GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini

Bloccato
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini

Messaggio da dottbaby » 30 ago 2007, 12:14

Allora, innanzi tutto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a Muki, Queen, Francesca e Chiaretta (spero di non aver sbagliato) per le eco/visite/prelievi etc....

Sempre riguardo ai vestitini, io ho optato per roba tendenzialmente più coprente e/o pesante, perché vivo in montagna, in una delle zone più fredde d'Italia (oggi saranno 10°-12° e io ho la maglia di lana...) e casa mia, che è un po' vecchiotta e piena di spifferi, non è molto calda...Poi magari per non far prendere freddo alla piccola, la faccio sudare e le viene la polmonite....sono capace!
Ma perché vi hanno sconsigliato le maniche lunghe? Questioni di praticità o proprio danno fastidio ai bimbi?

Serena, io la bilancia è la primissima cosa che ho comprato (anche perché costava pochissimo e non volevo lasciarmi scappare l'occasione). A me credo servirà molto, perché il pediatra è l'unico ad averla (non c'è consultorio pediatrico e liberi professionisti...ah, ah, ah! Ad almeno 60 Km, credo) e non c'è tutti i giorni, così, in caso di bisogno preferisco il fai-da-te...In alternativa, la puoi noleggiare in farmacia (almeno, la mia amica a Monaco ha fatto così).

Ah, chicca di ieri: il piastrellista mi guarda e mi fa: "ma sei incinta?" Volevo dirgli di no, che avevo semplicemente iniziato una dieta per ingrassare...comunque mi da un sacco di consigli su dove NON partorire, viste le brutte esperienze di sua moglie. Ovviamente, dovrei evitare l'ospedale dove andrò, perché non fanno l'epidurale (non mi risulta), ti lasciano sola (questo in effetti l'ho sentito dire, nei week-end pare abbiano poco personale), sono all'antica...ma la gente non si fa mai i c...i suoi?????? :bomba
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 30 ago 2007, 12:26

Dott: il sacco nanna non va al posto del pigiamino (anche perchè è smanicato), ma delle coperte. In pratica gli metti il pigiamino, lo infili nel sacco nanna e buonanotte!
Io non l'ho usato con Margherita ma questa volta credo che proverò, me ne hanno parlato tutti un gran bene e sembra anceh più sicuro delle coperte.
Peri body io sono una delle poche che si è trovata bene con quelli a manica lunga, ma per ottobre mi sembrano eccessivi, quindi ne prenderei qualcuno in più a mezza manica.
Per quanto riguarda le tutine, il pile mi sembra un po' troppo pesante ad ottobre, per le prime io mi sono limitata a cotone e ciniglia.

Queen anche Margherita è spannolinata da un mese :ok , ma quando sta con qualcun altro non la fa! Con mia zia (con la quale ha grande confidenza perchè la cura tutti i giorni) l'ha fatta nel vasino solo il terzo giorno, mentre settimana scorsa che ha passato un'intera giornata da mia suocera l'ha tenuta per tutto il tempo! Oggi è di nuovo da mia suocera tutto il giorno :urka ... speriamo bene!
:incrocini :incrocini per l'eco di accrescimento

Muki confermo che per i tamponi c'è ancora tempo. Se ricordo bene io li avevo fatti intorno alle 38 settimane (proprio perchè hanno un mese di validità).

Davis AIUTO! L'apprendista? Ma in quei casi non ci si può rifiutare? Io avrei una fifa boia!
:incrocini :incrocini per l'esito dell'elettrocardiogramma.

Lalla io ho la prossima visita più eco venerdì 7 (ho appena chiamato per chiedere perchè non mi ricordavo più!)

Chiaretta :incrocini :incrocini anche a te perchè si sia girato
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 30 ago 2007, 12:35

buongiorno a tutte panciottone belle,
oggi finalmente piove e finalmente mi rilasso ... sarò metereopatica.

Sara non ti preoccupare in quanto ad ansia siamo sulla stessa barca.

Argomento completini: credo di avere solo 2 body taglia 50 ma a me sembrano minuscoli sono di cotone e con la manica lunga, poi ho altri 10 body da un mese temo che fagiolone sia lunghetto visto anche le dimensioni del papà. Poi ho 1 tutina piccola e poi tutte da 1 mese altre 6 mi pare (devo andare a memeoria ho tutto a casa a venezia), 5 paia di calzini 6 bavaglini e 4 paia di scarpine.
Devo ancora comperare il sacco notte ma credo sia utile almeno non si scopre, ma vedremo devo dire che anche io cara dott. mi sento molto molto imbranata. Mancano ancora i pannolini, ma ne prenderò solo un pacco di piccoli 2-5?? boh e poi manca quasi tutta la roba per me.

Avete novità su angy e la truppa ahahah :emozionee

un bacio a tutte e a tutte le belle panze
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 ago 2007, 12:45

:incrocini :incrocini :incrocini :cuore A tutte le visite/eco/analisi di oggi

Forza ragazze che questo strazio di andi-rivieni dai dott e' quasi finito! :ok

Io ho fatto 1 passo indietro e partoriro' all'Opsedale Maggiore di parma, che è meno intimo, meno spazioso, forse meno umano di quello di Fidenza ma...hanno tutto, c'è il reparto di patologia neonatale e devo pensare ovviamente prima a Giulia poi a me :sorrisoo

Ho ripristinato finalmente il cel :yeee chiedo scusa a tutte quelle a cui nn ho risposto in questi ultimi tempi ma sono stata senza telefono davvero -.-

Forza Davis...dimostra ancora una volta quanta energia e tenacia hai! :cuore

A dopo belle! :emozionee
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 30 ago 2007, 12:53

Queen tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 30 ago 2007, 12:59

Buongiorno panzotte!!
Oggi mi sento decisamente meglio,stanotte mi sono svegliata solo una volta ma mi sono riaddormentata quasi subito e stamattina relax totale per riprendere le forze..e sembra che sia servito!!Ora aspetto che il socio vada con la delega a ritirare i risultati dell'ecg e appena son qualcosa vi faccio sapere!!GRAZIE xle parole di incoraggiamento,che xme contano moltissimo,vi sento veramente vicine e questo mi tranquillizza molto!!Un grazie particolare a queen :cuore

ARGOMENTO CORREDINO: trovo molto utile confrontarmi con voi riguardo vestitini,prodotti xbagnetto,come farli dormire ecc..ad esempio quella dei body a manica corta è stata un'illuminazione!!Non ci avevo pensato e li ho quasi tutti a manica lunga,infatti nel pomeriggio vado a fare un po' di scorta a manica corta,ed ho trovato molto utile anche il consiglio delle tutine spezzate,in modo di riuscire a "salvare" la magliettina e cambiare solo il pezzo di sotto!!GRAZIE alle mamme bis per la preziosa collaborazione!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 30 ago 2007, 13:03

Chiaretta :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 30 ago 2007, 13:06

sere :cuore GRAZIE..hai ragione devo essere forte,è che difronte a questa cosa del cuoricino mi sento impotente e non so come controllarla ed è questo che mi fa paura..

queen :incrocini :incrocini :incrocini xl'eco di accrescimento..vediamo se anche Massimo conserverà la vostra tradizione di bimbi gigantoni..spero tanto che ovviamente stia crescendo bene ma magari non eccessivamente.. :fischia

chiaretta :incrocini :incrocini :incrocini xdomani..son troppo curiosa di sapere se si è girato!! :incrocini

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 30 ago 2007, 13:42

ciao...bimbe...le analisi...sono ok...anche io ho finito...con il corredino...ho preso body manica.corta...mi hanno consigliato...cosi...per le tutine...ne ho miste...ma mi hanno detto...che con quelle intere.stanno piu vestiti...mi manca...solo...le coppette...assorbilatte...ma queste...le compro...dopo...in ospedale prima...mi accerto...se il latte...ce...e una crema per le ragadi...lo sapete che nel mio ospedale quando esci ti danno una valigia contenete...campioncini...tipo crema per ragadi e smagliature un pannolino un paio di coppette assorbilatte...e riviste...varie....mi pare...che ho preso.tutto...ho trovato..anche lenzuoli di flanella...per cestone.....piumoni...piumotte...copertine..di cotone...fiocco per la nascita...calzini...biberon...ciuccio....AH SI è UNA MINACCIA...VOGLIO...TUTTE LE FOTO DELLE OTTOBRINE...SUL BLOG.... :prrrr
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 ago 2007, 13:43

ragazze, ho provato a mettere delle foto sul blog e dovrei esserci riuscita (incredibile!!!)
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 30 ago 2007, 13:43

DAVIS :incrocini
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 30 ago 2007, 13:49

mi hanno pure regalato...seggiolone e girello...il trio la mamma....e anche tutto il corredino...veramente...sono figlia unica.... :fischia
.

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 30 ago 2007, 13:55

starry ho visto le foto,COMPLIMENTI!!Il tuo bimbo è meraviglioso,ha deglio occhioni stupendi!!

myriam sei super accessoriata :ok !!URRA' per i tuoi generosissimi parenti!!Francy è proprio fortunato!!

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 ago 2007, 13:58

davis ha scritto:starry ho visto le foto,COMPLIMENTI!!Il tuo bimbo è meraviglioso,ha deglio occhioni stupendi!!

myriam sei super accessoriata :ok !!URRA' per i tuoi generosissimi parenti!!Francy è proprio fortunato!!
grazie Davis, ma si tratta di una bimba! Non ti preoccupare, però, sai quante volte me l'hanno scambiata per un maschietto!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 30 ago 2007, 14:02

Ciao ragazze!
come vanno le pancione?????
La mia sembra scoppiare, ...sarà che arrivo a ottobre???!!!????
Matteo in compenso si muove come un dannato, da destra a sinistra dall'alto al basso, ...mai un minuto di pace!!!! Bhè, ...meglio così, ...almeno mi dà un pò di certezze sul fatto che stia bene.... :sorrisoo

Per quanto riguarda i corredini, ...io faccio compagnia a RENNA, ..anch'io mi sono trovata benissimo sia con le magliettine che con i body manica lunga, ..non capisco perchè vengano sconsigliati. Per quanto riguarda la pesantezza di questi, ...ho comprato tutto cotone, anche a me la lanetta o il felpatino mi sembra esagerato per i primi di ottobre.
Le tutine e gli spezzati invece sono tutti in ciniglia. e penso che passerò tutto l'inverno co la ciniglia. A differenza di come molti pensano tiene caldo comunque, eventualmente "appensantisco" l'intimo...
Con Luna che è nata in dicembre, avevo preso anche dei completini di lana, molto carini, ...usati quasi nente :urka ...anche se non toccano la pelle pechè protetti dai body, ...mi dava sempre l'idea che fossero ruvidini sulla pelle, ...e quelli più morbidi spesso avevano il problema di lasciare dei micro pelucchetti in bocca agniqualvolta Luna si metteva braccette, polsi, manine in bocca, ...insomma alla fine mi sono arresa e mi sono completamente convertita alla ciniglia, ...morbida e senza pelucchetti.....

SACCO NANNA????
Io non l'ho mai usato, quindi non saprei che dire...
Luna l'ho tenuta sulla culletta per circa 6 mesi prima di passare al lettino, ...e così le avevo fatto una trapunta di pile bella imbottita e, la modellavo tipo "tunnel" in maniera tale che rimaneva calda, ma aveva la possibilità di muoversi senza arrotolarsi tra le coperte e senza scoprirsi. Penso che con matteo userò lo stesso sistema.
Però ho sentito molte parlarne bene del sacco nanna.
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 30 ago 2007, 14:11

Per quanto riguarda visite ed esami, ....io ho l'ultima visita fissata per il 21 settembre (tra l'altro è il giorno di San Matteo) ....
Il gine mi ha già prescritto l'ultima sfilza di esami, ....quelli del sangue (con l'aggiunta di certi specifici, che anche con la prima gravidanza ricordo averli fatti solo alla fine), urine, ECG ....e i tanto "amati" tamponi, vaginale e rettale per l'individuazione della presenza o meno dello streptococco.
Il gine che avevo in passato mi aveva risparmiato quello rettale, ma questo lo fa per prassi a tutte, ....che bella rottura!!!!
Il tutto, come aveva detto qualcuna di voi, da fare intorno alla 36 settimana.

Certo che per questi cuccioli ne facciamo di esami!!!!!!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 30 ago 2007, 14:26

davis ha scritto:
chiaretta :incrocini :incrocini :incrocini xdomani..son troppo curiosa di sapere se si è girato!! :incrocini
ANCH'IO SONO CURIOSISSSSSSIMA!!!!!!!
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 30 ago 2007, 14:51

starry67 ha scritto:
davis ha scritto:starry ho visto le foto,COMPLIMENTI!!Il tuo bimbo è meraviglioso,ha deglio occhioni stupendi!!

grazie Davis, ma si tratta di una bimba! Non ti preoccupare, però, sai quante volte me l'hanno scambiata per un maschietto!
starry chiedo umilmente SCUSA..azz che figura.. :sono_sc**a: :autopunizione: :stonk :sorry :opps: :arrosisco ..ti confesso che quando ho visto le scarpine rosa il dubbio mi è venuto,ma in quella foto dove ha il cordino di iana al collo..beh..l'ho proprio scambiata xun maschietto..
..ciò non toglie che è una creatura veramente MERAVIGLIOSA!!
..SCUSA ANCORA.. :koanibacini

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 30 ago 2007, 15:14

Curiosità: ma io sono l'unica che ha fatto gli esami del sangue solo 2 volte in tutta la gravidanza? Mi sa che io son zavaglia e il mio ginecologo più di me!

Starry bellissima la tua bimba. Come si chiama? Quanti anni ha?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 30 ago 2007, 15:16

anche a me è sembrato un maschietto...appena..l'ho visto :arrosisco ..comunque...è bellissima..
.

Bloccato

Torna a “Ottobre”