Partiamo da martedì 19 luglio: vado a controllo dalla ginecologa, sono a 38+4. Asya era già nata a quest'ora e io sono veramente stufa...... la dottora ascolta allibita il mio racconto del tampone vaginale 8che ho dovuto fare da sola) e poi mi chiede di rifarlo il venerdì in modo da averlo comunque. Poi mi visita: "Signora ma è messa benissimo, 3 cm di dilatazione e collo appianato"

Tra martedì notte e mercoledì comincio a perdere il tappo ma contrazioni niente. Mercoledì sera vado a letto non sapendo che sarà l'ultima in 3......................
Giovedì ore 04.45 mi sveglio per andare in bagno.... non ci riesco...... ore 05.00 il socio si alza per andare a lavorare e io ne approffito per tornare in bagno ma anche li non riesco

Dubbio e perplessità e dico al soco: "Mi sa che oggi tu a lavorare non vai!" La sua faccia è questa

Dopo un po' mi dice: "Allora che facio" e io "Intanto vai a fare colazione poi vediamo"....... Ore 05.10: "F. mi sa che andiamo in h!" e lui "Ok sveglio Asya". "Asya cosa vuoi per colazione" e io

Mi attaccano il maonitoraggio e con orore vedo che le contrazioni non passano il 12/13/14 Eh?!!!! Se queste non sono quelle buone arriverò alla fine stremata. Intanto guardo l'ostetrica e le dico che devo andare in bagno. E lei: "No sei a dilatazione completa quando devi spingere dimmelo" Non ho spinto come diceva lei..... provavo un dolore molto più intenso rispetto al parto di Asya........... Alla fine mi ha fatto l'epistomia e con poche spinte, alle 06.25 è nata Aurora. Me l'hanno messa in braccio e ho chiesto che la portassero via perchè avevo paura di farla cadere da quanto tremavo........ allora l'hanno lavata e vestita e l'hanno portata al suo papà e a sua sorella che non vedevano l'ora di vederla........ Ora siamo a casa da sabato....... e stiamo prendendo confidenza con la vita a 4..