cominciare la caccia mi ha risposto così:
"E' consigliabile, ma se succede (cioè se resti incinta) non è un problema"
perciò...provateci...punto e basta!
E' che non saprei nemmeno di quanto ho il ciclo "naturalmente".
Ho avuto il ciclo dal 21/07... quindi teoricamente intorno a metà prossima settimana dovrebbe essere il periodo giusto, ma il socio torna solo nel week end (il 5 o il 6)
Bene Per la toxoplasmosi non credo ci siano problemi: ho fatto a fine maggio gli esami per donare il sangue, e mi hanno detto che sono idonea per il plasma (non per il sangue intero perchè ho l'emoglobina e la ferritina basse). Però lo analisi non me le hanno date... ma se ci fosse la toxoplasmosi non sarei idonea... almeno, per il mio collega è stato così. Oddio, non c'è problema vero? Cioè... non è "contagiosa"? Solo con scambio di fluidi corporei si passa, no?
L'acido folico lo sto prendendo da 10 giorni... però mi chiedo... ma tutta quella gente che ha concepito senza prima prenderlo? Tipo mia madre non si è mai fatta questi problemi, nè con la prima nè con la seconda gravidanza... e non ci sono stati problemi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- bene
- Expert~GolGirl®

anch'io dono sangue eppure sono toxo negativa, per questo devo stare attenta con salumi e carne cruda e verdura non ben lavata quando cerco un bimbo.
per il folico, certo prima non c'era, ma questi non sono discorsi, prenderlo non è una garanzia che il figlio sia sano (guarda me, con 2 aborti nonostante tutto il folico che ho preso!), però è una copertura in più verso certe malformazioni. anni fa non si pensava a queste cose ma la scienza va avanti, non indietro, non si può ragionare con la mentalità di "ai tempi di mia mamma o di mia nonna"!
per il folico, certo prima non c'era, ma questi non sono discorsi, prenderlo non è una garanzia che il figlio sia sano (guarda me, con 2 aborti nonostante tutto il folico che ho preso!), però è una copertura in più verso certe malformazioni. anni fa non si pensava a queste cose ma la scienza va avanti, non indietro, non si può ragionare con la mentalità di "ai tempi di mia mamma o di mia nonna"!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

no vabbè certo
però ho visto alcune mie amiche rimaste incinte "per caso" o anche per "ignoranza" senza alcuna preoccupazione di assumere acido folico... ed i loro bimbi stanno benissimo. Ogni tanto mi viene da chiedere se non mi preoccupo eccessivamente!
Ah no comunque... non avevo capito il discorso toxo. Cioè, probabilmente sono anche io negativa... altrimenti sarebbe saltata fuori. Credo...
Ah no comunque... non avevo capito il discorso toxo. Cioè, probabilmente sono anche io negativa... altrimenti sarebbe saltata fuori. Credo...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Vabbè dai diciamolo.... la verità è che l'omo torna a casa il prossimo week end dopo 2 settimane fuori, e non c'ho voglia di usare il cappuccio

- bene
- Expert~GolGirl®

un po' di fatalismo ci vuole, nel senso, se deve succedere il prossimo weekend... e che succeda! anche perchè come ho detto forse è meglio non fare troppi calcoli.
per il discorso toxo, non sono certo la più esperta ma dovrebbe funzionare così: la toxo è una malattia che puoi aver preso senza accorgerti perchè dà sintomi simil influenzali. è come le malattie infettive che una volta prese ti danno una copertura definitiva e non le puoi più prendere. quindi se vuoi sapere se sei protetta o no fai le analisi IGG e IGM per la toxo, se IGG sono positive e IGM negative vuol dire che l'hai già presa e superata e sei protetta, se IGG e IGM sono negative allora non l'hai mai presa e in gravidanza devi assolutamente evitare carne cruda o poco cotta, verdure mal lavate e contatto con feci di gatto (soprattutto se randagio, se hai gatti a casa che non escono non ci sono grossi problemi). se invece sono positive le IGM significa che stai avendo la malattia e quindi potrebbe avere effetti su un eventuale bimbo concepito. gli effetti dipendono dal periodo in cui si prende la malattia, se si prende a inizio gravidanza è più difficile che arrivi all'embrione ma se arriva i danni sono grossi, se presa a fine gravidanza spesso il feto ha già un sistema immunitario sufficiente per limitare i danni.
comunque vedrai che appena resti incinta questa sarà una delle prime analisi che ti faranno fare, nel frattempo ti consiglio di evitare salumi crudi e carne cruda o poco cotta.
c'è comunque un grosso topic a riguardo, magari guarda anche lì...
per il discorso toxo, non sono certo la più esperta ma dovrebbe funzionare così: la toxo è una malattia che puoi aver preso senza accorgerti perchè dà sintomi simil influenzali. è come le malattie infettive che una volta prese ti danno una copertura definitiva e non le puoi più prendere. quindi se vuoi sapere se sei protetta o no fai le analisi IGG e IGM per la toxo, se IGG sono positive e IGM negative vuol dire che l'hai già presa e superata e sei protetta, se IGG e IGM sono negative allora non l'hai mai presa e in gravidanza devi assolutamente evitare carne cruda o poco cotta, verdure mal lavate e contatto con feci di gatto (soprattutto se randagio, se hai gatti a casa che non escono non ci sono grossi problemi). se invece sono positive le IGM significa che stai avendo la malattia e quindi potrebbe avere effetti su un eventuale bimbo concepito. gli effetti dipendono dal periodo in cui si prende la malattia, se si prende a inizio gravidanza è più difficile che arrivi all'embrione ma se arriva i danni sono grossi, se presa a fine gravidanza spesso il feto ha già un sistema immunitario sufficiente per limitare i danni.
comunque vedrai che appena resti incinta questa sarà una delle prime analisi che ti faranno fare, nel frattempo ti consiglio di evitare salumi crudi e carne cruda o poco cotta.
c'è comunque un grosso topic a riguardo, magari guarda anche lì...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

il mio collega l'ha presa... ce l'aveva e non si è accorto di nulla, addirittura!
Ed a lui l'hanno trovata appunto con le analisi per la donazione. Ovviamente non sa nemmeno come e quando l'ha presa. Probabilmente era oltre 6 mesi che se la tirava avanti!
La gine appunto non mi ha dato nessuna analisi da fare, mi ha detto solo di tornare quando avrò un test positivo. Il fatto che mi abbiano detto comunque che posso fare la plasmaferesi per lei era cosa positiva... non dovrei avere di certo in corso la toxo!
Grazie per le info... è comunque piacevole avere un confronto!
Ed a lui l'hanno trovata appunto con le analisi per la donazione. Ovviamente non sa nemmeno come e quando l'ha presa. Probabilmente era oltre 6 mesi che se la tirava avanti!
La gine appunto non mi ha dato nessuna analisi da fare, mi ha detto solo di tornare quando avrò un test positivo. Il fatto che mi abbiano detto comunque che posso fare la plasmaferesi per lei era cosa positiva... non dovrei avere di certo in corso la toxo!
Grazie per le info... è comunque piacevole avere un confronto!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Paesino vicino a Parigi.
Anch'io però in fondo penso che un po' di fatalismo ci voglia.
Credo che quando tornerò in Italia mi informerò per l'acido folico (serve la ricetta?), e andrò a vedere uno dei 450 esami del sangue che ho fatto dall'inizio dell'anno per vedere come sono messa in quanto a toxo, ma senza avere ansie, se dovessi aver già concepito e senza aver ancora preso l'acido folico pazienza.
Anch'io però in fondo penso che un po' di fatalismo ci voglia.
Credo che quando tornerò in Italia mi informerò per l'acido folico (serve la ricetta?), e andrò a vedere uno dei 450 esami del sangue che ho fatto dall'inizio dell'anno per vedere come sono messa in quanto a toxo, ma senza avere ansie, se dovessi aver già concepito e senza aver ancora preso l'acido folico pazienza.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

No, per l'acido folico non serve la ricetta...
Io sto pendendo Serengrav. Pacchetto con 120 pastiglie (per 4 mesi, praticamente) costa 6,40€... non è nemmeno costoso. Ho pagato di più l'integratore al mirtillo e vitamina C che prendo per le vie urinarie
Io sto pendendo Serengrav. Pacchetto con 120 pastiglie (per 4 mesi, praticamente) costa 6,40€... non è nemmeno costoso. Ho pagato di più l'integratore al mirtillo e vitamina C che prendo per le vie urinarie
- viviana79
- Expert~GolGirl®

lilluna ti scrivo qui perchè ho letto solo ora il tuo post...
allora: questione esami pre- ricerca.... Io, fossi in te, mi farei prescrivere dal medico di base (se la gine non te li ha dati) TOXO-TEST, ANTICORPI CITOMEGALOVIRUS E ROSOLIA. E' vero, come dici tu, tante donne rimangono incinte "per caso" (non ci credo molto ma accetto tutte le versioni) ma se vuoi iniziare una ricerca consapevole è meglio avere questi valori prima. Perchè se poi per es durante la gravidanza ti vien fuori la toxo positiva e tu non sai se eri immune già da prima.... ti fai 9 mesi con l'ansia! la toxo presa in gravidanza può portare seri problemi al bimbo ... quindi rischi di farti 9 mesi d'inferno (più 2 anni dopo il parto) in cui ti trastulli la mente con paure di sordità/cecità ecc ecc
Stesso discorso per l'acido folico: serve a prevenire malformazioni del tubo neurale...
Fare queste analisi non vuol dire mettersi con la fissa della ricerca, vuol dire mettersi in condizione di essere più serene!
scusami se mi sono permessa, io per prima avevo paura di iniziare l'acido folico per non fiissarmi... ma poi mi sono "ingannata" scegliendo un multivitaminico che contenesse anche acido folico... e così prendevo un integratore generico (
)
questione pillola.... aspettare o meno un ciclo naturale, la gine te lo consiglia credo perchè dopo anni in cui le tue ovaia hanno dormito, potrebbe volerci del tempo prima che tornino in piena attività! Ma avere rapporti protetti per forza... boh io non mi farei problemi e andrei tranquilla... e per la stessa ragione non mi preoccuperei se non arriva al primo colpo!
questione fumo/alcool... il fumo rallenta gli spermini.... ma quanti padri fumatori vedi in giro??? certo se il tuo compagno riuscisse a ridurre un po' non sarebbe male.... ma aspetta prima di partire in quarta con i problemi (o presunti tali).... questo sì è andare in fissa!
perdona se ti sono sembrata logorroica... e mille miliardi di
ci vediamo di la nelle magikelle
allora: questione esami pre- ricerca.... Io, fossi in te, mi farei prescrivere dal medico di base (se la gine non te li ha dati) TOXO-TEST, ANTICORPI CITOMEGALOVIRUS E ROSOLIA. E' vero, come dici tu, tante donne rimangono incinte "per caso" (non ci credo molto ma accetto tutte le versioni) ma se vuoi iniziare una ricerca consapevole è meglio avere questi valori prima. Perchè se poi per es durante la gravidanza ti vien fuori la toxo positiva e tu non sai se eri immune già da prima.... ti fai 9 mesi con l'ansia! la toxo presa in gravidanza può portare seri problemi al bimbo ... quindi rischi di farti 9 mesi d'inferno (più 2 anni dopo il parto) in cui ti trastulli la mente con paure di sordità/cecità ecc ecc
Stesso discorso per l'acido folico: serve a prevenire malformazioni del tubo neurale...
Fare queste analisi non vuol dire mettersi con la fissa della ricerca, vuol dire mettersi in condizione di essere più serene!
scusami se mi sono permessa, io per prima avevo paura di iniziare l'acido folico per non fiissarmi... ma poi mi sono "ingannata" scegliendo un multivitaminico che contenesse anche acido folico... e così prendevo un integratore generico (
questione pillola.... aspettare o meno un ciclo naturale, la gine te lo consiglia credo perchè dopo anni in cui le tue ovaia hanno dormito, potrebbe volerci del tempo prima che tornino in piena attività! Ma avere rapporti protetti per forza... boh io non mi farei problemi e andrei tranquilla... e per la stessa ragione non mi preoccuperei se non arriva al primo colpo!
questione fumo/alcool... il fumo rallenta gli spermini.... ma quanti padri fumatori vedi in giro??? certo se il tuo compagno riuscisse a ridurre un po' non sarebbe male.... ma aspetta prima di partire in quarta con i problemi (o presunti tali).... questo sì è andare in fissa!
perdona se ti sono sembrata logorroica... e mille miliardi di
ci vediamo di la nelle magikelle
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

La mia gine non mi ha prescritto nulla, come detto... solo un'urinocultura perchè io sono soggetta alle infezioni alle vie urinarie a causa difetto congenito (risolto poi chirurgicamente). Dall'anno scorso sono finalmente negativa per l'urinocultura (prima ero sempre positiva). E per questo mi ha consigliato l'integratore al mirtillo.viviana79 ha scritto:allora: questione esami pre- ricerca.... Io, fossi in te, mi farei prescrivere dal medico di base (se la gine non te li ha dati) TOXO-TEST, ANTICORPI CITOMEGALOVIRUS E ROSOLIA.
Ma null'altro. Ha solo dato un occhio alle analisi fatte lo scorso anno (sempre in questo periodo) e pap test fatto il 19/07.
Proverò a passare dal mio medico di base... vediamo. Anche perchè lui non mi piace molto, ci siamo appena trasferiti e l'ho visto solo una volta... purtroppo libero c'era solo lui! Il mio medico storico era massimalista.
Concordo in pieno con teviviana79 ha scritto:tante donne rimangono incinte "per caso" (non ci credo molto ma accetto tutte le versioni)
Però tra la gente che conosco che ha partorito, nessuna ha fatto "cure" preventive.
No no... non mi preoccuperei se non arriva al primo colpo, ci mancherebbe.viviana79 ha scritto:questione pillola.... aspettare o meno un ciclo naturale, la gine te lo consiglia credo perchè dopo anni in cui le tue ovaia hanno dormito, potrebbe volerci del tempo prima che tornino in piena attività! Ma avere rapporti protetti per forza... boh io non mi farei problemi e andrei tranquilla... e per la stessa ragione non mi preoccuperei se non arriva al primo colpo!
Il più che mi infastidisce è il dover usare il preservativo... dici che vado senza protezioni e via?
Grazie mille Vivi
- viviana79
- Expert~GolGirl®

lilluna goditela!
pensate a stare bene insieme, ad amarvi....
la ricerca di un figlio è questo...
io , come te, ho sempre voluto tutto e subito... l'anno scorso appena abbiamo deciso mi sono fiondata dalla gine... che mi ha trovato una cisti endometriosica: morale... ho dovuto prima curarmi, fare un intervento e poi...
ma aspettare questi mesi mi è servito... perchè ho capito che "arriva quando vuole lui" e non quando vogliamo noi
"cure preventive" :ahah :ahah no dai, è per quello che ti suggerivo un multivitaminico generico che però contenga acido folico... io ho usato il multicentrum materna, ma in farmacia ce ne sono una miriade (l'importante è che contenga almeno 400 mg di acido folico) ... davvero la folina mi metteva un po di "ansia da prestazione"... invece un multivitaminico... tiè fregato!!!
la ricerca di un figlio è questo...
io , come te, ho sempre voluto tutto e subito... l'anno scorso appena abbiamo deciso mi sono fiondata dalla gine... che mi ha trovato una cisti endometriosica: morale... ho dovuto prima curarmi, fare un intervento e poi...
ma aspettare questi mesi mi è servito... perchè ho capito che "arriva quando vuole lui" e non quando vogliamo noi
"cure preventive" :ahah :ahah no dai, è per quello che ti suggerivo un multivitaminico generico che però contenga acido folico... io ho usato il multicentrum materna, ma in farmacia ce ne sono una miriade (l'importante è che contenga almeno 400 mg di acido folico) ... davvero la folina mi metteva un po di "ansia da prestazione"... invece un multivitaminico... tiè fregato!!!
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
- viviana79
- Expert~GolGirl®

il serengrav è quello che prendo io oraLilluna ha scritto:No, per l'acido folico non serve la ricetta...
- bene
- Expert~GolGirl®

vai!Lilluna ha scritto: Il più che mi infastidisce è il dover usare il preservativo... dici che vado senza protezioni e via?![]()
quoto viviana per gli esami, ma vai senza cappuccetto se lo vuoi fare, il cappuccetto è una roba così spoetizzante all'interno di una coppia formata che oltretutto vuole anche un figlio! pensa che io con mio marito non l'ho mai messo, e abbiamo concepito solo quando lo volevamo noi, niente è arrivato per caso! magari leggiti qualcosa sui metodi naturali (controllo del muco, temperatuta basale) per farlo nei giorni giusti (o non farlo). capisco che dopo tanti anni di pillola non si sa come si comporterà il tuo corpo, ma dopo un po' di cicli inizierai a capirci qualcosa e a "mirare" con più esattezza, sempre se non arriva già un bimbo nel frattempo...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Per quanto riguarda il muco, temperatura e così... non riuscirei mai. Davvero, è un mese che leggo e mi documento, ma non ci capisco nulla! Troppo complicato per me!
Potrei regolarmi con i giorni... se sapessi di quanto ho il ciclo però
ed avendo appena smesso la pillola, ovviamente, non ne ho idea.
Se fossi di 28/30 giorni credo che il prossimo week end dovrei essere in ovulazione, avendo avuto il ciclo il 21/07... dobbiamo stare attenti? Anche no, vero?
Potrei regolarmi con i giorni... se sapessi di quanto ho il ciclo però
Se fossi di 28/30 giorni credo che il prossimo week end dovrei essere in ovulazione, avendo avuto il ciclo il 21/07... dobbiamo stare attenti? Anche no, vero?
- AleLu
- New~GolGirl®

viviana79
lilluna goditela!
la ricerca di un figlio è questo...![]()
- viviana79
- Expert~GolGirl®

lilluna all'inizio è difficile capirci tra tb,muco e stick... ma poi con la pratica
cmq se hai la possibilità di spendere qualcosina in più...
io ho usato il computerino persona... non dovevo interpretare nulla, ha fatto tutto lui
cmq se hai la possibilità di spendere qualcosina in più...
io ho usato il computerino persona... non dovevo interpretare nulla, ha fatto tutto lui
- bene
- Expert~GolGirl®

temperatura non me ne intendo neanche io
di muco... in parole povere fa un po' schifo spiegare... però quando senti che ti scende del muco, verso metà ciclo, dovresti provare a prenderne un po' tra pollice e indice, poi unire pollice e indice e poi separarli pian piano: se il muco "fila", cioè forma un filamento tra le due dita allora è muco fertile, se invece resta appiccicato a un dito senza fare il filo o se è troppo liquido per fare il filo non è fertile. perdonami per l'argomento un po' così...
come metodo è un po' grossolano lo so...
io comunque quando non facevo ancora caso al muco per non concepire evitavo i rapporti non protetti dal decimo al diciottesimo giorno del ciclo
di muco... in parole povere fa un po' schifo spiegare... però quando senti che ti scende del muco, verso metà ciclo, dovresti provare a prenderne un po' tra pollice e indice, poi unire pollice e indice e poi separarli pian piano: se il muco "fila", cioè forma un filamento tra le due dita allora è muco fertile, se invece resta appiccicato a un dito senza fare il filo o se è troppo liquido per fare il filo non è fertile. perdonami per l'argomento un po' così...
come metodo è un po' grossolano lo so...
io comunque quando non facevo ancora caso al muco per non concepire evitavo i rapporti non protetti dal decimo al diciottesimo giorno del ciclo