GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

improvvisamente rifiuta il biberon

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

improvvisamente rifiuta il biberon

Messaggio da conni » 22 lug 2011, 10:10

la mia bimba ha quasi un anno, da quattor mesi prende il latte col biberon 3 mattine a settimana quando io sono al lavoro, per il resto la allatto al seno.
Da qualche giorno rifiuta il biberon, ha iniziatoa a bere meno latte e poi a rifiutarlo del tutto, serra le labbra e gira la testa appena lo vede :nonegiusto
Iniziualmente pensavo che dipendesse dal sapore del latte visto che per qualche giorno aveva bevuto un latte diverso contro la diarrea, ma poi eravamo tornati al neolatte che ha sempre bevuto, ma nulla. Ho provato a introdurre il latte vaccino, ma neanche lo vuole assaggiare. Ultimamente la notte ciuccia tantissimop e quindi ho pensato che no avesse fame. Ho detto alla baby sitter di darglielo verso le 10, ma stessa reazione gira la faccia. Insomma cosa devo fare? vi è capitato?
Grazie
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: improvvisamente rifiuta il biberon

Messaggio da ishetta » 22 lug 2011, 17:47

A me personalmente no, ma a un'amica sì. Ha sostituito il la con lo yoghurt e poi al compimento dell'anno ha introdotto il vaccino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 26 lug 2011, 16:25

idem! premetto che il mio non ha mai amato il latte e soffrendo di reflusso prendeva l'AR. Ora la mattina prende latte e vaniglia della mellin (vuole solo quello). lunedi ho intenzione di andare dal ped e chiedergli se posso passare al latte fresco, non ne posso più. fortunatamente a pranzo e cena non lascia mai nulla del piatto.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 26 lug 2011, 17:42

anche il mio fa questi periodi di rifiuto totale del biberon. Poi, guarda caso, è sempre spuntato un dentino e subito dopo la voglia di ciucciare è tornata...penso che forse ciucciare dia fastidio alle gengive.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 lug 2011, 13:01

il mio ha smesso di bere latte a 5 mesi e mezzo...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 27 lug 2011, 14:03

a me non è successo anzi la mia piccola ha 4 anni e mezzo e volutamente no glielo tolgo casomai smette di bere il latte...lei a volte ne beve circa mezzo litro al giorno..
comunque proprio l'altro giorno parlavo con un0amica che mi diceva che la sua bambiana aveva prima rifiutato il seno di colpo...poi anche il biberon....poi aveva provato con il bicchiere ed ha ripreso a bere il latte..
Prova ed in bocca al lupo :incrocini :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”