GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
tatitati77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da tatitati77 » 22 lug 2011, 14:22

Ciao Maggioline!
altra notte quasi insonne...la mia piccola ha ciucciato ogni due ore (mi sembra di essere tornata ad un anno fa!!!
pierangelaciao! anch'io penso sia un pò anche colpa mia...mi piace davvero tanto allattare e appena mi chiama la coccolo un pò così...spero sia solo un periodo però questo e spero che non stia diventando un vizio! è che io sono anche il suo 'ciuccio' x addormentarsi, visto che quello vero non gliel'ho mai dato :fischia
CiaoVal978, Pulcexxx x il pappone faccio anch'io come daneb81 Maria ormai mangia come noi, assaggia tutto e sto solo attenta che non metta in bocca pezzetti troppo grossi...visto che è una golosona!

Per i vestiti io le metto ancora i body, perchè li trovo molto comodi...

Vacanze...Noi faremo qlche giorno in montagna ad agosto...e finalmente il tanto amato mare a settembre!!!!!

Buon pomeriggio a tutte!

tatitati77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatitati77 » 22 lug 2011, 14:45

daneb81 che bello il we a Venezia!!!!!!è la mia città preferita e appena possiamo io e mio marito cerchiamo di andarci!!!!!!è troppo romantica :emozionee

tatitati77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatitati77 » 22 lug 2011, 15:15

Grazie DANEB81 x avermi inserita nel listone!!!!! :yeee

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 22 lug 2011, 17:06

io ero andata a Venezia quando Martina aveva tre mesi ed era il 25 agosto...un caldo indicibile e passeggino modello baraccone su e giù per i ponti..camera vista muro della casa di fianco con un condizionatore che rinfrescava il metro attorno a lui..è stato un incubo durato due giorni e mezzo..io volevo scappare...sob! L'anno scorso Venezia ha perso tutto il suo romanticismo...chissà, magari fra qualche anno ci torneremo! :D!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 22 lug 2011, 18:34

tatitati77 ha scritto:Grazie DANEB81 x avermi inserita nel listone!!!!! :yeee

prego!!! :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 22 lug 2011, 23:16

Buonasera a tutte maggioline!!!!
Eccomi nuovamente qui!!!!
Mamma mia tatitati mi ritrovo tantissimo in te!!!!Anche Giulio si addormenta con il seno!!!!io però sin da piccolo avevo provato col ciuccio ma l'ha sempre rifiutato!cosi adesso ha preso il mio seno come ciuccio...
che bella venezia!!!!spero di andarci presto!
Adesso vado a leggere un pò indietro un bacino
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 lug 2011, 15:31

ciao pier bentornata come stai?

noi abbiamo ingranato, mi sto perfino rilassando non ci si crede :ahaha

tati l'importante è allattare con piacere, io ho allattato fino ai 10 mesi e mezzo poi la piccoletta si è staccata da sola e non l'ha voluto piu...però io ero stanca, per me è stato meglio così!!! comunque il LM è tutta salute!!!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 25 lug 2011, 0:11

Buonasera a tutte!!!! e si son tornata mi sono ripromessa di trovare il tempo ed eccomi qui...Guardando l'orario vi sembrerà assurdo...ma praticamente non riesco mai a trovare un pò di tempo per me e cosi appena Giulio dorme ho un pò di tempo cioè di notte...hiihihih
Cmq si pulce è proprio come dici tu...se una mamma deve allattare deve farlo con piacere ma soprattutto non si deve stressare nel farlo nè affaticarsi...io devo dire che con Giulio nonostante sia ancora molto attaccato al seno non è un vero e proprio peso per me...anche perchè io momentaneamente non lavoro quindi cmq ho molto tempo e non mi stressa...solo un pò la notte :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Cmq apparte questo alla fine il mio maritino avrà le ferie per un mese a febbraio quindi saltata partenza estiva...penseremo a qualcosa per l'inverno...
in compenso passeremo finalmente il san valentino insieme e anche il mio compleanno :hi hi hi hi

Che bello pulce sei già di 12 settimane!!!come sta andando la gravidanza???ma quando dovrebbe nascere???che bello!!!!

Oggi invece mi è nata un'altra nipotina!Leandra di ben 3720^_^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 lug 2011, 8:52

Buongiorno mammine!
Pulce la pancia cresce??? sento sempre dire che con la seconda gravidanza si vede prima e di più la pancia ai primi mesi...Se penso che a me di Ale la pancia ha iniziato a vedersi per bene intorno alla 18-20 settimana :fischia

Bentornata Pierangela!!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 lug 2011, 14:52

ciao belle!!
si la pancia si vede, sembro già di quattro mesi...si è vista subito anche all'altra gravidanza perchè sono piuttosto esile ma stavolta di piu perchè i muscoli si sono rilassati subito...

in compenso mi sento bene, non ho piu sintomi, e a differenza di Giulia per es. non ho doloretti mestruali perchè si vede che l'utero è già allenato!! ovviamente pensando all'altra gravidanza non sono abituata a questa totale mancanza di sintomi, perchè mi sento proprio bene e guarda un po'?sono un po' in paranoia! ma i primi di agosto avrò l'eco di controllo e vedremo!

siamo ancora al mare, fa un po' freschetto ma al sole in spiaggia si sta bene!

pier dpp è il 4 febbraio, ma probabilmente sarà prima perchè mi tocca un altro cesareo

daneb sono stata dal gine (che si ricordava perfettamente di me e soprattutto dell'assicurazione sanitaria :che_dici ) e gli ho detto del citomegalovirus...di tutte le risposte che potevo aspettare che mi desse (che ne so...mi sono dimenticato, non lo faccio fare dopo il 3 mese perchè i pericoli per il feto sono minimi ecc) ha scelto di glissare alla grande!! risultato? non ero affatto convinta, perchè dalle prime analisi di questa gravidanza ho visto che il cmv me lo sono preso, e quindi su consiglio del pediatra di mia figlia mi sono fatta fare l'avidity allo spallanzani e ho fatto una consulenza da un'infettivologa prima di partire. il cmv in pratica me lo sono preso tra le due gravidanze, sicuramente me l'ha attaccato Giulia perchè al 90% dei casi lo attaccano i bimbi in età di asilo! anche l'infettivologa comunque mi ha confermato che, anche se preso in gravidanza sicuro, dà problemi in una percentuale veramente bassissima di casi...però sta cosa del cmv e le risposte evasive del gine mi hanno lasciato basita...adesso sono immune e non lo devo rifare, ma il toxo sto attenta a rifarlo tutti i mesi!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 lug 2011, 8:41

pulcexxx ha scritto:ciao belle!!
si la pancia si vede, sembro già di quattro mesi...si è vista subito anche all'altra gravidanza perchè sono piuttosto esile ma stavolta di piu perchè i muscoli si sono rilassati subito...

in compenso mi sento bene, non ho piu sintomi, e a differenza di Giulia per es. non ho doloretti mestruali perchè si vede che l'utero è già allenato!! ovviamente pensando all'altra gravidanza non sono abituata a questa totale mancanza di sintomi, perchè mi sento proprio bene e guarda un po'?sono un po' in paranoia! ma i primi di agosto avrò l'eco di controllo e vedremo!

siamo ancora al mare, fa un po' freschetto ma al sole in spiaggia si sta bene!

pier dpp è il 4 febbraio, ma probabilmente sarà prima perchè mi tocca un altro cesareo

daneb sono stata dal gine (che si ricordava perfettamente di me e soprattutto dell'assicurazione sanitaria :che_dici ) e gli ho detto del citomegalovirus...di tutte le risposte che potevo aspettare che mi desse (che ne so...mi sono dimenticato, non lo faccio fare dopo il 3 mese perchè i pericoli per il feto sono minimi ecc) ha scelto di glissare alla grande!! risultato? non ero affatto convinta, perchè dalle prime analisi di questa gravidanza ho visto che il cmv me lo sono preso, e quindi su consiglio del pediatra di mia figlia mi sono fatta fare l'avidity allo spallanzani e ho fatto una consulenza da un'infettivologa prima di partire. il cmv in pratica me lo sono preso tra le due gravidanze, sicuramente me l'ha attaccato Giulia perchè al 90% dei casi lo attaccano i bimbi in età di asilo! anche l'infettivologa comunque mi ha confermato che, anche se preso in gravidanza sicuro, dà problemi in una percentuale veramente bassissima di casi...però sta cosa del cmv e le risposte evasive del gine mi hanno lasciato basita...adesso sono immune e non lo devo rifare, ma il toxo sto attenta a rifarlo tutti i mesi!

che bello la pancia!!! lo dico pianissimo, ma a volte mi manca :risatina:

da chi fai l'eco di controllo?

Per il gine e il cmv...io sono veramente senza parole!!! (poi evito anche di commentare l'assicurazione sanitaria.... :che_dici ...se penso che non si è ricordato di me neanche quando mi ha dimesso che ero piena di bolle e lo supplicavo di aiutarmi....mi ha risposto "vada all'IDI"....per poi dirmi, alla visita di controllo dopo 40 gg dal parto "eh ma signora lei avrebbe dovuto chiamarmi!!!".....no comment).
L'importante è cmq che lo hai contratto una volta al di fuori della gravidanza. L'eventuale seconda infezione in gravidanza non è pericolosa come la prima infezione. Controlla senza la toxo, ma so che lo fai già! :sorrisoo

Non vi ho detto che ho tentato di andare da un altro gine che mi hanno molto raccomandato...ebbene sono andata a studio, app.to alle 17.30.....alle 18.30 ero ancora in attesa con due donne (di cui una incinta grossa) davanti a me.
Sono andata via! ma insomma.....era pure a pagamento, se prendo un app.to ci sarà un motivo oppure no??? non so come fare adesso.....non posso pensare di dedicare 5 ore del pomeriggio alla visita con il gine insomma :fischia

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 26 lug 2011, 10:28

Tati, io ho allattato entrambi i miei bimbi, rispettivamente 12 e 13 mesi, ma mentre x il primo mi è venuto naturale ad un anno dargli il bibe, x Fede mi dispiaceva e ho tenuto un mese in +, ma a dire il vero stava diventando un sacrificio con quel caldo e senza pensarci troppo ho smesso dalla sera alla mattina ma ahimè da lì sono iniziati i problemi intestinali :x: ormai mi sono convinta che sia qualche intoleranza al latte, credo sia leggera xkè mangiando composti e derivati non succede nulla, invece col latte vaccino ogni tanto ha qualche scarica nonostante sia Zymil :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 26 lug 2011, 10:31

ho finalmente prenotato la vacanza :yeee :yeee :yeee :yeee
ce ne andiamo una settimana a Creta, dal 06 al 13 agosto e non so xkè sono molto agitata :nonegiusto è vero che siamo abituati a viaggiare, Ricky ha preso x la prima volta l'aereo a 11 mesi e con Fede l'anno scorso a 1 mese e 1/2 eravamo già in Sardegna, ma questa volta mi sta salendo un'ansia incredibile, a voi succede :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 lug 2011, 14:39

si a me succede belissa, e considera che noi con Giulia non abbiamo nemmeno fatto grandi viaggi! mai in aereo per es. o in hotel, sempre in casa nostra al mare al massimo!! non saprei nemmeno come fare in aereo per es. dato che per partire tutte le volte mi porto dietro il mondo!! e poi ho sempre paura che si ammali in vacanza, che mi scordo qualcosa di vitale....credo sia normale!!

daneb l'eco di controllo la faccio sempre al san camillo in intramoenia. ma la morfologica per es. la farò all'istituto mendel come l'altra volta. il prof che la fa è veramente bravissimo, infatti stavolta sarà lui che mi farà anche l'amniocentesi!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 lug 2011, 10:26

Ciao Belissa!!!
io devo ammettere che sono stata abbastanza tranquilla per il viaggio....però siamo andati in auto...

Pulce come mai non torni dal gine per l'amniocentesi?
ti chiedo perchè anche io per il prossimo bimbo (quando sarà) sarei orientata per andare all'Artemisia...ma mio marito mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi "se ci siamo trovati bene -almeno per quello- dal gine perchè cambiare?"...

Ad Ale è uscito un altro denteee!! siamo a 12!!! :vaiii:

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 27 lug 2011, 10:43

io sto vivendo contemporaneamente gli stranimenti di Fede x l'arrivo dei nuovi denti e l'insofferenza di Ricky per la perdita dei vecchi :fischia ieri Ricky ha perso il suo 3°, ma questa volta essendo l'incisivo superiore si vede tantissimo e l'ha presa proprio male, non è voluto andare al campo estivo, non voleva guardarsi allo specchio, non mi aspettavo proprio una reazione così :nonegiusto in effetti è un mostricciattolo :prr poverino prorpio ieri siamo andati a fare le foto tessera x la carta d'identità e non voleva sorridere, infatti la foto è tristissima :fischia
invece Fede è un paio di giorni che è tutto irritato, ma non solo al sederino come sempre, ma anche il pisellino, l'ombelico, le pieghe delle cosce, i testicoli, è tutto rosso e non si fa toccare :nonegiusto l'ho ripreso cos' dal'asilo l'altro ieri dicendomi che aveva fatto una scarica, ma immagino che non l'hanno cambiato subito x ridursi a queste condizioni :buuu non credo possano essere i denti, a voi si arrossa tutto o solo il sederino in questi casi :domanda
Daneb a te come vanno le scariche :domanda
Voi che crema usate per questi arrossamenti a parte le classiche con ossido di zinco :domanda qualcosa di + specifico :domanda

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 lug 2011, 11:50

io quando è molto rosso uso il bepanthenol

le scariche ale ce le ha ogni tanto, ma non a livelli preoccupanti a dire la verità...sarà una ogni 2 giorni...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 lug 2011, 14:24

no, all'artemisia sono andata solo per un'eco e non ci metterò piu piede, andrò al mendel per una mia paranoia: nel senso che voglio che mi facciano un'eco prima della morfologica perchè voglio vedere se è tutto a posto. l'altra volta ho saputo alla morfologica che giulia ha 3 cisti ad un rene, e se aveva una cosa grave? all'amniocentesi al san camillo il bambino non l'hanno proprio guardato!

caspita ma già dodici denti???? giulia ne ha 6 spuntati, e i 4 premolari stanno tagliando adesso (uno ha già bucato)..poi mi pare che stiano bucando anche i canini superiori, mentre i laterali inferiori proprio non ne vogliono sapere!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 27 lug 2011, 14:55

daneb anche a me niente di preoccupante, nel senso che può capitare un paio di volte la settimana, episodi sporadici insomma, ma non riesco a capire il xkè :fischia

tatitati77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatitati77 » 27 lug 2011, 14:59

Ciao maggioline!
ho letto un pò...vediamo se ricordo tutto!
pulceprima di tutto congratulazioni x la pancina, che bello!!!!!...anche a me manca tanto!ma aspetteremo ancora un pò...mi piacerebbe essere ancora maggiolina, magari nel 2013 :incrocini
hai ragione, allattare deve essere un piacere, x me lo è....non ho mai avuto problemi, e la mia cucciola in 14 mesi non ha mai preso la febbre nè avuto mai un raffreddore...probabilmente è molta fortuna, ma io penso dipenda molto anche dal mio latte!x cui si continua!!!!
belissaio non ho ancora introdotto il latte vaccino, speriamo non dia qlche intolleranza anche alla mia piccola...anche col primo ti era successo?

Bloccato

Torna a “Maggio”