GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da marieclaire » 28 lug 2011, 12:06

A proposito di colore alle pareti e stickers, sto decidendo cosa prendere per la cameretta di Elia.

Sarà tutta bianca ma una parete sarà cosparsa di adesivi, come è già per Iris.
Infatti della cameretta di Iris faccio imbiancare solo tre muri di cui uno, piccolo perché i 2/3 di parete sono occupati dall'armadio a muro, sarà fuxia, la parete con gli adesivi a fiori invece la lascio intonsa perché è ancora bella, l'ho fotografata e messa nel fotoalbum!

Ho trovato questo sito http://www.leostickers.com" onclick="window.open(this.href);return false; (occhio all'audio) che ha stickers meravigliosi!!!!!
Creco che per Elia prenderò il tema della giungla :-D
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 28 lug 2011, 12:12

BUONGIORNO...il mio amoruccio è tornato a lavorare e mi manca tanto... il mio cognatino è andato di là dai miei...sono curiosa di sapere cosa gli raccontano!!!! poverino, si annoierà, io sono sul letto con un gran mal di kiul...si si proprio lì, ho la natica destra tutta indolenzita!!!
Ieri sera non riuscivo a prendere sonno...Samuel mi ha dato il tormento fino all'una di notte...stamani quando è suonata la sveglia a Olivier e ho fatto la pausa plin-plin si è scatenato un'altro pochetto...MA QUANDO DORME QUESTO BAMBINO!!!! E poi un'acidità di stomaco...ho bevuto un litro d'acqua in mezz'ora!!!
MARIE vedi com'è passato veloce il tempo senza la tua Iris...sta già per tornare!!! per i tuoi dolori... :coccola e per stasera... Anch'io volevo prendere gli stickers ma poi ho preferito prendere in mano il pennello e impiastricciare un pochetto :risatina:
FIORELLINO pancia dura...io ho spesso contrazioni senza dolori, anche il gine mi ha detto di non preoccuparmi però a me fa sempre una certa impressione, ho paura di partorire prima!!! Per la valigia....DAI DAI CHE CE LA FAI!!!
Anche io ho solo la doccia, ma di là dai miei c'è la vasca :ok però comprerò una vaschetta con il ripiano che si piega...anche perchè il mio bagno è moolto piccolo...altrimenti...LAVANDINO!!! Per il fasciatoio io ho comprato il materassino che poi potro spostare dove voglio, tanto l'ho messo sopra una mia cassettiera che ho svuotato per far posto al corredino della pulce!!!!
ARADIA bene per la piccola Sibilla che sta mettendo su ciccia...per la posizione ci sono manovre e posizioni che possono facilitare la super-capriola!!!
DADA benissimo per Chiara...paffutella :emozionee
NIMPHA :incrocini anche per te per oggi!!!!
STELULLA sfogati pure con noi...è veramente un brutto periodo per te...e come dici per fortuna che Alessandro ti fa sorridere un pò! :coccola
PIZZY :incrocini :incrocini per la visita di oggi

Ora vi lascio e vado a preparare il pranzo...una bella trota un forno al cartoccio e patate arrosto... :ok io vedrò un pò...ho voglia di spaghetti al pomodoro!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 28 lug 2011, 12:13

DadaEle ha scritto:Per le bomboniere.. Con michele facemmo le classiche con oggettino ecc ecc...
COn Fran abbiamo preferito fare diverso e ne sono stata molto contenta. In pratica abbiamo contattato l'ant (ma ci sono tante associazioni che fanno queste cose) e loro ci hanno preparato una pergamena con la foto del bimbo ed una frase carina e poi noi abbiamo comprato l'occorrente per dei semplicissimi sacchettini per i confetti che ho confezionato poi io a casa.
Poi abbiamo fatto un'offerta all'associazione (libera).
mi è piaciuto perchè il gesto secondo me è bello e perchè alla fine gira e rigira, soprattutto nelle case moderne, tutti gli oggettini da bomboniera diventano un impiccio.. Mentre così rimane la foto del bimbo che è comunque il vero festeggiato!
:ok
Dada, anche noi abbiamo fatto le bomboniere solidali. Personalmente non amo oggetti e oggettini piccoli, non impazzisco per i soprammobili (unica eccezione per cornici, piatti, brocche, vuotatasche in argento ma devono essere cose grosse) perché poi è un traffico spolverare :fischia e quindi sia al matrimonio che al battesimo di Iris abbiamo dato i confetti e nessuna bomboniera, solo una pergamena personalizzata dell'associazione prescelta. Per il battesimo ci siamo rivolti a Save the Children anche se avrei preferito qualche associazione più piccola e meno "industriale", ci tenevo al Telefono Azzurro che è sempre sul baratro della chiusura ma hanno tempi epici.
Ora che lo so mi muoverò con due mesi di anticipo e avrò cura di scegliere qualche altra Associazione, anche solo per suddividere le sovvenzioni :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2011, 12:32

marieclaire ha scritto:A proposito di colore alle pareti e stickers, sto decidendo cosa prendere per la cameretta di Elia.

Sarà tutta bianca ma una parete sarà cosparsa di adesivi, come è già per Iris.
Infatti della cameretta di Iris faccio imbiancare solo tre muri di cui uno, piccolo perché i 2/3 di parete sono occupati dall'armadio a muro, sarà fuxia, la parete con gli adesivi a fiori invece la lascio intonsa perché è ancora bella, l'ho fotografata e messa nel fotoalbum!

Ho trovato questo sito http://www.leostickers.com" onclick="window.open(this.href);return false; (occhio all'audio) che ha stickers meravigliosi!!!!!
Creco che per Elia prenderò il tema della giungla :-D
Bella la parete di Iris! :-D
Quel sito lo conosco, anche io lo tenevo d'occhio, poi un giorno c'è stata una bella offerta di non mi ricordo che marca su privalia e ho preso un sacco di cose (di cui almeno la metà è ancora da attaccare :che_dici ), comprese le fatine e una giraffa alta 2 metri :risatina:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2011, 12:34

Marie: lo so che tu sei una troppo avanti ...ma perchè io e te abbiamo la stessa DDP e il tuo ticker è di un giorno avanti rispetto a me??? Son io che sono indietro o tu che vai avanti???? :pensieroso

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2011, 12:35

Pepa: buoniiiii il pesce e le patate al forno! :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 lug 2011, 12:35

Stelulla :coccola
io a fine giugno ho perso mia suocera per questa malattia schifosa

un abbraccio fortissimo :bacio
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 lug 2011, 12:37

Ciao ragazze :sorrisoo Finalmente ho letto un pô di arretrati
Un grande abbraccio a Stelulla per questoperiodonero :bacio
Poi sono contenta per Aradia vedrai che ha ancora spazio per girarsi :incrocini
Leggo che Marie è una farmacia ambulante :incrocini
Io sto bene a parte la mia emorroide :x: anche se va molto meglio rispetto a un paio di giorni sto mettendo un gel all'aloe vera che mi sembra molto efficace
MARIE che Grobag mi consigli? Quale pesantezza? 2,5 o 1? Grazie
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 lug 2011, 12:39

Dada :vaiii: :vaiii: per la cicciottina Chiara :cuore

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 28 lug 2011, 12:40

Clara bella la parete!! Per Elia...visto che è un maschietto ..nn saprei.. orsacchiotti e altri animaletti? macchinine e trenini magari è un po' presto.. no? :sorrisoo

Domani summit procopertina.. mi metto a tavolino con zia e mamma perchè se no per telefono nn ci capiamo... e poi sabato quella di cotone me la vado a comprare :fischia la mia amica nn ha trovato nulla...

Nym :incrocini :incrocini ..qnt negozi hai svaligiato??? :fischia
Io me ne vado a pappa..buon pranzo a tutte! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 28 lug 2011, 12:43

Ho trovato questo sito http://www.leostickers.com" onclick="window.open(this.href);return false; (occhio all'audio)
Ecco... io non ho fatto attenzione all'audio... ed è partito a spron battuto facendo girare tutti gli altri che lavorano qui nell'open space con sguardi allibiti....

:044-Astuta:

CHE FIGURA!!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 lug 2011, 12:44

questione pareti.....nella camera di matteo 2 pareti sono arancioni......

ora mi mancano le altre due che sono ancora bianche......una delle quali ha nel mezzo la finestra....

abbiamo preso il colore e ad agosto col marito in ferie faremo tutto.....volevo disegnare fino a metà muro delle colline verdi......e sopra fare azzurro cielo e nel bordo in alto le nuvolette bianche (che sono anche sulle pareti arancioni....)

nn so se si è capito bene :risatina:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 28 lug 2011, 12:47

Dream78 ha scritto:Marie: lo so che tu sei una troppo avanti ...ma perchè io e te abbiamo la stessa DDP e il tuo ticker è di un giorno avanti rispetto a me??? Son io che sono indietro o tu che vai avanti???? :pensieroso
:ahah :caduta_sedia:
Dream, non farmi ridere che mi fa male la panza :ahah

Boh? L'avevo notato anch'io, UM diversa? Io il 7 dicembre, un martedì, ed infatti il giro di boa della settimana lo faccio ogni martedì. Ho però notato che il ginecologo è un giorno indietro perché il regolo pedriatico è tarato sugli anni bisestili (quindi quando non è bisestile è indietro di 1 giorno). Se faccio infatti i calcoli coi vari siti la mia dpp non è il 14/09 bensì il 13..mah... :domanda

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 lug 2011, 12:53

io gli stickers li ho messi sulla porta della cameretta che è bianca.....
intorno alla scritta con le letterine di legno colorate MATTEO.......

ora......ho già comprato le stesse letterine con scritto LISA.....

però mi sa che dovrò cercare qualche sticker nuovo da mettere intorno al nome :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2011, 13:05

marieclaire ha scritto:
Dream78 ha scritto:Marie: lo so che tu sei una troppo avanti ...ma perchè io e te abbiamo la stessa DDP e il tuo ticker è di un giorno avanti rispetto a me??? Son io che sono indietro o tu che vai avanti???? :pensieroso
:ahah :caduta_sedia:
Dream, non farmi ridere che mi fa male la panza :ahah

Boh? L'avevo notato anch'io, UM diversa? Io il 7 dicembre, un martedì, ed infatti il giro di boa della settimana lo faccio ogni martedì. Ho però notato che il ginecologo è un giorno indietro perché il regolo pedriatico è tarato sugli anni bisestili (quindi quando non è bisestile è indietro di 1 giorno). Se faccio infatti i calcoli coi vari siti la mia dpp non è il 14/09 bensì il 13..mah... :domanda
:ahaha
Io UM 8 dicembre, e infatti giro il mercoledì! Però sia la gine che i siti mi danno il calcolo al 14/09...forse la mia gine si ricorda di togliere quel giorno dei bisestili dal regolo e il tuo no??? Vabbè...cambia poco eh...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2011, 13:08

Fiorellino78 ha scritto:io gli stickers li ho messi sulla porta della cameretta che è bianca.....
intorno alla scritta con le letterine di legno colorate MATTEO.......

ora......ho già comprato le stesse letterine con scritto LISA.....

però mi sa che dovrò cercare qualche sticker nuovo da mettere intorno al nome :risatina:
Anche noi abbiamo scritto Luisa con le letterine di legno Thun sulla porta...volevo metterci anche Alessandro, quando andrà a dormire lì però, non prima...certo mi costerà un capitale con un nome così lungo!!!!!!! :ahaha
Pensavo di metterli incrociando usando la A finale di Luisa per iniziare Alessandro oppure farli incrociare sulla S...vedremo!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 28 lug 2011, 13:12

Com'è bello cucinare al forno...duri un pochetto di "fatica" nella preparazione, ma poi ti piazzi sul divano e aspetti che lui faccia il suo lavoro!!!
Samuel mi ha obbligato a starmene un pochetto a sedere e si sta stiracchiando, la mia pancia si sta allargando e stringendo alla velocità della luce :risatina: sembra quei cosi che si spiaccicano quando li getti a terra e poi si riformano!!! :risatina:
Il socio è tornato mooolto in anticipo rispetto al solito, ma è sgattaiolato via...il primo giorno dopo 50 gg è duro!!! Io m'immagino quando tornerò a lavoro...a riprendere i ritmi...già faccio gl'incubi...sogno di essere a lavoro e oltre ad essere tutto cambiato non riesco più a distinguere un pesce dall'altro...un pò come all'inizio che non sapevo neanche la differenza tra cozze e vongole!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 28 lug 2011, 13:47

Ciao ragazze! :ciaociao

Stamattina risveglio lento, colazione fuori, in cui ho commesso l'erroraccio di prendere caffé macchiato.

Appena salita in macchina non sapevo più come fare per non vomitare :x: , ho fatto deviare Mauro a casa dei miei per andare al bagno!
Alla fine non ho proprio rimesso, quasi :vomitino , ho bevuto un po' d'acqua e siamo partiti!

Siamo andati in merceria ed ho ordinato il fiocco nascita per l'ospedale, una mongolfiera carina tutta in tessuto su cui ricamare Edoardo, poi dopo il parto andrò a far aggiungere la data per ricordo!!! Giro rapido al mercato, ho preso due fasce bianche da mettere sotto un vestito scollato per l'esorbitante cifra di 6 n€uri e poi spesa ed a casa a pranzo.

Ora siamo sul divano a guardare il catalogo Bofrost perché tra poco mi chiamano per l'ordine e quindi devo farmi trovare preparata!!! :tafazzi:

Un abbraccio a SteLulla per il suo lutto ed a Silvietta per la perdita di sangue... :coccola

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a me e MarieClaire :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi!

Tra poco andiamo in missione trio, lenzuolini e anche stickers :spiteful: ! Bellissimo anche quel sito tra l'altro! :-D
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 lug 2011, 13:53

Stelulla ti abbraccio virtualmente, in un modo o in un altro questo brutto periodo passerà: la tua famiglia è la tua forza... :coccola
Mari che bella la parete!!! :-D Io mi sono innamorata degli stickers della djeco, mi piacerebbero questi http://www.tickety-boo.co.uk/acatalog/E ... .html#a839" onclick="window.open(this.href);return false; oppure vedrò... Mari, da maschi avevo visto e avrei sicuramente preso questi se fossi stata in attesa di un maschio http://www.tickety-boo.co.uk/acatalog/C ... .html#a692" onclick="window.open(this.href);return false;
Insomma ragazze, un sacco di idee per le camerette vedo!!! bravissime!!! :yeee
Mi avete fatto venire voglia di shopping.... :che_dici Se il negozio che mi piace tanto è aperto vado a fare un giretto, così almeno esco!!! Solo che il giovedì pomeriggio a Bologna è tutto chiuso... :che_dici
Dada che bella ciccia Chiara!!! :-D E vai così!!! :ok
Pepa ma tu cucini sempre cose diverse per te e il marito?
Mah, io ste contrazioni non ce le ho... ho avuto giusto qualche episodio sporadico e non degno di nota... Non è che mi toccherà un parto di 20 ore?! :x: Oppure sono di quelle fortunate che non hanno fase preparatoria e arrivano direttamente a travaglio e dilatazione... :065-Basta_me_lo_credo:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 lug 2011, 13:59

Ciao a tutte!

Non ho tempo di leggere gli arretrati, perdonatemi ma anche stare seduta invece che sdraiata mi aumenta le contrazioni.

La mattina va benino, dal pomeriggio in poi invece aumentano esponenzialmente, sto bene solo sdraiata. Tra un po' telefono al gine per aggiornarlo, magari mi aumenta la vasosuprina (che però mi dà tachicardia :impiccata: ).

La buona notizia è che almeno fino a martedì Andrea è sistemato: oggi sta con i miei (mia mamma ha voluto a tutti i costi fare una prova pure da convalescente), domani mattina starà con mio padre che poi si fermerà anche a pranzo (e prenderà la pizzaaaaaaaa!), alle 15 torna mio marito, poi c'è il w.e. con marito a casa e anche lunedì e martedì dato che è riuscito a prendersi due giorni (santi colleghi!). A proposito, secondo voci di corridoio il dovrebbe aver passato il concorso :yeee lo spero davvero, ha studiato così tanto! Anche se questo vuol dire che da fne ottobre a fine luglio io starò da sola con due bambini :urka

Baci a tutte!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Settembre”