GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da fedy » 4 dic 2007, 16:12

Ciao bellezze!!!
ma quante disavventure per questi aprilini!!! :coccola
Beh...credo che sia normale, iniziano a scoprire il mondo....a proprie spese!
Mille coccole per tutti, per chi è influenzato, per chi è ammaccato (accipicchia, DANY, ma proprio sulla lavatrice lo dovevi mettere il vasino??? :pistole ), per chi alle prese con i primi dentini....e per le loro mamme eroiche!!! SVEVA come ti capisco!!! io sono ferma a due, ma certe notti, anche senza febbre, mi sembra di essere una trottola! :incrocini per i tuoi principini! e per la casa nuova!!!! :yeee
Io in materia di SOFFOCAMENTO sono una vera esperta, Nay per un certo periodo ci faceva la "scenata della bimba che soffoca" a ogni pasto...in realtà è facilissimo, lo metti a testa in giù, due botte sulla schiena e passa tutto, l'importante è non spaventarsi!
LIGHTS Ayla mi ha promesso che non farà più male a Lorenzo... :hi hi hi hi
DIDI ci fai vedere le tue creazioni in marzapane???

Ayla questa notte è stata piagnucolosissima...ma questa mattina ho scoperto il motivo....le sta spuntando il terzo dentino, un incisivo superiore ENORME!!!
Anche oggi ha dormito pochissimo, mi sa che le dà proprio fastidio...in compenso adesso è qui che cerca di arrampicarsi sulle mie gambe! sta diventando bravissima, prima l'ho trovata in piedi attaccata al girello che cercava disperatamente di non cadere abbozzando dei passetti davvero ridicoli! :ahah

Vi abbraccio, tra poco avrò la casa invasa da nonni e cuginette!
:bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 4 dic 2007, 16:32

Buon martedì Amiche!
Ne vengo da mezz'ora di follia con Marco stanco morto che non voleva addormentarsi e urlava come un pazzo.. ora è crollato.. piccino.. Ieri è riuscito a mettersi in piedi da solo aggrappandosi al divano! L'ha fatto una volta sola però.. con le mia gambe gli riesce bene perchè (seduta sul tappetone) sono più basse.. col divano alto fa fatica.. però, come Lorenzo, fa manovra all'indietro e si mette seduto. Ogni tanto fa due passi gattonando, poi si siede, si sdraia e ricomincia.. rotolando così gira dappertutto! :urka
Per il resto non è un grande periodo.. Shiro deve andare in trasferta in Abruzzo e spero che, almeno, torni prima di Natale. Dovrebbe star via fino al 20 ma non c'è stata una volta che abbiano rispettato la scadenza.. :aargh La cosa che più mi dispiace è che ci tenevo tanto a fare l'albero tutti insieme per il primo Natale di Marco e invece.. :buuu vabeh.. inutile piagnucolare, tanto non cambia niente..
Sul lavoro mi hanno fatto girare le scatole benbene perchè prima mi ha fatto cadere dall'alto il fatto che abbiano dovuto dividere il corso per non farmi tenere 35 bambini e poi.. alla fine.. ne ho 27! Come abbiano fatto le divisioni proprio non capisco.. Poi, all'inizio dell'anno avevo detto che per me sarebbe stato problematico portare i bambini ai tornei (durano giornate intere) e mi avevano assicurato che non ci sarebbe stato problema. Il 16 c'è un torneo e, tolto il fatto che non sarebbe il caso di portare questi bambini che non hanno MAI fatto un allenamento decente e che hanno visto la rete 1 sola volta in vita loro, (gli altri li prenderebbero a pallonate e non sarebbe bello.. ma li dobbiamo portare per forza per farci belli con chi organizza il torneo e far vedere QUANTI bambini abbiamo.. :bomba )ieri gli ho detto che non essendoci Shiro per me è impensabile portarli: apriti cielo. La ragazza che mi aiuta è la figlia del coordinatore e non ne ha voglia. Mi hanno praticamente messa al rogo. Che dire: ..GrazieTante.
Vabeh.. passerà anche questa.. ma soprattutto.. CHISSENEFREGA!
Golden Valentino che corre velocissimo (con un nome così cosa pretendevi???) dietro al gatto mi ha fatto morire.. :ahah
Lights come sta Lorenzo?
Sveva grazie per l'sms e scusa se non ho postato ma sono un po' incasinata..
Domani abbiamo il tagliando dalla pediatra!!! Speriamo bene.. :incrocini
Dhany :incrocini !!!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 4 dic 2007, 20:18

fedy ha scritto:Ciao bellezze!!!
ma quante disavventure per questi aprilini!!! :coccola
Beh...credo che sia normale, iniziano a scoprire il mondo....a proprie spese!
Mille coccole per tutti, per chi è influenzato, per chi è ammaccato (accipicchia, DANY, ma proprio sulla lavatrice lo dovevi mettere il vasino??? :pistole
:che_dici veramente è stato mio marito!! Comunque icara è veramente un toretto
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 5 dic 2007, 14:28

sommersa dal lavoro

vi mando dei grandi bacioni

spero di riuscire a leggere gli arretrati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 5 dic 2007, 14:40

che bello leggere i progressi dei vostri cuccioli..i dentini e i gattonamenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ben ancora non gattona... ma mi sembra che ormai capisca tutto e sia diventata furbetta!!!!!

ormai prende la pappa a pranzo e a cena... a colazione yogurt e fruta, me tre il latte solo come merenda e un po' prima di dormire..è davvero una bimba dolcissima!!!!

Questo we siamo andati finalmente a sciare e l'abbiamo portata sulla neve... era felicissima....... soprattutto quando in albergo la mettevo a sguazzare nella piscina....

Scusate la latitanza ma sul lavoro è un periodo full ... anche perchè mi stanno dando nuovi incarichi...e devo dire che se da una parte sono distrutta fisicamente, dall'altra sono belle soddisfazioni... speriamo che segua un bell'aumento!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho letto dei malanni di tanti aprilini :incrocini :incrocini :incrocini

Ma solo io non do il biscotto a Ben nel latte?
Mamme super esperte, è meglio che glielo inserisca?
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 5 dic 2007, 15:23

Ciao!
Andrea latitante più di me!!! Anche Leonardo non gattona ma da come gli piace essere tenuto impiedi credo che camminerà direttamente... A lui il biscotto piace anche perchè preferisce il latte un po' consistente (ci metto pure la farina infatti).

Quasi tutti dentatiiii!!!! Leo è un gengivone e basta... INSOMMA MI SA CHE NON E' UN APRILINO! Sembra più un lugliolino...

Miluccia, aspetta il venti per l'albero, magri intanto metti qulche addobbino.
Sveva, ma adesso che sei così brava puoi pensare a fare la compagnia anche alla principessina.. no? :ahah
Didi mettici le foto!!!!

Come state a regalini di natale??? Io neanche uno all'attivo e nessun tempo per farli :urka

baci a tutte
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 5 dic 2007, 15:42

Ciao a tutte,
Oggi ho dato a Gioia l'arancio vaniglia, quello dolce...mamma mia quanto le è piaciuto!!! :ahaha
Io ho le foto del pc ma non ho un programma per ritoccarle....ma perchè mio marito non mi dedica mai 5 minuti del suo tempo per queste cose?
Per lui sono fesserie ma non capisce che a me piace e mi distraggo pure un pò!
Stamattina siamo uscite a fare una passeggiata ma non vi dico i pianti! :buuu
Alessia si voleva nel passeggino dove stava Gioia e non voleva sentir parlare della bici....di conseguenza, Gioia era già pronta da qualche minuto, si è spazientita e ha iniziato a strillare (che non so chi abbia più voce delle 2... :urka )...meno male c'era mia madre... :bomba
Poi mi vengono a dire "ma perchè non le porti mai in giro?"... :pistole :aargh
Regali...quest'anno ne farò davvero pochi. E la persona con cui sono più in crisi è proprio Gioia perchè non vorrei "doppiare" un qualcosa che ha già e avendo la sorella di appena un anno più grande di lei, potete capire che non è facile...Ad Alessia lo scorso anno hanno regalato di tutto e ha un sacco di giochi nuovissimi. Vorrei qualcosa di diverso ma non mi viene in mente nulla.... :domanda
Gioia non gattona, tutt'al più striscia all'indietro, in retromarcia. Sta iniziando ora a provare a sollevarsi...ieri l'ha fatto sul seggiolone e, con mio grande stupore, c'è riuscita benissimo. Io l'ho lasciata fare convinta che non ci sarebbe riuscita, invece si è prima di tutto inginocchiata, poi ha sollevato una gambina, poi l'altra...e sono dovuta correre ad acchiapparla prima che si buttasse di sotto! :ahaha
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 5 dic 2007, 16:04

Ciao ragazze!
stamattina sono andata all'ospedale con Lorenzo per fargli fare le analisi delle feci che ci ha prescritto la pediatra. Naturalmente, Lorenzo che di solito è un gran cagone mi ha fatto stare lì un'ora e mezza e.... niente: pannolino immacolato! :domanda
poi l'ho portato all'asilo, ma quando sono andata a riprenderlo mi hanno detto che aveva avuto la diarrea e che poi aveva pianto tanto, tutta la mattina. Dato che Lory non piange mai, anche le maestre si sono preoccupate: mi hanno detto che stava lì a giocare con gli altri bambini, e poi improvvisamente scoppiava a piangere, senza motivo, e poi che piangeva nel sonno.
Insomma, sono molto preoccupata: so che Lorenzop ha avuto un virus gastrointestinale che gli ha provocato la diarrea e un bel sederino arrossato, ma ora il pianto proprio non lo spiego. La pediatra ci ha prescitto queste analisi (domani mattina porterò un campione che ho 'raccolto' oggi) e poi vedremo.... però ho sentito dire che tra i disturbi della dentizione ci sono anche dei problemini con l'intestino. Voi avete mai sentito qualcosa del genere?
Intanto questi due giorni non lo mando all'asilo, e me lo coccolo un po'. L'unico motivo dei pianti che mi viene in mente è che la settimana scxorsa che eravamop in Sicilia siamo stati sempre insieme io e Lorenzo da soli, e di notte dormivamo nel lettone tutti e 3 insieme, in albergo, e che forse adesso il cambiamento del non vedere più la mamma 24 ore su 24 e di dover dormire da solo gli è sembrato un po' traumatico. Può essere??? BOOHH!!!
Povero Lorenzino mio.... io che di solito sono una roccia, quando le maestre mi hanno raccontato che scoppiava a piangere in mezzo agli altri bambini, mi stava per uscire una lacrimuccia anche a me...
Immagine

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 5 dic 2007, 18:35

Lietta!!
Anzittuto le cose serie: LA FOTO DI LORENZO PICCOLO AIUTANTE DI BABBO NATALE è MAGNIFICA!!!
E poi tranquilla, vedrai che saranno dei doloretti a farlo piangere...le "coliche" da diarrea sono dolorosissime per i loro intestinucci. Io l'ho sempre saputo che la dentizione può provocare diarrea, mia madre dice sempre che si accorgeva dei nostri denti dal pannolino!

Cmq le analisi, se te l'hanno detto, fagliele...
biaciuzz
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 5 dic 2007, 19:03

BUONA SERA.....

...scusate la mia latitanza...in questo periodo cerco di, portare molto fuori Noemi xchè in casa non si tiene o sta in piedi o urla x essere messa aggrappata a qualcosa...oggi l'avevo messa in piedi aggrappata alla palestrina tutta circondata da cuscini in modo che se cade non si fa male e lei dive è cascata nel punto millimetrico dove non avevo messo il cuscino! :aargh mannaggia!!!!!!!

LIGTHS non preoccuparti...vedrai che è solo colpa dei doloretti intestinali che ha x colpa del virus.....comunque una :coccola e un :bacio grandi grandi a Lorenzo!

ALETTA anche noi non si vede luce con i denti! zero zero....oggi sono stata dalle pediatra e ci ha detto "sono pronti!".........si è da agosto che sono pronti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

REGALI: quest'anno molto misera x tutti...solo x Noemi sarà ricchissima......
stiamo messi maluccio a soldi (vogliamo comprare casa e non possiamo permetterci spese extra ai bisogni primari...)
per questo motivo abbiamo già fatto un "pensierino" a tutti...tipo panettone, o caffè o delle bottiglie di grappa a 5.00 trovate al carrefour al gusto di uva fragola e frutti di bosco....(da provare)

.....un mega :bacio a tutti i piccoli che hanno disturbi vari, dentini ecc...

Noemi non dorme più....ha ufficialmente deciso di dormire nel lettone e....lei dorme e mi tira i capelli, mi prende a schiaffi...risultato= lei dorme e io sono sveglia e massacrata!!!!!!!!!
abbiamo provato tutto.....non so xchè ha un sonno così agitato e si sveglia urlando spessissimo!la camomilla le fa l'efetto caffè, la camilia è come acqua...poi abbiamo provato anche un altro medicinal omeopatico ma nulla....adesso mi sono fatta fare i fiori di bach.....vediamo...................... :incrocini

eccola che reclama.....vado a farle le coccole.....
sono distruttissima!!!!ma va bene così.....io dico sempre "l'ho voluta tanto....e adesso va bene così"....

baci a tutte le mamminebelle e ai pupetti/e perfetti!!!!!
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 dic 2007, 20:16

Ciao ragazze.. velocecomeilvento che Marco sat facendo il pisolino prima di cena e non ho molta autonomia essendo solasoletta.. :x:
Il tagliado dalla pediatra è andato bene.. credo.. comunque, secondo lei pesa 9,5 Kg e sta bene. Mi ha detto di continuare con la pappa a pranzo (aggiungere carne rossa e pastina ma ancora no pesce) e la sera sempre farina lattea :urka ma possibile? Voi date tutte la pappa la sera? Ora provo a sentire la mia amica pediatra.. piuttosto: chi mi dà qualche ricettina per variare un po' la pappa di mezzogiorno? Almeno quella.. :che_dici
Questione regali: io sono a posto già da un po' ma sono tutti pensierini (mi unisco al club "solo spese necessarie" considerato che c'è anche l'ICI e a gennaio: Assicurazione Auto, RAI e Amministrazione.. UN SALASSO :buuu ) ma voglio che per Marco sia perfetto :cuore quindi per lui "regali veri"! Poi, nella mia famiglia è uso fare una festa la sera della Vigilia in cui ci si scambiano mille regalini reciclati (per es. posso regalare a mio papà una cosa di mio fratello o una cosa che aveva già, o cose strane ma utili tipo la palletta per le mosche ecc..) ed è divertentissimo.. ora devo trovare qualcosa di originale anche per Marcolino.. mia mamma dice di aver avuto idee geniali.. vedremo! :-D
Lights :coccola a Lorenzo! Gli hai mica fatto una dedica su 105?
Andrea che bello rileggerti.. :yeee la vacanza!!!
Aletta :bacio
Tempo esaurito.. un bacio a tutte!!!!!!!! Buonanotte e a presto! ... spero!
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 5 dic 2007, 23:33

sera a tutte :sorrisoo
LITGHS stai tranquilla, anche Niky aveva avuto un sacco di problemi di diarrea e culetto viola per i denti...poveri, chissa' che fitte :coccola

scusate l'assenteismo..la mia gravidanza e' terminata e preferirei non parlarne se non vi scoccia...
un bacio grande a tutte, vi ho letto in questi giorni ma ho poca voglia di scrivere
:bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 6 dic 2007, 11:17

Ciao mammine! :sorrisoo
Vi abbraccio tutte subito così spero non mi sgridiate troppo.... :fischia
Ho letto tutti i post ma mi ricordo ben poco di quanto volevo rispondervi... Troppa roba mannaggia a me!

Innanzi tutto :coccola :coccola a te Vy. Ti sono vicina con il cuore e ti abbraccio forte.
Anche a Dani :incrocini . Non mollare, ce la farete.

Buon compleanno a chi ha compiuto gli anni e tanti :clap: ai progressi degli aprilini! E per quanto sono belli!
Vittoria, col suo bel peso di 9,3 kg fa una certa fatica a sollevare il sedere... e nonostante sia tra le più "anziane" della banda, a gattonare ancora non ci pensa proprio!
L'abbiamo soprannominata "Marble cat"!!!
In compenso ha 5 dentini, fa ciao ciao con la manina eeeeee.... fischia!!! Lo so che non è proprio da signorine ma fa troppo ridere! :ahah

E' reduce da una bella bronchite asmatica virale che ci ha tenuti inchiodati a casa per una settimana. Ora va meglio e finalmente si esceeee.

Vittoria manda un grosso bacio a tutti gli aprilini malaticci (e non) e a tutte le mammine.
Spero che quanto di bello abbiate ricevuto quest'anno si moltiplichi il prossimo anno e che le difficoltà si risolvano al più presto.

Vi abbraccio tutte tutte tutte.
Più tardi metterò delle fotine nuove di Vittoria. Poi vi avviso.

A dopo :bacio

Nina

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 dic 2007, 15:13

Aletta ha scritto:Ciao!
Andrea latitante più di me!!! Anche Leonardo non gattona ma da come gli piace essere tenuto impiedi credo che camminerà direttamente...

Quasi tutti dentatiiii!!!! Leo è un gengivone e basta... INSOMMA MI SA CHE NON E' UN APRILINO! Sembra più un lugliolino...
Idem Aletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 6 dic 2007, 15:16

Buongiorno a tutte!!!
Approfitto del pisolino pomeridiano.. :hi hi hi hi
Vy :cuore solo tanti baci ed un abbraccio.. :coccola siamo con te.. sempre.
Nina che bello risentirti.. non è che tornate a Genova per qualche matrimonio? Avrei tanta voglia di ri-abbracciarti.. e poi Marco chiede sempre di Vittoria :emozionee
Stamattina sono andata all'Iperbimbo con mia suocera (santadonna..) a fare un po' di scorta di pappe.. mi è venuta un'idea: ognuna di noi potrebbe proporre una ricettina per la pappa ( :fischia ) poi le raccogliamo (= raccolgo) e facciamo (= faccio) il ricettario delle Apriline! Vi va? DAIDAIDAIDAIDAI!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Vado a filtrare il brodo poi se riesco torno dopo.. ops.. ma non ho mangiato!!! Me ne sono completamente dimenticata!!! :urka Meno male che lo stomaco avverte.. :che_dici
Un bacino a tutte!!! :bacio

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 6 dic 2007, 15:16

P.S. All'Iperbimbo c'è il Mellin2 in offerta a 10€!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 6 dic 2007, 15:17

Ciao Andreaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :bacio

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 dic 2007, 15:18

Lights anche Ben fa la cacca di media 2 volte al giorno... ma le poche volte che salta un turno e fa la cca dura si mette a piangere quando deve spingere piu' del solito
scusa la descrizione...non è che Lorenzo piangeva per quello?

Mila..mi sembra ben strano che non abbia ancora iniziato la pappa anche la sera..forse perchè Marco è gia' cresciuto tanto ?
Ben magia il pesce da 3 settimane ormai....

Da una pesata approssimativa Ben dovrebbe pesare sui 7.7 KG....

Vy :bacio :coccola

Bacioni a tuttissimeeeeeeeeeeeee

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 dic 2007, 15:22

Ciao MIlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 dic 2007, 15:22

Ho il capo scassa dietro le spalle
se sparisco è per quello!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”