GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quante con il cerchiaggio?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quante con il cerchiaggio?

Messaggio da LisaT79 » 1 lug 2011, 10:48

nanachan ha scritto:
LisaT79 ha scritto:Ecco....questa è una cosa che spaventa anche me...e se il cerchiaggio cedesse prima di essere tolto???? :urka
magari si può allentare ma cedere no...
vai tranquilla... però stai a letto, niente sforzi neppure per fare la cacca.... :sorrisoo
Ma io non devo stare a letto...vita normale senza sollevare pesi o stare in piedi troppo a lungo...stare riguardati insomma e prendere costantemente la vasosuprina :domanda
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 lug 2011, 12:12

Lisa, in ogni caso se fatto bene è veramente impossibile che ceda, ci vogliono fior di contrazioni per intaccarlo e non è nemmeno detto.

Da quanto l'hai fatto? Io l'ho sentito molto il primo mese anche stando immobile, poi i punti si sono cicatrizzati e ora lo sento solo se esagero stando in piedi. Se l'hai fatto da poco è normale che di fastido, se invece sono parecchie settimane e lo senti....direi che è un segnale del tuo corpo per star tranquilla, non in assoluto ma in quel momento per qualche istante.
Io di solito non avverto nulla di mattina, poi man mano che la giornata avanza inizio a sentir tirare e a volte un po' di bruciore, ma a fine giornata quando sono veramente stanca (di far nulla, chiariamoci). Di notte bella sdraiata mi ripiglio per poi ricominciare il ciclo successivo.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 2 lug 2011, 12:29

Grazie Marieclaire :ok
l'ho fatto alla 13a sett e ora sono a 26!
Ma penso anch'io che sia solo un segnale del mio corpo che mi dice" stop! riposo!" :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 2 lug 2011, 23:02

LisaT79 ha scritto:Grazie Marieclaire :ok
Ma penso anch'io che sia solo un segnale del mio corpo che mi dice" stop! riposo!" :sorrisoo
Eheh...stop sempre molto relativo con un bimbo piccino in casa :sorrisoo

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 5 lug 2011, 11:42

marieclaire ha scritto:
LisaT79 ha scritto:Grazie Marieclaire :ok
Eheh...stop sempre molto relativo con un bimbo piccino in casa :sorrisoo
Già :sorrisoo

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 18 lug 2011, 11:51

Ecco...l'altro giorno sono stata al PS perchè il mal di pancia continuava e non voleva andarsene...dal tracciato sono risultate esserci contrazioni :x: ...ora devo prendere 1/2 compressa di miolene ogni 2 ore e cercare di riposare di più...speriamo in bene! :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 lug 2011, 12:21

LisaT79 ha scritto:Ecco...l'altro giorno sono stata al PS perchè il mal di pancia continuava e non voleva andarsene...dal tracciato sono risultate esserci contrazioni :x: ...ora devo prendere 1/2 compressa di miolene ogni 2 ore e cercare di riposare di più...speriamo in bene! :incrocini
Mi spiace Lisa, al di là del miolene devi veramente cercare di stare il più tranquilla possibile: divieto assoluto di sollevare pesi, chinarti il meno possibile e tenere il bacino orizzontale appena riesci. So che coi bimbi è un problema, ma devi farlo, assolutamente.
Se riesci fatti aiutare, se hai nonni disponibili coinvolgili il più possibile. Io ho mandato spesso via Iris nei momenti critici e questo luglio è via al mare tutto il mese coi miei. Un enorme sacrificio per tutti (per i nonni spupazzarsela un mese, per noi non vederla così tanto tempo, per lei idem) ma necessario. Se fosse stata qui avrei già partorito visto che nelle ultime 2 settimane ho avuto un piccolo tracollo.

Resisti almeno fino alle 32 settimane, cerca di raggiungere il minimo sindacale per una nascita senza preoccupazioni significative :incrocini

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 19 lug 2011, 10:23

E' quello che stò cercando di fare :ok
Però la paura è tanta...con Alessandro ho partorito a 32 settimane giuste e poi l'hanno tenuto un mese in TIN...Vorrei proprio non dover ripetere l'esperienza della TIN...per me (come per tutte penso) è stato un periodo davvero duro...
Poi mi dico che con il cerchiaggio dovrei arrivare almeno un pò più in là...
Speriamo :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 10:58

LisaT79 ha scritto:E' quello che stò cercando di fare :ok
Però la paura è tanta...con Alessandro ho partorito a 32 settimane giuste e poi l'hanno tenuto un mese in TIN...Vorrei proprio non dover ripetere l'esperienza della TIN...per me (come per tutte penso) è stato un periodo davvero duro...
Poi mi dico che con il cerchiaggio dovrei arrivare almeno un pò più in là...
Speriamo :incrocini
Lisa, vedrai che col cerchiaggio andrai molto oltre, io se non lo avessi avuto avrei abortito alla 13 settimana...e sono arrivata qui nonostante una bimba di 3 anni :ok

Non sapevo del primo parto a 32 settimane, caspita, un mese di TIN è tanto...
Io sono arrivata oggi a 32 emi sembra di aver vinto chissà che gara, ora il prossimo obiettivo sono le 34 e poi succeda quel che deve succedere...

Un grande in bocca al lupo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 19 lug 2011, 11:48

Grazie Marieclaire! :bacio
Anch'io spero di arrivare a 34...poi se vuol nascere non avrei nulla in contrario...anzi!
Comunque un passo alla volta...oggi sono a 28...ora puntiamo a 30! :incrocini

simova3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simova3 » 20 lug 2011, 11:05

Scusate riporto il mio topic qui per sbaglio ne avevo aperto un'altro:

Salve a tutte ragazze e moltissimo che nn scrivo....... anzi troppo ne sono successe di cose.....ma nn starò qui a scrivere tutto......sono a 22+1 e una settimana fa stavo perdendo il mio federico....... contrazioni a non finire collo corto funneling e cerchiaggio d'urgenza........l'intervento è andato bene poche perdite mi hanno dimesso dopo 2 gg........e ora sono qui sul letto potendomi alzare solo x bagno e doccia (ke faccio seduta)....aspettando il traguardo , il primo delle 28 settimane...... fosse l'immobilità il problema non mi preoccuperei tanto è da marzo che sto in casa! Il problema sn le contrazioni che non dolorosissime continuano...... Non posso fare la vasusuprina xche soffro di tachicardia ( anche a riposo viaggio sui 120 battiti al minuto) quindi vado avanti a supposte di buscopan e adalat.
Non sono qui a chiedere consigli....xche purtroppo arrivata a questo punto posso solo godere del riposo assoluto...... qualcuna ha avuto la mia stessa esperienza? un abbraccio a tutte voi mammine :cuore
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 lug 2011, 11:24

Simo, che brutta situazione e che spavento, è ottimo che siano riuciti a cerchiarti, vedrai, è miracoloso.

Non c'è veramente alcun farmaco che tu possa prendere per le contrazioni?

Accidenti, i tocolitici hanno tutti il problema della tachicardia, ma hai verificato che miolene o vasosuprina impattino su di te?
Ad esempio io ho la pressione perfetta ma sui battiti viaggio sempre intorno ai 90/min. ma la vasosuprina non ha alterato minimamente la situazione, non è detto che anche tu sia "immune" a questo effetto collaterale...
Certo che se tu riuscissi ad arginare le contrazioni saresti a cavallo.

Vedrai che con tanto riposo e nessuna sollecitazione arriverai ben oltre le 28 settimane, sapendo poi la tua situazione farai il bentelan appena possibile e andrà tutto bene :incrocini

Ci sono altre golline che hanno vissuto situazioni....complicate, spero si affaccino (nanachan, kitty! :sorrisoo ).

simova3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simova3 » 20 lug 2011, 11:56

Sai Marieclaire leggevo sempre in ospedale le vostre conversazioni......mi hanno dato tanto coraggio ed eccomi qui a scrivervi! Il 29 ho una visita di controllo se le contrazioni continuano deciderò di prendere la benedetta Vasosuprina...... Non chiedo niente di piu a Dio solo le 28 settimane....1 mese a partire dal 29 di Luglio.........La dottoressa mi aveva messo la paranoia della tachicardia cn la vasosuprina che rischiavo un'edema polomonare.....ma esiste al mondo una persona che non ha fatto la vaso come me????
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 lug 2011, 15:16

simova3, a me il medico per le contrazioni ha dato il MAGNESIO!!!!
prova a sentire che ti dice!!!!
Dai che siamo tutte qui strette forte forte a te
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 25 lug 2011, 15:38

in UK ho preso NIFEDIPINE per questo...
ma non so aiutarti di piu'
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 26 lug 2011, 11:29

Io dalla 14a settimana in poi ho preso la vasosuprina e non mi dava alcun disturbo!
Ora sono passata al miolene (6 cpr al giorno!) perchè avevo sempre mal di pancia e dal tracciato sono risultate esserci contrazioni e in più come Nana prendo il magnesio!

simova3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simova3 » 27 lug 2011, 12:30

Io da ormai un mese prendo
- mag 3 fiale al giorno
- adalat 30 (nifedipina) mg 2 cp al giorno
- buscopan 2 supposte al giorno
.....nonostante tutto a volte anzi spesso le maledette contrazioni si fanno vive....quello che mi chiedo io.....potranno danneggiare il mio cerchiaggio?
Venerdi ho la visita di controllo e già tremo....... perchè in questa gravidanza mai una visita è stata a lieto fine.....sono sfinita.......
Altra domandina ma voi stavate proprio ferme al letto? io ogni tanto mi alzo......ma si trattera di 30 minuti max un ora in tutta la giornata..... a volte sto seduta al pc.....

Bacini a tutte cerchiate e non :cuore :cuore :cuore :cuore :ciaociao
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 14:29

Simo, ma quante contrazioni ha al giorno in media? Io per allarmarmi e andare al ps ho il limite di 10 in 24 ore.
Sto prendendo, oltre al deltacortene per motivi di sistema immunitario:

- vasosuprina (2 al giorno)
- buscopan (da 3 a 6 al giorno)

niente magnesio, sto assumento il multicentrum materna, ma ho fatto iniezioni di lentogest fino ad un mese fa: il progesterone secondo me è una manna per le contrazioni, molti ginecologi lo preferiscono addirittura ai tocolitici. Ne ho sempre qualche fiala di scorta, mi è capitato di prenderlo quando partiva la serie di contrazioni/indurimenti.

Io ho la visita domani e decidiamo come muoverci per il parto; sono curiosa di scoprire se farò il TC come già quasi deciso (ma mi scoccia a morte), o se proveremo a togliere il cerchiaggio per rifare il naturale.
E' che il cerchiaggio non è normale ho scoperto, ma oltre ad aver cucito la fettuccia, al collo, il mio gine l'ha anche cucito ai legamenti utero-sacrali per ancorarlo meglio e renderlo più resistente alle pressioni delle contrazioni, non so quindi se così ingarbugliata come un arrosto potrò toglierlo senza anestesia. Le ostetriche dei tamponi mi hanno detto di no, al di là del fatto che sarà molto incarnito...mah...vediamo domani cosa si decide, ho un po' di strizza :x:

Mi chiedi se sto a letto o meno: sì, anche se prima che la mia bimba andasse in vacanza ero ehimè costretta a muovermi parecchio per starle dietro, infatti più di una volta ci siamo spaventati, per fortuna senza conseguenze.

Da quando è in vacanza sono tutto il giorno a letto, mi alzo solo per andare in bagno e mi metto seduta la sera per cenare col marito (a pranzo mangio a letto) più che altro perché ora col reflusso che ho la sera starei malissimo a cenare semi-orizzontale, ci ho provato ma ho sempre tirato su tutto e vomitare non è il massimo per le contrazioni.

E' faticoso ma sono attrezzata con un vassoio su cui c'è il mio mondo: libro, telecomando, pc portatile wireless, ricamo, telefono e la giornata passa :sorrisoo

Forza, vedrai che questa visita andrà meglio, dobbiamo essere ottimiste e propositive, facci poi sapere intanto mille :incrocini :incrocini :incrocini

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 27 lug 2011, 14:52

Io ho vissto che le punture di lentogest ogni 3 gg mi hanno salvato tantissimo! IO ho sempre avuto contrazioni anche 20 al giorno ma bisogna distinguere le contrazioni buone da quelle cattive. Io sentivo solo la pancia indurirsi, se prendono anche la schiena o il dolore è simile a quello mestruale allora bisogna subito insospettirsi.
IO prendevo 4 compresse al giorno di miolene, punture di lentogest ogni 3 gg, tamponi vaginali ogni mese per escludere infezioni, multicentrum materna, ogni tanto il masgnesio ma più per i crampi alle gambe
Con manuel sono arrivata a 35 settimane con Emily a 39+2 ma secondo me solo grazie al lentogest!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 15:17

Ciao Kitty!!!! :bacio

Hai ragione, non ho distinto fra contrazioni "vere" ed indurimenti, il limite che ho sono 10 contrazioni "vere", se ci mettessi dentro anche gli indurimenti o le braxton-hicks credo sarei sempre al ps :sorrisoo
Quando parte la contrazione inizio ad aver caldo, mi surriscaldo tutta, divento un peperone e mi si incendiano le orecchie...credo sia il male e il fatto che tutto il fisico è coinvolto e non solo la pancia :sorrisoo

Vero che il Lentogest è miracoloso? Anch'io tampone ogni mese, per fortuna solo una volta ho avuto un'infezione di gardnerella ma è guarita con 10 giorni di ovuli.
Kitty, mi ricordo il travaglio di Manuel come fosse ieri, mi aggiornavi con gli sms, mi sembra di averlo vissuto lì con te :emozionee

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”