GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

partiamo o restiamo a casa ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

partiamo o restiamo a casa ?

Messaggio da newmamy » 6 dic 2007, 10:14

questo è il dilemma.......
al mio maritozzo è stato aggiudicato uno splendido viaggio premio nel mar dei caraibi a panama. si tratta di uno spostamento impegnativo (circa 12 ore di volo e 7 di fuso) ed è previsto x il mese di febbraio 2008.
ora il punto è questo: cosa facciamo?
le ipotesi sono 3:
- parte il marito solo soletto
- partiamo in due (lasciando a casa il ns cucciolo di 22 mesi)
- partiamo in tre
preiciso che filippo non è mai stato lasciato a casa (tranne la mattina che sono al lavoro) coi nonni alla sera o addirittura di notte. è sempre venuto con noi ovunque ma l'idea di fargli affrontare un viaggio così lungo in un paese che non mi convice sotto il profilo sanitario mi crea notevoli ansie.
d'altro canto mi piacerebbe fare questo viaggio con mio marito (il prox anno sono 10 anni di matrimonio :cuore ) ma so che non riuscirei a stare per una settimana senza il mio cucciolo :emozionee
insomma, sono molto combattuta e non so che fare......
ah, un biglietto è omaggio "all inclusive" in un villaggio da sogno sul mare dei caraibi, l'altro biglietto è a pagamento e il bimbo sarebbe completamente gratuito

ATTENDO VOSTRI CONSIGLI E OPINIONI
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: partiamo o restiamo a casa ?

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 10:28

Senza dubbio: partite in tre, senza farvi pare e ansie...ci penserete a mano a mano che si presentano...
OT: ma io e te siamo le uniche che riescono a collegarsi? Ho ricevuto mail di golline che non entrano... :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 6 dic 2007, 10:33

Ciao cara concordo con floddi, il bimbo avrà quasi 2 anni e si divertirebbe.........
che meraviglia, così festeggerete il vostro anniversario in un posto da sogno!!!!!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 10:40

Siamo in tre. :-D
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 dic 2007, 10:41

floddi ha scritto:Senza dubbio: partite in tre, senza farvi pare e ansie...ci penserete a mano a mano che si presentano...
OT: ma io e te siamo le uniche che riescono a collegarsi? Ho ricevuto mail di golline che non entrano... :domanda
io ho avuto dei problemi ieri ad entrare in gol.
oggi tutto ok

ma non pensi che filippo si stressi troppo?
in fondo penso che lui non abbia bisogno si questo viaggio così lungo....... :che_dici

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 6 dic 2007, 10:43

VAI!!! TUTTI E TRE!
non preoccuparti per il piccolino...io vivevo in nord america (fuso 6 0re) e si ripigliano in fretta. e poi siete in vacanza quindi tutto piu' rilassato.
a quell'eta' pero porta tanti giochini sull'aereo...e preparati a camminare su e' giu' per i corridoi un tot di volte!!!! (molto meglio se riusciste a partire la sera cosicche' che lui possa dormire...noi cercavamo di fare sempre cosi')

non so se il viaggio premio paga il biglietto anche al piccolo, se non lo fa non dovete prenderlo per forza un sedile per lui, ovvio se potete e' meglio, ma se non potete/volete alla prenotazione prendete due sedili per voi che siano distanziati da un sedile (qlo in mezzo). E' molto difficile che assegnino un posto singolo in mezzo a due, a meno che l'aereo sia pieno. (e in quel caso e' molto facile chiedere a quella persona di invertire i posti) ma e' invece molto probabile che invece nessuno lo occupi e cosi' voi avete tre posti! e state piu' comodi!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 dic 2007, 10:47

Sarapago ha scritto:VAI!!! TUTTI E TRE!
non preoccuparti per il piccolino...io vivevo in nord america (fuso 6 0re) e si ripigliano in fretta. e poi siete in vacanza quindi tutto piu' rilassato.
a quell'eta' pero porta tanti giochini sull'aereo...e preparati a camminare su e' giu' per i corridoi un tot di volte!!!! (molto meglio se riusciste a partire la sera cosicche' che lui possa dormire...noi cercavamo di fare sempre cosi')

non so se il viaggio premio paga il biglietto anche al piccolo, se non lo fa non dovete prenderlo per forza un sedile per lui, ovvio se potete e' meglio, ma se non potete/volete alla prenotazione prendete due sedili per voi che siano distanziati da un sedile (qlo in mezzo). E' molto difficile che assegnino un posto singolo in mezzo a due, a meno che l'aereo sia pieno. (e in quel caso e' molto facile chiedere a quella persona di invertire i posti) ma e' invece molto probabile che invece nessuno lo occupi e cosi' voi avete tre posti! e state piu' comodi!
è un viaggio organizzato e i bambini al di sotto dei 2 anni non pagano. non si può scegliere ovviamente l'orario della partenza e non so come funziona x la prenotazione del posto a sedere :domanda
sono un pò in para anche x il cibo......filippo è molto abitudinario e certo non potrò fargli preparare le stesse cose che facciamo a casa..........

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 10:47

Se non fosse un viaggio premio, ti avrei detto che non consiglio viaggi così lunghi a bimbi così piccoli, ma poichè è a gratisse.........approfittatene!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 dic 2007, 10:48

floddi ha scritto:Se non fosse un viaggio premio, ti avrei detto che non consiglio viaggi così lunghi a bimbi così piccoli, ma poichè è a gratisse.........approfittatene!
diciamo che è gratis x modo di dire perchè io pagherei il biglietto intero ovvero 1500 eurini circa :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 10:53

Ah. :che_dici
Filippo è un bimbo adattabile o abitudinario?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 dic 2007, 10:58

floddi ha scritto:Ah. :che_dici
Filippo è un bimbo adattabile o abitudinario?
diciamo entrambe le cose....sembra strano ehhh.....
si è sempre adattato molto bene a tutti i ns spostamenti (in italia, in macchina).
abbiamo iniziato a viaggiare quando aveva 3 mesi e mezzo ed abbiamo affrontato un viaggio di 550 km e poi non ci siamo più fermati :fischia :fischia
ma è anche molto abitudinario sugli orari, sul cibo ecc. ecc.........

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 11:00

anche io direi in tre...... però non nascondo che anche a me darebbe da pensare per le ore di fuso orario. Se è un bimbo adattabile però non credo avrai problemi.

O.T. io ho fatto una faticaccia ad entrare alla fine sono entrata tramite l'avviso sulla mia mail di un mp.... altrimenti nada
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 6 dic 2007, 11:03

newmamy ha scritto:
Sarapago ha scritto:VAI!!! TUTTI E TRE!

è un viaggio organizzato e i bambini al di sotto dei 2 anni non pagano. non si può scegliere ovviamente l'orario della partenza e non so come funziona x la prenotazione del posto a sedere :domanda
sono un pò in para anche x il cibo......filippo è molto abitudinario e certo non potrò fargli preparare le stesse cose che facciamo a casa..........
si si lo so che i ibmbi al di sotto dei 2 anni non pagano....prova allora a chiadere con l' agenzia che prenota i posti se possono fare quella cosa che ti dicevo, visto che il tuo biglietto lo paghi intero dovrebbero fartelo e in genere anche il personale di bordo cerca di sistmare bene le famiglie spt per viaggi cosi lunghi.
per il resto non preoccuparti. i bambini sono molto piu' 'adattabili'di quanto si pensi. spt quando sono piccoli, basta che ci siano mamma e papa' e' che mamma e papa' siano sereni e non ansiosi e andra' tutto bene.
per il cibo starete in un albergo? c'e sempre qualcosa che si puo' dare ai bambini. noi viaggiamo spessissimo con V (che ha quasi la stessa eta' di Filippo) e non abbiamo mai avuto problemi. sono abitudinari se lo siamo noi e soffrono e sono nervosi se lo siamo noi.
certo anche tu devi adattarti e non pensare di dargli il risottino giallo con il parmigiano...!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 11:05

Il problema più grosso sarà sicuramente il fuso. Potresti farti dare un calmante dal pediatra per farlo riposare nel "momento giusto"..altrimenti il rischio è quello di passare notti insonni e giorni agitati.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 6 dic 2007, 11:10

eviterei farmaci...per il momento
il fuso lo smaltiscono piu' velocemente degli adutli. e qso non deriva solo dalla mia esperienza. fallo stare molto alla luce del sole durante il giorno. si sveglaiera' presto la mattina..pace andrete al mare prima.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 dic 2007, 11:14

Sarapago ha scritto:eviterei farmaci...per il momento
il fuso lo smaltiscono piu' velocemente degli adutli. e qso non deriva solo dalla mia esperienza. fallo stare molto alla luce del sole durante il giorno. si sveglaiera' presto la mattina..pace andrete al mare prima.
Dimenticavo che sei una farmaco-adios..........dovresti conoscere una mia amica che viaggia da sempre con la bimba e per farla dormire durante gli sposatmenti da il NOPRON, senza problemi e prescrittole dal pediatra. :urka

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 6 dic 2007, 11:16

floddi ha scritto:
Sarapago ha scritto:eviterei farmaci...per il momento
Dimenticavo che sei una farmaco-adios..........dovresti conoscere una mia amica che viaggia da sempre con la bimba e per farla dormire durante gli sposatmenti da il NOPRON, senza problemi e prescrittole dal pediatra. :urka
eheh!
auch no ti prego non farmela conoscere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 dic 2007, 11:19

sinceramente preferirei evitare qualsiasi farmaco.......io prima di prendere una aspirina ci penso x mezza giornata :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
forse dovrei vivere questa occasione di viaggio come una situazione bella e stimolante ma x ora non ce la faccio perchè sono moooolto indecisa.
mi faccio un pò di pare....

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 6 dic 2007, 11:22

la cosa piu' importatne e' che sia tu la prima ad essere tranquilla!
sei tu che trsmetti sicurezza a Filippo. quindi basta pare e goditi il mare!!!!! :sorrisoo

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 dic 2007, 11:25

Beh per toglievi di impaccio se volete ci vado io! :hi hi hi hi

OT: Floddi com'è che io non ce l'ho la tua mail?!?!? :pistole
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”