ciao, stamattina ho fatto il prericovero per l'epidurale...mi fanno gli esami del sangue e delle urine, l'ecocardiogramma, il monitoraggio e la visita ginecologica.
nel corso della visita riscontrano dilatazione di 1 cm (sono alla 36 + 4) e utero raccorciato del 50%.
la ginecologa mi dice "potresti avere una lieve perdita di sangue"...infatti...insieme alla leggera perdita arriva una sottospecie di ciclo, tipo rubinetto aperto...lo faccio presente e chiedo un assorbente, mi tengono mezz'ora in osservazione e mi mandano a casa perchè la perdita in pratica era sparita...per tutto il giorno ho perso proprio qualche goccia e adesso che è sera la cosa non si arresta. Certo, non è peggiorata, ma non è una cosa simpatica.
le mie domande sono:
a) 1 cm di dilatazione è indice di un parto pretermine? sono in fase di pre-travaglio? tenete conto che non ho la minima contrazione
b) se le gocce di sangue non si arrestassero, mi conviene tornare al PS domani? la ginecologa potrebbe avermi causato qualche problema?
c) gli esami fatti hanno riscontrato piastrine leggermente basse e transaminasi leggermente alte. So che le piastrine basse possono comportare emorragie, questo potrebbe spiegare il sangue copioso...devo rifare gli esami settimana prossima. Vi è capitato di avere questi valori sballati?
grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ecco il sangue!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: ecco il sangue!
sei a 36+4 e perdi sangue? io andrei di corsa e adesso in ospedale! non la settimana prossima e non domattina, ma ORA!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- elfo
- Expert~GolGirl®

La dilatazione è abbastanza normale, so che ci sono state donne con la stessa dilatazione per diverse settimane.
Per le perdite farei un colpo di telefono o una visita al pronto soccorso anche se si arrestano...così ti togli ogni dubbio. Il tuo bimbo sta bene ed è sufficentemente grande per affrontare tutto e magari stai un pochino più riposata anche tu che male non fa.

Per le perdite farei un colpo di telefono o una visita al pronto soccorso anche se si arrestano...così ti togli ogni dubbio. Il tuo bimbo sta bene ed è sufficentemente grande per affrontare tutto e magari stai un pochino più riposata anche tu che male non fa.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- mariaandrea
- New~GolGirl®

cristiana ha scritto:sei a 36+4 e perdi sangue? io andrei di corsa e adesso in ospedale! non la settimana prossima e non domattina, ma ORA!
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm
- simova3
- New~GolGirl®

-
LAURAbrescia
- New~GolGirl®

aggiornamento: ho chiamato stamattina la sala parto spiegando l'accaduto, mi hanno ribadito che il sangue è dovuto alla visita, il sangue copioso è dovuto alle piastrine basse e che è normale avere queste perdite (che poi sono solo sulla carta igienica quando mi pulisco) perchè l'utero si sta preparando al travaglio.
perdite di questo tipo vanno benissimo e non devono allarmarmi se non diventano ovviamente tipo un ciclo.
nel frattempo è tutto il giorno che si sono fermate.
perdite di questo tipo vanno benissimo e non devono allarmarmi se non diventano ovviamente tipo un ciclo.
nel frattempo è tutto il giorno che si sono fermate.
- elfo
- Expert~GolGirl®

Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011