GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE 2005 (68)
- Dav_Ely
- BigDaddy

Re: GIUGNETTE 2005 (68)
Buona giornata a tutte le giugnette
Alessio fara' dalle 8:30 alle 16:30 lun-ven
per quest'anno avranno pochi compiti, solo se non riusciranno a finire a scuola le schede allora le dovranno fare a casa per il giorno dopo.
Per lo zaino abbiamo visto su ebay gli zaini modello trolley (con le ruote e la maniglia) dei cartoni animati, dall'america, a poco meno di 40 euro spedizione inclusa.
Visto che nei centri commerciali meno di 60 euro per il modello trolley non si trova mi sa' tanto che ripiegheremo su ebay. Alessio vuole quello di scooby doo
http://cgi.ebay.it/Scooby-Doo-16-Roller ... 1c1d5aa538" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessio fara' dalle 8:30 alle 16:30 lun-ven
per quest'anno avranno pochi compiti, solo se non riusciranno a finire a scuola le schede allora le dovranno fare a casa per il giorno dopo.
Per lo zaino abbiamo visto su ebay gli zaini modello trolley (con le ruote e la maniglia) dei cartoni animati, dall'america, a poco meno di 40 euro spedizione inclusa.
Visto che nei centri commerciali meno di 60 euro per il modello trolley non si trova mi sa' tanto che ripiegheremo su ebay. Alessio vuole quello di scooby doo
http://cgi.ebay.it/Scooby-Doo-16-Roller ... 1c1d5aa538" onclick="window.open(this.href);return false;
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)
- stè
- Platinum~GolGirl®

troppo bello Scooby doo!!!
DAV ma siete sicuri del trolley? Emanuele ce l'aveva per la materna ed io non l'ho trovato per niente comodo perché tirandolo le bretelline che servono per metterlo sulle spalle strisciano a terra e si sporcano e si rovinano tantissimo e poi quando piove o per fare le scale bisogna metterlo sulle spalle ed è scomodissimo, per le parti dure, oltre che più pesante di uno zaino normale. Noi andiamo a scuola a piedi, ma non l'ho nemmeno preso in considerazione. Ti consiglio almeno di fare una prova dal vivo in negozio.
DAV ma siete sicuri del trolley? Emanuele ce l'aveva per la materna ed io non l'ho trovato per niente comodo perché tirandolo le bretelline che servono per metterlo sulle spalle strisciano a terra e si sporcano e si rovinano tantissimo e poi quando piove o per fare le scale bisogna metterlo sulle spalle ed è scomodissimo, per le parti dure, oltre che più pesante di uno zaino normale. Noi andiamo a scuola a piedi, ma non l'ho nemmeno preso in considerazione. Ti consiglio almeno di fare una prova dal vivo in negozio.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Dav_Ely
- BigDaddy

grazie del consiglio, lo faro' provare ad Alessio.
Avevamo deciso per il trolley perche' siccome e' la nonna che lo andra' a prendere all'uscita di scuola, sicuramente sara' la nonna che porterà lo zaino fino a casa, non che sia distante, al massimo sono 10 min a piedi, pero' la nonna inizia a non essere piu' giovane....
Avevamo deciso per il trolley perche' siccome e' la nonna che lo andra' a prendere all'uscita di scuola, sicuramente sara' la nonna che porterà lo zaino fino a casa, non che sia distante, al massimo sono 10 min a piedi, pero' la nonna inizia a non essere piu' giovane....
- stè
- Platinum~GolGirl®

ho capito. Potreste prendere alla nonna uno di quei carrellini universali che si possono attaccare a tutti gli zaini, mi pare di averli visti anche all'Auchan 
- pisola
- Master~GolGirl®

DAV pure noi niente trolley,perchè alla scuola elementare di EMi c'è una bella rampa di scale da fare
e non mi pare il caso di farle trascinare il trolley!
per quelli dell'asilo la penso come Ste!
e non mi pare il caso di farle trascinare il trolley!
per quelli dell'asilo la penso come Ste!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

STE noi potevamo scegliere tra il tempo pieno (dalle 8,30 alle 16,30 con un tempo d'intervallo post mensa dalle 12,30 alle 14,30 dove volendo si possono anche portare a casa e poi riportare indietro e un tempo di 27 ore ) Abbiamo scelto il tempo pieno per motivi lavorativi e organizzativi però conosco Desirée,la sua personalità e il suo carattere e so che è in grado di "reggere" (in senso positivo) il tempo pieno.
L'unica cosa che mi convince poco è che ho notato,guardando gli elenchi, che nella classe a 27 ore non ci sono o ci sono pochissimi straniere,nella classe di Desirée non tantissimi ma qualcuno in più
Se parlano l'italiano e comunicano però credo che saranno sicuramene una risorsa e non un handicap
DAV Anche ti consiglio di prendere un carrellino universale da aggiungere allo zaino.
Quelli con il trolley integrato sono pesanti e potrebbero creare difficoltà ad Alessio in caso di scalini interni alla scuola
L'unica cosa che mi convince poco è che ho notato,guardando gli elenchi, che nella classe a 27 ore non ci sono o ci sono pochissimi straniere,nella classe di Desirée non tantissimi ma qualcuno in più
Se parlano l'italiano e comunicano però credo che saranno sicuramene una risorsa e non un handicap
DAV Anche ti consiglio di prendere un carrellino universale da aggiungere allo zaino.
Quelli con il trolley integrato sono pesanti e potrebbero creare difficoltà ad Alessio in caso di scalini interni alla scuola
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- jox73
- Master~GolGirl®

Buongiorno
noi facciamo fare il tempo pieno a Martina per motivi di lavoro, anche se dal prossimo anno dovrò comunque prendere il part-time perchè ad orario pieno non arrivavo ad essere a casa per l'ora in cui arriva lei
quindi prenderò un semipart.time, di 30 ore settimanali, anche se devo ancora decidere come suddividere le ore (ho 2 diversi moduli da valutare e scegliere).
In quanto agli stranieri
be qui ce ne sono parecchi comunque ma in genere tutti parlano italiano più o meno correttamente. C'era stato solo un bimbo alla materna che non parlava una sola parola di italiano, le maestre e i bimbi hanno cercato di integrarlo e aiutarlo a capirsi e a insegnarli alcune semplici paroline un pò alla volta, ma dopo poco tempo lo hanno tolto da scuola.
Anche io avevo pensato al trolley, ma alla scuola di martina ci hanno garantito che non gli riempiranno di libri, e quindi in teoria lo zainetto no dovrebbe pesare troppo. Fortunatamente lei avrà il servizio di trasporto scolastico che dovrebbe portarla quasi davanti a casa
e quando Ale andrà alla materna ho una materna proprio qui dietro casa
davanti alla fermata quindi li prendo entrambi in un colpo solo
(penso già alla materna, ma il mio primo problema sarà trovare un posto all'asilo nido
)
Oggi Martina è con mia sorella, andranno a un parco faunistico. E' anche una bella giornata quindi immagino che Martina si divertirà tantissimo
oltretutto con il suo cuginetto preferito e la sua zia preferita 
noi facciamo fare il tempo pieno a Martina per motivi di lavoro, anche se dal prossimo anno dovrò comunque prendere il part-time perchè ad orario pieno non arrivavo ad essere a casa per l'ora in cui arriva lei
In quanto agli stranieri
Anche io avevo pensato al trolley, ma alla scuola di martina ci hanno garantito che non gli riempiranno di libri, e quindi in teoria lo zainetto no dovrebbe pesare troppo. Fortunatamente lei avrà il servizio di trasporto scolastico che dovrebbe portarla quasi davanti a casa
Oggi Martina è con mia sorella, andranno a un parco faunistico. E' anche una bella giornata quindi immagino che Martina si divertirà tantissimo
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- pisola
- Master~GolGirl®

Ciao Gio si sente che stai meglio!
qui ieri c'è stato un brutto temporale oggi sembra settembre!
ù
e domani dobbiamo partire per il mare...ma che estate è????
qui ieri c'è stato un brutto temporale oggi sembra settembre!
e domani dobbiamo partire per il mare...ma che estate è????
- jox73
- Master~GolGirl®

pisola,
si questa estate è veramente strana. Noi stiamo pensando di andare al mare l'ultima di agosto - primi di settembre e ci auguriamo che il tempo sia clemente...
ti auguro che faccia bello ilperiodo che siete al mare
si questa estate è veramente strana. Noi stiamo pensando di andare al mare l'ultima di agosto - primi di settembre e ci auguriamo che il tempo sia clemente...
ti auguro che faccia bello ilperiodo che siete al mare
- pisola
- Master~GolGirl®

Grazie Gio!
staremo tutto il mese a casa di mia suocera, pure se fa freddo abbiamo tanto da fare giù....è che a me piace proprio il mare, i bagni....voglio l'estate!
.
staremo tutto il mese a casa di mia suocera, pure se fa freddo abbiamo tanto da fare giù....è che a me piace proprio il mare, i bagni....voglio l'estate!
- Dav_Ely
- BigDaddy

Buona giornata a tutte le giugnette,
voi che vi lamentate del tempo... a casa nostra questa mattina c'era la nebbia....
voi che vi lamentate del tempo... a casa nostra questa mattina c'era la nebbia....
- stè
- Platinum~GolGirl®

pisola dov'è che andate? Qui l'estate è estate, infatti sono al mare adesso
- jox73
- Master~GolGirl®

stè ha scritto:![]()
pisola dov'è che andate? Qui l'estate è estate, infatti sono al mare adesso
stamattina qui c'era il sole, ora sta arrivando un temporale
- pisola
- Master~GolGirl®

andiamo nel Cilento, Ascea il posto noto più vicino è Palinuro
Dario è di lì, quindi c'è mia suocera e una marea di parentii amici etc....non vedo l'ora!
Dario è di lì, quindi c'è mia suocera e una marea di parentii amici etc....non vedo l'ora!
- stè
- Platinum~GolGirl®

buongiorno al volo...
pisola
per le vostre vacanze, spero che il tempo sia bello. Che poi, pare che da lunedì torni il caldo ovunque
che corse oggi
pisola
che corse oggi
- pisola
- Master~GolGirl®

Grazie Ste!
vado a frami coccolare dalla suocera!
buone vacanze anche a te!
vado a frami coccolare dalla suocera!
buone vacanze anche a te!
- jox73
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte.
Ste, pisola
Si pare che dal 1 agosto inizia l'estate.
Ste, pisola
Si pare che dal 1 agosto inizia l'estate.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

PISOLA sbaglio o voi andate sempre in puglia? Ma avete l+ dei parenti? Quanto dista da Roma?
Piacerebbe molto anche a me,però è troppo lontano. Magari tra qualche anno con le bimbe più grandi.
JOX in quale parco faunistico è stato Martina?
Volevo chiedervi: qualche giugnetto dei vostri ha già sperimentato i parchi avventura?
Qui ne hanno aperto uno da poco ma non so se può gia accedere.
Leggendo la guida della Mondoparchi (abbiamo la card) ho letto che solitamente ci vuole 1,40 al polso con braccio alzato,che corrisponde ad un 1,20 pieno circa,però in alcuni parchi ci sono percorsi per i bimbi più piccoli. Anche se a Desy mancherebbe proprio poco come altezza
Esperienze?
Piacerebbe molto anche a me,però è troppo lontano. Magari tra qualche anno con le bimbe più grandi.
JOX in quale parco faunistico è stato Martina?
Volevo chiedervi: qualche giugnetto dei vostri ha già sperimentato i parchi avventura?
Qui ne hanno aperto uno da poco ma non so se può gia accedere.
Leggendo la guida della Mondoparchi (abbiamo la card) ho letto che solitamente ci vuole 1,40 al polso con braccio alzato,che corrisponde ad un 1,20 pieno circa,però in alcuni parchi ci sono percorsi per i bimbi più piccoli. Anche se a Desy mancherebbe proprio poco come altezza
Esperienze?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- jox73
- Master~GolGirl®

nicoleb5, Martina è andata al parco faunistico Capeller in provincia di Vicenza.
Parchi avventura non abbiamo esperienze.
Buon fine settimana a tutte/i
Parchi avventura non abbiamo esperienze.
Buon fine settimana a tutte/i
- stè
- Platinum~GolGirl®

Ciao!
Se volete vedere la trasformazione finale di Eli in maschiaccia sta nel fotoalbum
lei è felicissima, il "resto del mondo" no
ma chi se ne...
Nicole qui ci sono 2 parchi avventura ed entrambi hanno 1 percorso per bimbi 2/5 anni. Gli altri vanno per altezza e Lele potrebbe già farne almeno un altro. Non siamo ancora riusciti ad andarci però

Se volete vedere la trasformazione finale di Eli in maschiaccia sta nel fotoalbum
Nicole qui ci sono 2 parchi avventura ed entrambi hanno 1 percorso per bimbi 2/5 anni. Gli altri vanno per altezza e Lele potrebbe già farne almeno un altro. Non siamo ancora riusciti ad andarci però