GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 27 lug 2011, 13:47

Arieccomi dopo il pranzo!

Aradia allora :incrocini per oggi!

Hope75 bene per l'accrescimento!!! :yeee

Ambra: ma sì dai non è niente di che la curva! :ok

Questione lettino: sicuramente i primi mesi dormirà nella navicella in camera! Vedremo al momento opportuno. Se proprio voglio comprarmelo comunque ne hanno in esposizione, il tempo di andare al negozio, tornare e montarlo e ce l'avremmo!

SaraLion: io voglio esclusivamente sia fasciatoio che lettino con le ruote, perché se devo spostarlo in bagno per lavarlo o in camera senza dovermi alzare millemila volte le ruote sono una prerogativa indispensabile. Senza contare che per fortuna non ho il parquet in casa! :ok

Il lettino non è "a norma" in quanto è un lettino di 43 anni fa, non ha la sbarra da abbassare per farlo diventare lettino più avanti, senza ruote, pesantissimo, etc... Quindi non va bene per le nostre esigenze. :sorrisoo
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da pepa80 » 27 lug 2011, 13:51

Io ho mangiato e dei miei ometti neanche l'ombra...arriveranno verso le tre!!!
Io mi sono pappata una bella caprese con un misero panino e 4-5 fettine di rape rosse che prima mi piacevano abbastanza...ora :x: non so, non è che mi siano scese giù ben bene!!! Ma visto che la pulce vibra... vuol dire che a lui piacciono...
Io devo aspettare lunedì per l'eco di accrescimento, e visto che sono all'ospedale faccio anche le analisi....poi a risultati pronti do un colpo di tel al gine che mi infila una visita quando è di turno in ospedale...visto che il 16 parte e rientra i primi di settembre, vuole vedermi prima di andare via...a gratisse!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 27 lug 2011, 13:51

Ragazze, Mauro mi ha fatto la cortesia di ritirarmi le analisi sangue ed urine in vista di domani...

L'emoglobina da 9.2 è passata a 9.6 con il ferrograd, e l'ematocrito da 30.2 a 31.7, ferritina a 17 :che_dici (valore di riferimento da 10 a 200, proprio il minimo indispensabile eh!)
Ho sempre questa fastidiosissima batteriuria cavoli, da 0-1000 ho 954 batteri quindi mi aspetterà l'ennesima urocoltura! :buuu

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 27 lug 2011, 14:01

A me dispiace per chi è indaffarato in questo momento e per chi è alle prese con il lavoro, ma il sonno sta prendendo il sopravvento :fischia ...possibile che il giorno mi dormo anche 3 ore... ieri dalle 15 alle 18!!! Ora vedrò un pò, sicuramente arriveranno gli uomini di casa proprio nel bel mezzo della mia pennichella!!! Notte notte :risatina:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 lug 2011, 14:11

Nympha....sinceramente?

Sta "norma" del lettino secondo me non vale un tubo...
Cioè, se il lettino è una ciofeca perchè è vecchio, brutto, scrostato, spigoloso o che so io è un conto....

Ma ti dirò... il mio (da MIchele quindi di fine 2004) ha la sponda che si abbassa al massimo a metà. Sì, può far comodo finchè sono piccini, ma bastano pochi mesi e sei più tranquilla con la sponda alta.
La sponda che si toglie forse è utile solo per chi adotta la tecnica di tenere il lettino appiccicato al lettone, ma io non ci penso nemmeno per scherzo.
Altrimenti, se è già grande da togliere la sponda vuol dire che può già stare in un letto normale ed in quello non ci sta più!

Le ruote...sì in effetti per pulire sono comode, ma non indispensabili.
Insomma secondo me l'unica cosa davvero importante (oltre alle prime due righe in cima) è un bel materasso nuovo.

Insomma, io semplicemente direi che può far comodo come secondo letto a casa dai suoceri (se ritieni te lo baderanno), i miei hanno sempre dovuto avere un doppione di tutto tenendomi i bimbi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 lug 2011, 14:13

Scusassero l'italiano ma scrivo di corsa e non rileggo...sono un tantinello ripetitiva :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 27 lug 2011, 14:22

Dada sì, la Roomba non ha un costo indifferente (infatti ho chiamato subito il fratello per sapere se voleva dividere la spesa!! :sorrisoo ) ma se è utile meglio questa di un regalo minore!! Mi sa che stasera facciamo un salto a prenderla!!

Fasciatoio... adesso ho capito, ma io non credo che riuscirei ad andare avanti e indietro dalla cameretta al bagno col mobile intero, parquet a parte ho uno spazio troppo stretto!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 27 lug 2011, 14:22

Beh ovviamente la questione doppione è fondamentale, perché dovranno tenermelo sia loro che i miei a turno, già devo comprarne uno ai miei, anche se opterò per quello da campeggio come suggerito! :fischia

Io lo vorrei con le ruote perché punto a farlo dormire nella sua cameretta, ma se dovesse avere delle notti difficili, magari con febbre, etc... Insomma porterei il lettino in camera nostra di modo da non alzarmi su e giù molte volte in pieno inverno soprattutto! :pensieroso

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 27 lug 2011, 14:56

hope75 ha scritto:ciao care, passo anche di qua per dirvi che l'eco di accrescimento è andata bene. Peso stimato 1875 gr. Dalle biometrie risulta indietro di una settimana rispetto all'ultima mestruazione però la dott. dice che va bene così...se lo dice lei.
:clap :clap :clap
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 27 lug 2011, 15:01

DadaEle ha scritto:
Ma ti dirò... il mio (da MIchele quindi di fine 2004) ha la sponda che si abbassa al massimo a metà. Sì, può far comodo finchè sono piccini, ma bastano pochi mesi e sei più tranquilla con la sponda alta.
La sponda che si toglie forse è utile solo per chi adotta la tecnica di tenere il lettino appiccicato al lettone, ma io non ci penso nemmeno per scherzo.
Altrimenti, se è già grande da togliere la sponda vuol dire che può già stare in un letto normale ed in quello non ci sta più!

Le ruote...sì in effetti per pulire sono comode, ma non indispensabili.
Insomma secondo me l'unica cosa davvero importante (oltre alle prime due righe in cima) è un bel materasso nuovo.

Insomma, io semplicemente direi che può far comodo come secondo letto a casa dai suoceri (se ritieni te lo baderanno), i miei hanno sempre dovuto avere un doppione di tutto tenendomi i bimbi!

:quoto_1: Matteo è rimasto nel lettino con le sbarre fino ai 2 anni e mezzo circa e poi è passato nel letto normale con la spondina :ok

dai nonni lettino da campeggio e via......anzi da mia suocera spesso dormiva direttamente nel loro lettone cirdondato da cuscini

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 27 lug 2011, 15:05

Saralion ha scritto:Dada sì, la Roomba non ha un costo indifferente (infatti ho chiamato subito il fratello per sapere se voleva dividere la spesa!! :sorrisoo ) ma se è utile meglio questa di un regalo minore!! Mi sa che stasera facciamo un salto a prenderla!!

Fasciatoio... adesso ho capito, ma io non credo che riuscirei ad andare avanti e indietro dalla cameretta al bagno col mobile intero, parquet a parte ho uno spazio troppo stretto!
come dicevano altre, noi abbiamo il fasciatoio perchè l'abbiamo "ereditato" :risatina:

io l'ho sempre usato solo per il cambio e per mettere la biancheria di matteo nei cassetti!

Il bagnetto i primi 3 mesi nel lavandino del bagno.....e poi avevo "ereditato" una vaschetta :risatina:

Altrimenti in una semplice bacinella :risatina:

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 27 lug 2011, 16:13

HOPE :clap :clap per la visita
ARADIA :incrocini :incrocini per questo pomeriggio
ragazze vi capita di avere delle contrazioni? io è da l'altro ierii che mi capita di averne 1-2 al giorno.mi devo preoccupare o è normale? con le altre 2 gravidanze non mi era capitato.
Immagine[/url]

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 27 lug 2011, 16:14

scusate l'italiano ma ho il bimbo che non mi lascia scrivere
Immagine[/url]

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 27 lug 2011, 16:15

a rieccomi veloce, prima di perdermi nello stiraggio... :x: :impiccata:
nessuna news di Aradia? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
leggevo di fasciatoi, lettini. Noi li abbiamo entrambi perchè ricevuti in regalo alla nascita di Lele, entrambi con ruote ma devo dire che difficilmente si sono mossi dalla loro collocazione, salvo che per le pulizie del caso. dovrò comperare solo il materassino per il ripiano perchè il vecchio era ridotto ai minimi termini ed è finito in pattumiera...
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 27 lug 2011, 16:19

Saralion, anche una borsa e portafoglio per la tua mamy! perchè no? io gliel'ho regalata per la festa della mamma una di carpisa con il portamonete, beh ci ho azzeccato le è piaciuta tantissimo :sorrisoo :sorrisoo

Hope bene per la eco!! :ok

Aradia speriamo vada tutto ok facci sapere....

pepa non preoccuparti anche mio moroso non mette la mano sulla pancia, appena appena per salutarlo però mai che tipo si appoggi per sentirlo, mi sale su il nervoso a volte però poi penso che lui non si rende conto dei movimenti li sento solo io quindi solo io posso capire o chi è stata incinta come me! quindi non rimaniamoci male, quando i pupetti usciranno ci staranno sempre appiccicati!!! :risatina: :risatina:

per il fasciatoio, anch'io sono compattuta, i miei vogliono regalarmelo però non so quanto lo userò o se convenga prendere una vaschetta!! :perplesso :perplesso
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 27 lug 2011, 16:19

io non ho mai usato il fasciatoio.cambiavo i miei figli sul letto o sul tavolo della cucina. li lavavo invece nella vaschetta apposita per i bimbi.quando erano troppo piccoli mettevo la vaschetta sul tavolo quando erano capaci di stare seduti mettevo la vaschetta dentro la vasca da bagno.
Immagine[/url]

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 16:38

Tornata...
Stavo guardando la tv e bum...sono crollata.. ora sto rinco_bestia :risatina:

Dada anche il lettino di Mattia ha la sponda che si abbassa fino alla metà.. Mattia l ha usato dai 4 mesi fino ai 3 anni.. a casa vecchia nn c'era posto e dove siamo ora mancava la cameretta.. però le rotelle una bellezza..per pulire specialmente..

Io credo di nn avere problemi..da mamma porterò la navicella "vecchia" così nn dovrà stare nelle camere... da mia suocera nn serve perchè se sta lì ci sono io :sorrisoo
Ecco magari qnd sarà più grandicello potrei poggiarci il box da mia suocera giusto per quella mezz'ora che sto li..ma vedremo..

Per la vaschetta..anche se il fasciatoio la comprendeva qnd era piccino piccino lo lavavo nel lavandino, poi dato che il lavandino era grande mettevo la vaschetta dentro.. una volta solo l ho lasciata dove stava ma con il terrore che bagnasse tutto il resto messo nei cassetti... poi qnd siamo andati nell appartamento piu grande c'era la vasca e mettevo la vaschetta lì dentro con buona pace della mia schiena.. ma già a un anno un anno e qs che stava seduto bene nn l ho piu usata..

Per il fasciatoio l ho usato tanto all inizio ma credo piu che altro per la novità.. poi ho iniziato ad usare un asciugamano sul letto.. ma anche tavoli divani insomma dove capitava :risatina:

Hope benissimo per l eco!! :vaiii: :vaiii:

Aradia :incrocini :incrocini

Ahhh.... Lady! Per la copertina..mia mamma ha deciso che,in barba alla zia che le ha detto che il cotone nn va bene, inizierà a lavorarlo all uncinetto così da applicarlo a quella turchese di lana che ,credo,sta facendo una magliaia così potrò averla quasi come la volevo io! Però di cotone me la compro lo stesso... Domani la mia amica va dal fornitore e mi fa sapere se ha trovato qs...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 lug 2011, 17:07

pepa80 ha scritto: PIZZY torni di qua e non ci dici che hai una bella foto 3d del tuo gioiello!!!
L'ho messa un mese fa quando ho fatto l'eco 3D. :fischia Sinceramente mi fa impressione...sembra un'aliena! :x: :risatina:
pepa80 ha scritto: Una cosa volevo chiedervi...Olivier non è molto incuriosito dai movimenti del piccolo, quando IO gli faccio mettere la sua manona sulla mia pancia la toglie quasi subito e dice "non posso stare tanto con la mano lì sei te che lo senti muovere dentro mica io, starò sempre con lui quando uscirà" e poi aggiunge scherzando "starà sempre sempre con me e non con la sua mamma che lo ha già tenuto vicino 9 mesi" non so... è un comportamento un pò strano o io sono esagerata che sto sempre a guardarmi la pancia che si muove, e ad accarezzarla :pensieroso
Stessa reazione che aveva il socio. Un giorno gli detto: "hey amico, non è che ho la pancia che scotta e ti friggi la mano, eh!! :che_dici :aargh
:ahah :ahah
E poi mi disse che per lui è tutto strano, perchè sono io che ce l'ho in pancia e che la sento muovere. Lui cerca solo di immaginarla e non vede l'ora che nasca per conoscerla!
Invece, adesso è diverso, non so a voi, ma il mio piccolo Alien qui dentro fa muovere la pancia in un modo pauroso! :urka Ieri sera ero a letto a pancia scoperta, il socio è venuto a darmi la buonanotte e ha visto tutto il pancione che si muoveva e faceva i bozzi. E' rimasto a bocca aperta e ha detto: "Che fa quella? :domanda Balla la rumba?" :ahaha E poi si è messo a toccare tutto il pancione per sentirla meglio e le dava i bacini. Poi, ha detto: "Adesso si che capisco che c'è una gnoma lì dentro e la sento più che reale! Amore del papà!" :emozionee :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 lug 2011, 17:20

DadaEle ha scritto:Sara il roomba aspira solo (però molto bene) e so che c'è un modello apposta per chi ha animali...
Roomba pet! :-D ce l'ho e non potrei vivere senza, vista la mandria di pelosi che ho in casa! :ahaha E' fantastico!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 17:28

Ciao fanciulle, oggi è venuta un'amica a trovarmi (quella che ho costretto ad iscriversi come ha lei stesso sottolineato non poco nelle "presentazioni" :risatina: ) e poi il vetraio a rimontarmi le portafinestre che aveva portato via questa mattina.
Venerdì invece muratore e imbianchino per fare un po' di lavoretti in corridoio, camerette e bagno, li ho impietositi dicendo che avrei partorito a giorni e che speravo fosse tutto sistemato prima dell'evento...mi hanno messa davanti a tutti eheheh :-D
Unico neo che avrò la casa stravolta, per fortuna penseranno loro a spostare i mobili e a coprirli, mio marito non potrà esserci.
Commento di mauro: beh così se ti senti male c'è qualcuno che ti può soccorrere :che_dici

Invece i miei mi hanno confermato che reintrano il 5, poco più di una settimana e rivedo la mia bimba!!!! :cuore
Chissà in questo mese (anzi...un mese e 2 giorni :hi hi hi hi ) com'è cresciuta :emozionee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Bloccato

Torna a “Settembre”