Ele troppo complicato parlarne qui...comunque asseconderei il bisogno di Macs di coinvolgere la sua famiglia senza però farmi coinvolgere in prima persona.
La sorella deve andare a prendere la bimba? Si facesse trovare lui ai cancelli dell'asilo con la delega e presente a dire alla bimba che passerà il pomeriggio dalla zia...o se la bimba è informata portasse lui la delega alla sorella e andasse a riprendere la bimba quando esce dal lavoro.
Quanto a tua mamma spiegale quello che è evidente, Macs ha bisogno di capire che i suoi non ci sono perchè non sono in grado di esserci, non perchè qualcuno, per troppo amore o vicinanza glielo impendisce. E' un passaggio da ragazzino ma evidentemente non ha avuto modo di viverlo prima. Meglio farlo ora, una volta per tutte. Se comprende questo non ha nulla per cui soffrire...perchè quella di Macs è solo frustrazione. La gratitudine sarà in grado di provarla e manifestarla solo dopo aver aperto gli occhi.
Accompagnalo col sorriso nella direzione dove vuole andare, ma è lui che deve organizzarsi e gestire la cosa. Quando poi arriverà la porta in faccia tu sarai ancora al suo fianco e a quel punto capirà.
Per la Giò se prospettata bene la cosa, può essere un simpatico diversivo e ha ragione Karamel, se la cosa non fa è per lei lo manifesterà ai diretti interessati....poi le cose vengon da se.
Lui ha sbagliato i modi, ha fatto le cose di nascosto e male....
Però è tanto che ti manifesta questo disagio, lascia che ci provi...poi quel che sarà sarà
Tu sii intelligente e fai in modo che la bimba la viva come un'avventura non un tiro alla fune...è vero sei tu il fulcro, ma anche i tuoi devono lasciarla un pò andare.
Poi son curiosa di vedere quanto durano sorella e nonni di là
