GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANEEEEE... BENESSUM!

Bloccato
ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: EMILIANEEEEE... BENESSUM!

Messaggio da ptoliporthus » 27 lug 2011, 11:00

co73 ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:E la nostra amata stakanovista Benny???!!! :perplesso :perplesso

bè lei lavora tutto agosto :hi hi hi hi :prr
:risatina: :risatina: :risatina:
Prillina ha scritto:
co73 ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:E la nostra amata stakanovista Benny???!!! :perplesso :perplesso
Ohhh almeno faccio compagnia a chi rientra dalle ferie :urka
Benny, ma dici sul serio??!! :domanda :perplesso

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 lug 2011, 11:09

Prillina ha scritto:
co73 ha scritto:

:ahah :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 27 lug 2011, 11:12

ptoliporthus ha scritto:
co73 ha scritto:

:risatina: :risatina: :risatina:
Prillina ha scritto:
co73 ha scritto:
Benny, ma dici sul serio??!! :domanda :perplesso
:unghiette :stuzzica
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 lug 2011, 11:31

pallapunda ha scritto:Ciao a tutti. :sorrisoo
Io, a differenza della Ba, ho passato un week end in modalità Crocerossina. Venerdì pomeriggio sono andata su a Monghidoro dai miei, a cui ho "appaltato" le bimbe in attesa di andare in ferie. Dopo 5 minuti che ero lì, la Martina mi fa: Mamma, ho mal di testa. Le tocco la fronte, orrore, era calda, le ho provato la febbre: 37.8. :x:
Sono tornata a Monterenzio a prendere il Nurofen (in farmacia a Monghidoro non me l'hanno dato perchè non avevo la richiesta del medico... per fortuna che da lì ci metto mezz'ora ad andare a casa) e sono tornata su. Ho continuato per tutto il week end con Tachi e Nurofen alternati, ma stamattina aveva ancora 39.7 :urka ergo, oggi me la portano giù che la porto dalla pediatra. Secondo me sono le tonsille, solo che si ammala una volta al mese... spero non gliele facciano togliere... :buuu
Palla, tu sicuramente avrai un buon motivo per sperare di non toglierle, ma ti posso dire che io invece a 31 anni vorrei con tutto il cuore farmele levare, e vorrei che lo avessero fatto i miei quando ero piccola!!! :buuu Nella mia famiglia un sacco di gente le ha tolte (principalmente quelli della generazione di mio padre, perché un nonno otorinolaringoiatra le toglieva a tutti i nipoti :che_dici ) e LORO non si ammalano MAI, invece io anche da adulta mi faccio almeno 2 tonsilliti all'anno con ciclo di antibiotici annesso... sinceramente è una scocciatura, e non voglio arrivare alla vecchiaia con le tonsille con le placche come una bimba. :aargh
Se fosse per me, appena un medico mi consiglia di toglierle ai miei figli lo farei SUBITO, perchè poi da adulti è una cosa molto più complicata.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 lug 2011, 11:43

Marco, ho fatto oggi la prima eco, confermato che sono alla 12esima settimana. :sorrisoo Il bimbetto sta bene, misura 6,5 cm da testa a sedere e si muoveva di qua e di là, aprendo e chiudendo la bocca come per ciucciare. Mi ha fatto una gran tenerezza.
L'ecografista era giovanissima, mi sembrava una ragazzina, allora le ho chiesto l'età e mi ha deto 34 anni (portati stupendamente!). Lei in compenso ha chiesto a me "prima gravidanza...?" e io no, in realtà è la quarta :urka , la prima si è interrotta da sola ma ho già due figli... ehehe!

Devo dire che son soddisfatta. In compenso per il bitest sono arrivata tardi, avrei dovuto fare un prelievo la scorsa settimana o la precedente e non l'ho fatto, quindi oggi la dottoressa mi ha detto che la translucenza nucale è sottile, ma senza il confronto con il prelievo non dice molto. Del resto mi ha confermato che il risultato del bitest può dare maggiore tranquillità, ma per noi che comunque non interromperemmo la gravidanza non fa molta differenza. Eventuali problemi che richiedano di seguire il feto con maggiore attenzione si vedono con la morfologica, non adesso. In compenso tutto quello che si poteva vedere con questa eco è a posto. :ok

Prilli, è vero che a fare le trasferte si guadagna un *pochino* di più, nel senso che si può arrotondare solo sulle diarie per pranzi e cene, perché non presentiamo gli scontrini ma abbiamo un forfait. Ma siccome poi quando si sta fuori andiamo per ristoranti, e non cerchiamo di risparmiare, economicamente non si vede una gran differenza a fine mese. Se uno fosse in trasferta 5 su 5 allora sì, ma per le trasferte che faccio io vedrò si e no 100€/mese in più. (e poi ad esempio se sono a parigi offro la cena a mia sorella, faccio shopping in aeroporto, insomma me li spendo anche!)
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 lug 2011, 12:10

C'è una cosa che vi devo raccontare perché mi ha fatto troppo ridere e se ci penso rido ancora... Voi sapete che prima di settembre (4° mese più o meno) avevamo deciso di non dire in famiglia della nuova gravidanza. Però i miei a volte sembravano fare delle battute quasi apposta, io pensavo fosse casuale. Finché domenica mi arriva un messaggio da mio padre "Ooooohhh! ma quando ce lo dici che sei incinta e quanti nipotini aspettiamo!?" :urka :urka
Allora io e michele a pensare ma chi glielo ha detto? come hanno fatto a saperlo!? :pensieroso
Mando sms a mia sorella che da parigi mi dice no no, io non ho detto niente! Mio zio è un altro al corrente perché ci deve sistemare casa e aveva bisogno di un incentivo per darsi una mossa... ma lui è muto come una tomba. Pensa pensa, non riuscivo proprio a capire.
Certo ne abbiamo parlato con degli amici, coetanei, ma nessuno che abbia un contatto con i miei genitori. :domanda

Allora ho chiamato mio padre e gli ho detto dai, dicci chi è la talpa!
In pratica tra le persone a cui avevamo "confidato" questa novità c'è anche il parroco dei miei, perché se andiamo con lui e il viaggio organizzato in Giordania volevamo fare un'assicurazione supplementare per me a copertura di tutte le eventuali spese mediche là. Gli avevo raccomandato però di non farlo sapere in famiglia perché era veramente troppo presto (neanche finito il 2° mese) e ovviamente lo volevamo dire noi! La sua reazione è stata ma figurati! Con tutto quello che sento io in confessione... della serie ovviamente ti puoi fidare al 100%.
Però poi a fine giugno c'è stata una grande festa per il 25esimo di matrimonio di una coppia della parrocchia, c'erano tantissime persone inclusi i miei genitori. Il parroco parlando del viaggio e di come andavano i preparativi ha detto "...e poi abbiamo fatto un'assicurazione in più perché Micol nel suo stato..." :urka :martello
Un sacco di gente ha fatto tanto d'occhi, mia madre ha fatto finta di niente, lui si è accorto di aver fatto una gaffes... ehm :sberla:

Fatto sta che TUTTA la parrocchia dei miei lo sa DA UN MESE, e i miei aspettavano che noi dicessimo qualcosa, poi si son spazientiti e adesso sono un po' offesi del fatto di "essere gli ultimi a saperlo". Ho rimediato oggi dal momento che ho informato mia mamma che andavo all'ecografia e le ho fatto vedere le foto.
Ma vi pare?!? Quando vedo il parroco lo devo proprio prendere in giro, soprattutto a confessarmi da lui MAI ! ! :ahaha

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 27 lug 2011, 12:37

Mikal ha scritto:Marco, ho fatto oggi la prima eco, confermato che sono alla 12esima settimana. :sorrisoo Il bimbetto sta bene, misura 6,5 cm da testa a sedere e si muoveva di qua e di là, aprendo e chiudendo la bocca come per ciucciare. Mi ha fatto una gran tenerezza.
L'ecografista era giovanissima, mi sembrava una ragazzina, allora le ho chiesto l'età e mi ha deto 34 anni (portati stupendamente!). Lei in compenso ha chiesto a me "prima gravidanza...?" e io no, in realtà è la quarta :urka , la prima si è interrotta da sola ma ho già due figli... ehehe!

Devo dire che son soddisfatta. In compenso per il bitest sono arrivata tardi, avrei dovuto fare un prelievo la scorsa settimana o la precedente e non l'ho fatto, quindi oggi la dottoressa mi ha detto che la translucenza nucale è sottile, ma senza il confronto con il prelievo non dice molto. Del resto mi ha confermato che il risultato del bitest può dare maggiore tranquillità, ma per noi che comunque non interromperemmo la gravidanza non fa molta differenza. Eventuali problemi che richiedano di seguire il feto con maggiore attenzione si vedono con la morfologica, non adesso. In compenso tutto quello che si poteva vedere con questa eco è a posto. :ok
In effetti forse avresti dovuto farle un'ecografia intorno alla 7.ma settimana, ma tant'è... l'importante è che sia tutto ok. Comunque, il fatto che la plica sia sottile è solo una cosa positiva... ed il bitest lascia il tempo che trova... molti medici infatti sono addirittura contrari per i troppi falsi positivi. Noi l'abbiamo fatto, ma solo perchè la ginecologa l'ha voluto fare per confrontarlo con la TN, che fortunatamente era ok. :sorrisoo Ed il bitest ha ulteriormente calato il rischio di una qualche sindrome.
Anche noi, come voi, non avremmo interrotto la gravidanza per nessun motivo.
Mi raccomando la morfologica tra la 20.ma e la 22.ma settimana :incrocini :incrocini , non dimenticartene!! :ahaha

A questo link http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... ana-12.htm" onclick="window.open(this.href);return false; potrai vedere Lucia alla 12.ma settimana (devi cliccare sul link del video) :emozionee Anche lei sgambettava tantissimo! :cuore

Ma dove l'hai fatta l'eco? In una struttura pubblica?

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 27 lug 2011, 12:41

Mikal ha scritto:C'è una cosa che vi devo raccontare perché mi ha fatto troppo ridere e se ci penso rido ancora... Voi sapete che prima di settembre (4° mese più o meno) avevamo deciso di non dire in famiglia della nuova gravidanza. Però i miei a volte sembravano fare delle battute quasi apposta, io pensavo fosse casuale. Finché domenica mi arriva un messaggio da mio padre "Ooooohhh! ma quando ce lo dici che sei incinta e quanti nipotini aspettiamo!?" :urka :urka
Allora io e michele a pensare ma chi glielo ha detto? come hanno fatto a saperlo!? :pensieroso
Mando sms a mia sorella che da parigi mi dice no no, io non ho detto niente! Mio zio è un altro al corrente perché ci deve sistemare casa e aveva bisogno di un incentivo per darsi una mossa... ma lui è muto come una tomba. Pensa pensa, non riuscivo proprio a capire.
Certo ne abbiamo parlato con degli amici, coetanei, ma nessuno che abbia un contatto con i miei genitori. :domanda

Allora ho chiamato mio padre e gli ho detto dai, dicci chi è la talpa!
In pratica tra le persone a cui avevamo "confidato" questa novità c'è anche il parroco dei miei, perché se andiamo con lui e il viaggio organizzato in Giordania volevamo fare un'assicurazione supplementare per me a copertura di tutte le eventuali spese mediche là. Gli avevo raccomandato però di non farlo sapere in famiglia perché era veramente troppo presto (neanche finito il 2° mese) e ovviamente lo volevamo dire noi! La sua reazione è stata ma figurati! Con tutto quello che sento io in confessione... della serie ovviamente ti puoi fidare al 100%.
Però poi a fine giugno c'è stata una grande festa per il 25esimo di matrimonio di una coppia della parrocchia, c'erano tantissime persone inclusi i miei genitori. Il parroco parlando del viaggio e di come andavano i preparativi ha detto "...e poi abbiamo fatto un'assicurazione in più perché Micol nel suo stato..." :urka :martello
Un sacco di gente ha fatto tanto d'occhi, mia madre ha fatto finta di niente, lui si è accorto di aver fatto una gaffes... ehm :sberla:

Fatto sta che TUTTA la parrocchia dei miei lo sa DA UN MESE, e i miei aspettavano che noi dicessimo qualcosa, poi si son spazientiti e adesso sono un po' offesi del fatto di "essere gli ultimi a saperlo". Ho rimediato oggi dal momento che ho informato mia mamma che andavo all'ecografia e le ho fatto vedere le foto.
Ma vi pare?!? Quando vedo il parroco lo devo proprio prendere in giro, soprattutto a confessarmi da lui MAI ! ! :ahaha
:ahaha :ahah :risatina:

Ad un certo punto, leggendoti, mi è venuto il dubbio che tuo padre fosse un utente di GOL!!! :caduta_sedia: :ahah

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 lug 2011, 12:58

Sì sì, vado al consultorio di via sant'isaia. Tutto gratuito e mi trovo molto bene con il personale. Il problema era trovare posto per questa prima eco, poi il resto viene da sé perché hanno già prenotato le successive, mentre le volte scorse tra privati e ambulatori vari dovevo sempre correre e prenotare tutto io.
Assolutamente i miei parenti non devono sapere di GOL !!! :spiteful:

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 lug 2011, 13:43

MIKAL bene per l'eco :sorrisoo :incrocini

per il parroco NO COMMENT :urka Ma com'è messo?????? :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 27 lug 2011, 14:20

Mikal ha scritto:Palla, tu sicuramente avrai un buon motivo per sperare di non toglierle, ma ti posso dire che io invece a 31 anni vorrei con tutto il cuore farmele levare, e vorrei che lo avessero fatto i miei quando ero piccola!!! :buuu Nella mia famiglia un sacco di gente le ha tolte (principalmente quelli della generazione di mio padre, perché un nonno otorinolaringoiatra le toglieva a tutti i nipoti :che_dici ) e LORO non si ammalano MAI, invece io anche da adulta mi faccio almeno 2 tonsilliti all'anno con ciclo di antibiotici annesso... sinceramente è una scocciatura, e non voglio arrivare alla vecchiaia con le tonsille con le placche come una bimba. :aargh
Se fosse per me, appena un medico mi consiglia di toglierle ai miei figli lo farei SUBITO, perchè poi da adulti è una cosa molto più complicata.
No, no, anch'io se la pediatra mi dirà di toglierle lo farò senz'altro, anche io le ho tolte a 4 o 5 anni, come un po' tutti quelli della mia generazione, e in effetti di grossi problemi di gola d'inverno non ne ho, a parte il classico mal di gola accompagnato al raffreddore, ma sicuramente non da curare con antibiotici. Dico che mi dispiacerebbe dover portare la Marty in ospedale e farle patire un po' di male, ma comunque se è da fare si fa, anche se ho notato che ultimamente sono diventati molto più cauti prima di operare. :perplesso
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 28 lug 2011, 9:25

Buongiorno emilians!! :bacio

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 lug 2011, 10:55

Buongiorno!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 28 lug 2011, 11:02

:calimero: + :calimero:

Dai Benny, vedrai, verranno giorni migliori, in cui ci riscatteremo!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 lug 2011, 11:51

:calimero: + :calimero: + :calimero:

Ci sono anch'io, ci sono anch'io, almeno fino al 12 Agosto... :nonegiusto

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 28 lug 2011, 11:56

pallapunda ha scritto::calimero: + :calimero: + :calimero:

Ci sono anch'io, ci sono anch'io, almeno fino al 12 Agosto... :nonegiusto
:ahaha :ahaha

Ciao Cri! Come va Martina? Sta un po' meglio?? :coccola

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 lug 2011, 13:35

Sì, grazie, non ha più la febbre ed è ritornata la solita birichina di sempre! :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 lug 2011, 14:18

Ciao a tutti...
Passo per un saluto sempre veloce... Non ho letto indietro, solo un po' questa pagina...

La rivelazione della gravidanza a tutta l'assemblea da parte del parroco mi ha fatto sbudellare!! :-D
Una sicurezza davvero!!!

Qua tutto ok. Il traguardo è sempre più vicino e la "piccola" chiara continua il suo cammino da bimbona, ma ancora nei limiti. Ad oggi è circa 2.800, peso stimato 3.800/4.000 (per arrotondare all'eccesso)..
L'abbiamo vista ieri ed ha due guance tutte da mordere, sono curiosissima!!!
Io continuo a sperare che anticipi un po' (anche perchè nella pancia ingombra già parecchio!!! :che_dici ), ma non la prossima settimana che lavoro ancora e nemmeno quella dopo che devo riprendere le redini di casa :x:
(non ho molte pretese, vero?! :risatina: )

Un salutone a tutte e buone ferie a quelli che saranno ormai in partenza!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 29 lug 2011, 12:21

BUONGIORNO! :calimero:

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 29 lug 2011, 14:56

Hola! Qui tutto bene, si preparano i bagagli, ma allo stesso tempo ho ricevuto una bella fregatura... domani partiamo per le ferie, ma da lunedì a venerdì dovrò comunque lavorare da remoto (con la internet key, persa in mezzo ai monti, mentre gli altri vanno a fare le passeggiate...) :buuu
E questo sarebbe niente, se non avessi un appuntamento a TORINO :x: lunedì mattina (e noi siam sopra BOLZANO), che significa attraversare mezza italia del nord per una cavolo di riunione :aargh in pratica nei prossimi 3 giorni mi farò 15 ore di viaggio tra una cosa e l'altra. sigh sigh.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”