GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Messaggio da Aleon » 27 lug 2011, 21:30

Trudina hai superato i 300 mess! Ora puoi vedere ma sopratutto mettere le foto!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 lug 2011, 0:26

Pannolini lavabili: bello e interessantissimo, anche io ero molto intenzionata all'epoca, ma con i miei, tutti e tre ahimè, ho dovuto usare alla fine solo una marca di pannolini e solo una tipologia... ma appena ho potuto li ho spannolati, pelle sensibilissime, di più e anche con i lavabili... non fungeva, porelli. Magari ora potrei riprovare, ma dopo aver visto persino le piaghe sul sederino ho davvero timore...
Quanto all'ecologia, chissà se è vero o se è per lanciare nuovi prodotti, proprio pochi giorni fa leggevo un articolo che li criticava, perchè alla fine non risultano poi così "ecologici", dato che si consuma in lavatrici, detersivo, elettricità ecc ecc ecc. E ovviamente decantava i pannolini biologici, che iniziano a diffondersi anche qui, anzi, un mesetto fa in un centro commerciale c'era la promozione di questa marca svedese tutta bia e mi hanno regalato un pacco di prova, avendomi vista panciuta... Mah!
Io con la seconda e ancora di più con Aurora, l'ultima, ho invece sperimentato l'uso minimissimo dei pannolini e fin dal rientro dall'ospedale ho sempre cercato di far fare loro pipì e popò in bagno... è stato un successo, soprattutto con Aurora, perchè dopo poco capivo da lei che le scappava... è davvero incredibile... a parte che allattando provavo a tenermela in braccio sul wc prima e dopo poppata e immancabilmente arrivava, ma poi essendo pure agosto, tanto per cambiare eheh, la lasciavo senza nulla, così stava anche fresca... Ora vorrei riprovare questa esperienza, ricordo con dolcezza che si crea un feeling incredibile, poi capivo proprio quando era il momento, sembra assurdo ma è così... e comunque li usavo anche, non è che era sempre senza, ci mancherebbe, però però però... è stato bello! Vedremo ora come farò, anche perchè comunque devo vedere come reagiranno tutti alla nascita, se comparirà gelosia o meno, se riuscirò a stare dietro a tutti quanti in ogni caso... piano piano troveremo i nuovi equilibri...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 lug 2011, 0:29

Ragazze stasera maritino mi ha stra-sorpreso :cuore
Mi ha portato fuori a cena... diciamo l'ultima cena prima dell'evento :-D
Il tris è andato dai suoceri, noi al ristorante... ed è stato a sceglierne uno coi fiocchi, alta cucina di alta qualità, censita dai migliori critici, una presentazione dei cibi da favola ed una originalità di gusti incredibile...
E' stato bellissimo, io e lui... che bello.... davvero mi sono commossa! :emozionee
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 6:17

Wow Reg, che meraviglia!! Noi, nonostante non navighiamo nell'ora, fuori a pranzo/cena andiamo spesso, ma sempre con la pupa (o le pupe, visto che di solito succede nei we...)....poi noi siamo tipi da osteria, di solito seguiamo le indicazioni della guida dello Slow food e devo dire che di solito caschiamo bene...

Il tuo metodo di spannolinamento è come quello adottato nei paesi dell'est, ho un'amica moldava che mi ha raccontato di aver iniziato a mettere il figlio sul wc a 6 mesi...certo bisogna essere più o meno sempre presenti, lavorando la vedo difficile...se poi il bambino te lo tiene la nonna.....però è interessante, sarebbe bello provare!

ragazze ora che sono alla fine ho ripreso il trip di guardare "Reparto maternità".......lo vedevo sempre sia quando ero incinta di emma, sia quando la allattavo di notte....certi pianti!!!!!!! :buuu
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 lug 2011, 6:47

A chi lo dici ! Anche io lo guardavo sempre, a volte anche con il socio e si faceva dei pianti anche lui! Che tenero, amore ! :cuore ora è da un pó che non lo becco su sky.. Quando rientro provo a cercarlo,mi hai fatto venire voglia di vederlo!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 6:52

Ora lo fanno solo al mattino presto...tipo le 5.......una volta anche di pomeriggio, ma ora fanno solo programmi sulle torte!!!!!

Nella puntata di oggi hanno fatto partorire una ragazza alla 32 perchè aveva la pressione alta e la bimba non cresceva...infatti era 1,200 kg!!! :urka
Meno male che per noi questo rischio è passato!

Io, comunque, sempre sveglia col mal di testa..... :impiccata:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 6:55

Se lo faccio vedere al socio fa un colpo.....odia i medici, gli ospedali, il sangue.....assiste al parto non so per quale miracolo, ma al primo momneto utile si da alla fuga....mi ha accompagnata solo ad una eco di emma ed è uscito proprio dallo stabile dopo 10 minuti dicendo che gli stava venendo un infarto....ma si può?????
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 lug 2011, 7:51

Esagerato!!! Per un'eco sentirsi male??? No il mio da quel punto di vista ha una sensibilità incredibile, a volte come le donne! Infatti guardare reparto maternità non è una cosa da poco! E piangere al pensiero di quando capiterà a lui di vedere per la prima volta la sua bambina :emozionee
Uff come mi manca!! La lontananza è dura, sebbene sia in vacanza e mi sto rilassando, ho tanta nostalgia di lui...

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 28 lug 2011, 8:17

buongiorno pancine.... io ho passato una stupenda nottata insonne!!!! Ieri sera ho sbottato di brutto con Daniele, non si regge più, passa da fasi altalenanti di bradipite acuta a ipermattana... dopo tutto il giorno in casa causa pioggia a urlare, tirare calci al pallone,saltare nei diani, televisione e quanto altro... è andato a letto caldo caldo... non so quante volte gli abbia detto di smetterla, che si faceva male ( e in effetti due belle capocciate nel muro le ha date ma non le ha sentite granchè) che la mamma era stanca, di venire a letto. Morale: ha preso due begli sculaccioni e allora si..... spalancati cielo e apriti terra.... e noi siamo cattivi, siamo brutti e giù pianti disperati! Dopo che l'ho fatto calmare intorno alle 23 armata di santa pazienza perchè diceva che non aveva sonno :urka mi sono messa a fargli la morale che non si fa, che al babbo e alla mamma si deve dare retta alla prima e non solo a sculaccioni, che deve fare il bravo, obbedire, cominciare a dormire da solo in camera sua.....blah blah blah... a mezzanotte era ancora vispo come un grillo :buuu. poi gli ho raccontato la storia e si è addormentato nel lettone, il socio ha fatto il trasloco della belva nel suo lettino in camera sua e dopo un'ora già era sveglio e non voleva stare da solo e voleva la mamma..... me lo sono riportato in camera e si è riaddormentato subito stile sasso...lo stro******..... ma ha digrignato tutto il resta della notte i denti...un incubo!!!! sono stanchissima di mattina.....
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2011, 9:20

Entrare nel merito di tutto ciò che riguarda i lavabili sarebbe qui troppo lungo :sorrisoo

Vengo in soccorso a marexia :prr e vi metto il link alla discussione GOL sui pannolini lavabili:

Pannolini lavabili

Poi vi segnalo il sito nonsolociripa con un sacco di informazioni aggiuntive e i link dei negozi online o fisici che li vendono (che si collega a http://www.pannolinilavabili.info" onclick="window.open(this.href);return false;).

Per chi ha comprato i COOP, una sola osservazione, se non ho capito male sono pannolini cosiddetti fitted, ovvero hanno un pannolino assorbente su cui poi si mette la mutandina impermeabile (gergo: tutto in 2 o AI2). Ecco... se si occuperà del pupo anche qualcun altro, vi dico che non sono i più "comodi", quindi potrebbero incontrare le maggiori resistenze. I più simili ai pannolini U&G sono i tutto in uno (AIO - all in one), ma ci mettono tanto ad asciugare, o i pocket, che in genere sono quelli che vanno per la maggiore.

Reg, quello che hai fatto tu con Aurora è una sorta di EC (elimination communication). Anche io l'ho fatto con Matilde :ok e dallo svezzamento, fino a quando chiaramente non è andata al nido, dove non ho certo preteso che lo facessero le educatrici, non ha più fatto una cacca nel pannolino, ma tutte nel vasino.

Se riesco, da casa, vi metto una foto del mio cassetto di pannolini! :sorrisoo
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 9:21

Povera Trudina!!!! :coccola

E' possibile che senta il cambiamento imminente...i bimbi sono incredibilemente sensibili a queste cose.....anche se a noi non sembra, loro ascoltano e quello che non sentono lo percepiscono con la sensibilità...Emma a parte essere molto più mammona del solito (ma forse sarebbe successo anche senza sorellina in arrivo) non mi pare stia avendo grossi scombussolamenti....diciamo che da quando ho smesso di lavorare siamo sempre insieme e le coccole fioccano come neve a dicembre...il più sarà mantenere lo standard quando arriva Diana.... :hi hi hi hi

Questa mattina ho avuto un paio di contrazioni e la pancia mi sembrava un macigno, tipo di sera....invece di sdraiarmi ho pensato bene di pulire il bagno degli ospiti..ora guardo la registrazione dello "Zecchino d'oro" per cui emma impazzisce, poi procedo col bagno di sopra.....non posso lasciare il disastro proprio alla fine!!!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 9:25

Ma volevo capire una cosa...iniziare con l'EC e quindi abituare all'uso del vasino a casa, ma poi non poterlo fare dai nonni o all'asilo, dove presumo si vada di pannolino, non crea confusione al bambino?...

Comunque voglio provare a tirar giù un vasino che ho, per vedere se emma lo preferisce per la cacca, visto che nel wc si rifiuta.....
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2011, 9:37

marexia ha scritto:Ma volevo capire una cosa...iniziare con l'EC e quindi abituare all'uso del vasino a casa, ma poi non poterlo fare dai nonni o all'asilo, dove presumo si vada di pannolino, non crea confusione al bambino?....
Per la mia esperienza no, non crea confusione. Anche perchè a 5 mesi non si può parlare di controllo sfinterico, quindi non è che, quando scappa, il bimbo pensa ora la faccio nel vasino o nel pannolino. E' la mamma che ce lo porta e per lui è un posto come un altro dove mollarla...
La mamma, invece, è aiutata dal riflesso gastro-colico :hi hi hi hi a beccare tutte le popò o quasi (e io beccavo sempre anche la prima pipì del mattino).
Mia figlia si è semplicemente abituata a vedere il vasino fin da piccolissima e quindi non ho dovuto "presentarglielo" quando abbiamo iniziato lo spannolinamento. Quanto al fatto che lo spannolinamento sia più precoce, non ho numeri, dicono che sia così. La mia è stata autonoma a 22 mesi, conosco bambini con U&G che lo sono diventati (o forse le mamme semplicemente ci hanno provato) più tardi e altri bambini con U&G che sono stati spannolinati alla stessa epoca.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2011, 9:43

Comunque, visto che, non so perchè :domanda (un po' come quando si dice di essere vegetariani, oppure quando si parla di allattamento al seno) l'argomento pannolini lavabili è uno di quelli che solleva spesso polemiche e prese di posizione, volevo riportarvi una frase di nonsolociripà:

Sapevi che...

le mamme che utilizzano i pannolini lavabili non fanno parte di alcuna setta?

:hi hi hi hi

E dirvi: io mi ci sono trovata bene. Per il resto, ognuno scelga secondo scienza e coscienza e non sto vendendo niente a nessuno. :prr
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 9:45

Si, quello è vero...una mia amica l'ha tolto a un anno e la sorella voleva fare lo stesso con la sua.....io con emma avevo una situazione particolare: lei era stitica e praticamente fino all'anno faceva la cacca solo con la peretta o la suppostina.......poi siamo passati alla mannite e ai granuli omeopatici, ma molto più raramente, ora è abbastanza regolare, tipo un giorno si e uno no....

Ragazze, mi sembra di avere avuto un'altra contrazione...tipo dolore mestruale....devo iniziare a preoccuparmi o magari saranno solo BH?????? Bello essere alla seconda gravidanza ed andare ancora alla cieca....... :che_dici
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2011, 9:51

marexia ha scritto: Ragazze, mi sembra di avere avuto un'altra contrazione...tipo dolore mestruale....devo iniziare a preoccuparmi o magari saranno solo BH?????? Bello essere alla seconda gravidanza ed andare ancora alla cieca....... :che_dici
...mhm... magari è il collo dell'utero che si sta modificando
Ma ti capisco benissimo, stamattina entrando in ufficio dopo aver parcheggiato ho iniziato a sentire dei doloretti proprio là sotto, al punto che ad un certo punto ho pensato: "Oddio, adesso rompo le acque!" e probabilmente, io che sono sempre spedita e garibaldina, avevo un'andatura a papera e una faccia strana, tanto che una collega mi guarda e mi fa: "Ma quando nasce?" :-D
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 lug 2011, 9:56

Mamma che brava che vai ancora a lavorare....io non ce l'avrei mai fatta fino alla fine così.....bò, adesso vediamo cosa succede tanto ce tocca d'aspettà!!!!!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 lug 2011, 11:06

Marexia ma non è che ti stai stancando troppo a pulire bagni etc??
Qui è brutto tempo così stamattina siamo andati a fare un pó di spesa, neanche un'ora e mezza in giro e nemmeno sempre in piedi ma mi sento distrutta... poi ho la netta sensazione che Bianca abbia ben pensato di mettersi bella distesa con le gambine lunghe e così ho la testa che preme sulla vescica e i piedi puntatissimi sulle costole e mi fa di un male... Non riesco a respirare e non sto bene ne seduta ne sdraiata ne in piedi

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 28 lug 2011, 12:31

Buongiorno belle donne...
eccomi a casa.. sono uscita per andare all'ultima lezione del corso pre-parto.. l'incontro con la psicologa.. tante belle parole, poi ne fatti secondo me cambia parecchio.. cmq, la lezione è stata interessante!
Sono entrata al consultorio che c'era un bel sole e sono uscita, naturalmente con le infradito, che veniva giù il finimondo.. i misteri della vita! :pensieroso
Ed io che oggi volevo andare qualche ora al mare.. domattina dovrò andare in ufficio per il fine mese e come minimo ci sarà un sole che spacca le pietre! :che_dici

Ho letto che si parla di pannolini lavabili, sarei tentata, ma mi conosco troppo bene.. sono troppo vagabonda... Già odio lavare, stirare e le altre faccende domestiche... quindi è meglio rinunciare in partenza..
Per quanto riguarda il fatto di mettere i bimbi piccolissimi già nel vasino, lo avevo letto qui su GOL, ci deve essere un topic da qualche parte.. E' un argomento molto interessante, ma il mio pensiero va al fatto che rientrerò in ufficio subito dopo la maternità obbligatoria e credo che mia madre non sia disposta a seguire questa cosa.. quindi mi chiedo se sia possibile o meno farlo..

Ieri mi ha risposto il ginecologo alla mail che gli avevo mandato martedì sera, mi ha fissato l'appuntamento per l'08/08 e mi ha detto di continuare col ferro.. Stamani gli ho mandato una nuova mail, chiedendo di anticipare la visita per due motivi.. il primo per fissare il cesareo, so che sarà il 12 o il 13, ma vorrei avere la certezza della data.. e il secondo perché il 06/08 avrei un matrimonio a Lucca (circa 1.30/2 h da casa mia) e vorrei avere il suo parere se andare o no.. sia mai che mi ritrovo a partorire a Lucca!! Ora aspetto la sua risposta..
Vado a preparare qualcosa per pranzo, ci sentiamo dopo.. Baci
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 28 lug 2011, 12:36

Ciao belle panze!

Alexx?? sei a casa???

Io vi elenco i sintomi del nono mese:
1) dopo un ottavo abbastanza movimentato NON HO VOGLIA DI FARE NIENTE MA NIENTE NIENTE
2) ho più fame ma mi sazio prima
3) mi è tornata voglia di carne (dopo nove mesi di zero assoluto anzi quasi disgusto)

Pannolini lavabili: bella idea, ecologica e intelligente... però sono pigra e a meno che qualcuno non me ne regali, non penso di provarli...

Ho deciso che come mantra durante i dolori del parto penserò incessantemente a:
1) la prima dormita a pancia sotto due ore dopo aver partorito (con il cesareo non sarebbe stato possibile)
2) il panino con il salame e prosciutto crudo che mangierò esattamente due minuti prima di dormire a pancia sotto
3) la caipiroska che mi berrò non appena avrò smesso di allattare (penso che più o meno si parlerà di gennaio)...

A proposito del dopo, non ricordo chi ma aveva chiesto dove ci si incontra da settembre in poi, chiuso questo topic.
Esiste il forum delle agostine "partorite"... li apriremo il topic delle nuove agostine 2011... io ogni tanto ma oramai molto raramente frequento quello delle ottobrine 2006 (anche se in realtà non avevo partecipato a quello sulla gravidanza)... è bello, si cresce insieme e ci si confronta sulle problematiche comuni alle età dei nostri pupetti...
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Bloccato

Torna a “Agosto”