GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA LE PLACCHE...?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MA LE PLACCHE...?

Messaggio da zuzzu » 21 lug 2011, 13:28

si vedono a occhio nudo?
il mio Nico ha da domenica mal di gola e febbre.
lunedì mattina siamo andati dalla ped. che ha fatto il tampone faringeo rapido risultato negativo; gola molto rossa, semplice faringite, mi prescrive solo nurofen 3 volte al giorno per 3 giorni.
ma i sintomi non si attenuano, così ieri telefono alla ped che mi dice che evidentemente gliel'avevo portato troppo presto per diagnosticare lo streptococco e senza rivedermelo mi prescrive un antibiotico.
quando ha avuto la tonsillite le placche si vedevano facendogli spalancare la bocca, stavolta io non gliele vedo!
sarà che il faringe è più "giù" e quindi non si vedono?
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MA LE PLACCHE...?

Messaggio da hamilton » 21 lug 2011, 13:37

No, per esperienza di placche anche 6-7 volte l'anno, ti dico che le placche si dovrebbero vedere sempre.
Anzi, oltre che vedere a occhio nudo, si sentono arrivare anche un paio di giorni prima della visione, dall'odore dell'alito, inconfondibile.
Io infatti ormai ero capace di pre-vederle.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 21 lug 2011, 13:51

mah... :domanda allora forse sarà una faringite batterica ma non streptococcica, se non si vedono le placche

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 lug 2011, 15:43

con lo streptococco non si vedono placche, ma puntini rossi sul palato molle
M06 E07 amori di mamma

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 lug 2011, 16:09

pem ha scritto:con lo streptococco non si vedono placche, ma puntini rossi sul palato molle
bè, dipende.
Miki aveva delle placche da paura, quando gli hanno fatto il tampone è uscito sangue.
Positivissimo allo Streptococco.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 21 lug 2011, 16:52

e gli ha prescritto un antibiotico che non gli aveva mai prescritto prima che si dà in soli 3 giorni!!!!!deve essere pesantissimo visto che normalmente la terapia dura 7-8 giorni e si dà 2 volte al giorno....quello si dà una volta al giorno per 3 giorni! ora non ricordo il nome...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 lug 2011, 22:45

io le placche le vedo solo quando ce le ha sulle tonsille, o meglio super tonsillone
a volte che le ha avute dietro non riuscivo a vederle
per ham. una curiosita', ma quando capisci che le placche stanno x arrivare che fai?
anche io sono ormai un orologio svizzero a prevedere il riammalarsi, alito e altri segnali ma non posso far altro che attendere il solito momentaccio :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 lug 2011, 22:49

zuzzu ha scritto:e gli ha prescritto un antibiotico che non gli aveva mai prescritto prima che si dà in soli 3 giorni!!!!!deve essere pesantissimo visto che normalmente la terapia dura 7-8 giorni e si dà 2 volte al giorno....quello si dà una volta al giorno per 3 giorni! ora non ricordo il nome...
il mio ha fatto trozocina con richiami settimanali, ma temo che lo strepto sia ancora li :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 lug 2011, 10:10

scusate vi posso chiedere qual è l'odore caratteristico di cui parlate?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 lug 2011, 10:35

Spes ha scritto:io le placche le vedo solo quando ce le ha sulle tonsille, o meglio super tonsillone
a volte che le ha avute dietro non riuscivo a vederle
per ham. una curiosita', ma quando capisci che le placche stanno x arrivare che fai?
anche io sono ormai un orologio svizzero a prevedere il riammalarsi, alito e altri segnali ma non posso far altro che attendere il solito momentaccio :che_dici
Spes, non c'e' moltp da fare, quando si sente l'odore c'e' gia' dentro, si aspetta la febbre e amen.
L'ho fatto operare di tonsille, pero', e credo di avere definitivamente risolto il problema

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 lug 2011, 13:43

ham grazie della risposta, e io che pensavo che ci fossero rimedi miracolosi ai primi sintomi :che_dici
floddi onestamente l'odore non te lo so descrivere, ma ha un alito pesante e in particolare al risveglio quando ci viene a dare il bacino ci stende!! sembra abbia mangiato uova marce :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 lug 2011, 13:57

floddi ha scritto:scusate vi posso chiedere qual è l'odore caratteristico di cui parlate?
scusa floddi, avevo perso la tua domanda.
Si, si tratta di un odore mooolto acido, che si sente proprio che "viene da dentro".
Come...si...qualcosa di marcio... :x:
E si sente un paio di giorni prima della comparsa delle placche, almeno a Gio succedeva questo.

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 23 lug 2011, 11:27

Con Seby nell' ultimo mese e mezzo ci siamo passati due volte :impiccata:
la prima volta la ped ha pensato di dargli il performer per 5 gg + daktarni perchè aveva anche il mughetto ( fungo della bocca) che però di solito è nei neonati :domanda
finito il ciclo di antibiotici, tempo 7 giorni e ZAC!! dentro di nuovo, stavolta 10 giorni di amoxin + daktarin perchè ha di nuovo anche il mughetto :che_dici

e comunque è vero, la fiatella l' ho notata anche io :x:
zuzzu ha scritto:e gli ha prescritto un antibiotico che non gli aveva mai prescritto prima che si dà in soli 3 giorni!!!!!deve essere pesantissimo visto che normalmente la terapia dura 7-8 giorni e si dà 2 volte al giorno....quello si dà una volta al giorno per 3 giorni! ora non ricordo il nome...
Al grande l' ho dato anche io più di una volta, si da per soli 3 giorni ma riesce a dare copertura antibiotica per una settimana intera
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 25 lug 2011, 11:12

Lo treptococco non da sempre le placche e le placche non sempre sono batteriche, a volte non danno neanche febbre.
Sono super esperta: Silvestro da settembre ad oggi ha fatto 7 tonsilliti di cui 6 da streptococco.
2 sole volte ha avuto le placche.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 26 lug 2011, 20:09

Le placche non sempre sono provocate da streptococco; il tampone e la risposta all'antibiotico (anche a largo spettro) sono gli indicatori dello streptococco.

I miei bimbi per fortuna ( e faccio corna) non ne soffrono, ma io sono una collezionista di placche; quando si è trattato di streptococco (ed ero in una situazione per cui non mi era possibile fare il tampone) le ho stroncate solo con il rocefin (potentissimo e specifico), dopo aver fatto alcuni cicli di antibiotico ad ampio spettro, del tutto inutili.

In altri casi, ho avuto placche dovute ad infiammazioni virali; a quel punto ho risolto anche con la tintura madre di propoli

Per quanto riguarda l'odore, classico odore di marcio in bocca ... un vero piacere. E' vero, almeno per la mia esperienza, quello che dice hamilton: si sente anche prima che escano. Il mio medico mi dice che le placche sono l'evidenza finale del problema (come cicatrici che compaiono sulle tonsile a seguito dell'infiammazione).

Se poi si tratta di placche, a meno che non siano pochissime e nascoste dietro le tonsille, è abbastanza facile vederle.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”