GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da hilios » 6 dic 2007, 10:12

buondì eccomi presente all'appello!
pasti fragola in pratica mangia come eva .. ma alla sera pastina o crema come a pranzo, comunque lei digerisce tutto e se alla sera non le do' il pasto full optional mi si sveglia alle 3-4 e vuole mangiare, ma non il latte .. mangiare proprio :urka il pediatra mi aveva detto che se le do' i legumi non c'è bisogno del secondo e che basterebbe un omo e mezzo al giorno ... ma se mi si sveglia la notte per la fame che faccio? chiamo lui? naturalmente alla sera preferisco darle qualcosa di + leggero, certo non il cavallo! insomma basta un po' di buon senso. ops, ripeto che il formaggio è grasso e non credo sia preferibile ad altre cose alla sera .. poi, non lo so :domanda io le darei il riso, ma va meglio il beberiso o proprio il riso del supermercato?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 6 dic 2007, 10:28

HILIOS lo svezzamento davvero dipende da ogni singolo pediatra!!! vedi le differenze sul formaggio!
Per il riso io ora dò il Chiccoris (ci sono diverse marche) che è farina di riso lavorata a forma di chicco piccolo, e cuoce in 6-7 minuti. Ho provato a dare a Eva anche del normale riso e lo ha pappato senza il minimo problema!!

Ieri tardo pomeriggio sono andata alla riunione genitori al nido e Marco ha preparato la pappa. Al mio ritorno gli ho dato il cambio e la pappa appena pronta era circa la metà del solito :domanda insomma Eva aveva fame e ho dovuto aggiungere anche un vasetto di frutta. Poi si è svegliata per poppare!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 6 dic 2007, 10:55

Buongiorno a tutte...

oggi ANNIVERSARIO DI CONVIVENZA :yeee :festa
è da quattro anni che sopporto il mio compagno... anzi, forse è meglio dire che lui sopporta me, visto che quella più difficile sono io!!! :ahaha

NOVITA'... da ieri Ilaria GATTONA!!! :urka bello scherzetto che mi ha fatto... ora si che devo stare attenta!!!

CIBO penso anche io che ogni pediatra fa a modo suo... :domanda Avete mai provato a dare ai vostri piccoli la polenta??? Ilaria ne va matta... :hi hi hi hi

HEIDI... Eva è proprio una mangiona... peggio di Ilaria... ogni tanto ridiamo perchè da dietro le arriviamo con il cucchiaino e lei cosa fa??? apre la bocca... SEMPRE... finora non ho ancora trovato qualcosa che non le sia piaciuto... boh

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 6 dic 2007, 11:05

Buongiorno!
Cristina..che ti devo dire, sei la prima persona a cui sento dire che la carne va data di sera.Se vuoi facciamo un sondaggio qua dentro ma a quanto vedo in tutti gli schemi dei pediatri c'è scritto di darla il giorno.
Tanto è vero che infatti anche alla materna la danno il giorno... :fischia
la sera infatti non gliela rifaccio mai a meno che mi dica che il giorno non l'ha mangiata perchè non gli piaceva.
I carboidrati del giorno cmq vanno integrati con le proteine sennò il pasto non è completo.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 6 dic 2007, 11:06

ciao a tutte,nottata orrenda,chiara si è svegliata alla 1,50 e non ne voleva sapere di riaddormentarsi,siamo tornati a letto alle 4,00 e ovviamente x dormire almeno un pochino l'abbiamo messa nel lettone con noi!Ho un sonno pazzesco!

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 6 dic 2007, 11:32

Avete scritto tantissimo, che bello! Pero' mi sa che salto la lettura arretrati per oggi.

Ieri fatto il colloquio, e' andato bene. Vi raccontero' meglio. Oggi mi sento un po' fuori.... stanno succedendo tantissime cose... Gigio ha avuto una promozione e si dovrebbe spostare a Dubai e quindi potrebbe darsi che a febbraio ci trasferiamo. Nuovo giro nuova corsa, e sono un po' cosi perche' finalmente qui avevo il mio equilibrio... siamo qui solo da un anno..

Non vi tedio ulteriormente, mi faccio un pisolo rigenerante e ci risentiamo settimana prossima. Week end intenso

Un abbraccio a tutte e scusate se non rispondo a nessuno
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 6 dic 2007, 11:37

ma che noia stare quì in ufficio a "perder tempo" ora che è natale e dovrei essere acasa mia a far l'alberello e a comperre i regali :buuu ma chi cacchio fa il mutuo a natale? naturalmente quasi nessuno .. e quindi sapete che cosa succede? ci si organizza .. nuovo colleghi per l'anno prossimo, nuove filiali in giro per l'italia e .. tagli agli indesidarati .. quindi il capo ha bisogno ancora di + assistenza ed io devo essere disponibile e non prender giorni liberi prorpio ora che mi servono ... ma che noiaaaa .......... fumerei quasi quasi una siga.

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 6 dic 2007, 11:51

Ciao a tutte le mamme!!!
Credo che ogni pediatra dica la sua, chissà, il mio è come quello di HILIOS.
Certo che per noi non è una vita facile!!!!
Comunque credo dipenda molto anche dal bambino, oltre che dal pediatra.
Hilios scrive: “il mio pediatra dice che i formaggi, specie quelli a pasta filata vanno evitati perchè grassi e perchè li fanno conb gli scarti di lavorazione (qs ultimi), ma anche per via della diossina ..il pediatra con cui sono cresciuta io diceva il formaggino non prima dei due anni perchè è unapalla di grasso”

e poi scrive:

“il formaggio lo concede, ma il parmiggiano e basta .. posso certo darlo se a fragola piace come secondo, ma non c'è necessità dato che la bambina è anche bella grossa ed il formaggio è grasso, mi dice di evitarlo però come secondo alla sera preferendo carni bianche e pesce azzurro (così sembra una barzelletta ) dice che ha tutti il tempo di mangiar formaggio e che se ci andiamo piano con lo svezzamento è meglio”

Ci sono bambini che hanno bisogno di mangiare meno, alcuni devono mangiare molto perchè sottopeso, altri non tollerano alcuni cibi, altri non li digeriscono, altri mettono i denti, ad altri certi sapori non piacciono e non c'è nulla da fare ecc.....

Poi ogni pediatra dice proprio la sua è???

Comunque questi sondaggi ogni tanto conviene farli, scopriamo un sacco di cose, no???
:yeee :yeee
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 6 dic 2007, 11:53

Fefi, Dubai.....che meraviglia!!!! :-D ........Immagino che sia un po' stressante girovagare per il mondo e dover iniziare ogni volta da zero :urka ...intendo, l'abitazione, le amicizie, il lavoro.......forse è un po' prematuro, anzi, lo è senz'altro, ma avete pensato all'istruzione del piccolo? cioè alle scuole che frequenterà? Immagino che lo alleverete bilingue.............accidenti che vado a pensare :urka ...........comunque Dubai :ok
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 6 dic 2007, 12:02

Chiara da qualche giorno ha iniziato a dire mamma e tata! :yeee :yeee :yeee :yeee

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 6 dic 2007, 12:12

Crissy che bello!!! :cuore :cuore

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 6 dic 2007, 12:13

Hilios come ti capisco, mi sto a far due zeri...e ho una lista infinita di lavori da fare da qui a Natale, ma chi cacchio li finisce??
Fefi bene per il colloquio! :ok Per il resto prendi tutto un pò per volta, vediamo da qui a febbraio che succede.
Brava Chiara chiaccherona! :bacio
Volevo chiedere a chi ha bimbi più grandi, come vanno i rapporti con i piccoli?Amanda pende letteramente dalle labbra del fratellone, lo adora!Segue ogni suo movimento, lo guarda giocare ecc, però...però nello stesso tempo vorrebbe distruggerlo! :urka A soli 9 mesi non credevo avesse sbalzi di rabbie così forti!a volte lui le toglie i giochi di mano e lei per risposta gli fa pizzicotti, gli tira i capelli e grugnisce inkazz. come una scimmia.Lui per ora ci ride perchè gli fa un baffo, ma prevedo un futuro fatto di incontri di boxe a cui dovrò far da arbitro :arbitro:
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 6 dic 2007, 12:16

Haruko, quando dici:"ma prevedo un futuro fatto di incontri di boxe a cui dovrò far da arbitro" mi piaci da morire. :ok
Sei una tipa tosta e a me le mamme FORTI piacciono da morire!!!! :cuore

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 6 dic 2007, 12:37

haru, io non ho esperienza diretta ma ne ho come zia dei miei ormai famosi nipotini :cuore le prime due sono quasi gemelle, mia sorella le chiama le lecciso (dubbia l'associazione povere bambine) ed hanno giusto 12 mesi di distanza.
sono + ferrata sulle femmine, dato che in famiglia come sapete siamo femmine tranne papà e compreso il cane! e ti assicuro che le femmine so'toste .. per quanto ho potuto vedere io i maschietti sono davvero + buoni!
nipotini
le prime due (in qs ordine: delia 2003 e nunzia 2004) giocano insieme ma si gonfiano + o meno spesso, ma si amano. episodio: una nuova pediatra voleva visitare nunzia e lei piangeva e delia l'ha presa a calci e morsi urlando LASCIA STARE MIA SORELLA (nessuno l'ha + vista) poi ci ha pensato lei a sbatterla a erra dopo un po' .. la sorella! un bambino ha spinto delia ai giardini e nunzia lo ha gonfiato urlando ONSIFFA' BUTTO BUTTO ..
poi c'è mimmo 2006 e lui e n unzia sono stati complici nel furto di biscotti a cioccolata che poi mangiavano chiusi in armadi e bagni .. ora che il "piccolo" rompe i giocattoli alle 2 patate "grandi" appena si fa vivio sulla porta della stanza dei giochi le prende .. così, preventivamente! mai sia che qualcuno tocchi il fratello però, potrebbero uccidere :urka
come vedi si amano e si odiano, si picchiano ma nessuno deve toccare l'altro!
ora che ci penwso anche tra me e mia sorella era così, picchiare jole era una mia prerogativa, se qualcuno la toccava lo uccidevo .. infatti la mia ex amichetta mery ne sa qualcosa per essere stata presa a scopate in testa da me a 5 anni io e 6 lei .. oh, voleva colpire mia sorella (3) CON UN GIORNALE :urka ma è sc**a!
avere sorelle è fantastico ..immaggino anche fratelli, .. come dice deliuccia: povera alessandra mamma, non ha sorelle e fratelli! (naturalmente per lei è assurdo credo non si ricordi nemmeno di essere stata da sola) per questo spero di fare una sorella quanto prima possibile alla mia fragola .. se poi viene un fratello, proveremo come va! MAGARI CHIEDO CONSIGLIO A TE!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 6 dic 2007, 12:48

ps: ho sbirciato il tuo album haru, il colore è bello e ti sta molto bene! io avevo qualcosa di simile a capelli lunghi ma a me sat meglio sul viola, alternavo tra nero-viola e nero-blu e poche volte ho fatto il nero-rosso, ma non è tanto il mio colore. in gravisdanza ho fatto colori + naturale, dato il tempo di esposizione, ma una volta ho fatto un paio di striscette bordò .. il mio gine dice che si può:domanda .. adesso non ho proprio nulla, ho fatto quel famoso castano che mi fa i capelli praticamente nature e .. non mi vedo tanto ..

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 6 dic 2007, 13:04

ragazze sono andata in centro per una commissione di lavoro e in via Manzoni ho visto il presidente Napolitano!!!!!!!! prima che io entrassi in banca erano passati macchinoni con scorta e mi chiedevo chi fosse... poi dopo 10 minuti sono uscita, e mentre camminavo sul marciapiede tra un ponteggio e un furgone da muratori sono passate 2 guardie del corpo e in un attimo mi sono ritrovata di fronte che mi incrociava fianco a fianco Napolitano... l'avrei volentieri salutato ma stavo addentando la focaccia :hi hi hi hi
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 6 dic 2007, 13:12

ehi manco da un po di giornio e trovo il NUOVO POST bellissimo.................
qui tutto ok un po di raffreddore andrea ma per il resto tutto ok vado a mangiare un bacione a tutte

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 6 dic 2007, 15:02

Ragazze ho appena letto nel salottino che Elisa81 se ne è andata dal forum!

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 6 dic 2007, 15:08

Ragazze, oggi c'è il tecnico del computer e non potrò stare con voi :buuu
baci

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 6 dic 2007, 15:14

crissy1972 ha scritto:Ragazze ho appena letto nel salottino che Elisa81 se ne è andata dal forum!
Oddio non me la ricordo..........un particolare che potrebbe farmela ricordare?
Era la ragazza con le agenzie di viaggio che dopo la maternità ha scelto di fare la mamma a tempo pieno? :domanda
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Bloccato

Torna a “Marzo”