GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBERON=CIUCCIO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

BIBERON=CIUCCIO

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 9:21

Ho un problema col biberon.
Miki non ha mai voluto il ciuccio, il biberon l'ha preso intorno ai 15 mesi...e ora, alla veneranda età di 2 anni e mezzo...non lo molla più. :x:
Quando siamo fuori non lo prendo più su...così ho la scusa...ma in casa è un disastro. Ce l'ha sempre in mano, si tranquillizza solo con quello in bocca.....ho notato che lo tiene in bocca anche quando è vuoto.
A voi succede? Come faccio? Glieli faccio sparire e comincio la tazza magica?..... :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BIBERON=CIUCCIO

Messaggio da newmamy » 6 dic 2007, 9:31

si, prova con la tazza.
noi la usiamo e ci troviamo benissimo!
filippo spesso richiede poi di bere direttamente dal bicchiere :fischia :fischia
in compenso il mio cucciolo è un ciuccio-dipendente :aargh
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 9:38

Ma se me lo chiede e comincia a fare i capricci cosa faccio: insisto con tazza o cedo?
Cioè, può essere diventato un vizio? E' pericoloso per la dentizione?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 dic 2007, 9:51

potrebbe essere un vizio come quello del ciuccio solo che la tettarella del bibe non è concepita per stare in bocca a lungo e , peggio ancora, se all'interno c'è qualche bevanda zuccherata la cosa si complica......
hai provato a sostituirlo con un ciuccio ortodontico?
io non cederei su questa cosa ma farei sparire proprio tutti i bibe dalla sua portata.
fili ad esempio lo usa solo x il latte della sera o x quello della mattina e poi passa direttamente al ciuccio :pistole

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 10:07

No cavoli, scusa ma non ha mai voluto il ciuccio anche quando piangeva disperato e ora, a 2 anni e mezzo, glielo do io? non se ne parla nemmeno....... :buuu

provo con la tazza magica e faccio sparire il tutto. Vediamo come reagisce......grazie! :sorrisoo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 dic 2007, 10:16

SI, hai ragione ma a volte i bimbi hanno questo desiderio e necessità di suzione.....
effettivamente il tuo bimbo è grandicello x il ciuccio :fischia

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 6 dic 2007, 10:32

Se intendi la tazza magica avent, ti posso dire che noi l'abbiamo usata veramente poco.
Bella, pratica con i due maniglioni, ma difficile da pulire bene la valvola.
Anche se la si usa solo x l'acqua, dopo 2-3 giorni, se non la si lava smontando tutto pezzo pezzo, si formano muffe e anche se si lava il tutto ben bene ho avuto l'impressione che l'acqua dopo un po' che sta dentro avesse un cattivo sapore.
Questa la mia opinione.
Noi dal bibe x l'acqua siamo passati al bicchiere in plastica con il manico.
Lo usa anche all'asilo al posto delle bottiglie con beccuccio che entra ed esce e che mi consigliarono le maestre. Non abbiamo seguito il consiglio perchè ogni volta che gli capita una di queste bottigliette mentre mangia, bevendo si diverte a fare i gargarismi con l'acque e poi la risputa dentro, uno schifo.
Il bibe mio figlio lo usa solo la mattina quando beve il latte. Per il resto abbiamo la fortuna/sfortuna che usa il ciuccio.

Se leggi nelle confezioni dei bibe c'è scritto che la tettarella non va bene se usata tipo ciuccio, mi sa che che devi dire a tuo figlio in alcuni momenti della giornate i bibe vanno a nanna :fischia
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 10:46

io ho avuto il tuo stesso problema lui non era accanito di ciuccio ma di biberon! Faceva proprio come miki era il suo ciuccio, all'ultima visita la ped mi ha detto che aveva il morso leggermente aperto e di toglierlo. Così ho fatto mettendo in mezzo la storia di babbo natale che in cambio gli avrebbe portato un dono speciale. Pensavo a tragedie e invece nulla di tutto ciò adesso usiamo il bibe dell'avent ma con il beccuccio :ok e non rovina niente i dentini
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 10:52

uuhhhh
mi sa che prendo l'occasione di Santa Lucia allora.....il morso aperto lo vede il pediatra? Al prox controllo lo faccio vedere.
Pupina, è solo quello dell'avent che ti ha dato problemi? o sono tutti così difficli da pulire?

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 10:57

si, io gli avevo espressamente chiesto se fosse il caso di togliere il bibe dato che mi ero accorta per lui era un ciuccio e così l'ha guardato e mi ha detto questo

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 6 dic 2007, 11:09

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... ia__323655

Io ho comprato questo e confermo che come le persone che hanno scritto in merito nell'allegato, ho avuto questi problemi con la valvola.
Non so come funzionano le altre. Noi da quando aveva circa 1 anno usiamo il bicchiere senza problemi.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 11:12

Eh, ma il problema è che lui lo usa come antistress...il bicchiere non da la stessa soddisfazione! Tanto è vero che a tavola usa il bicchierino senz aproblemi..però poi vuole il bibe per rilassarsi sul divano....

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 6 dic 2007, 11:28

Anche secondo me è diventato un vizio. Io ti consiglio di farlo sparire e stop. Elia era diventato un ciucciomane e biberomane dipendente così un giorno abbiamo detto basta e li abbiamo fatti sparire. I primi giorni non ti nascondo che è stata un pò dura, girava per la casa tutto rognosetto cercandoli ovunque ma già il quarto giorno la crisi era finita.
Ora da più di un mese non li cerca più, sa che il ciuccio ricompare per la notte e il bibe per il latte.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 dic 2007, 11:30

E poi mi dicono che devo togliergli il ciuccio! Tzè! :aargh
Max è ciucciomane ma nel frattempo sta schifando il bibe. Lo usa solo per il latte e tutto il resto lo vuole bere nel bicchiere. Per mangiare usiamo da tempo i bicchieri col beccuccio ma ora non li vuole più e chiede quello normale. Credo che sia perchè all'asilo beve solo da quelli.
La tazza magica avent non l'ho mai presa ma avevo la sport cup e sinceramente devo dire che non è granchè, se la capovolgi perde...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 6 dic 2007, 11:32

si se puoi fallo sparire ma io ad esempio ho lo stesso problema con il ciuccio e non ce la faccio proprio a farlo sparire :buuu
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 11:48

floddi ha scritto:Eh, ma il problema è che lui lo usa come antistress...il bicchiere non da la stessa soddisfazione! Tanto è vero che a tavola usa il bicchierino senz aproblemi..però poi vuole il bibe per rilassarsi sul divano....
Già anche simone beve a tavola col bicchiere col beccuccio e col bicchiere normale... non è che non sanno bere è proprio che il bibe diventa una sicurezza un antistress, ossia la stessa cosa di un ciuccio.
io a simone ho proposto di metterlo sotto l'albero perchè babbo natale lo portasse ai bimbi piccoli e lui avrebbe potuto chiedere un gioco... il trenino thomas.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 dic 2007, 11:53

Ile io ci ho provato per il ciuccio ma il risultato è stato 'io paula natale!' :urka
Poi per un paio di giorni appena dicevo che arrivava babbo natalesi prendeva il ciuccio e diceva 'nooo è mioooo!!!'
Ho lasciato perdere... tanto alle elementari non glielo fanno tenere... :prrrr
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 6 dic 2007, 11:56

gattoromeo ha scritto:Ile io ci ho provato per il ciuccio ma il risultato è stato 'io paula natale!' :urka
Poi per un paio di giorni appena dicevo che arrivava babbo natalesi prendeva il ciuccio e diceva 'nooo è mioooo!!!'

gatto a me ha detto " mamma no dire studaggini babbo natale è grande no vuole ciuccio mio!"

ho lasciato proprio perdere :fischia
io me lo portavo all'asilo e andavo a ciucciare di nascosto in bagno :ahaha
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 11:56

gattoromeo ha scritto:Ile io ci ho provato per il ciuccio ma il risultato è stato 'io paula natale!' :urka
:ahah :ahah :ahah
troppo forte max!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 dic 2007, 13:01

la tazza della avent è semplicissima da usare, devi semplicemente togliere un dischetto di silicone e sciacquare.

l'importante è montare il dischetto solo al momento dell'utilizzo altrimenti sì che si formano le muffe nel beccuccio.

Detto questo, Floddi piuttosto che usi la tettarella del bibe è meglio che tu gli dia un ciuccio.
Usare la tettarella per lo stesso scopo non va bene, se leggi le istruzioni del bibe c'è pure scritto: favorisce la carie (in caso abbia bevuto qualcosa di dolce) e fa ingerire aria.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”