GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Aradia » 27 lug 2011, 11:14

marieclaire
ogni volta che ti leggo e ti vedo così serena mi sento in colpa...io che in questi 8 mesi mi sono SEMPRE lamentata del riposo e tu invece che sei dovuta stare a letto non ti lamenti mai...hai un'arma segreta x caso? o sono solo io che mi lamento troppo? :buuu
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 11:15

PucciBirba04 ha scritto:
marieclaire ha scritto:

Pucci....ehmmmm.....ora sono io ad avere i neuroni staccati :hi hi hi hi ma non ho mica capito quella dell'allungo della gamba.... :fischia
Perdonami ma a star sdraiata come un'ameba si finisce ad avere il sistema nervoso di un essere mononucleare :risatina:
no scusami tu...è un modo di dire locale ..come dire ci resto secca ecco.. :fischia
Ullà che pensieri!!!! :urka
Comunque anch'io ci penso, soprattutto dopo aver visto il film con Luca Argentero "Solo un padre" :impiccata:
Però se fosse credo che il rimborso sarebbe mooooolto più alto :fischia :fischia :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 11:20

marieclaire ha scritto:
PucciBirba04 ha scritto:
marieclaire ha scritto:

Pucci....ehmmmm.....ora sono io ad avere i neuroni staccati :hi hi hi hi ma non ho mica capito quella dell'allungo della gamba.... :fischia
Perdonami ma a star sdraiata come un'ameba si finisce ad avere il sistema nervoso di un essere mononucleare :risatina:
no scusami tu...è un modo di dire locale ..come dire ci resto secca ecco.. :fischia
Ullà che pensieri!!!! :urka
Comunque anch'io ci penso, soprattutto dopo aver visto il film con Luca Argentero "Solo un padre" :impiccata:
Però se fosse credo che il rimborso sarebbe mooooolto più alto :fischia :fischia :fischia
Si infatti è quello che ho pensato anche io... diciamo che l'incongruenza mi ha "risollevata" :risatina:

Poi ho considerato che Mattia ancora non ha un'idea precisa del valore dei soldi... per esempio per lui 20€ non sono niente..

Magari vinciamo al superenalotto :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 lug 2011, 11:23

Aradia ha scritto:marieclaire
ogni volta che ti leggo e ti vedo così serena mi sento in colpa...io che in questi 8 mesi mi sono SEMPRE lamentata del riposo e tu invece che sei dovuta stare a letto non ti lamenti mai...hai un'arma segreta x caso? o sono solo io che mi lamento troppo? :buuu
Aradia a che ora è la visita??
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 11:24

Aradia ha scritto:marieclaire
Aradia, come non mi lamento? Vi ho appena tirato un pippone sulla mia insofferenza! :risatina:
Scherzi a parte, vista la precedente gravidanza mi sono imbarcata in questa sapendo a cosa sarei andata incontro, più o meno, quindi come dico spesso: ho voluto la bicicletta e ora pedalo. :fischia
E poi affronto tutto con rassegnata serenità perché so che ne vale la pena, la ricompensa e la gioia poi saranno tali da cancellare in un baleno ogni tipo di sacrificio :cuore
Quando aspettavo Iris è stato più semplice gestire i problemi ma ero più nervosa perché non immaginavo realmente cosa significasse essere mamma, dopo che l'ho scoperto ho fatto di tutto per avere la seconda gravidanza, nonostante il mondo intorno a me sostenesse fossi matta da legare.
Se non avessi una bimba che soffre per la situazione che si è venuta a creare credo sarei ancore più zen, le mie preoccuopazioni derivano praticamente solo da e per lei
:emozionee e poiché fra una settimana sarà qui inizio ad andare nel panico... :buuu

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 27 lug 2011, 11:28

Ma vaaaa Pucci, ma che pensieri ti fai!!! :risatina:

Ecc'avete ragione per il fasciatoio!!!

Allllllora, sono andata dai miei suoceri a cena la settimana scorsa, ed ho mandato in avanscoperta Mauro a chiedere a sua sorella se erano ancora disponibili a prestarci quello di cui ci avevano parlato o se avevano in procinto di mettersi in caccia anche loro in tempi brevi.

Allora, il fasciatoio c'era, per cui non è un problema, ha una piccola scheggiatura sul ripiano di un cassetto ma non è niente di invalidante... Colore rovere scuro, assolutamente neutro, con un intaglio piccino picciò sul primo cassetto. L'imbottitura è da sostituire.
Va bene, se a loro non serve, noi lo prendiamo! :ok
Il lettino coordinato però... È rimasto a Roma! :che_dici Ora possiamo attendere fine settembre che, con il presunto trasloco dei suoceri di mia cognata, arrivi anche quello... Oppure proposta di mio cognato... Andarlo a prendere in macchina a Roma :ahah ... :domanda Ma non ci conviene neanche per il solo costo del pedaggio!!! :pensieroso
Quindi o attendiamo e il pupo dorme comunque nella navicella per il tempo necessario, oppure ci arrangiamo e ce lo prendiamo noi!
Mio suocero, presente, ha detto subito "Ma c'è quello di Mauro"... :nonegiusto Per fortuna che mia cognata mi ha salvata subito dicendo che quello non è a norma!!! :yeee E Mauro ha detto che quello lo tengano loro, casomai se vogliono farci un regalo potrebbe essere quello :fischia , oppure il fasciatoio da bagno, visto che mia cognata ha solo un treppiede con la vaschetta! :ok

Fatto sta che "Habemus Fasciatoius" e al lettino penseremo!!!

Anzi, aspettate che vado a vedere nel sito della MIBB se trovo il lettino coordinato al fasciatoio! :-D
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 27 lug 2011, 11:28

MA QUANTO AVETE SCRITTO!!! ORA RIASSUMO UN PO'...ho preso appunti
Tappo mucoso...certo che è un film a parte questo!!! Chi lo sa come avverrà questa perdita :domanda
Sacco nanna...ancora non so che farò, non voglio mettere troppa carne al fuoco...già dovrò abituarmi ad avere un neonato tra le braccia...poi abbiamo pannolini eco...poppate e ore di sonno da gestire...se devo pensare a fasciature e sacchi nanna e... ecc ecc ecc penso che andrò nel panico...quindi CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO... e ci penserò man mano che i giorni con la pulce passeranno...invidio chi si sta organizzando alla grande :ok
LAU Marco vs Andrea a me piacciono tutti e due quindi non saprei aiutarti... io userei il trucco dei giorni...se nasce nei giorni pari un nome e in quelli dispari l'altro!!!! e benvenuta anche te nell'8° MESE!!! :vaiii: :vaiii:
DADA i tuoi bambini sono simpaticissimi!!!
GASPAM è finita la vacanza!!! Ora ti tocca stare con noi... :risatina: :incrocini per domani!
NIMPHA vedi che ti fai troppi problemi??? Basta chiedere e loro danno ore libere a go go :risatina:
MARIE non riesci a stare tranquilla per una settimana di fila....ogni tanto ti succede qualcosa...mannaggia, speriamo che settembre arrivi in un lampo così ti finisce questo "incubo"
PIZZY torni di qua e non ci dici che hai una bella foto 3d del tuo gioiello!!!
PUCCI :vaiii: :vaiii: 32 settimane!!! e quel chiletto in più va bene dai... qualche sgarro potrai pure concedertelo!!! e che bella pancia!!!
DREAM :caduta_sedia: A COMPRARMI UNA SORPRESA??? MA QUANDO MAI!!!
Olivier mi ha detto "con te andiamo sabato pomeriggio, se ti ho detto che non voglio che vieni stamani perché vuoi venire per forza!" QUANDO FA COSI' LO ODIO però lo AMO :emozionee però che volete farci, a volte dice cose brute perché il voglio è una parola che in francese usano spesso!!! E lui ne abusa!!! E poi anche ieri mi hanno lasciata da sola e sono andati al mercato :bomba Ma credo che sia anche giusto che stia un pochetto con il fratello che è ancora un pò spaesato!!!
ARADIA a che ora hai la visita? Era oggi vero?
Una cosa volevo chiedervi...Olivier non è molto incuriosito dai movimenti del piccolo, quando IO gli faccio mettere la sua manona sulla mia pancia la toglie quasi subito e dice "non posso stare tanto con la mano lì sei te che lo senti muovere dentro mica io, starò sempre con lui quando uscirà" e poi aggiunge scherzando "starà sempre sempre con me e non con la sua mamma che lo ha già tenuto vicino 9 mesi" non so... è un comportamento un pò strano o io sono esagerata che sto sempre a guardarmi la pancia che si muove, e ad accarezzarla :pensieroso
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 lug 2011, 11:30

Ehilà...pensieri allegri stamattina (eh pucci?! :sberla: ) :ahaha :ahaha :bacio

Valà dai.... io invece sarei andata a comprare un gratta e vinci...sissammai... Anzi devi mandare direttamente il ragazzino che ha la vista lunga!!

Il mio è convinto di essere ricco perchè ha tipo 100/150 €in monete nel salvadanaio! :risatina: :risatina:

Io ragazze sono più che alla frutta. ieri ho tentato la carta parrucchiera (sapendo che la prossima settimana va in ferie ed avevo i capelli ormai ingestibili)... Appuntamento alle 19.15 (anche lei fa le tirate prima delle ferie) e sono uscita alle 21 :urka Ero sfatta...ma del resto, chissà quando potrò tornarci con calma!!

Insomma...ormai conto i giorni davvero, ma non mi rassereno perchè cmq in questi giorni che mancano le cose da fare sono talmente tante che non ci sto dietro!

Ambra anche secondo me sta cosa dell'esame alla farmacia non regge granchè. Per la glicemia a digiuno ok, ma come dice Dream il fatto di fare solo due passi già abbassa tantissimo la glicemia... Cmq vediamo un po' che dice il responso..

Discorso tutone. I miei maschioni sono nati in inverno e quindi ho usato l'odiatissimo tutone. Io ne ho uno bello e ancora nuovo della benetton. Tiene molto caldo ma è rigidino, infilare quei bimbi era una tortura (per me, loro si sottomettevano), avrei voluto quello con le gambe unite ma poi non si possono legare nell'ovetto...
Per Chiara vedremo... Quel tutone secondo me non lo sfrutterà troppo perchè deve essere un 6 mesi e tempo di Natale non ci entra più... Mi piacerebbe prenderne uno di quelli morbidi morbidi ma mi da l'idea che facciano meno caldo (e da me la neve abbonda...)
Vedremo, magari arriverà qualche regalo provvidenziale! :fischia

Clara.... So che non è piacevole, ma secondo me se tuo marito tarda DEVI cenare al tuo orario... Sei sicura sicura che non vai in ipoglicemia?
A me quando succede "parte" anche la testa, cioè sono presente ma come..."rallentata", è una sensazione difficile da descrivere. Però so che non fa bene rimanere in quella condizione.

Poi magari mentre cena lui ti fai una tisana, qualcosina per fargli compagnia...

Per il girarsi nel sonno, anch'io tendenzialmente mi sveglierei per girarmi, è un'impresa faticosa e dolorosa (grazie alla sciatica), ma in genere la stanchezza è tale e tanta che come mi addormento mi sveglio, senza aver mosso mezzomuscolo!

Ora mi rimetto sotto. BACIOTTINI!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 27 lug 2011, 11:32

Pepa: guarda che anche Mauro se io non glielo dico non mette mica la mano per sentire! La guarda muoversi o mi chiede se si muove ma non tocca se io non gli faccio presente che suo figlio è offeso! :permaloso:

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 27 lug 2011, 11:34

DadaEle ha scritto:Ambra anche secondo me sta cosa dell'esame alla farmacia non regge granchè. Per la glicemia a digiuno ok, ma come dice Dream il fatto di fare solo due passi già abbassa tantissimo la glicemia... Cmq vediamo un po' che dice il responso..
Ecco cosa dovevo quotare! :quoto_1:

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 27 lug 2011, 11:38

Io mi sveglio di notte perché mi è venuta una scialorrea (chebbbellecose) veramente forte... Poi magari mi si apre un po' la bocca dormendo con la faccia schiacciata sul cuscino e mi cola tutta sul cuscino e io mi sveglio che è tutto bagnato... :vomitino

Allora prendo un fazzoletto, asciugo, e poi lo lascio steso sopra, così almeno bagno quello... Ma poi mi sposto e bagno un altro punto del guanciale... :pistole

Dovrò stendere un tappeto di fazzolettini... :aargh

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 27 lug 2011, 11:40

Buongiorno ragazze........

devo leggere gli arretrati un pò bene....... :sberla:

stamattina sono stata dalla parrucchiera.........taglio supercorto.....spero di essere a posto per un pò!!! :risatina:

sono andata a prendere la navicella e l'ovetto e ho lavato le fodere......è ora che mi dò una mossa.....ma la roba della valigia è ancora sul comò........che scandalosa sono :stuzzica
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 27 lug 2011, 11:41

Aradia, forse me lo sono persa, ma com'è andata l'eco di Sibilla poi?! :domanda

Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 lug 2011, 11:42

PEPA: anche l mio di socio non mette a mano volentieri...dice che gli fa strano e poi già è curioso, così ha detto che impazzisce eprchè se non capiamo noi che li abbiamo dentro se quel bozzo è un ginocchio o un piede figuriamoci i papà...mi dice sempre anche lui che non vede l'ora di vederlo ma per ora per lui è un essere astratto...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 lug 2011, 11:43

Pepa... anche il mio fa così, mano mezzo secondo...
Ma ci sta anche questo. I papà diventano tali a nascita avvenuta, c'è poco da fare!
E il rapporto vero se lo fanno più i bimbi crescono.
Io ho sofferto un po' perchè mi sembrava che lui desse a Fran molte meno attenzioni di quelle che dava ed aveva dato a Michele... Ora è perso del suo secondogenito...
Per noi è un istinto, per loro in qualche modo è un po' da costruire!

Anch'io volevo toglierti l'illusione della sorpresa dalla testa. So che ci sono uomini che fanno queste cose, ma tutte le volte che ci ho sperato ho preso degli abbagli... E così ci rimanevo male per film che mi ero fatta io!!

Clara.. per i pensieri per i figli... Pensa che tu non puoi stare vicina a Iris per motivi più che validi... Io alla fine li ho quasi "abbandonati" per il lavoro :che_dici
Ieri sera li ho recuperati alle 21.30, affamata e quindi arrabbiata per stanchezza, debolezza ecc ecc, non sono riuscita a mangiare subito perchè dovevano andare a letto ed erano in modalità "lagna"...
Francesco è un esperto. MI sono incavolata di brutto: Ma come? Vi vedo mezz'ora al giorno, fate i bravi con tutti e come arrivo io è tutta una lagna??
Poi sotto avevo la vocina che mi diceva che è normale: che li sto trascurando e loro reagiscono...
Poi sono andati a letto e nel mentre in 10 min ho cenato. Dopo un so' sento Fran: non riesco a dormire, MIchele fa troppa confusione (stava lievemente russando :risatina: )
Mi sdraio con lui... Dopo un po' si gira, già mezzo addormentato, mi stringe forte il collo e con la voce che ormai è con Morfeo dice: Mamma, ti voglio taaaaaaanto bene.... Poi si rigira e si addormenta....

Ecco, mi sono sentita una cacca gigante....e mi viene da piangere...
SOno una roba meravigliosa sti bambini!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 27 lug 2011, 11:43

La visita ce l'ho nel pomeriggio...
A me invece quando mi dicono se ho intenzione di fare poi un altro bimbo li fulmino con lo sguardo :fischia in realtà ho sempre desiderato una figlia unica...mmh vedremo...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 27 lug 2011, 11:44

vedo che parlate di tutone......io non so, a matteo nn l'ho mai preso perchè è nato a marzo e uscivamo sempre nella navicella super coperti e con il paravento.......poi l'inverno dopo era troppo grande infagottarlo in quel coso e cosi ha preso il suo primo giubbottino :cuore

stavolta credo servirà.....perchè a 3 mesi come si fa a coprirli bene quando si esce????

però a me sembra uno strumento di tortura :x: :x:

stessa cosa sacco nanna....non so, vediamo piu avanti con l'inverno.....anche quello per matteo nn l'avevo mai usato

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 27 lug 2011, 11:45

pepa80 ha scritto:Una cosa volevo chiedervi...Olivier non è molto incuriosito dai movimenti del piccolo, quando IO gli faccio mettere la sua manona sulla mia pancia la toglie quasi subito e dice "non posso stare tanto con la mano lì sei te che lo senti muovere dentro mica io, starò sempre con lui quando uscirà" e poi aggiunge scherzando "starà sempre sempre con me e non con la sua mamma che lo ha già tenuto vicino 9 mesi" non so... è un comportamento un pò strano o io sono esagerata che sto sempre a guardarmi la pancia che si muove, e ad accarezzarla :pensieroso
Il mio compagno invece mette sempre la mano sulla pancia e la sente muoversi e si scioglie, addirittura dice che vorrebbe tenerla lui :domanda e pensare che fino a un anno fa era irremovibile sul "io non voglio figli" :ahaha

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 27 lug 2011, 11:46

Dream78 ha scritto:PEPA: anche l mio di socio non mette a mano volentieri...dice che gli fa strano e poi già è curioso, così ha detto che impazzisce eprchè se non capiamo noi che li abbiamo dentro se quel bozzo è un ginocchio o un piede figuriamoci i papà...mi dice sempre anche lui che non vede l'ora di vederlo ma per ora per lui è un essere astratto...
mio marito nella prima gravidanza era sempre li a sentire......

stavolta ci devo mettere io la sua mano......praticamente stavolta faccio tutto io...... :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 11:51

Pepa, non so cosa dirti, non conosco tuo marito il suo carattere ma anche le origini e la cultura che credo in casi come questo influenzino molto.
Capisco ed è fisiologico però che i papà abbiano un coinvolgimento molto differente durante la gravidanza, infatti si dice che una mamma diventa mamma dal concepimento, il papà diventa papà dalla nascita :sorrisoo

Dada, il primo inverno di vita di Iris è stato freddissimo e c'è stata tanta, ma tanta di quella neve che a volte quando eravamo molto sotto zero (con lei abbiamo toccato i -20 in Valtellina) era col tutone e sopra mi avevano prestato un piumino da esterni che sembrava un materasso, porella....era una salma praticamente :ahaha
Il vero problema sono le manine, mai una volta che si sia tenuta le muffoline, la disgraziata :che_dici

Nympha, beh, a fine settembre Edo forse nemmeno è nato quindi il lettino fa in tempo ad arrivare e poi i primi due mesi manco ti serve, sta nella culla/navetta :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”