GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IVG 18-ma settimana, è dura...
- 
				beatka72
- New~GolGirl® 
IVG 18-ma settimana, è dura...
ciao a tutte
ho 38 anni.è stata la mia prima gravidanza.eravamo cosi felici .... poi un un colpo duro , dritto al cuore...
l'esito dell'amniocentesi - 7 luglio: trisomia 21
pensavo di morire...
non c'è l'ho fatta ...idea di una sua vita di sofferenza , di non essere accettato , di strutture di cura ...
di non poter avere una vita "normale" ,la scuola , gli amici , un lavoro ,una famiglia e figli ... e poi quando non ci saro' piu' ...
non c'è l'ho fatta ... una decisione ,
poi il ricovero in ospedale , induzione al parto ... è stato cosi doloroso ... non il male fisico , ma quello dell'anima ...
mi porterò questa ferita per il resto della mia vita e cerco di convincermi che è stato meglio cosi...
non ho rinunciato all' idea di diventare ancora mamma .vorrei tanto avere un'altra chance ... lo desidero con tutto il cuore ...anche se la paura e ancora piu' grande
un abbracio a chi come me ha sofferto tanto , ha vissuto esperienza simile

ho 38 anni.è stata la mia prima gravidanza.eravamo cosi felici .... poi un un colpo duro , dritto al cuore...
l'esito dell'amniocentesi - 7 luglio: trisomia 21
pensavo di morire...
non c'è l'ho fatta ...idea di una sua vita di sofferenza , di non essere accettato , di strutture di cura ...
di non poter avere una vita "normale" ,la scuola , gli amici , un lavoro ,una famiglia e figli ... e poi quando non ci saro' piu' ...
non c'è l'ho fatta ... una decisione ,
poi il ricovero in ospedale , induzione al parto ... è stato cosi doloroso ... non il male fisico , ma quello dell'anima ...
mi porterò questa ferita per il resto della mia vita e cerco di convincermi che è stato meglio cosi...
non ho rinunciato all' idea di diventare ancora mamma .vorrei tanto avere un'altra chance ... lo desidero con tutto il cuore ...anche se la paura e ancora piu' grande
un abbracio a chi come me ha sofferto tanto , ha vissuto esperienza simile
- floddi
- Platinum~GolGirl® 
Re: IVG 18-ma settimana, è dura...
ciao, vedrai che troverai golline che ti faranno snetire meno sola.
un abbraccio.

un abbraccio.

2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- Monsterina900
- Bronze~GolGirl® 
un abbraccio anche a te. Sfogati pure, servirà a farti sentire meglio.

Don't you know you might find a better place to play... 
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
						☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- 
				beatka72
- New~GolGirl® 
grazie
è bello non sentirsi sole

è bello non sentirsi sole
- mongettina
- Expert~GolGirl® 
dev essere una decisione molto dura da prendere ma hai avuto coraggio e hai fatto quelllo che credevi più giusto un abbaraccio 

Alessandro 03\10\2013  Ovunque TU sia,  io so' amare fino a li'.....
						- valigia
- Expert~GolGirl® 
beatka72,  ti abbraccio forte   

- 
				beatka72
- New~GolGirl® 
ancora grazie !
parlare mi aiuta e sentire le vostre parole mi da un solievo

parlare mi aiuta e sentire le vostre parole mi da un solievo

- zoe_b
- Master~GolGirl® 
Hai deciso quello che per te era il meglio per il tuo bambino, caricandoti sulle spalle un bel fardello.
Ti abbraccio forte

Ti abbraccio forte
2006: un uragano di vita  2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
						PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- 
				beatka72
- New~GolGirl® 
- taty77
- Active~GolGirl® 
io, tatiana, avrei fatto lo stesso.
auguri per il futuro....

auguri per il futuro....
Le mie puzzette  Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
						- 
				beatka72
- New~GolGirl® 
grazie ...
ogni parola è una una lucina in piu' che si accende , una speranza... mi da la voglia di pensare al futuro , di rimettere tutti pezzi insieme ... di smettere di piangere...
e lui sarà per sempre il mio piccolo angioletto , e magari veglierà su di me ...

ogni parola è una una lucina in piu' che si accende , una speranza... mi da la voglia di pensare al futuro , di rimettere tutti pezzi insieme ... di smettere di piangere...
e lui sarà per sempre il mio piccolo angioletto , e magari veglierà su di me ...
- 
				Paulette
- New~GolGirl® 
ho sofferto come te alla 22° settimana e non ti nascondo che soffro ancora molto ma so che ti conforterà sentirmi dire che non mi sono pentita; sono convinta che il nostro è stato un grande gesto d'amore e te lo dico con le lacrime agli occhi. Ti abbraccio forte.

- 
				beatka72
- New~GolGirl® 
anch'io voglio pensare cosi . si ,  un gesto d'amore .
spero che riuscirai presto a guarire le tue ferite , spero che c'è qualcuno che ti stia
molto vicino, e se non sei ancora mamma lo sarai presto ...
ti abbraccio forte anch'io

spero che riuscirai presto a guarire le tue ferite , spero che c'è qualcuno che ti stia
molto vicino, e se non sei ancora mamma lo sarai presto ...
ti abbraccio forte anch'io
- Deda
- Silver~GolGirl® 
Ti capisco..
Io per entrambi i bimbi ho fatto la villocentesi in quanto avevo un fratello con la sindrome di down... anche se ero piccola, quando è morto, mi ricordo di lui e cosa faceva e come viveva... me lo raccontavano anche i miei genitori... il pensiero c'è sempre... mi manca... ma è difficile, secondo me e parlo personalmente, riuscire ad affrontare con ottimismo una situazione così... ancora troppi sono gli ostacoli per queste persone... e si pensa sempre a quando non ci saremo più...
il dolore c'è, non è una scelta che si fa con superficialità... e nemmeno per egoismo nei riguardi del bimbo...
un abbraccio

Io per entrambi i bimbi ho fatto la villocentesi in quanto avevo un fratello con la sindrome di down... anche se ero piccola, quando è morto, mi ricordo di lui e cosa faceva e come viveva... me lo raccontavano anche i miei genitori... il pensiero c'è sempre... mi manca... ma è difficile, secondo me e parlo personalmente, riuscire ad affrontare con ottimismo una situazione così... ancora troppi sono gli ostacoli per queste persone... e si pensa sempre a quando non ci saremo più...
il dolore c'è, non è una scelta che si fa con superficialità... e nemmeno per egoismo nei riguardi del bimbo...
un abbraccio
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
						♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- 
				beatka72
- New~GolGirl® 

grazie , detto da te ha un significato particolare...
un abbraccio
- OLIV79
- Expert~GolGirl® 
beatka72 io avrei fatto la stessa cosa... per molti è egoismo... per me è solo una scelta difficilissima di non far soffrire il tuo bimbo per la vita... non è uno sbaglio nè l'una nè l'altra scelta... ognuno la vede giustamente a suo modo...
per me tu hai affrontato una prova orribile ma coraggiosa 

hai fatto ciò che una mamma fà per il proprio figlio, lo hai protetto da una vita di sofferenza psicologica e fisica 

non hai sbagliato tu come non sbaglia una mamma che invece lo vuole tenere sono scelte difficili entrambe ma sempre fatte con un cuore di MAMMA
un abbraccio

hai fatto ciò che una mamma fà per il proprio figlio, lo hai protetto da una vita di sofferenza psicologica e fisica

non hai sbagliato tu come non sbaglia una mamma che invece lo vuole tenere sono scelte difficili entrambe ma sempre fatte con un cuore di MAMMA
un abbraccio

Sara Scimmietta e Novembrina 09 
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
						Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Iolanda
- Expert~GolGirl® 
quoto parola per parola.....un forte abbraccioOLIV79 ha scritto:beatka72 io avrei fatto la stessa cosa... per molti è egoismo... per me è solo una scelta difficilissima di non far soffrire il tuo bimbo per la vita... non è uno sbaglio nè l'una nè l'altra scelta... ognuno la vede giustamente a suo modo...
un abbraccio

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003 
*80ina*
						*80ina*
- 
				beatka72
- New~GolGirl® 

grazie di cuore ...
- lune1970
- New~GolGirl® 
ho preso la tua stessa decisione nel mese di febbraio...fa ancora male..e mai passerà questo dolore dentro..
un abbraccio

un abbraccio
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006
Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014
						Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014