GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da gila » 26 lug 2011, 19:28

esami:io non ho l'esenzione grav. a rischio, mette un codice...mah!Leggerò e ve lo scrivo.
il codice è M50 o M99 :ok :ok
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 lug 2011, 19:28

l'altra volta la mia gine gli aveva scritto di mettere m45, ma io non ero sicura, esiste?stavolta si è dimenticata di mettermelo e io di chiederglielo :fischia
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 lug 2011, 19:32

lagatta ha scritto:Marlene,
adesso mi leggo il tuo post, prima voglio chiedervi una cosa
io non ho gravidanza a rischio ma ho fatto mettere sull'impegnativo M50 dal mio medico, lui ha fatto un pò di storie perchè dice che non è giusto :che_dici bho, però gli ho fatto mettere tutti gli esami su una stessa impegnativa: emocromo, esame urine, toxo igm e igg, glicemia...ho fatto bene? altrimenti sapete quanto me li facevano pagare? alla fine si è convinto.
Se ti ha messo l'esenzione non pagherai nulla ( non so se i 10 euro previsti dalla manovra forse si) ma fino a quando non è stata introdotta questa nuova quota con l'esenzione M50 ogni esame era GRATIS :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 lug 2011, 19:33

Comunque l'emocromo x esempio costa 4,05 euro ( più i 10 euro adesso), ma se hai esenzione
nulla è dovuto

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 lug 2011, 19:34

Marlene se hai deciso che a fine maternità ti licenzierai e non hai nessun motivo x tenere in piedi un minimo di rapporto di cordialità , ben venga lo sfogo :ok

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 lug 2011, 19:53

Marlene ha scritto:Posto lungo di sfogo, chi ha voglia di leggere...sono grata fin da ora :bacio

Ragazze per chi ricorda un po' le mie vicende lavorative: oggi telefonata della mia capa (dopo circa 3 mesi che non ci parlavo a voce -l'ultima puntata è un'email folle di cui forse vi ho raccontato) in cui vuole chiarire l'email di cui sopra perchè ha saputo da una mia collega (con cui ho chiuso per sempre, dato che le avevo detto delle cose in confidenza, vatti a fidare) che ci sono rimasta male delle cose che mi ha scritto.

Ovviamente siccome io sono mesi che mi tengo tutto dentro e inoltre ho deciso di licenziarmi a fine maternita', stavolta non gliel'ho fatta passare liscia anche perchè le sue frasi clou sono state le seguenti:

"quando ti ho assunto abitavi ancora a Roma e non ad Aprilia (30 min di treno da Roma) e non è colpa mia se ora dovevi prendere il treno e svenivi" (ha anche insistito, quando le ho detto che ho il diritto di andare ad abitare dove mi pareva, che pero' all'inizio io stavo a Roma ed è colpa mia se mi sono fidanzata e sono andata a convivere fuori dal raccordo - già in passato aveva detto che se fossi stata ancora a Roma sarebbe stato tutto facile e avrei potuto anche tornare a casa PER ALLATTARE)

"il problema è che sei rimasta incinta (PROBLEMA?!) e dovevi prendere il treno"

"te ne sei andata all'improvviso (con certificato che dice minacce di aborto) e non mi hai dimostrato neanche un po' di umanità per averci abbandonati (poverini)"

"dopo 3 anni pensavo avessimo un rapporto oltre quello capa-dipendente " (si, infatti anche io, e pensavo anche che la mia gravidanza non ti sarebbe di conseguenza sembrata la settima piaga d'egitto, ma piuttosto un evento gioioso da gestire insieme per quanto riguardava il lavoro)

poi quando le ho fatto notare che per 4 settimane che lei è stata in vacanza (settimana bianca + sud africa tra febbraio e marzo) io le ho tenuto in piedi la scuola da sola, incinta e già con problemi fisici come svenimenti ha risposto che "stavi solo facendo il tuo lavoro" (peccato il mio contratto dica "segretaria di ricevimento" e non "vice direttrice con stipendio adeguato" ).

Comunque ho chiuso intimandole per cortesia di chiamarmi solo per motivi lavorativi, perchè non avevo interesse a discutere di altro con lei che non fossero questione di lavoro o legate al mio contratto di lavoro.

Mi sento meglio, devo dire

Grazie per chi ha avuto voglia di leggermi, dovevo sfogarmi, prima mi son fatta un pianterello al telefono con l'uomo e poi con la mamma :coccola
posso dirti una cosa? mandala a ca***e!!! ma letteralmente, e appena hai preso tutti i tuoi soldi dalla maternità obbligatoria, ti prendi quelli della facoltativa e la mandi a ca***e. Scusa eh, quanto vi dicevo non lavorate per la gloria perchè la prendete in quel posto eh eh eh eh!!! ci sono passata anche io e a leggere ste cose mi viene un nervoso, scusate lo sfogo.
Per il resto, hai fatto bene a metterla al suo posto, sta invidiosona del caxxo!!!!! :nonegiusto
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 lug 2011, 19:55

gila ha scritto:Comunque l'emocromo x esempio costa 4,05 euro ( più i 10 euro adesso), ma se hai esenzione
nulla è dovuto
io infatti l'ho sempre pagato su 15 euro....quando non avevo l'esenzione
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 lug 2011, 19:56

gila ha scritto:Marlene se hai deciso che a fine maternità ti licenzierai e non hai nessun motivo x tenere in piedi un minimo di rapporto di cordialità , ben venga lo sfogo :ok
come sei calma e pacata tu :x:
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 26 lug 2011, 20:24

Praticamente sono l'unica fessa che paga gli esami :che_dici
Quel cane della mia Dott.ssa nn mi metterà mai l'esenzione...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 26 lug 2011, 20:25

lagatta ha scritto:
Marlene ha scritto:Posto lungo di sfogo, chi ha voglia di leggere...sono grata fin da ora :bacio

Ragazze per chi ricorda un po' le mie vicende lavorative: oggi telefonata della mia capa (dopo circa 3 mesi che non ci parlavo a voce -l'ultima puntata è un'email folle di cui forse vi ho raccontato) in cui vuole chiarire l'email di cui sopra perchè ha saputo da una mia collega (con cui ho chiuso per sempre, dato che le avevo detto delle cose in confidenza, vatti a fidare) che ci sono rimasta male delle cose che mi ha scritto.

Ovviamente siccome io sono mesi che mi tengo tutto dentro e inoltre ho deciso di licenziarmi a fine maternita', stavolta non gliel'ho fatta passare liscia anche perchè le sue frasi clou sono state le seguenti:

"quando ti ho assunto abitavi ancora a Roma e non ad Aprilia (30 min di treno da Roma) e non è colpa mia se ora dovevi prendere il treno e svenivi" (ha anche insistito, quando le ho detto che ho il diritto di andare ad abitare dove mi pareva, che pero' all'inizio io stavo a Roma ed è colpa mia se mi sono fidanzata e sono andata a convivere fuori dal raccordo - già in passato aveva detto che se fossi stata ancora a Roma sarebbe stato tutto facile e avrei potuto anche tornare a casa PER ALLATTARE)

:quoto_1:
"il problema è che sei rimasta incinta (PROBLEMA?!) e dovevi prendere il treno"

"te ne sei andata all'improvviso (con certificato che dice minacce di aborto) e non mi hai dimostrato neanche un po' di umanità per averci abbandonati (poverini)"

"dopo 3 anni pensavo avessimo un rapporto oltre quello capa-dipendente " (si, infatti anche io, e pensavo anche che la mia gravidanza non ti sarebbe di conseguenza sembrata la settima piaga d'egitto, ma piuttosto un evento gioioso da gestire insieme per quanto riguardava il lavoro)

poi quando le ho fatto notare che per 4 settimane che lei è stata in vacanza (settimana bianca + sud africa tra febbraio e marzo) io le ho tenuto in piedi la scuola da sola, incinta e già con problemi fisici come svenimenti ha risposto che "stavi solo facendo il tuo lavoro" (peccato il mio contratto dica "segretaria di ricevimento" e non "vice direttrice con stipendio adeguato" ).

Comunque ho chiuso intimandole per cortesia di chiamarmi solo per motivi lavorativi, perchè non avevo interesse a discutere di altro con lei che non fossero questione di lavoro o legate al mio contratto di lavoro.

Mi sento meglio, devo dire

Grazie per chi ha avuto voglia di leggermi, dovevo sfogarmi, prima mi son fatta un pianterello al telefono con l'uomo e poi con la mamma :coccola
posso dirti una cosa? mandala a ca***e!!! ma letteralmente, e appena hai preso tutti i tuoi soldi dalla maternità obbligatoria, ti prendi quelli della facoltativa e la mandi a ca***e. Scusa eh, quanto vi dicevo non lavorate per la gloria perchè la prendete in quel posto eh eh eh eh!!! ci sono passata anche io e a leggere ste cose mi viene un nervoso, scusate lo sfogo.
Per il resto, hai fatto bene a metterla al suo posto, sta invidiosona del caxxo!!!!! :nonegiusto
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 26 lug 2011, 20:26

ho sbagliato a quotare, ma sostanzialmente quoto LAGATTA :ok

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 lug 2011, 21:45

ciao carissime... che bello trovare il nuovo post!! come state?
Lagatta ho buttato un occhio al listone e vedo che il 23 abbiamo entrambe la visita...

Io sto bene anche se faccio fatica astare seduta causa dolore sotto il seno dx..è tutto pronto per Camilla e per me.. manca solo il trasloco.. siamo nel pieno ... conto di trasferirmi entro 3settimane.. nel frattempo mi faccio un po di piscina.. :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 lug 2011, 21:52

Marlene non mi è nuovo ciò che ho letto... ci sono passata col mio ex titolare... tale e quale della tua capa.. con l'eccezzione che lui mi urlava dietro... lasciala perdere.. non arrabbiarti per lei e pensa alla tua panciona.. non merita le tue lacrime.. c'è da dire che il mondo del lavoro è questo per noi donne.. purtroppo..

Questione esenzione.. è il gine che deve scrivere una lettera al medico di base (che fa le impegnative) che si è in gravidanza a rischio per tot motivo... il codice non so se sia lo stesso per tutte le regioni... io non ho l'esenzione perchè la mia gravidanza non è a rischio.. e mi sembra corrtto così... non si può fare i farbi su tutto e poi lamentarsi perchè le cose vanno male.. bisogna comportarsi bene dal piccolo gesto...in poi..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 26 lug 2011, 22:09

buona sera ragazze!!!

evviva il nuovo post! :yeee

Marlene, con la prima gravidanza ci sono passata anche io nella tua situazione e addiritura a un certo punto mi ero persino sentita in colpa ma con il senno di poi ho capito che non ne vale la pena! che per qualunque datore sei necessario e non indispensabile! quindi goditi la gravidanza e appena puoi licenziati!!!!

esenzione esami io che ho gravidanza a rischio pago cmq gli esami, non mi hanno mai messo nessun codice sulle ricette! ovviamente non pago solo quelli della tiroide che faccio mensilmente perchè x me è patologia...
:quoto_1: MARITA, quando dice che è giusto pagare gli esami se non si hanno motivi per non farlo...io ce l'ho e li pago lo stesso... :che_dici
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 lug 2011, 22:22

Questione esenzione.. è il gine che deve scrivere una lettera al medico di base (che fa le impegnative) che si è in gravidanza a rischio per tot motivo... il codice non so se sia lo stesso per tutte le regioni... io non ho l'esenzione perchè la mia gravidanza non è a rischio.. e mi sembra corrtto così... non si può fare i farbi su tutto e poi lamentarsi perchè le cose vanno male.. bisogna comportarsi bene dal piccolo gesto...in poi..

a me le prescrizione x gli esami le fanno direttamente all'ambulatorio ostetrico dell'ospedale dove sono seguita, non passo dal medico di base,
solo una volta sono andata dalla mia dottoressa e in quel caso lei ha guardato un prontuario in cui ci sono x legge gli esami esenti mese x mese
alcuni esami infatti in determinati momenti della gravidanza sono esenti x tutte, non solo x le gravidanze a rischio

poi io non li faccio tutti i mesi xchè sono immune a toxo, cmv e rosolia quindi l'unica cosa che controllo è l'emocromo e le urine.

http://www.gravidanzaonline.it/esami_la ... icket.html" onclick="window.open(this.href);return false;
qui troverete alcune info

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 26 lug 2011, 22:26

CIaooooooo!!

marlene, fai benissimo a nn tornare a lavoro!!!! mandala per bene a quel paese prima di andartene!!!! :spiteful: certe persone nn meritano nessuno sconto!!! io per fortuna ho un capo bravissimo che quando parla della mia gravidanza, dice che nn vede l'ora di diventare "zio" pensa te!!!
un bacione tesoroooooooo!! :coccola
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 lug 2011, 22:32

lagatta ha scritto:
gila ha scritto:Marlene se hai deciso che a fine maternità ti licenzierai e non hai nessun motivo x tenere in piedi un minimo di rapporto di cordialità , ben venga lo sfogo :ok
come sei calma e pacata tu :x:

guarda l'esperienza mi ha insegnato che farsi il fegato marcio x persone come la capa di Marlene non ne vale la pena
nemmeno un attimo...

più che pacata, le brutte esperienze mi hanno insegnato sul lavoro a essere "zen" o almeno ci provo....non sempre ci riesco purtroppo... ( poi quando rientrerò in ufficio e non troverò nemmeno la scrivania , ricordatemi di questa mia filosofia :fischia :risatina: )

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 lug 2011, 23:11

Buona sera panzerotte :prr

Scusate la latitanza, il periodo nero seppur con alti e bassi continua, abbiamo preso la macchina, una 7 posti, ma non possiamo ancora andarla a prenderla per una questione burocratica (è intestata a mio suocero che ha il doppio nome che non risulta su tutti i documenti :che_dici ).
Per il resto diciamo tutto ok, sto lavorando come una pazza, con la pasticceria più paracula della città :yeee e sabato le mie decorazioni andranno su una torta nunziale a 3 piani :yeee domani devo fare 50 girasoli :urka

La panzotta cresce, Matteo è sempre in movimento :cuore ed io non vedo l'ora di conoscerlo. Lunedì finalmente ho la visita, non mi visito dalle 16 settimane e non faccio eco dalle 19 :urka speriamo bene :incrocini

Voi come state? Visto com'è esaltante passare gli ultimi mesi di gravidanza in estate inoltrata? :impiccata: Pensare che l'anno scorso dissi "MAI PIU'" :x:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 lug 2011, 23:15

Per quanto riguarda i cambi, per le tre bimbe sono stata in strutture dove c'era il rooming in (bimbo in camera) ma comunque la mattina lo cambiano le puericultrici, anche perchè lo visita il pediatra, lo pesa ecc. Per cui vi consiglio comunque di fare dei sacchetti col cambio, io mi sono trovata bene con i sacchetti per congelare Ikea, quelli gialli :ok dentro ci mettete eventuale camicina, calze, body e tutina, consiglio per quel periodo cotone manica lunga :sorriso

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 lug 2011, 23:21

Marlene mi ci trovo terribilmente nel tuo racconto :urka era la seconda gravidanza e lavoravo in uno studio medico (tralasciamo che prendevo 280 euro al mese :che_dici ). Notare che per la prima ho lavorato fino a Natale e Giada è nata il 15 gennaio. Con la seconda non ti dico la reazione del doc, forse Manuela ricorda. Diceva in giro che io facevo sempre un'arte, e io per tutta risposta rispondevo che era tutta invidia la sua :hi hi hi hi poi ovviamente mi sono licenziata ed ora noto che mi rimpiange un po' visto che il tizio che ha messo a sostituirmi (ha scelto un uomo in modo che non ha figli :che_dici ) è un moscio di prima categoria!
Detto questo come dice Lagatta non ti fare sangue amaro, bisogna lavorare per vivere, non vivere per lavorare. Mandala allegramente a cag@re e goditi la piccola, poi il lavoro verrà da sè :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Ottobre”