Francesca che bello il racconto dei tuoi bimbi!!!!!

Le dinamiche che si sviluppano tra i vari fratelli- sorelle corrispondono alle nostre!!!
Maria Grazia ha un rapporto conflittuale con Nicola ma in realtà vanno d'accordissimo specie quando si trovano fuori casa..in realtà quando sono fuori casa i 4 diventano un gruppo compatto solo Margherita, la più espansiva di tutti inizia a interagire con "gli esterni" e via via viene imitata dagli altri.
Maria Grazia è come la tua Silvia, alterna momenti di grande maturità, con Michele è quasi commovente, lei si occupa di lui quasi sempre, è bravissima a intrattenerlo e con lei si calma subito, a momenti di infantilismo puro quando "si abbassa " al livello di più piccoli, tipo imita Teresa che si lagna o Nicola che fa lo stupido ...
Io come al solito in estate sono in superlavoro, niente supporto scuole per me è tutto più pesante... questo tempo brutto che ci impedisce di andare al mare il pomeriggio poi... il mio umore non è dei migliori, delle volte mi sento quasi inutile, mi sento una specie di foglio trasparente che nessuno vede...ufff spero mi passi...
Ciao Sissi!!!
Ma il gesso lo tiene ancora Matteo?