GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Bloccato
trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Messaggio da trudina » 28 lug 2011, 12:51

mammadichristian ha scritto:
A proposito del dopo, non ricordo chi ma aveva chiesto dove ci si incontra da settembre in poi, chiuso questo topic.
Esiste il forum delle agostine "partorite"... li apriremo il topic delle nuove agostine 2011... io ogni tanto ma oramai molto raramente frequento quello delle ottobrine 2006 (anche se in realtà non avevo partecipato a quello sulla gravidanza)... è bello, si cresce insieme e ci si confronta sulle problematiche comuni alle età dei nostri pupetti...
lo avevo chiesto io :emozionee :coccola
grazieeee
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 28 lug 2011, 12:54

Aleon...le foto io ho provato a metterle ma non và.... o forse faccio qualcosa io che non và.....
cmq se hai volgia e tempo ti linko i miei due siti dove trovi foto "nostre" :sorrisoo

http://www.silviapezzola.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.flickr.com/photos/trudina76/" onclick="window.open(this.href);return false;
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 lug 2011, 12:57

Ciaoooo!
Oggi dormito fino a tardi :sorrisoo

Non vedo l'ora delle 17.30 per la visita, soprattutto per avere la certezza che si è messo giusto :incrocini , cefalico, non voglio fare la manovra :buuu e nemmeno il cesareo, mannaggia....

La news è che Serena, la mia seconda, ha febbre e mal di gola :buuu
Non ci voleva proprio, spero solo che non faccia il giro dei tre e magari arrivi anche a me... noooooooooo, non ora!

Oggi ho una malinconia pazzesca... piangerei per nulla.. penso che a breve avrò un altro cucciolo tra le braccia.... e mi sciolgo... uffa come mi ha sempre pesato l'ultimo mese, io proprio ne farei a meno, mannaggia, ho tutti gli ormoni sottosopra e poi sono o tesa o malinconica come oggi, o mi prende la frenesia o sto a riposo... non c'è più la mezza misura, possibile???

Ora leggo indietro...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 lug 2011, 12:57

Grazie Trudina., da lunedì saró di nuovo a casa e li guarderó dal pc, qui dall'iphone mi stanno già venendo le crisi isteriche!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 lug 2011, 13:03

Reg hai detto bene... In effetti non riuscivo a trovare il termine giusto... Mi sta prendendo tanta malinconia.. Pensavo fosse per il fatto che sono qui in campeggio con i miei genitori ma senza il socio, ma credo che questo l'abbia solo accentuato... La malinconia ce l'ho sempre e comunque in quest'ultimo mese..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 lug 2011, 13:07

Marexia, come va ora? A te non manca poco...

Alex, sei a casa? Spero tanto di sì!

Trudina mi spiace per la nottataccia! Anche da noi questa notte Aurora ci ha fatto tribolare, non è da lei, chissà, forse è stato il fatto che ieri non c'eravamo a cena... non è che usciamo spesso, non da soli poi, quindi forse li abbiamo sballottati, o forse chi lo sa, anche io mi sono chiesta se sente comunque che a breve qualcosa cambierà... Fatto sta che è venuta nel lettone, ma voleva attaccarsi ai miei capelli... io non riesco più a dormire sdraiata, dormo praticamente mezza seduta, per cui con lei che voleva attaccarsi a me.. un delirio... lei capricciosa... mah, non capitano più notti così, spero sia stato un episodio e basta...

Pannolini lavabili: ah, volevo specificare che non sono per nulla contraria, anzi, ho solo detto che a volte si leggono articoli che per me tendenzialmente spingono per un prodotto piuttosto che un altro e in questo caso portava a scegliere i biologici e naturali, piuttosto che i lavabili, più inquinanti..
Poi per me, per ogni cosa, ogni mamma deve trovare il suo metodo, il suo equilibrio, il mio sistema... vale per i pannolini, per la nanna, per l'allattamento, per lo svezzamento... una mamma serena vale molto più che diecimila teorie! I miei libri di pedagogia e psicologia infantile che prima erano come bibbia per me.... ora sono inscatolati... Mi sono convinta che ogni relazione mamma-bebè sia una speciale teoria, e chi ha più figli sa che per di più le cose cambiano per ciascuno di loro... e così io ho abbandonato schemi, regole... mi affido a quello che sarà la relazione tra me e il cucciolino... poi vedremo...

Mammadichristian: mi ha fatto morire dal ridere, oggi poi ne avevo bisogno! Hai ragionissimo con i tuoi pensieri!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 lug 2011, 13:13

Aleon ha scritto:Reg hai detto bene... In effetti non riuscivo a trovare il termine giusto... Mi sta prendendo tanta malinconia.. Pensavo fosse per il fatto che sono qui in campeggio con i miei genitori ma senza il socio, ma credo che questo l'abbia solo accentuato... La malinconia ce l'ho sempre e comunque in quest'ultimo mese..

Aleon, ti capisco, anzi per me quando ero in campeggio ero presa da mille pensieri e quindi non ero così.... Ora invece... Dai dai, facciamoci forza, io mi dico che ogni giorno è comunque uno in meno :ok però è così, non so se è questione ormonale, se è l'evento che si avvicina, l'lincertezza di non sapere quando, come e allora si è in osservazione di ogni segnale e poi c'è la voglia matta di averlo tra le braccia e nello stesso tempo di avere tutto perfetto e in ordine a casa, come se dovesse fare l'ingresso un principino o una principessa.... Io mi devo mettere in testa che non potrà essere un ambiente nè sterile, nè ovattato, nè super ordinato... la banda dei tre moschiettieri farà parte della vita di questo bimbi fin da subito, per cui si abituerà per forza di cose.. Però ecco, è un periodo così, io mi sogno ad occhi aperti come sarà lui o lei, mi immagino l'incontro tra ciascuno dei 3 con il nuovo nato... quando ognuno di loro lo prenderà in braccio e poi prendono da subito quel profumino di latte... e li vedi così piccolini, teneri, che ti pare impossibile che sia stato dentro di te... che lo hai fatto proprio tu... miii ecco, ora piango...meglio mi fermi va!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 lug 2011, 13:33

buongirono belle bimbe

ieri pioggia...siamo stati ad un parchetto giochi dsentro ad un super...lui si è divertito con glil amichetti :ok

stamattina...commissioni...

mammadicristiandicevo giusto adesso a mia mamma che sono pigra e non ho voglia di fare un azzzzzz... :che_dici e domani la ragazza delle pulizie mi pacca,.... :buuu

regtroppo romantiscimo e oggi sei triste :risatina:

trudinalasuma ste...ho passato anche io con Ale sta fase...ma davvero mi chiedo se come dice marexiagià sentono il cambiamento...e allora quando nascono ci fanno impazzire???io sono stata comprensiva ma intransigente le regole non cambianmo...e si è un pò rimesso in riga...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2011, 13:34

Uffa, io conto le ore che mi separano dal congedo... dopo inizierò a contare quelle che mi separano dal grande evento :-D
2008
2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 28 lug 2011, 13:40

uffa.. mi sembra che tra tutte abbiamo le nostre belle giornatine a combattere con figli, soci, suocere, ormoni e chi più ne ha più ne metta! :risatina: Oggi ho veramente capito che.... mi mancano solo 16 giorni e poi ... :cuore ... mi prende l'ansia!!! però cerco il lato positivo come mammadichristian che mi ha fatto sbellicare dalle risate... alla sua lista aggiungo anche la coca-cola e l'aspirina!!! :ahaha

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 13:51

Ciaooooo!! Tutto bene da queste parti, non ho più avuto dolori....
Ma se appena appena faccio quislcosa ecco che la pancia diventa un macigno............preferisco stare in movimento però, come mi ha detto la gine....."Si muova e abbia rapporti".....

REG, ormai non mi manca molto meno di 20 giorni...........

Io al momento più che malinconia ho prorio una certa strizza!!! Senza contare che spero stia bene, visto che non ho fatto nessun tipo di indagine prenatale...fino ad ora ero tranquilla, ma avvicinandosi il momento devo dire che la paura c'è......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 13:55

io invece col salame ci sto già dando dentro...eccheccavolo, ormai cosa può succedere!!!

LA coca cola....poche volte ma l'ho bevuta.....a pancia in giù ci dormo ancora..........quello che invece vorrei proprio è una bella birra gelata!!!! Qualche sorso l'ho bevuto,ma poco e niente e non di gusto!!! Invece appena posso.....glu glu glu glu!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 lug 2011, 13:59

Buon pomeriggio!!!
Qui tutto ok, a parte le contrazioni serali che ormai si sprecano... arrivo a sera che mi fa male tutto, chiappe comprese!!! E ogni sera mi viene l'ansia... poi le contrazioni passano e l'ansia pure!
è che continuo a fare cose e più ne faccio, più mi sembra di dimenticarmene. Ma ce la faremo.

Alexx, come va? Si a casa?
Marexia, come vanno i doloretti? Ci farai ica uno scherzone???
Trudina, cerca di non prendertela con la suocera. Non per altro, ma perchè è inutile. Lasciala fare le facce, tanto ci pensa Daniele a punirla!!! E a proposito di primogeniti, anche il mio sta facendo le bizze in questi giorni e ance lui l'altra sera si è beccato una pacca sulle chiappette. Mi sa che sì, cominciano a sentire anche loro l'elettricità nell'aria. Mamma mia, che pazienza che ci vuole!!!
Mammakoala, ma ancora al lavoro???
Aleon, ma dal mare qunado rientri?
Irematti, gnocchissima nella nuova foto!
LaMarzia, ovviamente non riesco a vedere il link. Dall'estero niete rai...
Mammadichristian, anch'io a pancia in giù!!!
Cinny, io ho la ragazza delle pulizie che mi ha paccato per ben due volte: se domani non viene la uccido!!!
Reg, ma che romanticoni...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 28 lug 2011, 14:01

Eccomi, ho appena finito di pranzare...
Io, invece, sto proprio bene... Voglio godermi fino da ultimo questi giorni con la panza.. so che è l'ultima volta e voglio arrivarci piano piano.. X carità sono curiosissima di vedere la cucciola, ma non ho fretta... Sono più gli altri membri della famiglia ad avere fretta..
E' anche vero che non mi posso lamentare né dal lato fisico né da quello psicologico perché fino ad ora sono sempre stata bene.. E a parte qualche notte passata a fissare il soffitto o l'acidità di stomaco altro non ho.. Gironzolo sempre come una trottola in macchina, vado al mare (tempo permettendo :che_dici ) quando c'è bisogno vado in ufficio e mi rendo conto che se avessi degli acciacchi tutto ciò non sarebbe possibile..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 28 lug 2011, 14:04

marexia ha scritto:io invece col salame ci sto già dando dentro...eccheccavolo, ormai cosa può succedere!!!

LA coca cola....poche volte ma l'ho bevuta.....a pancia in giù ci dormo ancora..........quello che invece vorrei proprio è una bella birra gelata!!!! Qualche sorso l'ho bevuto,ma poco e niente e non di gusto!!! Invece appena posso.....glu glu glu glu!!!!!!!

Che c'ha la Coca Cola che non si può bere??? io l'ho sempre bevuta..... :domanda
Salame & Co. li ho evitati.. ma ho ordinato al mio :cuore un bel paninozzo con salsa rosa e prosciutto crudo scaldato dentro la piastra.... :slurpatona:
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 28 lug 2011, 14:07

Giulia80, grazie Giulietta!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 14:16

Prosciutto crudo scaldato...celo! (l'ho sempre mangiato!)
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 28 lug 2011, 14:28

Un salutino al volo...fatta eco serpentello pesa 2700 ed è lungo 45 cm...e come dice mia suocera è piccolo perchè devo mangiare di più :urka :che_dici :x: NO COMMENT...detto da mia suocera che è 1.50 ed ha sfornato figli dai 4 chili in su...
Sarà piccolo come le sorelle...che posso aspettarmi di diverso???Lo stampo è quello!!! :sorrisoo

Ho fatto anche la visita dell'oculista, fondo dell'occhio, mi ha trovato un'area di degenerazione della retina...mi ha proposto il laser prima del parto :urka mi sembra esagerato...gli ho chiesto se è indicato il cesareo e mi ha detto di no...allora perchè tutta sta fretta????Il 4 ne parlo con la gine e sento che dice...

un :bacio a tutte anche oggi sveglia dalle 4....ho pulito tutta casa prima di uscire...non so se rendo l'idea... :hi hi hi hi
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 lug 2011, 14:30

marexia ha scritto:Ciaooooo!! Tutto bene da queste parti, non ho più avuto dolori....
Ma se appena appena faccio quislcosa ecco che la pancia diventa un macigno............preferisco stare in movimento però, come mi ha detto la gine....."Si muova e abbia rapporti".....

REG, ormai non mi manca molto meno di 20 giorni...........

Io al momento più che malinconia ho prorio una certa strizza!!! Senza contare che spero stia bene, visto che non ho fatto nessun tipo di indagine prenatale...fino ad ora ero tranquilla, ma avvicinandosi il momento devo dire che la paura c'è......

Sì, marexia, infatti, mi sono riletta e volevo scrivere che a te NON MANCA MOLTO!!!!

Per la strizza.. vero! Io ho paura di non arrivare in tempo, ci credete? E' il mio incubo ricorrente!
E' che con Sere ho avuto il parto precipitoso, 16 minuti dall'accettazione a lei che è nata, pazzesco proprio, ogni volta che rivedo quegli orari sul libretto mi fa senso, mentre Aurora è nata solo dopo che mi hanno rotto loro il sacco, prima sono andata in ospedale per una emorragia, ma non sentivo le contrazioni, cioè c'erano le solite della gravidanza, invece ero dilatata di 10cm ancora, come per Sere. Però ho dovuto aspettare che mi rompessero loro il sacco, ma poi anche per lei un quarto d'ora, tre spinte, ed è nata... Ecco, io ho paura di questo..
Poi magari questa volta andrà per le lunghe, chi lo sa, ogni volta è diverso davvero.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 14:43

Io ho la paira opposta...con emma, nonostante fosse la prima me la sono sbrigata in meno di due ore di travaglio vero e proprio, se sto giro fossi meno fortunata??? Ho una soglia di dolore bassissima e ricordo che quell'oretta di doglie sul lettino col tracciato mi era sembrata insopportabile...figuriamoci se fosse di più.... :impiccata: Lo so, mi sto lamentando del brodo grasso con tutte le donne che fanno ore ed ore di travaglio pesante!!!!!

Comunque, della serie Sherlock Holmes indaga, ho saputo che Pepita sta benissimo e che ha il TC propgrammato per i primi di agosto...quindi la prossima agostina potrebbe essere Benedetta... a meno di qualche sorpasso in zona Cesarini!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”