Circa 10 giorni fa la bambina (quasi 6 anni) ha avuto una giornata in cui si è lamentata molto di nausea. Non ha vomitato e a fine giornata sembrava passata.
Il giorno dopo la ho portata in vacanza in montagna dai nonni dove è rimasta per una decina di giorni.
Mi dice la nonna che in questi 10 giorni ogni tanto si è lamentata di questa nausea per dieci minuti/mezzora, poi passava. Non ha mai vomitato e ha mangiato normalmente.
Ieri sera quando sono andata a prenderla ha avuto una crisi di nausea molto fastidiosa e anche stamattina si lamentava, anche se meno di ieri sera.
Il pediatra privato è in ferie e pure quello di base (cercherò il sostituto ma... sapete com'è...).
Dopodomani partiamo per il Mar Rosso e non so che fare.
Onestamente non capisco: fosse una gastroenterite sarebbe stata più violenta e veloce, così invece...
Cerco consiglio, anche su eventuali blandi rimedi o su farmaci da portarmi via.
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NAUSEA MISTERIOSA CHE NON PASSA
- xmonica
- New~GolGirl®

NAUSEA MISTERIOSA CHE NON PASSA
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- miky74
- Expert~GolGirl®

Re: NAUSEA MISTERIOSA CHE NON PASSA
Ma non ha altro ? Non lamenta altro ?
Dalle dei fermenti lattici, anche per tutta la permanenza nel mar rosso...tipo dicoflor 308a noi avevano dato questo)
un saluto
Dalle dei fermenti lattici, anche per tutta la permanenza nel mar rosso...tipo dicoflor 308a noi avevano dato questo)
un saluto
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- xmonica
- New~GolGirl®

Non c'è proprio nessun altro sintomo...
- zanchese
- Master~GolGirl®

Ciao,
il pediatra di base deve per forza avere una soistituzione in tutti i giorni feriali. Io lo contatterei.
il pediatra di base deve per forza avere una soistituzione in tutti i giorni feriali. Io lo contatterei.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

può darsi che ha contratto un virus intestinale in forma molto leggera. Io prima di partire per l'estero la farei visitare, se non trovi il ped falla controllare dal tuo medico o a mali estremi un salto al ps.
Per precauzione in vacanza io mi porto sempre i fermenti lattici, biochetasi, un antibiotico a largo spettro, tachipirina, una pomata al cortisone, termometro, piccolo kit di pronto soccorso ed imodium per gli adulti. Sono paranoica, lo so.
Per precauzione in vacanza io mi porto sempre i fermenti lattici, biochetasi, un antibiotico a largo spettro, tachipirina, una pomata al cortisone, termometro, piccolo kit di pronto soccorso ed imodium per gli adulti. Sono paranoica, lo so.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- xmonica
- New~GolGirl®

Già, anch'io parto con valigia di farmaci; più tardi passo dalla sostituta del pediatra e vediamo che dice. Il problema è che ho notato che i sostituti a volte per non sbagliare esagerano con antibiotici, esami etc., e spero quindi che vada tutto bene.
- xxlauraxx
- New~GolGirl®

hai provato con il chetonex dell' humana placa la nausea ed ha un buon sapore oppure peridon... può essere un virus oppure acetone 
laura mamma di fabio 8-11-01 e di emanuele 20-10-05