Sempre riguardo ai vestitini, io ho optato per roba tendenzialmente più coprente e/o pesante, perché vivo in montagna, in una delle zone più fredde d'Italia (oggi saranno 10°-12° e io ho la maglia di lana...) e casa mia, che è un po' vecchiotta e piena di spifferi, non è molto calda...Poi magari per non far prendere freddo alla piccola, la faccio sudare e le viene la polmonite....sono capace!
Ma perché vi hanno sconsigliato le maniche lunghe? Questioni di praticità o proprio danno fastidio ai bimbi?
Serena, io la bilancia è la primissima cosa che ho comprato (anche perché costava pochissimo e non volevo lasciarmi scappare l'occasione). A me credo servirà molto, perché il pediatra è l'unico ad averla (non c'è consultorio pediatrico e liberi professionisti...ah, ah, ah! Ad almeno 60 Km, credo) e non c'è tutti i giorni, così, in caso di bisogno preferisco il fai-da-te...In alternativa, la puoi noleggiare in farmacia (almeno, la mia amica a Monaco ha fatto così).
Ah, chicca di ieri: il piastrellista mi guarda e mi fa: "ma sei incinta?" Volevo dirgli di no, che avevo semplicemente iniziato una dieta per ingrassare...comunque mi da un sacco di consigli su dove NON partorire, viste le brutte esperienze di sua moglie. Ovviamente, dovrei evitare l'ospedale dove andrò, perché non fanno l'epidurale (non mi risulta), ti lasciano sola (questo in effetti l'ho sentito dire, nei week-end pare abbiano poco personale), sono all'antica...ma la gente non si fa mai i c...i suoi??????